Il video-corso vuole essere una proposta metodologica e uno strumento di lavoro per il docente "immigrante digitale" che analizzi chi sono i "nativi digitali", cosa significa fare didattica in un ambiente “digitale”, cosa significa progettare la didattica in presenza di ragazzi che hanno un modo “altro” di vedere e costruire il mondo. Si analizzano gli strumenti operativi con i quali progettare la didattica per trasformare la classe in una classe “digitalmente aumentata”.
Ferri, P., Moriggi, S. (2016). La classe ribaltata [Video].
La classe ribaltata
FERRI, PAOLO MARIA;MORIGGI, STEFANO
2016
Abstract
Il video-corso vuole essere una proposta metodologica e uno strumento di lavoro per il docente "immigrante digitale" che analizzi chi sono i "nativi digitali", cosa significa fare didattica in un ambiente “digitale”, cosa significa progettare la didattica in presenza di ragazzi che hanno un modo “altro” di vedere e costruire il mondo. Si analizzano gli strumenti operativi con i quali progettare la didattica per trasformare la classe in una classe “digitalmente aumentata”.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.