Il lavoro educativo chiede la messa in questione di sè, non solo come professionisti. Non si tratta di un lavoro da poco, naturale o spontaneo, ma di un raffinato esercizio consapevole in situazione. E' in discussione il modo in cui il desiderio di educare si traduca in esperienze effettive appassionanti, tali da lasciare il segno.

Massa, R., Rossini, G., Zannini, L., Orsenigo, J., Selmo, L., Barone, P., et al. (2010). Lavorare di cuore. Il desiderio nelle professioni educative (J. Orsenigo, a cura di). milano : Franco Angeli.

Lavorare di cuore. Il desiderio nelle professioni educative

ORSENIGO, JOLE
2010

Abstract

Il lavoro educativo chiede la messa in questione di sè, non solo come professionisti. Non si tratta di un lavoro da poco, naturale o spontaneo, ma di un raffinato esercizio consapevole in situazione. E' in discussione il modo in cui il desiderio di educare si traduca in esperienze effettive appassionanti, tali da lasciare il segno.
Massa, R; Rossini, G; Zannini, L; Orsenigo, J; Selmo, L; Barone, P; Ripamonti, M; Ulivieri Stiozzi, S; Cappa, F
desiderio, educazione, pedagogia
Italian
2010
978-88-568-3038-5
Franco Angeli
none
Massa, R., Rossini, G., Zannini, L., Orsenigo, J., Selmo, L., Barone, P., et al. (2010). Lavorare di cuore. Il desiderio nelle professioni educative (J. Orsenigo, a cura di). milano : Franco Angeli.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/20941
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact