FERRI, PAOLO MARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 16.025
NA - Nord America 7.562
AS - Asia 2.684
SA - Sud America 96
AF - Africa 45
OC - Oceania 38
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 10
Totale 26.460
Nazione #
IT - Italia 10.496
US - Stati Uniti d'America 7.277
CN - Cina 949
IE - Irlanda 908
SE - Svezia 860
DE - Germania 720
UA - Ucraina 693
SG - Singapore 632
FR - Francia 558
RU - Federazione Russa 502
GB - Regno Unito 408
HK - Hong Kong 333
CA - Canada 257
PH - Filippine 181
VN - Vietnam 155
AT - Austria 150
FI - Finlandia 150
DK - Danimarca 120
TR - Turchia 113
NL - Olanda 85
IN - India 81
CH - Svizzera 73
BE - Belgio 58
BR - Brasile 56
ES - Italia 49
MY - Malesia 45
RO - Romania 37
ID - Indonesia 35
AU - Australia 34
CZ - Repubblica Ceca 33
JP - Giappone 29
PK - Pakistan 26
IR - Iran 21
PL - Polonia 21
MX - Messico 18
QA - Qatar 18
TH - Thailandia 16
HR - Croazia 15
RS - Serbia 15
NO - Norvegia 14
PE - Perù 13
TW - Taiwan 12
EG - Egitto 10
GR - Grecia 9
SM - San Marino 9
EU - Europa 8
AR - Argentina 7
CO - Colombia 7
CY - Cipro 7
NG - Nigeria 7
KZ - Kazakistan 6
LK - Sri Lanka 6
LT - Lituania 6
PA - Panama 6
PT - Portogallo 6
SI - Slovenia 6
GH - Ghana 5
AL - Albania 4
BG - Bulgaria 4
EC - Ecuador 4
HU - Ungheria 4
MA - Marocco 4
MD - Moldavia 4
MZ - Mozambico 4
BO - Bolivia 3
CL - Cile 3
DZ - Algeria 3
KR - Corea 3
LU - Lussemburgo 3
NZ - Nuova Zelanda 3
TG - Togo 3
TN - Tunisia 3
YE - Yemen 3
ZA - Sudafrica 3
A1 - Anonimo 2
AO - Angola 2
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BD - Bangladesh 2
BH - Bahrain 2
GE - Georgia 2
IL - Israele 2
PY - Paraguay 2
TT - Trinidad e Tobago 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
CU - Cuba 1
DO - Repubblica Dominicana 1
JO - Giordania 1
LV - Lettonia 1
MK - Macedonia 1
OM - Oman 1
PG - Papua Nuova Guinea 1
RW - Ruanda 1
SA - Arabia Saudita 1
UY - Uruguay 1
UZ - Uzbekistan 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
Totale 26.460
Città #
Ann Arbor 1.412
Milan 1.098
Dublin 867
Jacksonville 777
Chandler 682
Rome 674
Dearborn 588
Singapore 521
Frankfurt am Main 493
Princeton 348
Wilmington 345
Hong Kong 329
New York 311
Ashburn 271
Woodbridge 235
Nanjing 212
Fairfield 177
Houston 159
Bari 139
Vienna 136
Naples 134
Lachine 128
Santa Clara 119
Palermo 117
Napoli 116
Florence 113
Bologna 108
Dong Ket 106
Turin 104
Nanchang 87
Torino 86
Dallas 77
Beijing 72
Seattle 69
Padova 68
Catania 64
Boardman 62
Brescia 60
Shanghai 58
Shenyang 58
Ottawa 56
Guangzhou 52
Hebei 52
Zhengzhou 52
Andover 51
Monza 50
Venice 49
Bergamo 48
Genova 48
Toronto 45
Parma 43
Cagliari 40
Changsha 38
Verona 38
Rende 37
Tianjin 37
Somma Lombardo 35
Cambridge 34
Genoa 34
Jiaxing 34
Jinan 33
Brussels 32
Modena 32
Udine 31
Norwalk 30
Arezzo 29
Rho 29
Cantù 26
Paris 26
Busto Arsizio 25
Huizen 25
Munich 25
Redmond 25
Salerno 25
San Diego 25
Kocaeli 24
Kuala Lumpur 24
Trento 24
Trieste 23
Foggia 22
Messina 22
Ardea 21
Balangero 21
Civita Castellana 21
Hangzhou 21
Mountain View 21
Como 20
Dalmine 20
Jakarta 20
Taizhou 20
Barletta 19
Caserta 19
Fremont 19
Grosseto 19
Pescara 19
Pisa 19
San Martino Buon Albergo 19
Urbino 19
Campobasso 18
Cossato 18
Totale 13.383
Nome #
La scuola digitale 973
E-Learning. Didattica e comunicazione e tecnologie digitali 839
Fine dei Mass Media. Le nuove tecnologie della comunicazione e le trasformazioni dell'industria culturale 709
Facebook influence on university students' media habits: qualitative results from a field research 614
Nativi Digitali 564
La rivoluzione digitale. Comunità, individuo, testo nell'era di Internet 498
Culture partecipative e competenze digitali. Media education per il XXI secolo 461
I nuovi media e il Web 2.0: comunicazione, formazione ed economia nella società digitale 460
A scuola con le tecnologie. Manuale di didattica digitalmente aumentata 452
La Scuola 2.0 Verso una didattica aumentata dalle tecnologie 418
Progettazione e Sviluppo dei MOOCs per il Consorzio EduOpen: l'esperienza dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca 416
