Una prima mappa “euristica” del possibile uso didattico dei Large Language Model ci indica che il campo che più potrebbe giovarne è quello della “personalizzazione”. Risulta poi chiaro che lato insegnante questo influirebbe anche sulla qualità della relazione educativa. Ma si tratta di fenomeni ancora tutti da sperimentare

Ferri, P. (2023). Chat GPT a scuola, ecco come potrebbe cambiare la didattica. AGENDA DIGITALE EU, 1.

Chat GPT a scuola, ecco come potrebbe cambiare la didattica

Ferri, PM
2023

Abstract

Una prima mappa “euristica” del possibile uso didattico dei Large Language Model ci indica che il campo che più potrebbe giovarne è quello della “personalizzazione”. Risulta poi chiaro che lato insegnante questo influirebbe anche sulla qualità della relazione educativa. Ma si tratta di fenomeni ancora tutti da sperimentare
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Educazione, Intelligenza Artificiale, Scuola, Insegnanti
Italian
apr-2023
2023
1
open
Ferri, P. (2023). Chat GPT a scuola, ecco come potrebbe cambiare la didattica. AGENDA DIGITALE EU, 1.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Ferri-2023-Chat GPT a scuola_Agenda Digitale EU-VoR.pdf

accesso aperto

Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Altro
Dimensione 1.23 MB
Formato Adobe PDF
1.23 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/415296
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact