PASTORI, GIULIA GABRIELLA ELENA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.324
NA - Nord America 5.166
AS - Asia 1.582
SA - Sud America 45
OC - Oceania 23
AF - Africa 11
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 15.154
Nazione #
IT - Italia 5.255
US - Stati Uniti d'America 5.032
CN - Cina 595
DE - Germania 567
SG - Singapore 519
SE - Svezia 509
IE - Irlanda 431
RU - Federazione Russa 306
FR - Francia 286
HK - Hong Kong 210
UA - Ucraina 209
GB - Regno Unito 157
DK - Danimarca 134
CA - Canada 126
FI - Finlandia 115
VN - Vietnam 90
NL - Olanda 70
ID - Indonesia 50
ES - Italia 47
AT - Austria 39
TR - Turchia 38
CZ - Repubblica Ceca 36
BE - Belgio 35
BR - Brasile 33
IN - India 32
PT - Portogallo 32
RO - Romania 23
CH - Svizzera 22
NO - Norvegia 17
AU - Australia 16
GR - Grecia 15
PH - Filippine 10
JP - Giappone 9
AR - Argentina 7
KR - Corea 7
MX - Messico 7
NZ - Nuova Zelanda 7
IR - Iran 6
IL - Israele 5
BG - Bulgaria 4
KE - Kenya 4
PL - Polonia 4
EU - Europa 3
HU - Ungheria 3
VE - Venezuela 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
EG - Egitto 2
HR - Croazia 2
JO - Giordania 2
PK - Pakistan 2
TN - Tunisia 2
CO - Colombia 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EE - Estonia 1
IQ - Iraq 1
KZ - Kazakistan 1
LV - Lettonia 1
MA - Marocco 1
MT - Malta 1
MU - Mauritius 1
NG - Nigeria 1
NP - Nepal 1
PE - Perù 1
PS - Palestinian Territory 1
SI - Slovenia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
UZ - Uzbekistan 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
Totale 15.154
Città #
Ann Arbor 1.290
Milan 901
Chandler 488
Singapore 430
Dublin 422
Frankfurt am Main 396
Dearborn 269
Rome 269
Jacksonville 261
Woodbridge 246
Wilmington 234
Hong Kong 206
Ashburn 179
Princeton 172
New York 158
Houston 148
Santa Clara 142
Fairfield 127
Nanjing 104
Florence 103
Shanghai 76
Boardman 57
Bologna 55
Dong Ket 53
Beijing 52
Segrate 51
Turin 49
Lachine 48
Jakarta 47
Guangzhou 46
Torino 45
Naples 41
Brescia 40
Palermo 40
Seattle 40
Como 38
Dallas 36
Nanchang 36
Brno 35
Bergamo 33
Monza 33
Padova 32
Cambridge 31
Lappeenranta 31
Vienna 29
Giussano 28
Andover 26
Verona 26
Shenyang 25
Prato 24
Genoa 23
Helsinki 23
Ottawa 23
Tianjin 21
Toronto 21
Hebei 20
London 20
Trieste 20
Jiaxing 19
Paris 18
Zhengzhou 18
Jinan 17
Modena 17
Cassano d'Adda 16
San Giuliano Milanese 16
Bari 15
Brussels 15
Erba 15
Lucca 15
San Diego 15
Chicago 14
Ciampino 14
Desio 14
Kunming 14
Ningbo 14
Pioltello 14
Reggio Emilia 14
Venice 14
Genova 13
Legnano 13
Ardea 12
Busto Arsizio 12
Fermo 12
Gallarate 12
Gavirate 12
Gualtieri 12
Hangzhou 12
Lecco 12
Los Angeles 12
Montreal 12
Pisa 12
Mariano Comense 11
Perugia 11
Changsha 10
Fremont 10
Meda 10
Opera 10
Sacramento 10
Sesto San Giovanni 10
Sevilla 10
Totale 8.477
Nome #
In ricerca. Prospettive e strumenti di ricerca per educatori e insegnanti 1.043
Pensare la scuola. La voce dei giovani sulla scuola 819
Nello sguardo dell'altro. Pedagogia interculturale e identità 444
Design for inclusion in a linguistically and culturally diverse Europe: challenges in the development of a Virtual Learning Environment 350
Bambini “fra due mondi”: idee e rappresentazioni di identità di educatrici di scuola dell’infanzia 346
La valutazione a scuola: esperienze e riflessioni di studenti italiani e di altre culture nella scuola italiana 342
Children’s views on inclusion. The ISOTIS international participatory research with and for children 267
Pensare la scuola. La voce dei giovani sulla scuola 263
La ricerca partecipativa con i bambini come forma di educazione democratica. Riflessioni etiche e ricadute formative del progetto di ricerca europeo ISOTIS in 8 Paesi 261
A critical cultural approach to CLASS. The voice of Italian ECEC teachers. 226
L’analisi dei dati testuali nella ricerca qualitativa 224
Epistemological challenges on participatory methods with children. The ISOTIS pilot study on ECEC and primary children’s views on inclusion 216
What is universal? A critical cultural approach to CLASS. The voice of Italian, Portuguese and Dutch ECEC teachers 209
Apprendimenti dei bambini e responsabilità degli educatori. Dati e riflessioni dal progetto europeo CARE 209
Negotiating gender and parent identities: the experience of Moroccan migrant women in Italy 208
What do you think about INVALSI tests? School directors, teachers and students from Lombardy describe their experience 205
