L’articolo discute il tema del curriculum nei servizi educativi per l’infanzia 0-6 a partire da alcuni primi risultati del progetto europeo CARE - Curriculum Quality Analysis and Impact Review of European Early Childhood Education and Care (ECEC), al quale il gruppo di ricerca coordinato da Susanna Mantovani (Università degli studi di Milano-Bicocca) collabora da gennaio 2014. In particolare sono qui presentati e discussi dati e riflessioni tratti da uno studio comparativo fra paesi europei su questo tema coordinato dal team di ricerca dell’Università di Oxford

Pastori, G. (2015). Questioni di curriculum 0-6. Continuità, differenze e sfide future in prospettiva europea. Il Progetto CARE. BAMBINI(Ottobre).

Questioni di curriculum 0-6. Continuità, differenze e sfide future in prospettiva europea. Il Progetto CARE

PASTORI, GIULIA GABRIELLA
Primo
2015

Abstract

L’articolo discute il tema del curriculum nei servizi educativi per l’infanzia 0-6 a partire da alcuni primi risultati del progetto europeo CARE - Curriculum Quality Analysis and Impact Review of European Early Childhood Education and Care (ECEC), al quale il gruppo di ricerca coordinato da Susanna Mantovani (Università degli studi di Milano-Bicocca) collabora da gennaio 2014. In particolare sono qui presentati e discussi dati e riflessioni tratti da uno studio comparativo fra paesi europei su questo tema coordinato dal team di ricerca dell’Università di Oxford
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Pedagogia prima infanzia, servizi educativi, curriculum, Europa
Italian
2015
Ottobre
none
Pastori, G. (2015). Questioni di curriculum 0-6. Continuità, differenze e sfide future in prospettiva europea. Il Progetto CARE. BAMBINI(Ottobre).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/146610
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact