GRAZZANI, ILARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 55.448
NA - Nord America 18.255
AS - Asia 12.690
SA - Sud America 1.825
OC - Oceania 697
AF - Africa 455
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 29
Totale 89.399
Nazione #
IT - Italia 37.324
US - Stati Uniti d'America 17.352
FR - Francia 5.992
SG - Singapore 3.199
CN - Cina 3.194
HK - Hong Kong 2.157
RU - Federazione Russa 1.744
GB - Regno Unito 1.619
DE - Germania 1.600
BR - Brasile 1.350
SE - Svezia 1.188
IE - Irlanda 1.116
UA - Ucraina 879
CA - Canada 739
NL - Olanda 733
VN - Vietnam 653
AU - Australia 631
IN - India 443
AT - Austria 439
GR - Grecia 389
TR - Turchia 365
CH - Svizzera 358
ID - Indonesia 341
IL - Israele 329
KR - Corea 327
DK - Danimarca 324
ES - Italia 300
TW - Taiwan 297
FI - Finlandia 262
PH - Filippine 260
IR - Iran 218
MY - Malesia 211
RO - Romania 185
PT - Portogallo 159
BE - Belgio 158
JP - Giappone 138
ZA - Sudafrica 118
PL - Polonia 117
AR - Argentina 103
MX - Messico 94
MT - Malta 91
EC - Ecuador 89
BD - Bangladesh 87
NG - Nigeria 79
PE - Perù 78
CO - Colombia 77
PK - Pakistan 76
EG - Egitto 75
TH - Thailandia 73
CL - Cile 69
HU - Ungheria 68
SA - Arabia Saudita 64
NZ - Nuova Zelanda 57
NO - Norvegia 56
HR - Croazia 45
LT - Lituania 45
KE - Kenya 44
CZ - Repubblica Ceca 36
IQ - Iraq 34
LV - Lettonia 33
JO - Giordania 32
AE - Emirati Arabi Uniti 31
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 31
RW - Ruanda 30
BG - Bulgaria 28
NP - Nepal 25
AL - Albania 23
LB - Libano 23
RS - Serbia 22
VE - Venezuela 20
EE - Estonia 19
MA - Marocco 19
SI - Slovenia 19
PY - Paraguay 18
GH - Ghana 17
CY - Cipro 13
EU - Europa 13
JM - Giamaica 13
LK - Sri Lanka 13
ET - Etiopia 12
PA - Panama 12
UZ - Uzbekistan 12
BA - Bosnia-Erzegovina 11
SM - San Marino 11
KZ - Kazakistan 10
TT - Trinidad e Tobago 10
UY - Uruguay 10
MU - Mauritius 9
OM - Oman 9
PR - Porto Rico 9
PS - Palestinian Territory 9
BH - Bahrain 8
BW - Botswana 8
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 8
DM - Dominica 7
FJ - Figi 7
SC - Seychelles 7
BY - Bielorussia 6
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 6
AZ - Azerbaigian 5
Totale 89.276
Città #
Milan 4.300
Rome 2.836
Ann Arbor 2.784
Singapore 2.082
Hong Kong 1.982
Ashburn 1.123
Chandler 1.027
Dublin 1.002
Jacksonville 979
Frankfurt am Main 853
Woodbridge 759
Naples 731
Wilmington 694
Dearborn 671
New York 632
Turin 626
Bologna 556
Palermo 553
Beijing 516
Florence 511
Princeton 454
Hefei 441
Fairfield 426
Padova 418
Santa Clara 414
Bari 408
Houston 404
Vienna 403
Dallas 395
Boardman 367
Nanjing 315
Verona 311
Brescia 289
Catania 286
Genoa 285
Paris 285
Los Angeles 228
Seoul 228
Seattle 209
Melbourne 208
Shanghai 208
Monza 205
Napoli 192
Moscow 181
Parma 181
Cagliari 170
Bergamo 164
Torino 160
Toronto 155
Lachine 150
Perugia 149
Ho Chi Minh City 146
Dong Ket 141
São Paulo 139
Athens 136
Cambridge 136
Sydney 136
Guangzhou 134
Modena 134
Jakarta 128
Pescara 128
Como 127
Council Bluffs 112
Buffalo 107
Hanoi 105
Kuala Lumpur 104
Trieste 103
Taipei 102
Brisbane 96
Taranto 93
Trento 93
Venice 93
Nanchang 91
Messina 90
Chicago 89
Vicenza 84
Munich 82
Tel Aviv 81
Reggio Emilia 77
Salerno 76
Lissone 74
London 72
Ottawa 71
Reggio Calabria 71
Altamura 69
Brussels 69
Thessaloniki 69
Shenyang 68
Tianjin 67
Andover 66
Manchester 66
Udine 63
Livorno 62
Hebei 61
Padua 61
Cinisello Balsamo 60
Pavia 60
Redmond 59
Vigevano 59
Montreal 57
Totale 38.373
Nome #
Psicologia dello sviluppo emotivo 6.005
Social and emotional learning for children with learning disability: Implications for inclusion 4.857
La competenza emotiva e la comprensione delle emozioni 2.893
Toolkit per la valutazione delle abilità sociali ed emotive a scuola 2.096
Lo sviluppo della competenza emotiva e del comportamento prosociale nei bambini: una ricerca sulla socializzazione emotiva al nido 1.836
Adolescenza e compiti di sviluppo. Terza edizione ampliata 1.690
Promozione dei comportamenti prosociali al nido: un intervento conversazionale 1.333
Bridging the SEL CASEL framework with European educational policies and assessment approaches 1.283
L'emozionante mondo di Ciro e Beba: Una procedura per conversare sulle emozioni con i bambini al nido 1.109
La socializzazione emotiva nei contesti educativi per l'infanzia. Conversare sulle emozioni al nido 1.109
Emotion regulation, emotional self-efficacy and empathy: A research in preadolescence [Regolazione delle emozioni, autoefficacia emotiva ed empatia: Una ricerca in preadolescenza] 1.050
Osservazione nei contesti educativi: La ‘Griglia del Comportamento Prosociale’ 971
Comprensione delle emozioni e comportamenti prosociali nella prima infanzia 929
Antecedenti situazionali e sistemi motivazionali interpersonali in episodi di rabbia: un confronto fra tre diverse fasi dell'adolescenza 852
The Child Prosocial Behavior Questionnaire (CPBQ): Assessing toddlers’ prosocial behavior 842
La regolazione emotiva in preadolescenza 831
PROMEHS: un programma d’intervento per promuovere la salute mentale a scuola 826
Lessico psicologico e teoria della mente: un training study con bambini in età pre-scolare 814
Empatia e prosocialità tra natura e cultura 812
Uso e comprensione del lessico mentalistico come predittori della teoria della mente in bambini di scuola primaria 802
Psicologia dello sviluppo emotivo. Seconda edizione 794
Emozioni al nido. Un progetto di ricerca-intervento sul potenziamento di competenze linguistiche, socio-emotive e cognitive al nido 764
La misura dei comportamenti prosociali nella prima infanzia. Uno studio di validazione del CPBQ 734
The assessment of emotion understanding: The Italian standardization of the Test of Emotion Comprehension (TEC) 732
Episodi di rabbia e strategie di regolazione emotiva nelle narrazioni di un gruppo di adolescenti con differenti stili di attaccamento 706
La psicologia culturale di Bruner. Aspetti teorici ed empirici 703
La psicologia culturale di Bruner: costruzione del significato, narrazione e costruzione del Sé 696
Attaccamento e comprensione delle emozioni in età scolare: quale legame? 672
L'intervento narrativo nella promozione dello sviluppo socio-emotivo al nido 670
Competenze emotive e comportamento prosociale nella scuola primaria: riflessioni e proposte educative 655
Le strategie di socializzazione alla prosocialità indagate attraverso il Parental Prosocial Practices Questionnaire (PPPQ) 643
EmQue-I13: adattamento italiano del Questionario sull'Empatia dei bambini nella prima infanzia 630
Autovalutazione della competenza emotiva in adolescenti maschi e femmine 621
Il Questionario sui Comportamenti Prosociali del Bambino (CPBQ): uno studio di validazione 600
Lo sviluppo della teoria della mente emotiva al nido: una proposta di intervento conversazionale 592
L'emozionante mondo di Ciro e Beba. Storie per conversare sulle emozioni con i bambini al nido 524
A multi-component curriculum to promote teachers’ mental health: Findings from the PROMEHS program 499
The Italian version of the Empathy Questionnaire for 18- to 36-months-old children: Psychometric properties and measurement invariance across gender of the EmQue-I13 499
The relation between emotion understanding and theory of mind in children aged 3 to 8: The key role of language 492
La misurazione dell'intelligenza emotiva: un contributo alla validazione italiana dell'Emotional Intelligence Scale (EIS) con adolescenti 444
Sviluppare abilità socio-emotive a scuola: una ricerca-intervento sulla competenza emotiva 442
Lessico psicologico e teoria della mente: uno studio con bambini di scuola primaria 436
Promozione delle competenze emotive e prosociali al nido: un intervento conversazionale condotto dalle educatrici 424
Teoria della mente e comprensione del lessico psicologico nei bambini: dati preliminari di validazione del Test di Lessico Emotivo (TLE) 409
Lo sviluppo della comprensione sociale nei bambini. Un laboratorio sui giochi linguistici per promuovere la teoria della mente e la comprensione delle emozioni 400
Comprensione e regolazione emotiva: tra i 2 e i 3 anni: il ruolo dello stile di socializzazione emotiva materno 398
Does training toddlers in emotion knowledge lead to changes in their Prosocial and aggressive behavior toward peers at nursery? 396
L'apprendimento sociale ed emotivo. Teorie e buone pratiche per promuovere la salute mentale a scuola 390
Servizi per l'infanzia promotori dello sviluppo socio-emotivo dei bambini: programmi evidence-based per la promozione del cambiamento. 389
Emotional state talk and emotion understanding: A training study with preschool children 386
La promozione della teoria della mente al nido: lettura di storie e conversazione sugli stati mentali 384
La competenza emotiva dei bambini. Proposte psicoeducative per le scuole dell'infanzia e primaria 383
Validazione del Questionario sulle Pratiche Prosociali (PPQ): Uno studio pilota 366
Dati preliminari della validazione italiana dell'HIF. Una misura di autovalutazione dell'emozionalità e della regolazione emotiva nei bambini 362
La competenza emotiva nell'infanzia. Lessico emotivo e comprensione delle emozioni 360
L'emozionante mondo di Ciro e Beba. Leggere storie e conversare con i bambini al nido 359
L'osservazione delle emozioni al nido: un'esperienza e le sue applicazioni 355
Salute mentale a scuola: uno studio esplorativo con un campione di adolescenti 354
PROMEHS. Un programma evidence-based per promuovere la salute mentale a scuol 350
Pratiche di socializzazione alla prosocialità: studio di validazione del Parental Prosocial Practices Questionnaire (PPPQ) 350
Preschoolers’ prosocial behavior and its relation with language and socio-emotional abilities 336
Lo sviluppo delle emozioni e della competenza emotiva 332
The contribution of emotion knowledge, language ability, and maternal emotion socialization style to explaining toddlers’ emotion regulation 332
Comprensione delle emozioni e sviluppo socio-emotivo dei bambini: un training study nella scuola primaria 331
Enhancing mental state language and emotion understanding of toddlers' social cognition 331
Exploring school mental health, student-teacher relationship, and school climate among adolescents: results of a survey study in Italy 329
La comprensione delle emozioni nei bambini: dati preliminari del progetto italiano di validazione del Test of Emotion Comprehension (TEC) 328
Lo sviluppo della competenza socio-emotiva nella scuola dell'infanzia: una proposta d'intervento attraverso la conversazione 328
Parental Prosocial Practices Questionnaire (PPPQ): studio di validazione di un nuovo strumento 328
Mental health promotion in schools: A comprehensive theoretical framework 328
Parental socialization of prosocial development: psychometric properties of the Parental Prosocial Practices Questionnaire (PPPQ) 328
Validation of Italian students' self-ratings on the SSIS SEL brief scales 323
Learning to Be. Development of practices and methodologies for assessing social, emotional and health skills within education systems. 323
La misurazione dell'empatia nella prima infanzia: proprietà psicometriche e invarianza fattoriale dell'EmQue-I13 nel contesto italiano 317
Changes in students' social and emotional competences following the implementation of a school-based intervention program 310
The Prosocial Practices Questionnaire: Impact Of Parents’ Strategies On Children’s Prosocial Behavior 310
Language games and social cognition: Revisiting Bruner 309
'Let's Talk about Emotions!'. The Effect of Conversational Training on Preschoolers' Emotion Comprehension and Prosocial Orientation 296
Promoting Mental Health at Schools. An evidence-based curriculum to shape policy across Europe 295
The PROMEHS project: an evidence-based curriculum to promote mental health in schools 293
La narrazione delle emozioni in adolescenza. Contributi di ricerca e implicazioni educative 287
Pattern di attaccamento e comprensione delle emozioni in bambini di 10 anni 281
La regolazione delle emozioni in preadolescenza: uno studio sulla conoscenza delle strategie utilizzate 281
La comprensione della mente nei bambini : un laboratorio linguistico con storie per la scuola dell’infanzia 279
La comprensione delle emozioni nei bambini 273
Lo sviluppo della competenza emotiva dall'infanzia all'adolescenza: percorsi tipici e atipici e strumenti di valutazione 271
Assessment and Promotion of Social, Emotional, and Health Skills in European Schools: The Learning to Be Project 271
Promoting toddlers' development of mental-state language and social cognition: The role of conversation at nursery schools 270
Promoting prosocial behavior in toddlerhood: A conversation-based intervention at nursery 269
Introduzione a "Lo sviluppo della competenza emotiva dall'infanzia all'adolescenza. Percorsi tipici e atipici e strumenti di valutazione" 262
Promoting toddlers’ social cognition and prosocial behavior: a training study at nursery 262
Lo sviluppo della competenza emotiva nei bambini 261
Aiuto, condivisione e consolazione. Sviluppo e promozione dei comportamenti prosociali al nido. 259
Teachers' and students' changes in social and emotional competences following the implementation of Promehs: A European program for promoting mental health at schools 250
Emozioni a valenza positiva e compiti di sviluppo in adolescenza 248
Measuring social and emotional learning skills of preschool children in Croatia: Initial validation of the SSIS SEL Brief Scales 246
Aiutare e condividere a 2 e 3 anni: il contributo della conoscenza delle emozioni, della teoria della mente e del linguaggio 244
Adolescents' Resilience During COVID-19 Pandemic and Its Mediating Role in the Association Between SEL Skills and Mental Health 243
Assessing the Factor Structure and Measurement Invariance of the Test of Emotion Comprehension (TEC): A Large Cross-Sectional Study with Children Aged 3-10 Years 242
A Cross-Country Network Analysis of Adolescent Resilience 241
Totale 64.950
Categoria #
all - tutte 207.751
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 207.751


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20215.733 0 0 0 0 989 939 978 465 697 571 483 611
2021/20223.806 257 400 386 340 222 353 190 259 263 234 310 592
2022/20236.763 610 1.089 636 449 550 938 302 486 545 261 479 418
2023/202416.257 856 801 992 1.313 1.677 1.776 1.564 1.234 1.272 1.807 1.656 1.309
2024/202524.216 1.510 2.273 2.303 1.843 2.086 1.212 1.412 1.375 2.882 2.809 2.070 2.441
2025/202611.522 2.544 2.435 2.652 3.034 857 0 0 0 0 0 0 0
Totale 91.054