In riferimento alla filosofia di Michel Foucault e alla pedagogica di Riccardo Masssa, una breve rassegna dei momenti apicali in Occidente in cui il corpo è stato punto d'applicazione della manovra educativa

Orsenigo, J. (2004). Educare il corpo tra pratiche di assoggettazione e di soggettivazione. In G. Baldissone (a cura di), Quaderno sportivo. Memorie, progetti, mitologie (pp. 116-119). vercelli : S&A libri.

Educare il corpo tra pratiche di assoggettazione e di soggettivazione

ORSENIGO, JOLE
2004

Abstract

In riferimento alla filosofia di Michel Foucault e alla pedagogica di Riccardo Masssa, una breve rassegna dei momenti apicali in Occidente in cui il corpo è stato punto d'applicazione della manovra educativa
Capitolo o saggio
Foucault; Massa; corpo; Occidente
Italian
Quaderno sportivo. Memorie, progetti, mitologie
Baldissone, G
set-2004
8890151102
S&A libri
116
119
Orsenigo, J. (2004). Educare il corpo tra pratiche di assoggettazione e di soggettivazione. In G. Baldissone (a cura di), Quaderno sportivo. Memorie, progetti, mitologie (pp. 116-119). vercelli : S&A libri.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/13416
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact