Il contributo intende pensare il dominio pedagogico oltre l'antropocentrismo e l'umanismo tipici della tradizione pedagogica. Si interrogano i dispositivi quale oggetto della pedagogia oltre un tale decentramento.
Orsenigo, J. (2017). Il pedagogico: un dominio senza oggetto?. In A. Ferrante, & J. Orsenigo (a cura di), Dialoghi sul Postumano. Pedagogia, Filosofia e scienza (pp. 57-73). Milano : Mimesis.
Citazione: | Orsenigo, J. (2017). Il pedagogico: un dominio senza oggetto?. In A. Ferrante, & J. Orsenigo (a cura di), Dialoghi sul Postumano. Pedagogia, Filosofia e scienza (pp. 57-73). Milano : Mimesis. | |
Titolo: | Il pedagogico: un dominio senza oggetto? | |
Autori: | Orsenigo, J | |
Autori: | ORSENIGO, JOLE (Corresponding) | |
Presenza di un coautore afferente ad Istituzioni straniere: | No | |
Tipo: | Capitolo o saggio | |
Carattere della pubblicazione: | Scientifica | |
Data di pubblicazione: | 2017 | |
Lingua: | Italian | |
Titolo del libro: | Dialoghi sul Postumano. Pedagogia, Filosofia e scienza | |
ISBN: | 978-88-5754-213-3 | |
Appare nelle tipologie: | 03 - Contributo in libro |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.