L'articolo illustra un'esperienza di ricerca-formazione (Tesi di Dottorato) nei servizi per l'infanzia su tematiche interculturali. In particolre nel percorso di formazione con educatrici di scuola dell'infanzia è stato proposto quale oggetto di rifessione il tema dell'identità dei bambini 'nella migrazione' in relazione ai delicati processi di transculturazione e alla discriminazione.

Pastori, G. (2009). Quale formazione nel tempo dell'intercultura? Riflessioni da un'esperienza di formazione e di ricerca con educatrici di scuola dell'infanzia: le nuove sfide identitarie dei bambini nella migrazione. BAMBINI, 2009.

Quale formazione nel tempo dell'intercultura? Riflessioni da un'esperienza di formazione e di ricerca con educatrici di scuola dell'infanzia: le nuove sfide identitarie dei bambini nella migrazione

PASTORI, GIULIA GABRIELLA
2009

Abstract

L'articolo illustra un'esperienza di ricerca-formazione (Tesi di Dottorato) nei servizi per l'infanzia su tematiche interculturali. In particolre nel percorso di formazione con educatrici di scuola dell'infanzia è stato proposto quale oggetto di rifessione il tema dell'identità dei bambini 'nella migrazione' in relazione ai delicati processi di transculturazione e alla discriminazione.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
formazione, interculturale, identità, transcultrazione, discriminazione, servizi per l'infanzia
Italian
Pastori, G. (2009). Quale formazione nel tempo dell'intercultura? Riflessioni da un'esperienza di formazione e di ricerca con educatrici di scuola dell'infanzia: le nuove sfide identitarie dei bambini nella migrazione. BAMBINI, 2009.
Pastori, G
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/6786
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact