PASTORI, GIULIA GABRIELLA ELENA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.703
NA - Nord America 6.435
AS - Asia 4.681
SA - Sud America 783
AF - Africa 84
OC - Oceania 37
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 22.727
Nazione #
IT - Italia 6.574
US - Stati Uniti d'America 6.199
SG - Singapore 1.552
CN - Cina 1.205
HK - Hong Kong 771
VN - Vietnam 705
RU - Federazione Russa 655
DE - Germania 647
BR - Brasile 623
FR - Francia 589
SE - Svezia 535
IE - Irlanda 435
GB - Regno Unito 235
UA - Ucraina 225
CA - Canada 178
NL - Olanda 137
DK - Danimarca 135
FI - Finlandia 127
ID - Indonesia 82
AR - Argentina 76
ES - Italia 68
IN - India 67
AT - Austria 56
KR - Corea 54
TR - Turchia 49
MX - Messico 46
CZ - Repubblica Ceca 39
PT - Portogallo 38
ZA - Sudafrica 38
BE - Belgio 37
JP - Giappone 32
BD - Bangladesh 31
AU - Australia 30
EC - Ecuador 30
CH - Svizzera 28
RO - Romania 25
GR - Grecia 23
PL - Polonia 23
NO - Norvegia 22
MY - Malesia 20
PH - Filippine 16
IQ - Iraq 15
MA - Marocco 15
PK - Pakistan 14
CO - Colombia 12
VE - Venezuela 12
LT - Lituania 10
IL - Israele 9
AE - Emirati Arabi Uniti 8
EG - Egitto 8
PY - Paraguay 8
HU - Ungheria 7
NZ - Nuova Zelanda 7
UZ - Uzbekistan 7
CL - Cile 6
HR - Croazia 6
IR - Iran 6
JO - Giordania 6
KE - Kenya 6
PE - Perù 6
SA - Arabia Saudita 6
BG - Bulgaria 5
EE - Estonia 5
PS - Palestinian Territory 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
TN - Tunisia 5
UY - Uruguay 5
BO - Bolivia 4
DZ - Algeria 4
SI - Slovenia 4
AZ - Azerbaigian 3
EU - Europa 3
LV - Lettonia 3
NG - Nigeria 3
PA - Panama 3
TW - Taiwan 3
BA - Bosnia-Erzegovina 2
CR - Costa Rica 2
DO - Repubblica Dominicana 2
ET - Etiopia 2
HN - Honduras 2
KG - Kirghizistan 2
LB - Libano 2
MN - Mongolia 2
NP - Nepal 2
AM - Armenia 1
BH - Bahrain 1
BY - Bielorussia 1
CY - Cipro 1
GA - Gabon 1
GH - Ghana 1
GY - Guiana 1
JM - Giamaica 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
MT - Malta 1
MU - Mauritius 1
OM - Oman 1
QA - Qatar 1
SV - El Salvador 1
Totale 22.724
Città #
Ann Arbor 1.290
Milan 1.193
Singapore 878
Hong Kong 760
Chandler 488
Dublin 426
Ashburn 409
Frankfurt am Main 401
Rome 380
Dearborn 269
Jacksonville 263
Woodbridge 246
Wilmington 234
New York 202
Ho Chi Minh City 200
Princeton 172
Houston 159
Hanoi 154
Santa Clara 154
Beijing 153
Florence 137
Fairfield 127
Hefei 127
Los Angeles 118
Dallas 116
Turin 111
Nanjing 105
Shanghai 93
Naples 82
Bologna 76
Moscow 65
Boardman 64
Guangzhou 57
The Dalles 55
Dong Ket 53
São Paulo 52
Palermo 51
Seattle 51
Segrate 51
Brescia 50
Genoa 49
Jakarta 49
Lachine 48
Seoul 47
Padova 46
Torino 45
Monza 44
Bergamo 43
Vienna 43
Council Bluffs 40
Bari 39
Como 39
Brno 38
Buffalo 37
Nanchang 37
Verona 37
Lappeenranta 35
Bolzano 33
London 33
Toronto 33
Giussano 32
Trieste 32
Cambridge 31
Montreal 29
Shenyang 29
Munich 28
Tianjin 27
Andover 26
Venice 26
Helsinki 25
Modena 25
Tokyo 25
Brooklyn 24
Prato 24
Chicago 23
Ottawa 23
Catania 21
Desio 21
Haiphong 21
Stockholm 21
Hebei 20
Jiaxing 20
Reggio Emilia 20
Rio de Janeiro 20
Zhengzhou 20
Johannesburg 19
Paris 19
Phoenix 19
Quận Bình Thạnh 19
Biên Hòa 18
Boston 18
Cassano d'Adda 18
Chennai 18
Jinan 18
Kuala Lumpur 18
Brussels 17
Changsha 17
Manchester 17
Perugia 17
Sydney 17
Totale 11.769
Nome #
In ricerca. Prospettive e strumenti di ricerca per educatori e insegnanti 1.586
Pensare la scuola. La voce dei giovani sulla scuola 900
Fostering democratic citizenship through intercultural exchange: Integrating international mobility into civic education in Italian schools 555
Nello sguardo dell'altro. Pedagogia interculturale e identità 513
Bambini “fra due mondi”: idee e rappresentazioni di identità di educatrici di scuola dell’infanzia 445
La valutazione a scuola: esperienze e riflessioni di studenti italiani e di altre culture nella scuola italiana 428
Design for inclusion in a linguistically and culturally diverse Europe: challenges in the development of a Virtual Learning Environment 427
La ricerca partecipativa con i bambini come forma di educazione democratica. Riflessioni etiche e ricadute formative del progetto di ricerca europeo ISOTIS in 8 Paesi 417
Children’s views on inclusion. The ISOTIS international participatory research with and for children 325
Osservare e pensare la qualità. La costruzione partecipata di uno strumento di autovalutazione per i nidi e le scuole dell’infanzia del Comune di Milano 296
Student voice e formazione insegnanti. Ricerche e riflessioni in divenire 295
La didattica a distanza dal punto di vista dei genitori 295
Quel che resta della riforma Gentile. A cento anni la matrice gentiliana nella scuola italiana è ancora viva? 286
Pensare la scuola. La voce dei giovani sulla scuola 286
Vita, relazioni e apprendimenti: il curricolo zero-sei in prospettiva socio-costruttivista 285
A critical cultural approach to CLASS. The voice of Italian ECEC teachers. 278
Epistemological challenges on participatory methods with children. The ISOTIS pilot study on ECEC and primary children’s views on inclusion 277
La scuola in presenza dovrebbe essere qualcosa di più della DAD”. Riflessioni sulla scuola in pandemia di studenti di scuola superiore in Lombardia 276
Coniugare valutazione standardizzata e approccio partecipativo-riflessivo. Un’esperienza di ricerca collaborativa nei servizi per l’infanzia italiani 276
L’analisi dei dati testuali nella ricerca qualitativa 274
Apprendimenti dei bambini e responsabilità degli educatori. Dati e riflessioni dal progetto europeo CARE 265
La scuola come luogo di partecipazione democratica, socialità e apprendimento attivo. La prospettiva e i vissuti degli studenti sul movimento studentesco e l'occupazione delle scuole nell’a.s. 2021-2022 sul territorio di Milano 262
La scuola come bene di tutti, la scuola per il bene di tutti Quale scuola vogliamo? 261
What is universal? A critical cultural approach to CLASS. The voice of Italian, Portuguese and Dutch ECEC teachers 257
Povertà educativa, diritto all’educazione e approccio alle capacità. La voce di educatrici e insegnanti dei servizi educativi per l’infanzia e di scuola primaria 251
What do you think about INVALSI tests? School directors, teachers and students from Lombardy describe their experience 248
Negotiating gender and parent identities: the experience of Moroccan migrant women in Italy 248
Moroccan immigrant mothers’ experiences of Italian preschool institutions. A mixed-method study 243
Le prove INValSI nella scuola: processi organizzativi, comunicativi e informativi nell’esperienza di dirigenti, insegnanti e studenti. Uno studio qualitativo in Lombardia. 242
La codifica dei dati. Scelte di metodo e sfide comunicative in un’esperienza di ricerca internazionale 239
La percezione degli studenti su progettazione, utilità e coerenza dei PCTO: primi risultati del progetto PRIN 2022 “i PCTO come dispositivo per lo sviluppo di risorse personali e il contrasto alla dispersione” 238
Parents’ view on distance learning during lockdown. A national survey 237
Ricerca partecipativa, pratiche di vita democratica, benessere e inclusione a scuola. Apprendimenti dei bambini e competenze degli insegnanti 236
What Worked? A Qualitative Study on the Tutor-Tutee Relationship in the Tutoring Online Program (TOP) 230
Is validation always valid? Cross-cultural complexities of standard-based instruments migrating out of their context 229
Participatory research with children as a training ground for democratic education 227
Rules and limits: a challenge for school-family partnership in contemporary society. A study in Milano 215
Is validation always valid? Cross cultural complexities of standard-based instruments migrating out of their context. A Study on CLASS Pre-K in Italy (3-6 ECEC services). 214
"From occupation to participation": student voice and reflections on how to rethink high school experience, centered on relationship, student’s engagement and school's educational dimension 212
Infanzia, giustizia sociale e povertà educativa 212
The Italian ECEC system: towards an integrated system? 210
The educational and formative potential of multilingual digital storytelling: a study in a culturally diverse primary school in Italy 209
Developing qualitative coding frameworks for educational research: immigration, education and the Children Crossing Borders project 206
Cantieri aperti e scuole in costruzione. Alla ricerca di nuovi modelli e pratiche di scuola democratica 204
The quality of teacher-child interaction in 7 European countries 203
Le nuove sfide identitarie dei bambini nella migrazione nelle parole di educatrici di scuola dell'infanzia 198
I consumi culturali dei figli: la madre come 'mediatrice culturale'. Pensieri e vissuti di un gruppo di madri arabo-nordafricane e di un gruppo di madri peruviane 198
D.4.5 Technical report on the Child Interview study. Children’s views on inclusion at school 198
Benessere, inclusione e cittadinanza attiva: dati e riflessioni da esperienze di ricerca partecipata con studenti di scuola superiore 197
Implementation of ICT-Facilitated Parent- and Family-Focused Interventions in Culturally and Linguistically Diverse Contexts 195
L’analisi dei dati qualitativi 194
Building inclusive and well-being school communities and ‘citizenization’ through active children’s participation. The ISOTIS Study 193
ISOTIS project: the mothers’ story of inequality and otherness in contemporary Europe: bringing up children in immigrant families in Italy 190
Le quattro stagioni di scuola e servizi educativi per l’infanzia italiani ai tempi del COVID-19 190
The ISOTIS Child Study on well-being and inclusion at school 190
La scuola italiana vista dagli ‘altri’. Studenti di altri paesi raccontano la nostra scuola 188
A new perspective on quality evaluation: fostering teachers’ reflectivity using standard-based assessment tools within a participatory framework 182
Relations between teacher and ECEC center characteristics and curriculum and classroom quality across Europe 182
School quality and standard-based evaluation in Italy: the voices of teachers and students 179
Dal multilinguismo all’educazione plurilingue nella scuola: questioni didattiche ed educative. 175
Introduzione 173
A critical cultural approach to standardized evaluation tools. A study on CLASS through the voices Italian, Portuguese and Dutch ECEC teachers 170
Quale formazione nel tempo dell'intercultura? Riflessioni da un'esperienza di formazione e di ricerca con educatrici di scuola dell'infanzia: le nuove sfide identitarie dei bambini nella migrazione 168
Promoting democratic learning environments and teachers’ professionalisation through children’s active participation 165
Ben-esserci, partecipazione ed agency di bambini e ragazzi dentro e fuori la scuola 164
La scuola che vorrei 164
La qualità della ricerca qualitativa 163
Alunni con una storia di migrazione: percorsi, relazioni e saperi 160
Teachers’ beliefs about future-oriented developmental and educational goals in ECEC: A comparison between nine European countries. 160
Educational dialogues in the ECEC classrooms 160
Tutor in azione: fasi di lavoro nelle scuole 158
Quality assessment in international research: The CLASS case. 158
Quality and curriculum: new trends of the national and local debate in Italy 157
Italian immigrant Parents’ and Teachers’ Views of Immigrant Children’s Identity 157
Talking about cultural identity with immigrant children. A research on ECEC teachers’ ideas. 156
Questioni di curriculum 0-6. Continuità, differenze e sfide future in prospettiva europea. Il Progetto CARE 153
Early interventions tackling inequalities experienced by immigrant, low-income, and Roma children in 8 European countries: a critical overview 152
Migrant Children. Discourses and representations of ECEC teachers on migrant children in Italy 150
‘Constructing Knowledge' Professional Development and Early Childhood Pedagogy in Italy 150
L’identità dei bambini nella migrazione. I servizi educativi per l’infanzia: dalla ricerca alla formazione 149
Chi e' il tutor di miglioramento? Finalità funzioni stili e competenze 148
Ambienti di apprendimento e di vita democratici e partecipazione degli studenti - Introduzione Forum 2 145
Coders Crossing Borders’ 145
A cultural analysis of ECEC quality across Countries: the view of the insiders. 145
Ouve-me, eu participo! Uma análise antropológica da participação das crianças: o caso do estudo internacional de investigação participativa 'Feel good: A visão das crianças sobre a inclusão 145
Idee e pratiche di svezzamento. Una ricerca in Italia e Stati Uniti 144
Children Crossing Borders. Temi e riflessioni sulla multiculturalità nelle voci di genitori e insegnanti di scuola dell'infanzia in Italia e a Torino 140
The Italian High School Viewed From ‘The Others 139
Identità e differenze: teoria e pratica educativa dei servizi in Italia 134
Cultural Differences and normative views on children. Listening to the voices of immigrant parent in Italian ECEC 134
Children Crossing Borders: the voices of immigrant parents in Italian ECEC services 132
Il supporto al miglioramento: cornici teoriche e di contesto 128
What is universal? A critical cultural approach to the CLASS. The voices of Italian, Portuguese and Dutch ECEC teachers 127
La professionalità del Consulente per il Miglioramento 124
Dalla valutazione al miglioramento: il Consulente per il Miglioramento fra riflessione e ricerca 121
Coding 120
Una foto di gruppo. I dati quantitativi 118
Education in the time of coronavirus. The voices of Italian ECEC and primary school professionals 110
Dentro ai processi. L’analisi dei dati qualitativi 107
Disegno e strumenti di ricerca 101
Totale 23.161
Categoria #
all - tutte 64.896
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 64.896


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.272 0 0 0 0 0 203 208 150 180 149 102 280
2021/20221.165 99 105 129 166 64 106 43 44 59 64 85 201
2022/20232.515 231 465 185 175 246 411 108 231 200 66 114 83
2023/20242.580 128 103 115 207 259 419 352 192 202 159 181 263
2024/20255.202 297 530 423 394 464 299 322 213 565 627 448 620
2025/20264.674 1.121 742 724 808 871 408 0 0 0 0 0 0
Totale 23.520