L’articolo discute il tema del curriculum nei servizi educativi per l’infanzia 0-6 a partire da alcuni primi risultati del progetto europeo CARE - Curriculum Quality Analysis and Impact Review of European Early Childhood Education and Care (ECEC), al quale il gruppo di ricerca coordinato da Susanna Mantovani (Università degli studi di Milano-Bicocca) collabora da gennaio 2014. In particolare sono qui presentati e discussi dati e riflessioni tratti da uno studio comparativo fra paesi europei su questo tema coordinato dal team di ricerca dell’Università di Oxford
Pastori, G. (2015). Questioni di curriculum 0-6. Continuità, differenze e sfide future in prospettiva europea. Il Progetto CARE. BAMBINI(Ottobre).
Questioni di curriculum 0-6. Continuità, differenze e sfide future in prospettiva europea. Il Progetto CARE
PASTORI, GIULIA GABRIELLA
Primo
2015
Abstract
L’articolo discute il tema del curriculum nei servizi educativi per l’infanzia 0-6 a partire da alcuni primi risultati del progetto europeo CARE - Curriculum Quality Analysis and Impact Review of European Early Childhood Education and Care (ECEC), al quale il gruppo di ricerca coordinato da Susanna Mantovani (Università degli studi di Milano-Bicocca) collabora da gennaio 2014. In particolare sono qui presentati e discussi dati e riflessioni tratti da uno studio comparativo fra paesi europei su questo tema coordinato dal team di ricerca dell’Università di OxfordI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.