L'articolo illustra un'esperienza di ricerca-formazione (Tesi di Dottorato) nei servizi per l'infanzia su tematiche interculturali. In particolre nel percorso di formazione con educatrici di scuola dell'infanzia è stato proposto quale oggetto di rifessione il tema dell'identità dei bambini 'nella migrazione' in relazione ai delicati processi di transculturazione e alla discriminazione.
Pastori, G.G. (2009). Quale formazione nel tempo dell'intercultura? Riflessioni da un'esperienza di formazione e di ricerca con educatrici di scuola dell'infanzia: le nuove sfide identitarie dei bambini nella migrazione. BAMBINI, 2009.
Citazione: | Pastori, G.G. (2009). Quale formazione nel tempo dell'intercultura? Riflessioni da un'esperienza di formazione e di ricerca con educatrici di scuola dell'infanzia: le nuove sfide identitarie dei bambini nella migrazione. BAMBINI, 2009. | |
Tipo: | Articolo in rivista - Articolo scientifico | |
Carattere della pubblicazione: | Scientifica | |
Titolo: | Quale formazione nel tempo dell'intercultura? Riflessioni da un'esperienza di formazione e di ricerca con educatrici di scuola dell'infanzia: le nuove sfide identitarie dei bambini nella migrazione | |
Autori: | Pastori, GG | |
Autori: | ||
Data di pubblicazione: | 2009 | |
Lingua: | Italian | |
Rivista: | BAMBINI | |
Appare nelle tipologie: | 01 - Articolo su rivista |