GRAZZANI, ILARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 47.200
NA - Nord America 15.904
AS - Asia 7.270
SA - Sud America 484
OC - Oceania 468
AF - Africa 278
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 27
Totale 71.631
Nazione #
IT - Italia 32.567
US - Stati Uniti d'America 15.249
FR - Francia 4.337
SG - Singapore 2.182
CN - Cina 1.688
DE - Germania 1.431
GB - Regno Unito 1.382
SE - Svezia 1.151
RU - Federazione Russa 1.104
IE - Irlanda 1.097
HK - Hong Kong 924
UA - Ucraina 850
CA - Canada 583
NL - Olanda 523
AU - Australia 425
AT - Austria 415
IN - India 319
GR - Grecia 318
CH - Svizzera 308
DK - Danimarca 306
BR - Brasile 292
IL - Israele 288
VN - Vietnam 270
TR - Turchia 248
ES - Italia 241
FI - Finlandia 239
ID - Indonesia 237
PH - Filippine 210
TW - Taiwan 165
IR - Iran 156
RO - Romania 149
BE - Belgio 141
PT - Portogallo 131
MY - Malesia 129
JP - Giappone 87
MT - Malta 84
PL - Polonia 75
NG - Nigeria 74
TH - Thailandia 61
KR - Corea 54
EG - Egitto 52
HU - Ungheria 52
PE - Perù 52
CO - Colombia 43
SA - Arabia Saudita 42
PK - Pakistan 41
ZA - Sudafrica 40
NO - Norvegia 39
NZ - Nuova Zelanda 35
CZ - Repubblica Ceca 32
EC - Ecuador 31
MX - Messico 31
CL - Cile 30
HR - Croazia 29
BG - Bulgaria 26
LV - Lettonia 26
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 26
RW - Ruanda 25
JO - Giordania 23
AR - Argentina 21
BD - Bangladesh 21
LT - Lituania 21
AE - Emirati Arabi Uniti 20
KE - Kenya 20
LB - Libano 20
AL - Albania 15
EE - Estonia 15
SI - Slovenia 15
GH - Ghana 14
RS - Serbia 14
EU - Europa 13
CY - Cipro 12
LK - Sri Lanka 12
SM - San Marino 11
BA - Bosnia-Erzegovina 10
ET - Etiopia 9
PA - Panama 9
NP - Nepal 8
PS - Palestinian Territory 8
TT - Trinidad e Tobago 8
JM - Giamaica 7
MA - Marocco 7
SC - Seychelles 7
BW - Botswana 6
BY - Bielorussia 6
FJ - Figi 6
IQ - Iraq 6
MU - Mauritius 6
PR - Porto Rico 6
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 6
CM - Camerun 5
DM - Dominica 5
VE - Venezuela 5
A1 - Anonimo 4
GE - Georgia 4
QA - Qatar 4
AZ - Azerbaigian 3
BO - Bolivia 3
GY - Guiana 3
KG - Kirghizistan 3
Totale 71.563
Città #
Milan 3.666
Ann Arbor 2.784
Rome 2.362
Singapore 1.461
Chandler 1.027
Dublin 987
Jacksonville 977
Frankfurt am Main 819
Hong Kong 788
Woodbridge 759
Ashburn 739
Wilmington 692
Dearborn 671
New York 572
Naples 531
Turin 473
Princeton 454
Palermo 436
Bologna 430
Fairfield 426
Florence 421
Padova 394
Houston 392
Santa Clara 390
Vienna 385
Bari 332
Boardman 330
Nanjing 313
Paris 279
Verona 262
Catania 232
Brescia 227
Genoa 215
Seattle 198
Napoli 192
Shanghai 189
Beijing 179
Monza 173
Dallas 169
Torino 160
Parma 151
Lachine 149
Dong Ket 141
Cambridge 136
Cagliari 131
Bergamo 128
Como 127
Melbourne 125
Jakarta 116
Guangzhou 113
Perugia 113
Modena 111
Athens 104
Pescara 103
Toronto 101
Council Bluffs 95
Nanchang 90
Messina 85
Trieste 85
Moscow 84
Brisbane 83
Sydney 81
Trento 76
Taipei 73
Salerno 71
Tel Aviv 71
Vicenza 71
Ottawa 70
Lissone 68
Altamura 67
Andover 66
Shenyang 65
Venice 63
Hebei 61
Brussels 60
Taranto 60
Thessaloniki 60
Tianjin 60
Redmond 59
Vigevano 58
Livorno 55
London 55
Mountain View 55
Villiers-sur-Marne 55
Chicago 54
Pavia 54
Southwark 54
Genova 52
Sesto San Giovanni 52
Helsinki 51
Reggio Calabria 51
San Giuliano Milanese 51
Treviso 51
Reggio Emilia 50
San Diego 50
Caserta 49
Kuala Lumpur 48
Rende 48
Cinisello Balsamo 47
Delhi 47
Totale 31.146
Nome #
Psicologia dello sviluppo emotivo 5.296
Social and emotional learning for children with learning disability: Implications for inclusion 4.160
La competenza emotiva e la comprensione delle emozioni 2.422
Lo sviluppo della competenza emotiva e del comportamento prosociale nei bambini: una ricerca sulla socializzazione emotiva al nido 1.505
Toolkit per la valutazione delle abilità sociali ed emotive a scuola 1.456
Adolescenza e compiti di sviluppo. Terza edizione ampliata 1.297
Promozione dei comportamenti prosociali al nido: un intervento conversazionale 1.211
La socializzazione emotiva nei contesti educativi per l'infanzia. Conversare sulle emozioni al nido 1.007
Emotion regulation, emotional self-efficacy and empathy: A research in preadolescence [Regolazione delle emozioni, autoefficacia emotiva ed empatia: Una ricerca in preadolescenza] 956
L'emozionante mondo di Ciro e Beba: Una procedura per conversare sulle emozioni con i bambini al nido 947
Osservazione nei contesti educativi: La ‘Griglia del Comportamento Prosociale’ 848
Comprensione delle emozioni e comportamenti prosociali nella prima infanzia 811
Antecedenti situazionali e sistemi motivazionali interpersonali in episodi di rabbia: un confronto fra tre diverse fasi dell'adolescenza 742
The Child Prosocial Behavior Questionnaire (CPBQ): Assessing toddlers’ prosocial behavior 728
Emozioni al nido. Un progetto di ricerca-intervento sul potenziamento di competenze linguistiche, socio-emotive e cognitive al nido 681
La regolazione emotiva in preadolescenza 676
Uso e comprensione del lessico mentalistico come predittori della teoria della mente in bambini di scuola primaria 674
La misura dei comportamenti prosociali nella prima infanzia. Uno studio di validazione del CPBQ 660
Empatia e prosocialità tra natura e cultura 655
La psicologia culturale di Bruner. Aspetti teorici ed empirici 648
Episodi di rabbia e strategie di regolazione emotiva nelle narrazioni di un gruppo di adolescenti con differenti stili di attaccamento 644
Lessico psicologico e teoria della mente: un training study con bambini in età pre-scolare 641
The assessment of emotion understanding: The Italian standardization of the Test of Emotion Comprehension (TEC) 620
La psicologia culturale di Bruner: costruzione del significato, narrazione e costruzione del Sé 619
Psicologia dello sviluppo emotivo. Seconda edizione 603
Attaccamento e comprensione delle emozioni in età scolare: quale legame? 600
PROMEHS: un programma d’intervento per promuovere la salute mentale a scuola 585
EmQue-I13: adattamento italiano del Questionario sull'Empatia dei bambini nella prima infanzia 584
Competenze emotive e comportamento prosociale nella scuola primaria: riflessioni e proposte educative 574
Il Questionario sui Comportamenti Prosociali del Bambino (CPBQ): uno studio di validazione 538
Autovalutazione della competenza emotiva in adolescenti maschi e femmine 535
L'intervento narrativo nella promozione dello sviluppo socio-emotivo al nido 535
Lo sviluppo della teoria della mente emotiva al nido: una proposta di intervento conversazionale 497
The relation between emotion understanding and theory of mind in children aged 3 to 8: The key role of language 457
The Italian version of the Empathy Questionnaire for 18- to 36-months-old children: Psychometric properties and measurement invariance across gender of the EmQue-I13 425
La misurazione dell'intelligenza emotiva: un contributo alla validazione italiana dell'Emotional Intelligence Scale (EIS) con adolescenti 424
L'emozionante mondo di Ciro e Beba. Storie per conversare sulle emozioni con i bambini al nido 404
Lessico psicologico e teoria della mente: uno studio con bambini di scuola primaria 396
Teoria della mente e comprensione del lessico psicologico nei bambini: dati preliminari di validazione del Test di Lessico Emotivo (TLE) 364
Le strategie di socializzazione alla prosocialità indagate attraverso il Parental Prosocial Practices Questionnaire (PPPQ) 355
Does training toddlers in emotion knowledge lead to changes in their Prosocial and aggressive behavior toward peers at nursery? 347
Sviluppare abilità socio-emotive a scuola: una ricerca-intervento sulla competenza emotiva 346
Dati preliminari della validazione italiana dell'HIF. Una misura di autovalutazione dell'emozionalità e della regolazione emotiva nei bambini 331
Promozione delle competenze emotive e prosociali al nido: un intervento conversazionale condotto dalle educatrici 327
La competenza emotiva dei bambini. Proposte psicoeducative per le scuole dell'infanzia e primaria 325
L'osservazione delle emozioni al nido: un'esperienza e le sue applicazioni 325
L'emozionante mondo di Ciro e Beba. Leggere storie e conversare con i bambini al nido 323
Emotional state talk and emotion understanding: A training study with preschool children 318
Servizi per l'infanzia promotori dello sviluppo socio-emotivo dei bambini: programmi evidence-based per la promozione del cambiamento. 314
Comprensione e regolazione emotiva: tra i 2 e i 3 anni: il ruolo dello stile di socializzazione emotiva materno 312
Validazione del Questionario sulle Pratiche Prosociali (PPQ): Uno studio pilota 307
Preschoolers’ prosocial behavior and its relation with language and socio-emotional abilities 305
La competenza emotiva nell'infanzia. Lessico emotivo e comprensione delle emozioni 299
Salute mentale a scuola: uno studio esplorativo con un campione di adolescenti 299
PROMEHS. Un programma evidence-based per promuovere la salute mentale a scuol 298
La promozione della teoria della mente al nido: lettura di storie e conversazione sugli stati mentali 296
Enhancing mental state language and emotion understanding of toddlers' social cognition 296
The contribution of emotion knowledge, language ability, and maternal emotion socialization style to explaining toddlers’ emotion regulation 294
Exploring school mental health, student-teacher relationship, and school climate among adolescents: results of a survey study in Italy 291
Lo sviluppo della comprensione sociale nei bambini. Un laboratorio sui giochi linguistici per promuovere la teoria della mente e la comprensione delle emozioni 285
Parental socialization of prosocial development: psychometric properties of the Parental Prosocial Practices Questionnaire (PPPQ) 284
Pratiche di socializzazione alla prosocialità: studio di validazione del Parental Prosocial Practices Questionnaire (PPPQ) 284
Lo sviluppo della competenza socio-emotiva nella scuola dell'infanzia: una proposta d'intervento attraverso la conversazione 282
Comprensione delle emozioni e sviluppo socio-emotivo dei bambini: un training study nella scuola primaria 279
The Prosocial Practices Questionnaire: Impact Of Parents’ Strategies On Children’s Prosocial Behavior 279
La comprensione delle emozioni nei bambini: dati preliminari del progetto italiano di validazione del Test of Emotion Comprehension (TEC) 278
Learning to Be. Development of practices and methodologies for assessing social, emotional and health skills within education systems. 278
Mental health promotion in schools: A comprehensive theoretical framework 278
La misurazione dell'empatia nella prima infanzia: proprietà psicometriche e invarianza fattoriale dell'EmQue-I13 nel contesto italiano 277
'Let's Talk about Emotions!'. The Effect of Conversational Training on Preschoolers' Emotion Comprehension and Prosocial Orientation 273
Parental Prosocial Practices Questionnaire (PPPQ): studio di validazione di un nuovo strumento 264
La narrazione delle emozioni in adolescenza. Contributi di ricerca e implicazioni educative 261
Changes in students' social and emotional competences following the implementation of a school-based intervention program 259
Promoting Mental Health at Schools. An evidence-based curriculum to shape policy across Europe 252
The PROMEHS project: an evidence-based curriculum to promote mental health in schools 249
Language games and social cognition: Revisiting Bruner 249
A multi-component curriculum to promote teachers’ mental health: Findings from the PROMEHS program 247
La regolazione delle emozioni in preadolescenza: uno studio sulla conoscenza delle strategie utilizzate 247
Introduzione a "Lo sviluppo della competenza emotiva dall'infanzia all'adolescenza. Percorsi tipici e atipici e strumenti di valutazione" 246
Assessment and Promotion of Social, Emotional, and Health Skills in European Schools: The Learning to Be Project 243
L'apprendimento sociale ed emotivo. Teorie e buone pratiche per promuovere la salute mentale a scuola 237
Bridging the SEL CASEL framework with European educational policies and assessment approaches 237
La comprensione delle emozioni nei bambini 233
Lo sviluppo della competenza emotiva dall'infanzia all'adolescenza: percorsi tipici e atipici e strumenti di valutazione 232
Promoting toddlers' development of mental-state language and social cognition: The role of conversation at nursery schools 230
Promoting prosocial behavior in toddlerhood: A conversation-based intervention at nursery 229
Promoting toddlers’ social cognition and prosocial behavior: a training study at nursery 227
Pattern di attaccamento e comprensione delle emozioni in bambini di 10 anni 222
La comprensione della mente nei bambini : un laboratorio linguistico con storie per la scuola dell’infanzia 221
Validation of Italian students' self-ratings on the SSIS SEL brief scales 217
Emozioni a valenza positiva e compiti di sviluppo in adolescenza 212
Aiuto, condivisione e consolazione. Sviluppo e promozione dei comportamenti prosociali al nido. 210
Assessing the Factor Structure and Measurement Invariance of the Test of Emotion Comprehension (TEC): A Large Cross-Sectional Study with Children Aged 3-10 Years 210
Lo sviluppo della competenza emotiva nei bambini 206
La competenza emotiva. Regolazione, comprensione e narrazione delle emozioni nello sviluppo tipico e atipico 204
A Cross-Country Network Analysis of Adolescent Resilience 202
Lo sviluppo delle emozioni e della competenza socioemotiva 201
Emotional Arousal and Regulation: Further Evidence of the Validity of the "How I Feel" Questionnaire for Use With School-Age Children 199
Emotion Knowledge, Theory of Mind, and Language in Young Children: Testing a Comprehensive Conceptual Model 199
High School Student Burnout: Is Empathy a Protective or Risk Factor? 199
Totale 53.654
Categoria #
all - tutte 166.031
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 166.031


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.148 0 0 0 0 0 0 0 0 0 864 890 394
2020/20218.750 618 435 884 1.080 989 939 978 465 697 571 483 611
2021/20223.806 257 400 386 340 222 353 190 259 263 234 310 592
2022/20236.763 610 1.089 636 449 550 938 302 486 545 261 479 418
2023/202416.257 856 801 992 1.313 1.677 1.776 1.564 1.234 1.272 1.807 1.656 1.309
2024/202517.947 1.510 2.273 2.303 1.843 2.086 1.212 1.412 1.375 2.882 1.051 0 0
Totale 73.263