PASTORI, GIULIA GABRIELLA ELENA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.898
NA - Nord America 4.575
AS - Asia 899
SA - Sud America 19
OC - Oceania 15
AF - Africa 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 12.416
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.454
IT - Italia 4.384
DE - Germania 557
SE - Svezia 509
CN - Cina 502
IE - Irlanda 423
UA - Ucraina 208
HK - Hong Kong 198
FR - Francia 170
GB - Regno Unito 150
DK - Danimarca 134
CA - Canada 114
VN - Vietnam 90
FI - Finlandia 76
ES - Italia 45
NL - Olanda 39
TR - Turchia 37
BE - Belgio 35
AT - Austria 32
IN - India 32
PT - Portogallo 32
RU - Federazione Russa 24
RO - Romania 23
CH - Svizzera 16
GR - Grecia 15
BR - Brasile 11
AU - Australia 8
JP - Giappone 8
NO - Norvegia 8
PH - Filippine 8
MX - Messico 7
NZ - Nuova Zelanda 7
AR - Argentina 6
IR - Iran 6
BG - Bulgaria 4
KE - Kenya 4
KR - Corea 4
EU - Europa 3
HU - Ungheria 3
IL - Israele 3
PL - Polonia 3
ID - Indonesia 2
JO - Giordania 2
PK - Pakistan 2
SG - Singapore 2
VE - Venezuela 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
CZ - Repubblica Ceca 1
EE - Estonia 1
HR - Croazia 1
KZ - Kazakistan 1
LV - Lettonia 1
MT - Malta 1
MU - Mauritius 1
NG - Nigeria 1
NP - Nepal 1
SI - Slovenia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TN - Tunisia 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
Totale 12.416
Città #
Ann Arbor 1.287
Milan 724
Chandler 488
Dublin 414
Frankfurt am Main 396
Dearborn 269
Jacksonville 261
Woodbridge 246
Wilmington 234
Hong Kong 194
Rome 190
Princeton 172
New York 158
Houston 147
Fairfield 127
Ashburn 126
Nanjing 104
Florence 84
Dong Ket 53
Shanghai 53
Segrate 49
Lachine 48
Guangzhou 46
Torino 45
Bologna 40
Seattle 40
Como 38
Beijing 36
Nanchang 36
Dallas 34
Turin 34
Cambridge 31
Palermo 31
Boardman 30
Brescia 28
Giussano 28
Bergamo 27
Padova 27
Andover 26
Monza 26
Naples 26
Shenyang 25
Prato 24
Ottawa 23
Vienna 22
Hebei 20
Tianjin 20
Trieste 20
Jiaxing 19
London 19
Helsinki 18
Toronto 18
Verona 18
Jinan 17
Cassano d'Adda 16
Zhengzhou 16
Brussels 15
Erba 15
Lucca 15
San Diego 15
Ciampino 14
Kunming 14
Ningbo 14
Pioltello 14
Genova 13
Modena 13
Ardea 12
Bari 12
Busto Arsizio 12
Fermo 12
Gallarate 12
Gavirate 12
Gualtieri 12
Hangzhou 12
Lecco 12
Paris 12
San Giuliano Milanese 12
Pisa 11
Changsha 10
Fremont 10
Opera 10
Sacramento 10
Sesto San Giovanni 10
Sevilla 10
Siena 10
Treviso 10
Varazze 10
Vigevano 10
Cantù 9
Cardito 9
Gelsenkirchen 9
Napoli 9
Nola 9
Rende 9
Rozzano 9
Scandicci 9
Tortona 9
Utrecht 9
Venezia 9
Auburn Hills 8
Totale 7.240
Nome #
Pensare la scuola. La voce dei giovani sulla scuola 791
In ricerca. Prospettive e strumenti di ricerca per educatori e insegnanti 690
Nello sguardo dell'altro. Pedagogia interculturale e identità 400
Design for inclusion in a linguistically and culturally diverse Europe: challenges in the development of a Virtual Learning Environment 332
Bambini “fra due mondi”: idee e rappresentazioni di identità di educatrici di scuola dell’infanzia 297
La valutazione a scuola: esperienze e riflessioni di studenti italiani e di altre culture nella scuola italiana 286
Pensare la scuola. La voce dei giovani sulla scuola 241
Children’s views on inclusion. The ISOTIS international participatory research with and for children 237
Epistemological challenges on participatory methods with children. The ISOTIS pilot study on ECEC and primary children’s views on inclusion 199
La ricerca partecipativa con i bambini come forma di educazione democratica. Riflessioni etiche e ricadute formative del progetto di ricerca europeo ISOTIS in 8 Paesi 199
Negotiating gender and parent identities: the experience of Moroccan migrant women in Italy 197
What do you think about INVALSI tests? School directors, teachers and students from Lombardy describe their experience 194
A critical cultural approach to CLASS. The voice of Italian ECEC teachers. 194
L’analisi dei dati testuali nella ricerca qualitativa 191
Apprendimenti dei bambini e responsabilità degli educatori. Dati e riflessioni dal progetto europeo CARE 190
Le prove INValSI nella scuola: processi organizzativi, comunicativi e informativi nell’esperienza di dirigenti, insegnanti e studenti. Uno studio qualitativo in Lombardia. 187
What is universal? A critical cultural approach to CLASS. The voice of Italian, Portuguese and Dutch ECEC teachers 180
Is validation always valid? Cross-cultural complexities of standard-based instruments migrating out of their context 179
La didattica a distanza dal punto di vista dei genitori 174
Rules and limits: a challenge for school-family partnership in contemporary society. A study in Milano 153
Is validation always valid? Cross cultural complexities of standard-based instruments migrating out of their context. A Study on CLASS Pre-K in Italy (3-6 ECEC services). 153
La codifica dei dati. Scelte di metodo e sfide comunicative in un’esperienza di ricerca internazionale 148
Coniugare valutazione standardizzata e approccio partecipativo-riflessivo. Un’esperienza di ricerca collaborativa nei servizi per l’infanzia italiani 148
Moroccan immigrant mothers’ experiences of Italian preschool institutions. A mixed-method study 148
Parents’ view on distance learning during lockdown. A national survey 148
Povertà educativa, diritto all’educazione e approccio alle capacità. La voce di educatrici e insegnanti dei servizi educativi per l’infanzia e di scuola primaria 141
Developing qualitative coding frameworks for educational research: immigration, education and the Children Crossing Borders project 140
ISOTIS project: the mothers’ story of inequality and otherness in contemporary Europe: bringing up children in immigrant families in Italy 140
L’analisi dei dati qualitativi 136
D.4.5 Technical report on the Child Interview study. Children’s views on inclusion at school 133
Dal multilinguismo all’educazione plurilingue nella scuola: questioni didattiche ed educative. 132
Introduzione 131
Ricerca partecipativa, pratiche di vita democratica, benessere e inclusione a scuola. Apprendimenti dei bambini e competenze degli insegnanti 129
The educational and formative potential of multilingual digital storytelling: a study in a culturally diverse primary school in Italy 128
Le quattro stagioni di scuola e servizi educativi per l’infanzia italiani ai tempi del COVID-19 127
La scuola italiana vista dagli ‘altri’. Studenti di altri paesi raccontano la nostra scuola 126
I consumi culturali dei figli: la madre come 'mediatrice culturale'. Pensieri e vissuti di un gruppo di madri arabo-nordafricane e di un gruppo di madri peruviane 125
La scuola che vorrei 122
A new perspective on quality evaluation: fostering teachers’ reflectivity using standard-based assessment tools within a participatory framework 122
Osservare e pensare la qualità. La costruzione partecipata di uno strumento di autovalutazione per i nidi e le scuole dell’infanzia del Comune di Milano 121
Relations between teacher and ECEC center characteristics and curriculum and classroom quality across Europe 120
Participatory research with children as a training ground for democratic education 120
School quality and standard-based evaluation in Italy: the voices of teachers and students 119
Vita, relazioni e apprendimenti: il curricolo zero-sei in prospettiva socio-costruttivista 117
Migrant Children. Discourses and representations of ECEC teachers on migrant children in Italy 113
La qualità della ricerca qualitativa 113
Talking about cultural identity with immigrant children. A research on ECEC teachers’ ideas. 112
The quality of teacher-child interaction in 7 European countries 111
Le nuove sfide identitarie dei bambini nella migrazione nelle parole di educatrici di scuola dell'infanzia 110
A critical cultural approach to standardized evaluation tools. A study on CLASS through the voices Italian, Portuguese and Dutch ECEC teachers 110
Quality and curriculum: new trends of the national and local debate in Italy 109
Quale formazione nel tempo dell'intercultura? Riflessioni da un'esperienza di formazione e di ricerca con educatrici di scuola dell'infanzia: le nuove sfide identitarie dei bambini nella migrazione 108
Alunni con una storia di migrazione: percorsi, relazioni e saperi 107
Tutor in azione: fasi di lavoro nelle scuole 106
Coders Crossing Borders’ 105
The Italian ECEC system: towards an integrated system? 105
Teachers’ beliefs about future-oriented developmental and educational goals in ECEC: A comparison between nine European countries. 105
The ISOTIS Child Study on well-being and inclusion at school 104