Nativi digitali. Un specie in via di apparizione 415
Bambini e computer. Alla scoperta delle nuove tecnologie a scuola e in famiglia 407
Applying Multimedia Learning Theory in Primary School - An Experimental Study about learning Settings using Digital Science Contents 395
Il Bambino e lo schermo : Raccomandazioni per genitori e insegnanti 364
Tecnologicamente abita il bambino. Note epistemologiche per lo sviluppo di una cultura digitale per gli operatori dei nidi e delle scuole dell'infanzia 361
Digital kids. Come i bambini usano il computer e come potrebbero usarlo genitori e insegnanti 341
Children “under lockdown”: voices, experiences, and resources during and after the COVID-19 emergency. Insights from a survey with children and families in the Lombardy region of Italy. 321
The Bayes’ Classroom at Work. La sperimentazione al Liceo “A. Manzoni di Latina” 314
DIGITO ERGO COGITO. Come l'intelligenza artificale trasformerà l'apprendimento? Previsioni su una didattica avventurosa ma amichevole 281
Progetto MOOCs Italia. Linee guida nazionali per la predisposizione di MOOCs di qualità erogati dalle Università italiane 279
Teoria e tecniche dei nuovi media. Pensare, formare, lavorare nell'epoca della rivoluzione digitale 277
Digital natives, a new way of learning 259
Super Mario fa bene all’apprendimento: così la Scuola impara dai videogiochi 258
Genitori Connessi 248
Culture Partecipative e competenze digitali 247
La psicologia di Internet 242
«Children go touch»: note sulle pratiche di appropriazione delle tecnologie («touch») dei più piccoli (0-10 anni) e sulla necessità di una didattica digitalmente aumentata 235
Un significativo Isomorfismo la "Classe di Bayes" tra teoria pratica 232
Chi ha paura del digitale 227
Formare i docenti alle tecnologie didattiche per il nuovo anno: le sfide 227
Tecnologia negli ambienti educativi: tempi e modi per una pratica a scuola 215
Esiste un'intelligenza digitale e può essere dimostrato 211
PNSD E LINEE GUIDA UE. Nuovo Governo e Scuola: da dove ripartire per l’innovazione digitale 209
Digital Learning, la scuola italiana prova a uscire dal guado: i problemi e le sfide 205
Bambini e lockdown un anno dopo: la parola ai genitori 198
Scuola digitale, l’Italia ha frenato: ecco le prospettive 2019 191
I natividigitali, una razza in via di evoluzione 189
Per una didattica 2.0: le virtù del digitale 185
Scuola digitale, stasi infinita: quattro domande al Governo (per una svolta) 185
MOOC, didattica universitaria digitale e Learning analytics. Opportunità e prospettive 185
Le comunità virtuali 180
Bambini e lockdown: la parola ai genitori 177
Tracing the Development of Touchscreen Education. How Young Children’s (0-10 years) Appropriation of New (Touchscreen) Technologies is leading us to revisit our teaching strategies and vision of learning 173
Editoria Multimediale. Scenari, metodologie, contenuti 172
Nativi digitali crescono ed entrano nel mondo del lavoro. Un’analisi qualitativa del cambiamento antropologico che attende le aziende 172
Digital Learning 2. La dieta mediale dei giovani universitari 170
You too. Dal testo gutenberghiano alla scrittura multicodicale: la necessità di una nuova alfabetizzazione 159
University Students and Technologies: Usage, Consumption and Future Trends in the Educational Context 158
La classe ribaltata 157
Digital Diorama: una risorsa multimediale verso una didattica innovativa e interdisciplinare 154
Chat GPT a scuola, ecco come potrebbe cambiare la didattica 144
Could technology encourage innovation in school? An overview of "Classi 2.0" project in Lombardia (Italy) 143
La Classe di Bayes: note metodologiche, epistemologiche ed operative per una reale digitalizzazione della didattica nella scuola italiana 140
Il vantaggio di una coscienza digitale 137
Digital natives and lockdown: the digital life of children during the pandemic between smartphones and the “new normal” 137
Italian Undergraduates Join Facebook, but Keep a Critical Distance: "It is Useless, but I’m Using It" 135
The flipped classroom from theory to practice: an Italian project. The teachers’ point of view 133
How do Italian University students see and use Facebook: is it private, public, or both? 133
Disabled Children and XO Laptop: Integration and Inclusion Patterns inside the CEIBAL Plan in Uruguay 127
Deconstruct the classroom, but with method: Spaces and epistemological horizons for a didactics implemented by technologies 127
Connected family. Come aiutare genitori e bambini a comprendersi nell'era di Internet 126
Comunità e comunità virtuale: due concetti a confronto 126
Italian university students and digital technologies: Some results from a field research 126
I nuovi bambini. Come educare i figli all'uso delle tecnologie senza diffidenze e paure 125
Don’t Break the Memory Line: Social Memory, Digital Storytelling and Local Communities 124
New media literacy e processi di apprendimento 123
Il valore dell'eBook 123
Scuole 2.0 dalla sperimentazione al sistema. Per una didattica ‘aumentata’ dalla tecnologia 122
Dieta mediale degli studenti universitari: primi risultati di una ricerca quantitativa diacronica 121
E-learning. Didattica, comunicazione e tecnologie digitali 120
La conoscenza come bene comune nell’epoca della rivoluzione digitale 119
Distance learning, technological devices, lifestyle and behavior of children and their family during the COVID-19 lockdown in Lombardy: a survey 119
The evolution of the project Fortutor Lombardia. Analysis and perspectives 118
Digital and Intergenerational Divide 116
Cronache dal futuro 112
Digital learning. La dieta mediale dei giovani universitari italiani 110
University Students and Social Media: Reflections from an Empirical Research 109
Artificial Intelligence and a Case Study in the Educational Context of Young University Students 109
"DIGITAL SCHOOL" WAS THE ONLY OPTION DURING THE LOCKDOWN: NOW IT’S TIME TO “DIGITALLY AUGMENT” ITALIAN SCHOOLS 108
L'apprendimento aumentato dalle tecnologie nella scuola dei maestri. Le trasformazioni e gli effetti della rivoluzione digitale nella scuola primaria 108
Come costruiscono il mondo e il sapere i nativi digitali 107
La rivoluzione digitale e le nuove modalità di trasmissione del sapere 106
Science Learning Object Design: an experimental comparison between instructional content formats 106
I corsi in E-Learning dell’Università Bicocca 105
I nativi digitali e personal media 104
Il digital divide: i sommersi e i salvati. L'ICT, la globalizzazione e la necessità di uno sviluppo interconnesso 103
Ragazzi e tecnologia, la scuola è impreparata: che dicono i dati 103
How do University Students Approach Digital Technologies: Empirical Results and Theoretical Considerations 102
Digital kids. Come i bambini usano il computer e come potrebbero usarlo genitori e insegnanti, Etas-Fondazione IBM, 2008 101
Children and Computers: What They Know, What They Do 99
Tell me a digital story. Memory Line Project 99
L’e-learning i suoi antenati e il complex learning 99
Tra teoria e pratica: computer, bambini e insegnanti 98
Click, si impara? 98
Mooc: Methodologies and practices of digital augmented education 98
Il racconto dell’ipertesto e dell’ipermedia 97
Chi ha paura del digitale? Rischi e opportunità da Facebook a Wikileaks 96
Rappresentazioni e stili di moderazione. Il caso della community degli studenti di scienze della formazione primaria dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca 93
La formazione nei primi anni di vita e la costituzione della riserva cognitiva affrontare un questione emergete associando prospettive pedagogiche e biomediche 92
Totale 21.605
Categoria #
all - tutte 68.852
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 68.852


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20203.886 0 0 422 226 432 546 546 273 424 346 481 190
2020/20213.631 239 154 381 396 368 328 403 222 329 344 193 274
2021/20222.168 136 284 192 266 148 159 64 162 120 116 147 374
2022/20233.396 446 621 317 228 299 580 81 204 240 55 189 136
2023/20245.443 285 252 245 424 532 686 841 377 453 442 432 474
2024/20251.794 563 976 255 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 27.421