Una ricerca sulla posizione di chi insegna. A partire dalla convinzione che la formazione apra uno spazio-tempo di sospensione, protezione ed esplorazione dove maestro e allievo/i possono incontrarsi, si esplora lo statuto finzionale di tale esperienza.

Orsenigo, J. (2023). Maestri senza autorità. Per avere il coraggio di fingere. MUNERA, 2023(3), 43-55.

Maestri senza autorità. Per avere il coraggio di fingere

Orsenigo, J
2023

Abstract

Una ricerca sulla posizione di chi insegna. A partire dalla convinzione che la formazione apra uno spazio-tempo di sospensione, protezione ed esplorazione dove maestro e allievo/i possono incontrarsi, si esplora lo statuto finzionale di tale esperienza.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
magistralità, finzionalità, insegnamento, scuola
Italian
2023
2023
3
43
55
reserved
Orsenigo, J. (2023). Maestri senza autorità. Per avere il coraggio di fingere. MUNERA, 2023(3), 43-55.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Orsenigo-2023-Munera-VoR.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 6.8 MB
Formato Adobe PDF
6.8 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/459740
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact