GRAZZANI, ILARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 33.555
NA - Nord America 13.113
AS - Asia 3.711
OC - Oceania 299
SA - Sud America 215
AF - Africa 186
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 27
Totale 51.106
Nazione #
IT - Italia 24.051
US - Stati Uniti d'America 12.586
FR - Francia 1.792
CN - Cina 1.476
DE - Germania 1.291
SE - Svezia 1.130
IE - Irlanda 1.080
GB - Regno Unito 1.005
UA - Ucraina 835
HK - Hong Kong 596
CA - Canada 479
AT - Austria 394
DK - Danimarca 303
AU - Australia 278
VN - Vietnam 254
FI - Finlandia 217
CH - Svizzera 212
IN - India 196
GR - Grecia 194
TR - Turchia 184
IL - Israele 171
NL - Olanda 139
ES - Italia 134
RU - Federazione Russa 132
BE - Belgio 124
PH - Filippine 122
RO - Romania 116
IR - Iran 100
MY - Malesia 99
SG - Singapore 95
BR - Brasile 93
ID - Indonesia 87
JP - Giappone 72
NG - Nigeria 70
PT - Portogallo 70
PL - Polonia 53
TW - Taiwan 53
KR - Corea 43
MT - Malta 38
CO - Colombia 36
EG - Egitto 36
PE - Perù 33
TH - Thailandia 33
HU - Ungheria 32
NO - Norvegia 32
CZ - Repubblica Ceca 28
SA - Arabia Saudita 26
BG - Bulgaria 23
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 22
ZA - Sudafrica 22
HR - Croazia 21
PK - Pakistan 19
EC - Ecuador 18
MX - Messico 18
RW - Ruanda 18
NZ - Nuova Zelanda 17
CL - Cile 16
KE - Kenya 16
LV - Lettonia 15
AR - Argentina 13
EU - Europa 13
LT - Lituania 13
JO - Giordania 12
LB - Libano 12
EE - Estonia 10
AE - Emirati Arabi Uniti 9
AL - Albania 9
RS - Serbia 9
PS - Palestinian Territory 8
SM - San Marino 8
TT - Trinidad e Tobago 8
BD - Bangladesh 7
SC - Seychelles 7
SI - Slovenia 7
PA - Panama 6
PR - Porto Rico 6
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 6
DM - Dominica 5
A1 - Anonimo 4
BA - Bosnia-Erzegovina 4
FJ - Figi 4
GE - Georgia 4
GH - Ghana 4
LK - Sri Lanka 4
NP - Nepal 4
QA - Qatar 4
BY - Bielorussia 3
GY - Guiana 3
IQ - Iraq 3
MD - Moldavia 3
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 3
MV - Maldive 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
AZ - Azerbaigian 2
BB - Barbados 2
BW - Botswana 2
ET - Etiopia 2
IS - Islanda 2
LU - Lussemburgo 2
MA - Marocco 2
Totale 51.079
Città #
Ann Arbor 2.784
Milan 2.302
Rome 1.505
Chandler 1.027
Dublin 977
Jacksonville 975
Frankfurt am Main 812
Woodbridge 759
Wilmington 692
Dearborn 671
New York 556
Hong Kong 501
Princeton 454
Fairfield 425
Houston 381
Vienna 376
Ashburn 345
Padova 318
Nanjing 311
Florence 287
Bologna 286
Palermo 246
Turin 222
Naples 203
Bari 197
Boardman 197
Paris 194
Napoli 192
Seattle 182
Verona 168
Dallas 163
Torino 160
Beijing 156
Brescia 156
Lachine 149
Catania 142
Dong Ket 141
Shanghai 141
Cambridge 133
Monza 120
Genoa 119
Parma 108
Guangzhou 107
Bergamo 93
Nanchang 90
Toronto 88
Como 87
Perugia 75
Cagliari 71
Messina 67
Trento 67
Andover 66
Shenyang 65
Modena 64
Melbourne 63
Altamura 61
Hebei 61
Ottawa 61
Trieste 60
Brussels 58
Redmond 58
Vicenza 58
Brisbane 56
Mountain View 55
Tianjin 55
Lissone 53
Genova 52
Martellago 52
Sydney 52
Athens 51
Salerno 51
San Giuliano Milanese 49
Pavia 48
Caserta 47
Foggia 46
Pescara 46
Rho 46
Helsinki 45
Jinan 45
San Diego 45
Vigevano 45
Central 44
Delhi 44
Jiaxing 44
Urbino 44
Changsha 43
Fremont 43
London 43
Livorno 42
Zhengzhou 42
Latina 41
Lawrence 41
Ancona 40
Segrate 40
Vercelli 40
Montagny 39
Munich 39
Rende 38
Chicago 37
Huizen 37
Totale 23.373
Nome #
Psicologia dello sviluppo emotivo 3.919
Social and emotional learning for children with learning disability: Implications for inclusion 2.627
La competenza emotiva e la comprensione delle emozioni 1.710
Lo sviluppo della competenza emotiva e del comportamento prosociale nei bambini: una ricerca sulla socializzazione emotiva al nido 990
La socializzazione emotiva nei contesti educativi per l'infanzia. Conversare sulle emozioni al nido 844
Emotion regulation, emotional self-efficacy and empathy: A research in preadolescence [Regolazione delle emozioni, autoefficacia emotiva ed empatia: Una ricerca in preadolescenza] 837
Promozione dei comportamenti prosociali al nido: un intervento conversazionale 782
L'emozionante mondo di Ciro e Beba: Una procedura per conversare sulle emozioni con i bambini al nido 674
Comprensione delle emozioni e comportamenti prosociali nella prima infanzia 640
Osservazione nei contesti educativi: La ‘Griglia del Comportamento Prosociale’ 629
Antecedenti situazionali e sistemi motivazionali interpersonali in episodi di rabbia: un confronto fra tre diverse fasi dell'adolescenza 610
The Child Prosocial Behavior Questionnaire (CPBQ): Assessing toddlers’ prosocial behavior 598
Adolescenza e compiti di sviluppo. Terza edizione ampliata 581
Uso e comprensione del lessico mentalistico come predittori della teoria della mente in bambini di scuola primaria 577
Episodi di rabbia e strategie di regolazione emotiva nelle narrazioni di un gruppo di adolescenti con differenti stili di attaccamento 566
Toolkit per la valutazione delle abilità sociali ed emotive a scuola 557
La psicologia culturale di Bruner. Aspetti teorici ed empirici 531
EmQue-I13: adattamento italiano del Questionario sull'Empatia dei bambini nella prima infanzia 521
La misura dei comportamenti prosociali nella prima infanzia. Uno studio di validazione del CPBQ 486
Empatia e prosocialità tra natura e cultura 479
Emozioni al nido. Un progetto di ricerca-intervento sul potenziamento di competenze linguistiche, socio-emotive e cognitive al nido 460
The assessment of emotion understanding: The Italian standardization of the Test of Emotion Comprehension (TEC) 456
Attaccamento e comprensione delle emozioni in età scolare: quale legame? 442
La psicologia culturale di Bruner: costruzione del significato, narrazione e costruzione del Sé 442
La regolazione emotiva in preadolescenza 433
Il Questionario sui Comportamenti Prosociali del Bambino (CPBQ): uno studio di validazione 424
Competenze emotive e comportamento prosociale nella scuola primaria: riflessioni e proposte educative 411
The relation between emotion understanding and theory of mind in children aged 3 to 8: The key role of language 407
La misurazione dell'intelligenza emotiva: un contributo alla validazione italiana dell'Emotional Intelligence Scale (EIS) con adolescenti 401
Lessico psicologico e teoria della mente: uno studio con bambini di scuola primaria 373
Lessico psicologico e teoria della mente: un training study con bambini in età pre-scolare 371
Lo sviluppo della teoria della mente emotiva al nido: una proposta di intervento conversazionale 356
L'intervento narrativo nella promozione dello sviluppo socio-emotivo al nido 344
PROMEHS: un programma d’intervento per promuovere la salute mentale a scuola 323
Autovalutazione della competenza emotiva in adolescenti maschi e femmine 308
L'emozionante mondo di Ciro e Beba. Storie per conversare sulle emozioni con i bambini al nido 308
Psicologia dello sviluppo emotivo. Seconda edizione 301
Teoria della mente e comprensione del lessico psicologico nei bambini: dati preliminari di validazione del Test di Lessico Emotivo (TLE) 297
Does training toddlers in emotion knowledge lead to changes in their Prosocial and aggressive behavior toward peers at nursery? 296
Dati preliminari della validazione italiana dell'HIF. Una misura di autovalutazione dell'emozionalità e della regolazione emotiva nei bambini 288
Preschoolers’ prosocial behavior and its relation with language and socio-emotional abilities 285
The Italian version of the Empathy Questionnaire for 18- to 36-months-old children: Psychometric properties and measurement invariance across gender of the EmQue-I13 280
La competenza emotiva nell'infanzia. Lessico emotivo e comprensione delle emozioni 268
The contribution of emotion knowledge, language ability, and maternal emotion socialization style to explaining toddlers’ emotion regulation 265
Validazione del Questionario sulle Pratiche Prosociali (PPQ): Uno studio pilota 262
Emotional state talk and emotion understanding: A training study with preschool children 255
Enhancing mental state language and emotion understanding of toddlers' social cognition 252
La competenza emotiva dei bambini. Proposte psicoeducative per le scuole dell'infanzia e primaria 248
La comprensione delle emozioni nei bambini: dati preliminari del progetto italiano di validazione del Test of Emotion Comprehension (TEC) 247
Lo sviluppo della competenza socio-emotiva nella scuola dell'infanzia: una proposta d'intervento attraverso la conversazione 247
'Let's Talk about Emotions!'. The Effect of Conversational Training on Preschoolers' Emotion Comprehension and Prosocial Orientation 247
The Prosocial Practices Questionnaire: Impact Of Parents’ Strategies On Children’s Prosocial Behavior 242
Servizi per l'infanzia promotori dello sviluppo socio-emotivo dei bambini: programmi evidence-based per la promozione del cambiamento. 241
PROMEHS. Un programma evidence-based per promuovere la salute mentale a scuol 239
Parental socialization of prosocial development: psychometric properties of the Parental Prosocial Practices Questionnaire (PPPQ) 237
La narrazione delle emozioni in adolescenza. Contributi di ricerca e implicazioni educative 232
Learning to Be. Development of practices and methodologies for assessing social, emotional and health skills within education systems. 227
La regolazione delle emozioni in preadolescenza: uno studio sulla conoscenza delle strategie utilizzate 225
Salute mentale a scuola: uno studio esplorativo con un campione di adolescenti 225
La misurazione dell'empatia nella prima infanzia: proprietà psicometriche e invarianza fattoriale dell'EmQue-I13 nel contesto italiano 218
L'osservazione delle emozioni al nido: un'esperienza e le sue applicazioni 218
Comprensione e regolazione emotiva: tra i 2 e i 3 anni: il ruolo dello stile di socializzazione emotiva materno 217
The PROMEHS project: an evidence-based curriculum to promote mental health in schools 216
Parental Prosocial Practices Questionnaire (PPPQ): studio di validazione di un nuovo strumento 215
Exploring school mental health, student-teacher relationship, and school climate among adolescents: results of a survey study in Italy 214
Sviluppare abilità socio-emotive a scuola: una ricerca-intervento sulla competenza emotiva 212
Pratiche di socializzazione alla prosocialità: studio di validazione del Parental Prosocial Practices Questionnaire (PPPQ) 207
Assessment and Promotion of Social, Emotional, and Health Skills in European Schools: The Learning to Be Project 205
Le strategie di socializzazione alla prosocialità indagate attraverso il Parental Prosocial Practices Questionnaire (PPPQ) 204
L'emozionante mondo di Ciro e Beba. Leggere storie e conversare con i bambini al nido 202
Mental health promotion in schools: A comprehensive theoretical framework 201
La comprensione delle emozioni nei bambini 200
Comprensione delle emozioni e sviluppo socio-emotivo dei bambini: un training study nella scuola primaria 200
Promozione delle competenze emotive e prosociali al nido: un intervento conversazionale condotto dalle educatrici 199
Promoting Mental Health at Schools. An evidence-based curriculum to shape policy across Europe 195
Assessing the Factor Structure and Measurement Invariance of the Test of Emotion Comprehension (TEC): A Large Cross-Sectional Study with Children Aged 3-10 Years 188
Promoting prosocial behavior in toddlerhood: A conversation-based intervention at nursery 187
Introduzione a "Lo sviluppo della competenza emotiva dall'infanzia all'adolescenza. Percorsi tipici e atipici e strumenti di valutazione" 185
Promoting toddlers' development of mental-state language and social cognition: The role of conversation in nursery schools 185
Emozioni a valenza positiva e compiti di sviluppo in adolescenza 184
Le avventure di Ciro e Beba: programma di intervento per promuovere lo sviluppo socio-emotivo dei bambini di 2-3 anni 176
A Cross-Country Network Analysis of Adolescent Resilience 176
Language games and social cognition: Revisiting Bruner 174
Pattern di attaccamento e comprensione delle emozioni in bambini di 10 anni 172
The PROMEHS project: a comprehensive multi-component curriculum to promote mental health in schools 171
La comprensione della mente nei bambini : un laboratorio linguistico con storie per la scuola dell’infanzia 170
La competenza emotiva. Regolazione, comprensione e narrazione delle emozioni nello sviluppo tipico e atipico 170
High School Student Burnout: Is Empathy a Protective or Risk Factor? 170
Emotion Knowledge, Theory of Mind, and Language in Young Children: Testing a Comprehensive Conceptual Model 168
Enhancing social cognition by training children in emotion understanding: A primary school study 167
La competenza emotiva. Studi e ricerche nel ciclo di vita 165
Emotional Arousal and Regulation: Further Evidence of the Validity of the "How I Feel" Questionnaire for Use With School-Age Children 165
Promoting toddlers’ social cognition and prosocial behavior: a training study at nursery 165
The determinants of helping and sharing behaviors: A study with toddlers and preschoolers. 164
False-belief understanding and language ability mediate the relationship between emotion comprehension and prosocial orientation in preschoolers 163
How to Foster Toddlers' Mental-State Talk, Emotion Understanding, and Prosocial Behavior: A Conversation-Based Intervention at Nursery School 162
Comprensione delle emozioni e comportamenti sociali a valenza positiva: uno studio in età prescolare 159
Lo sviluppo della competenza emotiva dall'infanzia all'adolescenza: percorsi tipici e atipici e strumenti di valutazione 157
Relazional...mente. Ricerca psicologica sulla comprensione sociale nei contesti educativi per l'infanzia 157
I comportamenti di aiuto nella prima infanzia. Uno studio multi-tratto multi-metodo sugli effetti di cognizione sociale e linguaggio recettivo 157
Totale 38.903
Categoria #
all - tutte 106.133
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 106.133


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019989 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 445 544
2019/20208.820 767 393 627 573 679 800 1.015 760 1.058 864 890 394
2020/20218.750 618 435 884 1.080 989 939 978 465 697 571 483 611
2021/20223.806 257 400 386 340 222 353 190 259 263 234 310 592
2022/20236.782 610 1.089 641 452 550 940 302 488 548 263 479 420
2023/202413.572 856 802 995 1.315 1.691 1.778 1.565 1.235 1.316 1.832 187 0
Totale 52.650