Una prima mappa “euristica” del possibile uso didattico dei Large Language Model ci indica che il campo che più potrebbe giovarne è quello della “personalizzazione”. Risulta poi chiaro che lato insegnante questo influirebbe anche sulla qualità della relazione educativa. Ma si tratta di fenomeni ancora tutti da sperimentare
Ferri, P. (2023). Chat GPT a scuola, ecco come potrebbe cambiare la didattica. AGENDA DIGITALE EU, 1.
Chat GPT a scuola, ecco come potrebbe cambiare la didattica
Ferri, PM
2023
Abstract
Una prima mappa “euristica” del possibile uso didattico dei Large Language Model ci indica che il campo che più potrebbe giovarne è quello della “personalizzazione”. Risulta poi chiaro che lato insegnante questo influirebbe anche sulla qualità della relazione educativa. Ma si tratta di fenomeni ancora tutti da sperimentareFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Ferri-2023-Chat GPT a scuola_Agenda Digitale EU-VoR.pdf
accesso aperto
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza:
Altro
Dimensione
1.23 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.23 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.