L’identità dei bambini nella migrazione. I servizi educativi per l’infanzia: dalla ricerca alla formazione 102
La scuola in presenza dovrebbe essere qualcosa di più della DAD”. Riflessioni sulla scuola in pandemia di studenti di scuola superiore in Lombardia 101
Chi e' il tutor di miglioramento? Finalità funzioni stili e competenze 101
Italian immigrant Parents’ and Teachers’ Views of Immigrant Children’s Identity 100
‘Constructing Knowledge' Professional Development and Early Childhood Pedagogy in Italy 100
Benessere, inclusione e cittadinanza attiva: dati e riflessioni da esperienze di ricerca partecipata con studenti di scuola superiore 97
La scuola come bene di tutti, la scuola per il bene di tutti Quale scuola vogliamo? 97
The Italian High School Viewed From ‘The Others 96
Questioni di curriculum 0-6. Continuità, differenze e sfide future in prospettiva europea. Il Progetto CARE 96
Quality assessment in international research: The CLASS case. 95
Early interventions tackling inequalities experienced by immigrant, low-income, and Roma children in 8 European countries: a critical overview 95
Idee e pratiche di svezzamento. Una ricerca in Italia e Stati Uniti 94
Children Crossing Borders. Temi e riflessioni sulla multiculturalità nelle voci di genitori e insegnanti di scuola dell'infanzia in Italia e a Torino 93
A cultural analysis of ECEC quality across Countries: the view of the insiders. 93
What Worked? A Qualitative Study on the Tutor-Tutee Relationship in the Tutoring Online Program (TOP) 91
Implementation of ICT-Facilitated Parent- and Family-Focused Interventions in Culturally and Linguistically Diverse Contexts 88
Dalla valutazione al miglioramento: il Consulente per il Miglioramento fra riflessione e ricerca 85
Coding 85
Il supporto al miglioramento: cornici teoriche e di contesto 84
Children Crossing Borders: the voices of immigrant parents in Italian ECEC services 83
Ouve-me, eu participo! Uma análise antropológica da participação das crianças: o caso do estudo internacional de investigação participativa 'Feel good: A visão das crianças sobre a inclusão 82
Student voice e formazione insegnanti. Ricerche e riflessioni in divenire 81
Cultural Differences and normative views on children. Listening to the voices of immigrant parent in Italian ECEC 81
La professionalità del Consulente per il Miglioramento 78
Identità e differenze: teoria e pratica educativa dei servizi in Italia 75
Una foto di gruppo. I dati quantitativi 74
Building inclusive and well-being school communities and ‘citizenization’ through active children’s participation. The ISOTIS Study 72
Educational dialogues in the ECEC classrooms 69
"From occupation to participation": student voice and reflections on how to rethink high school experience, centered on relationship, student’s engagement and school's educational dimension 68
Dentro ai processi. L’analisi dei dati qualitativi 61
Promoting democratic learning environments and teachers’ professionalisation through children’s active participation 58
Disegno e strumenti di ricerca 52
Studi di caso - Caso 1 – Un uomo solo al comando 49
Education in the time of coronavirus. The voices of Italian ECEC and primary school professionals 49
Ben-esserci, partecipazione ed agency di bambini e ragazzi dentro e fuori la scuola 30
Building inclusive and well-being school communities and “citizenization” through children’s active participation. The ISOTIS study 23
Quel che resta della riforma Gentile. A cento anni la matrice gentiliana nella scuola italiana è ancora viva? 21
Rethinking accountability. For a culture of holistic quality assessment 15
La scuola come luogo di partecipazione democratica, socialità e apprendimento attivo. La prospettiva e i vissuti degli studenti sul movimento studentesco e l'occupazione delle scuole nell’a.s. 2021-2022 sul territorio di Milano 9
Totale 13.126
Categoria #
all - tutte 29.613
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 29.613


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019351 0 0 0 0 0 0 0 0 0 73 70 208
2019/20202.339 266 159 146 119 192 234 310 206 188 130 204 185
2020/20212.156 146 65 222 236 215 203 208 150 180 149 102 280
2021/20221.165 99 105 129 166 64 106 43 44 59 64 85 201
2022/20232.515 231 465 185 175 246 411 108 231 200 66 114 83
2023/20242.062 128 103 115 207 259 419 352 192 202 85 0 0
Totale 13.126