GRAZZANI, ILARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 56.574
NA - Nord America 18.730
AS - Asia 13.688
SA - Sud America 1.910
OC - Oceania 710
AF - Africa 477
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 29
Totale 92.118
Nazione #
IT - Italia 38.068
US - Stati Uniti d'America 17.781
FR - Francia 6.188
SG - Singapore 3.832
CN - Cina 3.278
HK - Hong Kong 2.190
RU - Federazione Russa 1.747
GB - Regno Unito 1.646
DE - Germania 1.617
BR - Brasile 1.386
SE - Svezia 1.193
IE - Irlanda 1.117
UA - Ucraina 880
VN - Vietnam 775
CA - Canada 767
NL - Olanda 767
AU - Australia 644
IN - India 451
AT - Austria 442
GR - Grecia 399
TR - Turchia 375
CH - Svizzera 372
ID - Indonesia 353
IL - Israele 333
KR - Corea 329
DK - Danimarca 324
ES - Italia 316
TW - Taiwan 316
PH - Filippine 267
FI - Finlandia 263
MY - Malesia 237
IR - Iran 218
RO - Romania 191
PT - Portogallo 166
BE - Belgio 159
JP - Giappone 153
PL - Polonia 126
ZA - Sudafrica 125
AR - Argentina 122
MX - Messico 110
EC - Ecuador 94
MT - Malta 93
BD - Bangladesh 90
PE - Perù 86
CO - Colombia 81
EG - Egitto 80
NG - Nigeria 80
PK - Pakistan 79
CL - Cile 75
TH - Thailandia 75
HU - Ungheria 74
SA - Arabia Saudita 67
NZ - Nuova Zelanda 57
NO - Norvegia 56
LT - Lituania 49
HR - Croazia 46
KE - Kenya 45
IQ - Iraq 38
CZ - Repubblica Ceca 36
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 36
LV - Lettonia 35
AE - Emirati Arabi Uniti 33
JO - Giordania 32
BG - Bulgaria 30
RW - Ruanda 30
RS - Serbia 27
NP - Nepal 25
MA - Marocco 24
VE - Venezuela 24
AL - Albania 23
LB - Libano 23
EE - Estonia 19
PY - Paraguay 19
SI - Slovenia 19
GH - Ghana 17
BA - Bosnia-Erzegovina 14
CY - Cipro 13
EU - Europa 13
JM - Giamaica 13
LK - Sri Lanka 13
PA - Panama 13
ET - Etiopia 12
UZ - Uzbekistan 12
SM - San Marino 11
KZ - Kazakistan 10
TT - Trinidad e Tobago 10
UY - Uruguay 10
MU - Mauritius 9
OM - Oman 9
PR - Porto Rico 9
PS - Palestinian Territory 9
BH - Bahrain 8
BW - Botswana 8
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 8
SC - Seychelles 8
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 8
AZ - Azerbaigian 7
BY - Bielorussia 7
DM - Dominica 7
FJ - Figi 7
Totale 91.988
Città #
Milan 4.423
Rome 2.915
Ann Arbor 2.785
Singapore 2.291
Hong Kong 2.007
Ashburn 1.217
Chandler 1.027
Dublin 1.003
Jacksonville 979
Frankfurt am Main 856
Woodbridge 759
Naples 745
Wilmington 694
Dearborn 672
Turin 643
New York 641
Bologna 573
Palermo 573
Florence 521
Beijing 520
Princeton 454
Hefei 441
Bari 427
Fairfield 426
Padova 418
Santa Clara 414
Houston 411
Vienna 404
Dallas 397
Boardman 369
Verona 330
Nanjing 317
Catania 299
Genoa 298
Brescia 296
Paris 290
Los Angeles 265
Seoul 228
Melbourne 218
Shanghai 212
Seattle 209
Monza 207
Ho Chi Minh City 194
Napoli 192
Parma 189
Moscow 182
Cagliari 174
Bergamo 164
Toronto 162
Torino 160
The Dalles 154
Perugia 153
Lachine 150
São Paulo 149
Dong Ket 141
Cambridge 137
Athens 136
Guangzhou 136
Sydney 136
Modena 135
Como 131
Jakarta 129
Pescara 129
Hanoi 128
Buffalo 125
Kuala Lumpur 124
Council Bluffs 113
Taipei 107
Trieste 103
Taranto 98
Venice 98
Brisbane 97
Chicago 97
Trento 97
Vicenza 96
Nanchang 91
Messina 90
Munich 82
Tel Aviv 82
Lissone 77
Reggio Emilia 77
Salerno 77
London 75
Ottawa 74
Thessaloniki 73
Reggio Calabria 71
Altamura 69
Brussels 69
Manchester 69
Montreal 69
Padua 69
Shenyang 68
Tianjin 67
Andover 66
Tokyo 64
Udine 64
Livorno 62
Hebei 61
Treviso 61
Cinisello Balsamo 60
Totale 39.477
Nome #
Psicologia dello sviluppo emotivo 6.077
Social and emotional learning for children with learning disability: Implications for inclusion 4.927
La competenza emotiva e la comprensione delle emozioni 2.957
Toolkit per la valutazione delle abilità sociali ed emotive a scuola 2.185
Lo sviluppo della competenza emotiva e del comportamento prosociale nei bambini: una ricerca sulla socializzazione emotiva al nido 1.902
Adolescenza e compiti di sviluppo. Terza edizione ampliata 1.757
Bridging the SEL CASEL framework with European educational policies and assessment approaches 1.442
Promozione dei comportamenti prosociali al nido: un intervento conversazionale 1.348
La socializzazione emotiva nei contesti educativi per l'infanzia. Conversare sulle emozioni al nido 1.127
L'emozionante mondo di Ciro e Beba: Una procedura per conversare sulle emozioni con i bambini al nido 1.117
Emotion regulation, emotional self-efficacy and empathy: A research in preadolescence [Regolazione delle emozioni, autoefficacia emotiva ed empatia: Una ricerca in preadolescenza] 1.068
Osservazione nei contesti educativi: La ‘Griglia del Comportamento Prosociale’ 992
Comprensione delle emozioni e comportamenti prosociali nella prima infanzia 947
Antecedenti situazionali e sistemi motivazionali interpersonali in episodi di rabbia: un confronto fra tre diverse fasi dell'adolescenza 874
The Child Prosocial Behavior Questionnaire (CPBQ): Assessing toddlers’ prosocial behavior 862
La regolazione emotiva in preadolescenza 857
PROMEHS: un programma d’intervento per promuovere la salute mentale a scuola 851
Lessico psicologico e teoria della mente: un training study con bambini in età pre-scolare 844
Uso e comprensione del lessico mentalistico come predittori della teoria della mente in bambini di scuola primaria 821
Empatia e prosocialità tra natura e cultura 821
Psicologia dello sviluppo emotivo. Seconda edizione 818
Emozioni al nido. Un progetto di ricerca-intervento sul potenziamento di competenze linguistiche, socio-emotive e cognitive al nido 779
The assessment of emotion understanding: The Italian standardization of the Test of Emotion Comprehension (TEC) 760
La misura dei comportamenti prosociali nella prima infanzia. Uno studio di validazione del CPBQ 749
Episodi di rabbia e strategie di regolazione emotiva nelle narrazioni di un gruppo di adolescenti con differenti stili di attaccamento 716
La psicologia culturale di Bruner. Aspetti teorici ed empirici 711
La psicologia culturale di Bruner: costruzione del significato, narrazione e costruzione del Sé 709
Attaccamento e comprensione delle emozioni in età scolare: quale legame? 686
L'intervento narrativo nella promozione dello sviluppo socio-emotivo al nido 678
Le strategie di socializzazione alla prosocialità indagate attraverso il Parental Prosocial Practices Questionnaire (PPPQ) 665
Competenze emotive e comportamento prosociale nella scuola primaria: riflessioni e proposte educative 657
Autovalutazione della competenza emotiva in adolescenti maschi e femmine 637
EmQue-I13: adattamento italiano del Questionario sull'Empatia dei bambini nella prima infanzia 636
Il Questionario sui Comportamenti Prosociali del Bambino (CPBQ): uno studio di validazione 612
Lo sviluppo della teoria della mente emotiva al nido: una proposta di intervento conversazionale 605
L'emozionante mondo di Ciro e Beba. Storie per conversare sulle emozioni con i bambini al nido 538
A multi-component curriculum to promote teachers’ mental health: Findings from the PROMEHS program 525
The Italian version of the Empathy Questionnaire for 18- to 36-months-old children: Psychometric properties and measurement invariance across gender of the EmQue-I13 505
The relation between emotion understanding and theory of mind in children aged 3 to 8: The key role of language 497
La misurazione dell'intelligenza emotiva: un contributo alla validazione italiana dell'Emotional Intelligence Scale (EIS) con adolescenti 451
Sviluppare abilità socio-emotive a scuola: una ricerca-intervento sulla competenza emotiva 445
Lessico psicologico e teoria della mente: uno studio con bambini di scuola primaria 440
Promozione delle competenze emotive e prosociali al nido: un intervento conversazionale condotto dalle educatrici 431
L'apprendimento sociale ed emotivo. Teorie e buone pratiche per promuovere la salute mentale a scuola 428
Teoria della mente e comprensione del lessico psicologico nei bambini: dati preliminari di validazione del Test di Lessico Emotivo (TLE) 414
Lo sviluppo della comprensione sociale nei bambini. Un laboratorio sui giochi linguistici per promuovere la teoria della mente e la comprensione delle emozioni 410
Servizi per l'infanzia promotori dello sviluppo socio-emotivo dei bambini: programmi evidence-based per la promozione del cambiamento. 409
Does training toddlers in emotion knowledge lead to changes in their Prosocial and aggressive behavior toward peers at nursery? 406
Comprensione e regolazione emotiva: tra i 2 e i 3 anni: il ruolo dello stile di socializzazione emotiva materno 404
La competenza emotiva dei bambini. Proposte psicoeducative per le scuole dell'infanzia e primaria 403
Emotional state talk and emotion understanding: A training study with preschool children 397
La promozione della teoria della mente al nido: lettura di storie e conversazione sugli stati mentali 391
Validazione del Questionario sulle Pratiche Prosociali (PPQ): Uno studio pilota 371
Lo sviluppo delle emozioni e della competenza emotiva 369
Dati preliminari della validazione italiana dell'HIF. Una misura di autovalutazione dell'emozionalità e della regolazione emotiva nei bambini 369
La competenza emotiva nell'infanzia. Lessico emotivo e comprensione delle emozioni 366
L'emozionante mondo di Ciro e Beba. Leggere storie e conversare con i bambini al nido 365
L'osservazione delle emozioni al nido: un'esperienza e le sue applicazioni 365
Pratiche di socializzazione alla prosocialità: studio di validazione del Parental Prosocial Practices Questionnaire (PPPQ) 364
Validation of Italian students' self-ratings on the SSIS SEL brief scales 359
Salute mentale a scuola: uno studio esplorativo con un campione di adolescenti 358
PROMEHS. Un programma evidence-based per promuovere la salute mentale a scuol 354
Enhancing mental state language and emotion understanding of toddlers' social cognition 346
Comprensione delle emozioni e sviluppo socio-emotivo dei bambini: un training study nella scuola primaria 339
Preschoolers’ prosocial behavior and its relation with language and socio-emotional abilities 339
Parental socialization of prosocial development: psychometric properties of the Parental Prosocial Practices Questionnaire (PPPQ) 337
Lo sviluppo della competenza socio-emotiva nella scuola dell'infanzia: una proposta d'intervento attraverso la conversazione 336
Exploring school mental health, student-teacher relationship, and school climate among adolescents: results of a survey study in Italy 336
The contribution of emotion knowledge, language ability, and maternal emotion socialization style to explaining toddlers’ emotion regulation 336
La comprensione delle emozioni nei bambini: dati preliminari del progetto italiano di validazione del Test of Emotion Comprehension (TEC) 335
Parental Prosocial Practices Questionnaire (PPPQ): studio di validazione di un nuovo strumento 335
