L'intelligenza artificiale (IA) ha il potenziale per trasformare radicalmente l'apprendimento, aprendo nuove opportunità e sfide nella didattica. L'IA può offrire una serie di strumenti e tecnologie che rendono l'apprendimento più personalizzato, interattivo e adattivo alle esigenze individuali degli studenti.

Ferri, P. (2023). DIGITO ERGO COGITO. Come l'intelligenza artificale trasformerà l'apprendimento? Previsioni su una didattica avventurosa ma amichevole. PROMETEO, 6 - 2023, 47-50.

DIGITO ERGO COGITO. Come l'intelligenza artificale trasformerà l'apprendimento? Previsioni su una didattica avventurosa ma amichevole

Ferri, Paolo
2023

Abstract

L'intelligenza artificiale (IA) ha il potenziale per trasformare radicalmente l'apprendimento, aprendo nuove opportunità e sfide nella didattica. L'IA può offrire una serie di strumenti e tecnologie che rendono l'apprendimento più personalizzato, interattivo e adattivo alle esigenze individuali degli studenti.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Intelligenza artificiale, apprendimento, insegnamento
Italian
2023
6 - 2023
47
50
reserved
Ferri, P. (2023). DIGITO ERGO COGITO. Come l'intelligenza artificale trasformerà l'apprendimento? Previsioni su una didattica avventurosa ma amichevole. PROMETEO, 6 - 2023, 47-50.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Ferri-2023-Prometeo-VoR.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: Articolo in rivista
Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.67 MB
Formato Adobe PDF
1.67 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/421826
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact