FERRI, PAOLO MARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 17.289
NA - Nord America 8.098
AS - Asia 2.972
SA - Sud America 96
AF - Africa 46
OC - Oceania 42
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 10
Totale 28.553
Nazione #
IT - Italia 11.336
US - Stati Uniti d'America 7.807
CN - Cina 966
IE - Irlanda 913
SE - Svezia 898
SG - Singapore 798
DE - Germania 725
UA - Ucraina 693
FR - Francia 669
RU - Federazione Russa 669
GB - Regno Unito 425
HK - Hong Kong 334
CA - Canada 262
PH - Filippine 214
VN - Vietnam 159
FI - Finlandia 154
AT - Austria 150
NL - Olanda 126
DK - Danimarca 120
TR - Turchia 114
ID - Indonesia 87
IN - India 81
CH - Svizzera 74
BE - Belgio 67
BR - Brasile 56
ES - Italia 51
MY - Malesia 45
RO - Romania 43
AU - Australia 38
JP - Giappone 34
CZ - Repubblica Ceca 33
PK - Pakistan 29
IR - Iran 21
PL - Polonia 21
MX - Messico 19
HR - Croazia 18
QA - Qatar 18
TH - Thailandia 17
RS - Serbia 15
NO - Norvegia 14
PE - Perù 13
TW - Taiwan 12
EG - Egitto 10
GR - Grecia 10
LT - Lituania 10
AL - Albania 9
SI - Slovenia 9
SM - San Marino 9
EU - Europa 8
LK - Sri Lanka 8
AR - Argentina 7
CO - Colombia 7
CY - Cipro 7
NG - Nigeria 7
HU - Ungheria 6
KZ - Kazakistan 6
PA - Panama 6
PT - Portogallo 6
GH - Ghana 5
BG - Bulgaria 4
EC - Ecuador 4
MA - Marocco 4
MD - Moldavia 4
MZ - Mozambico 4
OM - Oman 4
ZA - Sudafrica 4
BO - Bolivia 3
CL - Cile 3
DZ - Algeria 3
KR - Corea 3
LU - Lussemburgo 3
NZ - Nuova Zelanda 3
TG - Togo 3
TN - Tunisia 3
YE - Yemen 3
A1 - Anonimo 2
AO - Angola 2
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BD - Bangladesh 2
BH - Bahrain 2
GE - Georgia 2
IL - Israele 2
PY - Paraguay 2
TT - Trinidad e Tobago 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
CU - Cuba 1
DO - Repubblica Dominicana 1
JO - Giordania 1
LV - Lettonia 1
MK - Macedonia 1
PG - Papua Nuova Guinea 1
RW - Ruanda 1
SA - Arabia Saudita 1
UY - Uruguay 1
UZ - Uzbekistan 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
Totale 28.553
Città #
Ann Arbor 1.412
Milan 1.250
Dublin 872
Jacksonville 777
Rome 775
Chandler 682
Singapore 680
Dearborn 588
Frankfurt am Main 494
Princeton 348
Wilmington 345
Ashburn 335
Santa Clara 335
Hong Kong 330
New York 314
Woodbridge 235
Nanjing 212
Fairfield 177
Houston 159
Naples 159
Bari 147
Vienna 136
Bologna 130
Lachine 128
Florence 126
Turin 123
Palermo 122
Napoli 116
Dong Ket 106
Nanchang 87
Torino 86
Padova 79
Dallas 77
Catania 74
Beijing 73
Jakarta 71
Seattle 71
Brescia 70
Boardman 62
Shanghai 58
Shenyang 58
Venice 58
Monza 57
Ottawa 57
Guangzhou 52
Hebei 52
Zhengzhou 52
Andover 51
Bergamo 48
Cagliari 48
Genova 48
Toronto 46
Parma 45
Verona 42
Rende 41
Changsha 38
Tianjin 37
Genoa 36
Paris 36
Brussels 35
Messina 35
Somma Lombardo 35
Cambridge 34
Jiaxing 34
Modena 34
Jinan 33
Udine 33
Salerno 32
Norwalk 30
Arezzo 29
Rho 29
Busto Arsizio 26
Cantù 26
Munich 26
Trento 26
Huizen 25
Pescara 25
Redmond 25
San Diego 25
Kocaeli 24
Kuala Lumpur 24
Foggia 23
Trieste 23
Como 22
Perugia 22
Ardea 21
Balangero 21
Civita Castellana 21
Hangzhou 21
Mountain View 21
Pisa 21
Campobasso 20
Dalmine 20
Davao City 20
Taizhou 20
Altamura 19
Barletta 19
Caserta 19
Chicago 19
Fremont 19
Totale 14.359
Nome #
La scuola digitale 1.045
E-Learning. Didattica e comunicazione e tecnologie digitali 897
Fine dei Mass Media. Le nuove tecnologie della comunicazione e le trasformazioni dell'industria culturale 748
Facebook influence on university students' media habits: qualitative results from a field research 677
Nativi Digitali 580
Culture partecipative e competenze digitali. Media education per il XXI secolo 562
A scuola con le tecnologie. Manuale di didattica digitalmente aumentata 540
La rivoluzione digitale. Comunità, individuo, testo nell'era di Internet 506
I nuovi media e il Web 2.0: comunicazione, formazione ed economia nella società digitale 475
Bambini e computer. Alla scoperta delle nuove tecnologie a scuola e in famiglia 443
Nativi digitali. Un specie in via di apparizione 441
Applying Multimedia Learning Theory in Primary School - An Experimental Study about learning Settings using Digital Science Contents 440
La Scuola 2.0 Verso una didattica aumentata dalle tecnologie 435
Progettazione e Sviluppo dei MOOCs per il Consorzio EduOpen: l'esperienza dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca 424
Digital kids. Come i bambini usano il computer e come potrebbero usarlo genitori e insegnanti 394
Tecnologicamente abita il bambino. Note epistemologiche per lo sviluppo di una cultura digitale per gli operatori dei nidi e delle scuole dell'infanzia 384
Il Bambino e lo schermo : Raccomandazioni per genitori e insegnanti 380
Children “under lockdown”: voices, experiences, and resources during and after the COVID-19 emergency. Insights from a survey with children and families in the Lombardy region of Italy. 338
The Bayes’ Classroom at Work. La sperimentazione al Liceo “A. Manzoni di Latina” 334
Progetto MOOCs Italia. Linee guida nazionali per la predisposizione di MOOCs di qualità erogati dalle Università italiane 310
DIGITO ERGO COGITO. Come l'intelligenza artificale trasformerà l'apprendimento? Previsioni su una didattica avventurosa ma amichevole 309
Teoria e tecniche dei nuovi media. Pensare, formare, lavorare nell'epoca della rivoluzione digitale 281
Super Mario fa bene all’apprendimento: così la Scuola impara dai videogiochi 266
Digital natives, a new way of learning 264
Genitori Connessi 263
La psicologia di Internet 254
Culture Partecipative e competenze digitali 250
Chi ha paura del digitale 247
«Children go touch»: note sulle pratiche di appropriazione delle tecnologie («touch») dei più piccoli (0-10 anni) e sulla necessità di una didattica digitalmente aumentata 247
Un significativo Isomorfismo la "Classe di Bayes" tra teoria pratica 242
Bambini e lockdown un anno dopo: la parola ai genitori 240
Formare i docenti alle tecnologie didattiche per il nuovo anno: le sfide 233
Esiste un'intelligenza digitale e può essere dimostrato 224
Tecnologia negli ambienti educativi: tempi e modi per una pratica a scuola 222
Digital Learning, la scuola italiana prova a uscire dal guado: i problemi e le sfide 220
PNSD E LINEE GUIDA UE. Nuovo Governo e Scuola: da dove ripartire per l’innovazione digitale 215
Per una didattica 2.0: le virtù del digitale 209
I natividigitali, una razza in via di evoluzione 208
Bambini e lockdown: la parola ai genitori 207
Scuola digitale, l’Italia ha frenato: ecco le prospettive 2019 195
Nativi digitali crescono ed entrano nel mondo del lavoro. Un’analisi qualitativa del cambiamento antropologico che attende le aziende 190
Scuola digitale, stasi infinita: quattro domande al Governo (per una svolta) 189
MOOC, didattica universitaria digitale e Learning analytics. Opportunità e prospettive 189
Tracing the Development of Touchscreen Education. How Young Children’s (0-10 years) Appropriation of New (Touchscreen) Technologies is leading us to revisit our teaching strategies and vision of learning 188
Le comunità virtuali 184
Editoria Multimediale. Scenari, metodologie, contenuti 177
Digital Learning 2. La dieta mediale dei giovani universitari 177
Chat GPT a scuola, ecco come potrebbe cambiare la didattica 169
Digital Diorama: una risorsa multimediale verso una didattica innovativa e interdisciplinare 166
University Students and Technologies: Usage, Consumption and Future Trends in the Educational Context 165
You too. Dal testo gutenberghiano alla scrittura multicodicale: la necessità di una nuova alfabetizzazione 163
La classe ribaltata 161
La Classe di Bayes: note metodologiche, epistemologiche ed operative per una reale digitalizzazione della didattica nella scuola italiana 153
Digital natives and lockdown: the digital life of children during the pandemic between smartphones and the “new normal” 150
Could technology encourage innovation in school? An overview of "Classi 2.0" project in Lombardia (Italy) 146
Il vantaggio di una coscienza digitale 144
Italian Undergraduates Join Facebook, but Keep a Critical Distance: "It is Useless, but I’m Using It" 142
The flipped classroom from theory to practice: an Italian project. The teachers’ point of view 140
How do Italian University students see and use Facebook: is it private, public, or both? 139
I nuovi bambini. Come educare i figli all'uso delle tecnologie senza diffidenze e paure 137
Italian university students and digital technologies: Some results from a field research 135
Connected family. Come aiutare genitori e bambini a comprendersi nell'era di Internet 134
Comunità e comunità virtuale: due concetti a confronto 133
Deconstruct the classroom, but with method: Spaces and epistemological horizons for a didactics implemented by technologies 133
Distance learning, technological devices, lifestyle and behavior of children and their family during the COVID-19 lockdown in Lombardy: a survey 133
New media literacy e processi di apprendimento 132
Artificial Intelligence and a Case Study in the Educational Context of Young University Students 132
Disabled Children and XO Laptop: Integration and Inclusion Patterns inside the CEIBAL Plan in Uruguay 131
Il valore dell'eBook 130
Don’t Break the Memory Line: Social Memory, Digital Storytelling and Local Communities 129
Dieta mediale degli studenti universitari: primi risultati di una ricerca quantitativa diacronica 128
Scuole 2.0 dalla sperimentazione al sistema. Per una didattica ‘aumentata’ dalla tecnologia 126
La conoscenza come bene comune nell’epoca della rivoluzione digitale 123
E-learning. Didattica, comunicazione e tecnologie digitali 122
The evolution of the project Fortutor Lombardia. Analysis and perspectives 121
Digital and Intergenerational Divide 119
"DIGITAL SCHOOL" WAS THE ONLY OPTION DURING THE LOCKDOWN: NOW IT’S TIME TO “DIGITALLY AUGMENT” ITALIAN SCHOOLS 118
Digital learning. La dieta mediale dei giovani universitari italiani 116
Cronache dal futuro 116
University Students and Social Media: Reflections from an Empirical Research 115
Scuola digitale e PNRR, gli indirizzi 2024 con i fondi per formazione e orientamento STEM 114
Come costruiscono il mondo e il sapere i nativi digitali 113
L'apprendimento aumentato dalle tecnologie nella scuola dei maestri. Le trasformazioni e gli effetti della rivoluzione digitale nella scuola primaria 113
Ragazzi e tecnologia, la scuola è impreparata: che dicono i dati 113
Mooc: Methodologies and practices of digital augmented education 112
A scuola con le tecnologie. Insegnare e apprendere nel digitale 111
Science Learning Object Design: an experimental comparison between instructional content formats 111
La rivoluzione digitale e le nuove modalità di trasmissione del sapere 109
I nativi digitali e personal media 109
I corsi in E-Learning dell’Università Bicocca 109
Digital kids. Come i bambini usano il computer e come potrebbero usarlo genitori e insegnanti, Etas-Fondazione IBM, 2008 108
Chi ha paura del digitale? Rischi e opportunità da Facebook a Wikileaks 108
L’e-learning i suoi antenati e il complex learning 106
Il digital divide: i sommersi e i salvati. L'ICT, la globalizzazione e la necessità di uno sviluppo interconnesso 105
Children and Computers: What They Know, What They Do 105
How do University Students Approach Digital Technologies: Empirical Results and Theoretical Considerations 105
Click, si impara? 104
Tell me a digital story. Memory Line Project 103
Tra teoria e pratica: computer, bambini e insegnanti 101
Il racconto dell’ipertesto e dell’ipermedia 100
Totale 23.103
Categoria #
all - tutte 78.346
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 78.346


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.806 0 0 0 0 0 546 546 273 424 346 481 190
2020/20213.631 239 154 381 396 368 328 403 222 329 344 193 274
2021/20222.168 136 284 192 266 148 159 64 162 120 116 147 374
2022/20233.396 446 621 317 228 299 580 81 204 240 55 189 136
2023/20245.443 285 252 245 424 532 686 841 377 453 442 432 474
2024/20253.896 563 976 532 571 836 418 0 0 0 0 0 0
Totale 29.523