Learning to Be. Development of practices and methodologies for assessing social, emotional and health skills within education systems. 334
Mental health promotion in schools: A comprehensive theoretical framework 333
La misurazione dell'empatia nella prima infanzia: proprietà psicometriche e invarianza fattoriale dell'EmQue-I13 nel contesto italiano 324
Changes in students' social and emotional competences following the implementation of a school-based intervention program 316
The Prosocial Practices Questionnaire: Impact Of Parents’ Strategies On Children’s Prosocial Behavior 316
Language games and social cognition: Revisiting Bruner 316
The PROMEHS project: an evidence-based curriculum to promote mental health in schools 302
'Let's Talk about Emotions!'. The Effect of Conversational Training on Preschoolers' Emotion Comprehension and Prosocial Orientation 301
Promoting Mental Health at Schools. An evidence-based curriculum to shape policy across Europe 300
La narrazione delle emozioni in adolescenza. Contributi di ricerca e implicazioni educative 294
Pattern di attaccamento e comprensione delle emozioni in bambini di 10 anni 288
La regolazione delle emozioni in preadolescenza: uno studio sulla conoscenza delle strategie utilizzate 288
Promoting toddlers' development of mental-state language and social cognition: The role of conversation at nursery schools 286
La comprensione della mente nei bambini : un laboratorio linguistico con storie per la scuola dell’infanzia 285
Promoting prosocial behavior in toddlerhood: A conversation-based intervention at nursery 281
La comprensione delle emozioni nei bambini 279
Lo sviluppo della competenza emotiva dall'infanzia all'adolescenza: percorsi tipici e atipici e strumenti di valutazione 276
Assessment and Promotion of Social, Emotional, and Health Skills in European Schools: The Learning to Be Project 276
Promoting toddlers’ social cognition and prosocial behavior: a training study at nursery 273
Measuring social and emotional learning skills of preschool children in Croatia: Initial validation of the SSIS SEL Brief Scales 269
Aiuto, condivisione e consolazione. Sviluppo e promozione dei comportamenti prosociali al nido. 269
Lo sviluppo della competenza emotiva nei bambini 267
Introduzione a "Lo sviluppo della competenza emotiva dall'infanzia all'adolescenza. Percorsi tipici e atipici e strumenti di valutazione" 264
Teachers' and students' changes in social and emotional competences following the implementation of Promehs: A European program for promoting mental health at schools 257
Adolescents' Resilience During COVID-19 Pandemic and Its Mediating Role in the Association Between SEL Skills and Mental Health 257
Emozioni a valenza positiva e compiti di sviluppo in adolescenza 255
A Cross-Country Network Analysis of Adolescent Resilience 248
Lo sviluppo delle emozioni e della competenza socioemotiva 247
Aiutare e condividere a 2 e 3 anni: il contributo della conoscenza delle emozioni, della teoria della mente e del linguaggio 246
Totale 66.614
Categoria #
all - tutte 212.920
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 212.920


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20214.744 0 0 0 0 0 939 978 465 697 571 483 611
2021/20223.806 257 400 386 340 222 353 190 259 263 234 310 592
2022/20236.763 610 1.089 636 449 550 938 302 486 545 261 479 418
2023/202416.257 856 801 992 1.313 1.677 1.776 1.564 1.234 1.272 1.807 1.656 1.309
2024/202524.216 1.510 2.273 2.303 1.843 2.086 1.212 1.412 1.375 2.882 2.809 2.070 2.441
2025/202614.244 2.544 2.435 2.652 3.034 3.051 528 0 0 0 0 0 0
Totale 93.776