Le prove INValSI nella scuola: processi organizzativi, comunicativi e informativi nell’esperienza di dirigenti, insegnanti e studenti. Uno studio qualitativo in Lombardia. 203
La didattica a distanza dal punto di vista dei genitori 197
Is validation always valid? Cross-cultural complexities of standard-based instruments migrating out of their context 195
Coniugare valutazione standardizzata e approccio partecipativo-riflessivo. Un’esperienza di ricerca collaborativa nei servizi per l’infanzia italiani 187
Povertà educativa, diritto all’educazione e approccio alle capacità. La voce di educatrici e insegnanti dei servizi educativi per l’infanzia e di scuola primaria 180
Moroccan immigrant mothers’ experiences of Italian preschool institutions. A mixed-method study 174
La codifica dei dati. Scelte di metodo e sfide comunicative in un’esperienza di ricerca internazionale 173
Is validation always valid? Cross cultural complexities of standard-based instruments migrating out of their context. A Study on CLASS Pre-K in Italy (3-6 ECEC services). 173
Osservare e pensare la qualità. La costruzione partecipata di uno strumento di autovalutazione per i nidi e le scuole dell’infanzia del Comune di Milano 173
Parents’ view on distance learning during lockdown. A national survey 173
Rules and limits: a challenge for school-family partnership in contemporary society. A study in Milano 172
Ricerca partecipativa, pratiche di vita democratica, benessere e inclusione a scuola. Apprendimenti dei bambini e competenze degli insegnanti 165
L’analisi dei dati qualitativi 156
Developing qualitative coding frameworks for educational research: immigration, education and the Children Crossing Borders project 155
ISOTIS project: the mothers’ story of inequality and otherness in contemporary Europe: bringing up children in immigrant families in Italy 155
The Italian ECEC system: towards an integrated system? 154
La scuola italiana vista dagli ‘altri’. Studenti di altri paesi raccontano la nostra scuola 152
The educational and formative potential of multilingual digital storytelling: a study in a culturally diverse primary school in Italy 151
La scuola in presenza dovrebbe essere qualcosa di più della DAD”. Riflessioni sulla scuola in pandemia di studenti di scuola superiore in Lombardia 150
Vita, relazioni e apprendimenti: il curricolo zero-sei in prospettiva socio-costruttivista 150
D.4.5 Technical report on the Child Interview study. Children’s views on inclusion at school 147
La scuola come bene di tutti, la scuola per il bene di tutti Quale scuola vogliamo? 146
Dal multilinguismo all’educazione plurilingue nella scuola: questioni didattiche ed educative. 144
Relations between teacher and ECEC center characteristics and curriculum and classroom quality across Europe 144
Le quattro stagioni di scuola e servizi educativi per l’infanzia italiani ai tempi del COVID-19 142
Participatory research with children as a training ground for democratic education 141
A new perspective on quality evaluation: fostering teachers’ reflectivity using standard-based assessment tools within a participatory framework 140
Introduzione 140
I consumi culturali dei figli: la madre come 'mediatrice culturale'. Pensieri e vissuti di un gruppo di madri arabo-nordafricane e di un gruppo di madri peruviane 139
La scuola che vorrei 136
Le nuove sfide identitarie dei bambini nella migrazione nelle parole di educatrici di scuola dell'infanzia 133
The ISOTIS Child Study on well-being and inclusion at school 133
A critical cultural approach to standardized evaluation tools. A study on CLASS through the voices Italian, Portuguese and Dutch ECEC teachers 132
The quality of teacher-child interaction in 7 European countries 132
School quality and standard-based evaluation in Italy: the voices of teachers and students 131
La qualità della ricerca qualitativa 131
Alunni con una storia di migrazione: percorsi, relazioni e saperi 130
Tutor in azione: fasi di lavoro nelle scuole 127
Student voice e formazione insegnanti. Ricerche e riflessioni in divenire 126
Talking about cultural identity with immigrant children. A research on ECEC teachers’ ideas. 125
What Worked? A Qualitative Study on the Tutor-Tutee Relationship in the Tutoring Online Program (TOP) 124
Migrant Children. Discourses and representations of ECEC teachers on migrant children in Italy 124
Quale formazione nel tempo dell'intercultura? Riflessioni da un'esperienza di formazione e di ricerca con educatrici di scuola dell'infanzia: le nuove sfide identitarie dei bambini nella migrazione 123
Quality and curriculum: new trends of the national and local debate in Italy 123
Quel che resta della riforma Gentile. A cento anni la matrice gentiliana nella scuola italiana è ancora viva? 121
Teachers’ beliefs about future-oriented developmental and educational goals in ECEC: A comparison between nine European countries. 121
Italian immigrant Parents’ and Teachers’ Views of Immigrant Children’s Identity 120
Educational dialogues in the ECEC classrooms 120
Chi e' il tutor di miglioramento? Finalità funzioni stili e competenze 118
‘Constructing Knowledge' Professional Development and Early Childhood Pedagogy in Italy 118
Benessere, inclusione e cittadinanza attiva: dati e riflessioni da esperienze di ricerca partecipata con studenti di scuola superiore 118
Early interventions tackling inequalities experienced by immigrant, low-income, and Roma children in 8 European countries: a critical overview 116
L’identità dei bambini nella migrazione. I servizi educativi per l’infanzia: dalla ricerca alla formazione 115
Coders Crossing Borders’ 115
Quality assessment in international research: The CLASS case. 113
The Italian High School Viewed From ‘The Others 109
Implementation of ICT-Facilitated Parent- and Family-Focused Interventions in Culturally and Linguistically Diverse Contexts 107
Idee e pratiche di svezzamento. Una ricerca in Italia e Stati Uniti 106
A cultural analysis of ECEC quality across Countries: the view of the insiders. 106
Children Crossing Borders. Temi e riflessioni sulla multiculturalità nelle voci di genitori e insegnanti di scuola dell'infanzia in Italia e a Torino 105
Questioni di curriculum 0-6. Continuità, differenze e sfide future in prospettiva europea. Il Progetto CARE 105
Ouve-me, eu participo! Uma análise antropológica da participação das crianças: o caso do estudo internacional de investigação participativa 'Feel good: A visão das crianças sobre a inclusão 104
Building inclusive and well-being school communities and ‘citizenization’ through active children’s participation. The ISOTIS Study 103
Cultural Differences and normative views on children. Listening to the voices of immigrant parent in Italian ECEC 98
Dalla valutazione al miglioramento: il Consulente per il Miglioramento fra riflessione e ricerca 96
Children Crossing Borders: the voices of immigrant parents in Italian ECEC services 95
La professionalità del Consulente per il Miglioramento 94
La scuola come luogo di partecipazione democratica, socialità e apprendimento attivo. La prospettiva e i vissuti degli studenti sul movimento studentesco e l'occupazione delle scuole nell’a.s. 2021-2022 sul territorio di Milano 93
Identità e differenze: teoria e pratica educativa dei servizi in Italia 92
Coding 92
Il supporto al miglioramento: cornici teoriche e di contesto 92
Una foto di gruppo. I dati quantitativi 88
"From occupation to participation": student voice and reflections on how to rethink high school experience, centered on relationship, student’s engagement and school's educational dimension 86
Promoting democratic learning environments and teachers’ professionalisation through children’s active participation 79
Dentro ai processi. L’analisi dei dati qualitativi 73
Education in the time of coronavirus. The voices of Italian ECEC and primary school professionals 73
Ben-esserci, partecipazione ed agency di bambini e ragazzi dentro e fuori la scuola 68
Studi di caso - Caso 1 – Un uomo solo al comando 66
Cantieri aperti e scuole in costruzione. Alla ricerca di nuovi modelli e pratiche di scuola democratica 65
Disegno e strumenti di ricerca 65
Infanzia, giustizia sociale e povertà educativa 40
Rethinking accountability. For a culture of holistic quality assessment 37
Building inclusive and well-being school communities and “citizenization” through children’s active participation. The ISOTIS study 36
Ambienti di apprendimento e di vita democratici e partecipazione degli studenti - Introduzione Forum 2 26
Totale 15.927
Categoria #
all - tutte 42.911
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 42.911


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.457 0 0 0 0 0 234 310 206 188 130 204 185
2020/20212.156 146 65 222 236 215 203 208 150 180 149 102 280
2021/20221.165 99 105 129 166 64 106 43 44 59 64 85 201
2022/20232.515 231 465 185 175 246 411 108 231 200 66 114 83
2023/20242.580 128 103 115 207 259 419 352 192 202 159 181 263
2024/20252.283 297 530 423 394 464 175 0 0 0 0 0 0
Totale 15.927