I videogiochi permettono ai bambini di sperimentare una prima forma di “pensiero scientifico” che potrà essere molto utile sia per l’apprendimento che per il futuro di “cittadini”. Vediamo quali strategie cognitive pratiche attuiamo quando impariamo all’interno di un videogioco e perché la scuola dovrebbe farne tesoro

Ferri, P. (2019). Super Mario fa bene all’apprendimento: così la Scuola impara dai videogiochi. AGENDA DIGITALE EU, 1-6.

Super Mario fa bene all’apprendimento: così la Scuola impara dai videogiochi

Ferri, P.
2019

Abstract

I videogiochi permettono ai bambini di sperimentare una prima forma di “pensiero scientifico” che potrà essere molto utile sia per l’apprendimento che per il futuro di “cittadini”. Vediamo quali strategie cognitive pratiche attuiamo quando impariamo all’interno di un videogioco e perché la scuola dovrebbe farne tesoro
Articolo in rivista - Review Essay
Didattica digitale; video game, pensiero scientifico
Italian
2019
1
6
none
Ferri, P. (2019). Super Mario fa bene all’apprendimento: così la Scuola impara dai videogiochi. AGENDA DIGITALE EU, 1-6.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/240847
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact