ORSENIGO, JOLE
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.933
NA - Nord America 3.360
AS - Asia 1.109
SA - Sud America 53
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
OC - Oceania 3
AF - Africa 1
Totale 10.464
Nazione #
IT - Italia 3.561
US - Stati Uniti d'America 3.238
CN - Cina 498
SE - Svezia 418
IE - Irlanda 403
DE - Germania 348
SG - Singapore 269
UA - Ucraina 240
FR - Francia 229
RU - Federazione Russa 222
HK - Hong Kong 194
CA - Canada 114
GB - Regno Unito 114
DK - Danimarca 86
AT - Austria 75
VN - Vietnam 73
FI - Finlandia 60
ES - Italia 43
TR - Turchia 40
CH - Svizzera 37
NL - Olanda 26
BE - Belgio 17
BR - Brasile 17
CZ - Repubblica Ceca 17
CO - Colombia 14
IN - India 12
IR - Iran 11
PE - Perù 9
MX - Messico 7
NO - Norvegia 7
RO - Romania 7
AR - Argentina 6
CL - Cile 6
TW - Taiwan 5
GR - Grecia 4
JP - Giappone 4
PL - Polonia 4
EU - Europa 3
SM - San Marino 3
AU - Australia 2
BG - Bulgaria 2
EE - Estonia 2
LT - Lituania 2
PT - Portogallo 2
A1 - Anonimo 1
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
BY - Bielorussia 1
GT - Guatemala 1
HU - Ungheria 1
ID - Indonesia 1
IQ - Iraq 1
MT - Malta 1
NZ - Nuova Zelanda 1
RS - Serbia 1
SA - Arabia Saudita 1
SC - Seychelles 1
UY - Uruguay 1
Totale 10.464
Città #
Ann Arbor 803
Milan 726
Dublin 388
Frankfurt am Main 285
Chandler 273
Jacksonville 242
Wilmington 239
Dearborn 229
Singapore 199
Hong Kong 191
Rome 168
New York 167
Princeton 157
Nanjing 134
Ashburn 108
Vienna 74
Fairfield 68
Ottawa 44
Nanchang 42
Lachine 38
Beijing 36
Houston 35
Bologna 33
Santa Clara 33
Shenyang 33
Woodbridge 33
Bari 32
Florence 32
Madrid 32
Como 31
Turin 31
Guangzhou 30
Shanghai 29
Andover 28
Dong Ket 28
Naples 28
Padova 27
Biella 26
Boardman 26
Brescia 25
Napoli 24
Palermo 22
Udine 22
Helsinki 20
Monza 20
Cercino 19
Shenzhen 19
Dallas 18
Kocaeli 18
Ningbo 18
Novara 18
Torino 18
Hebei 16
Toronto 16
Zhengzhou 16
Tianjin 15
Jiaxing 14
Jinan 14
Rho 14
Trieste 14
Venice 14
Brussels 13
Edmonton 13
Parma 13
San Martino Valle Caudina 13
Seattle 13
Segrate 13
Changsha 12
Fremont 12
Genoa 12
Triggiano 12
Verona 12
Bergamo 11
Catania 11
Seveso 11
Sondrio 11
Amsterdam 10
Cambridge 10
Desio 10
Huizen 10
Leawood 10
Norwalk 10
Redmond 10
Terracina 10
Arosio 9
Besana In Brianza 9
Cagliari 9
Genova 9
Hangzhou 9
Kunming 9
Paris 9
Sacramento 9
Empoli 8
Kiev 8
Washington 8
Altamura 7
Augusta 7
Brno 7
Busto Arsizio 7
Casoria 7
Totale 5.945
Nome #
Ritrovare lo sguardo pedagogico. Uno, nessuno, centomila ruoli per l'educatore 409
Lo spazio paradossale. Esercizi di filosofia dell'educazione 376
La scuola come esperienza di desiderio: saperi e incontri per la vita 367
"Prima e dopo il soggetto. Anima" 356
Tra pederastia e pedofilia: il posto vuoto della passione educativa 342
Chi ha paura delle regole? Il reale dell'educazione 283
Riccardo Massa. Lezioni sull'esperienza della follia 273
Famiglia. Una lettura pedagogica 229
Il gesto educativo come architettonica 218
Fattori di rischio e protezione nel gioco d’azzardo in adolescenza: uno studio interdisciplinare 218
"Maturità ti avessi preso prima". Oppure 202
La gioia di vivere. testimoniare l’imperfetto di professione 198
Elogio della differenza. Per una pedagogia della famiglia 196
Schegge di pedagogia generale. Introduzione al mondo della formazione 190
La Clinica della formazione come ricerca in educazione degli adulti 182
Jean-Jacques Rousseau. Emilio e Sofia o I solitari 180
La Clinica della formazione in Italia 172
La materialità educativa e la trama degli affetti 170
The educational effects of work in developing careers: a pedagogical look 157
Milano e lettura: tra salute, integrazione e benessere 156
Oltre la fine. Sul compimento della formazione 154
Soledad: Comùn 153
Lavorare di cuore. Il desiderio nelle professioni educative 143
Leggere nella prima infanzia, obbligo o diritto? Riflessioni pedagogiche e ricerca empirica 143
Desiderio e potere. Riflessioni pedagogiche 137
Sapere e corpo insegnante. Riflessioni sulla formazione dicente 131
Disegnare la vita scolastica per abitarla consapevolmente 130
Jacques Lacan. La psicoanalisi, l'ermeneutica, il reale, Resoconto di un convegno 127
Ripensare la forma scuola. La variabile tempo 127
Il pedagogico: un dominio senza oggetto? 126
Ethical Issues in the Professionalism of the Evaluation of Adult Education Staff 125
Lavoro educativo e organizzazione: luoghi da curare e cure cui dar luogo 122
Cambiamenti in atto dallo spazio fisico allo spazio virtuale. Riflessioni pedagogiche attorno al tema 120
Quando facciamo valutazione, facciamo pedagogia 120
Quale democrazia nel tempo attuale? Teoria e pratica per la costruzione di una società attiva e multiculturale. 118
Scrivere l'educazione. Il dipositivo come positività pedagogica 114
Educare il corpo tra pratiche di assoggettazione e di soggettivazione 113
Intenzionalità, progetto e dispositivi pedagogici. Disporre o essere disposti da essi? 107
Recensione a 'Un'esperienza di cui aver cura' (2011), di C. Palmieri 107
Il mito di Eco: l'educazione come professione 101
Disagio ed esistenza 99
Psicoanalisi e clinica della formazione: il paradigma clinico in pedagogia 97
Educare al desiderio in tempo di crisi 94
Ritrovare lo sguardo pedagogico. Uno, nessuno, centomila ruoli per l'educatore 94
Dove è finito l'Emilio di Rousseau? Vive nei rotocalchi, nelle fiction e nelle nostre canzoni. E da lì, insegna ancora 93
Quel che resta da pensare in pedagogia: il desiderio 92
Come finisce davvero l’educazione? Riflessioni pedagogiche su due romanzi di J.J. Rousseau 92
Formare, formarsi, essere formatti Possibili linee di fuga... 92
Introduzione 91
Oltre il sadomasochismo e la perversione: l'eros in pedagogia 91
"Adduma i fari, prima di parrari". Accendi il lume della ragione, prima di parlare 89
Struttura, sistema o modello: come pensare l'accadere educativo? 89
Dialoghi sul postumano. Pedagogia, filosofia e scienza 88
The ETHICS of the Evalutator of adult education staff 88
Recensione al testo Massa, R La clinica della formazione 1992 87
CORPO E REGOLE. IL PUNTO DI VISTA PEDAGOGICO 86
Esperienza clinica. Alle radici delle professioninalità in pedagogia 85
Figure del soggetto. Eredità, genealogie, destituzioni 83
Il tramonto dell'educazione e la fine della pedagogia 83
Non più soggetti. "Fine della pedagogia" nel discorso di Michel Foucault 82
A Milano due giornate di studio su Lacan 80
Service-learning:prove di democrazia 79
Clinica e progettazione. Giocare su due tavoli 79
Verso una nuova stagione del potere di punire? Il posto della prigione 77
L'ultima lezione del 22 dicembre 1999, Una memoria 74
Il lavoro è tutto ciò che abbiamo? Riflessioni pedagogiche su un plastico 70
Per non finire. Clinica di un compimento 68
Riccardo Massa, philosophe et pédagogue italien. Réflexiona pédagogiques d'une éléve 66
Dispositivi e traiettorie pedagogiche 63
Introduzione 63
Tempo e talento. Sospendere il giudizio per comprendere etiche del lavoro impertinenti 60
"Politiche dell'amicizia". Ricercare insieme secondo l'atteggiamento clinico 60
Desiderio di educare: tre generazioni di educatori italiani a confronto 59
Pedagogia e soggettivazione: compiti antichi e urgenze moderne 59
La scuola che c’è. Sulla valorizzazione discorsiva dell’esistente 58
Enricomaria Corbi e Stefano Oliverio (a cura di) (2013). Realismo tra virgolette? Nuovo realismo e pedagogia. Lecce-Brescia: Pensa MultiMedia Editore 58
Chi insegna parla sempre "ai muri" anche se lo fa al mare, ai monti o al lago. Per non disperdere l'eredità pedagogica del Progetto milanese Scuola Natura 56
Ancora Emilio. Ereditare una fiction 54
Dai diari di bordo e dalle opere dei detenuti, tracce e artefatti di un’esperienza trasformativa. Un osservatorio sull’accadere pedagogico 52
Lo spazio pedagogico tra inclusione ed esclusione 52
ABC... M. Leggere ad alta voce ai più piccoli 46
Oltre il sentimentalismo, il moralismo e l'ideale: desiderare è una questione politica 44
Incontro con... Riccardo Massa 44
Formare i docenti allo sguardo pedagogico in gruppo. Esempi e testimonianze in presenza e a distanza 41
Didattica a distanza. Oltre il mezzo, esserci 37
L’al di là di ogni amore. Riflessioni pedagogiche sulla fine 36
La lettura come punto d’incontro e di scambio per promuovere una comunità responsabile 36
A window to the outside: The Reading Group as defense, meeting and resistance An exploratory study of the experience of reading groups during the first lockdown (March-May 2020) [Una finestra sul fuori: il gruppo di lettura come difesa, incontro e resistenza Una ricerca esplorativa sull’esperienza dei gruppi di lettura durante il primo lockdown (marzo-maggio 2020)] 33
Una pedagogia piuttosto anti-umanista 33
Curare le politiche culturali pedagogiche 30
ABC...M. Un’Alleanza tra Biblioteche e Consultori nel territorio metropolitano di Milano 30
“Rapport au savoir”. Come intendere il divenir di sé 27
Il dominio pedagogico: "leggere, scrivere e far di conto" o di come navigare nell'aperto 26
Attendere per scegliere, attendere per rinunciare 24
"Cura e cultura". Per un nuovo discorso pedagogico 19
Maestri senza autorità. Per avere il coraggio di fingere 17
Immaginario adolescente, adolescenti immaginari 11
Soggettivarsi. Per una pedagogia della ricomposizione adulta 10
Introduzione 6
Recensione a Vanna Iori (a cura di), Educatori e pedagogisti. Senso dell’agire educativo e riconoscimento professionale, Erickson, Trento, 2018 4
Totale 11.028
Categoria #
all - tutte 31.196
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 31.196


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.399 0 0 109 86 145 195 230 119 173 128 130 84
2020/20211.641 116 29 172 148 187 119 192 157 168 100 105 148
2021/20221.037 83 133 83 125 31 64 82 69 67 44 72 184
2022/20231.928 258 340 155 131 120 271 161 164 118 45 96 69
2023/20242.244 118 100 92 215 255 406 297 148 197 95 116 205
2024/2025786 294 491 1 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 11.036