GRAZZANI, ILARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 48.028
NA - Nord America 15.995
AS - Asia 7.360
SA - Sud America 493
OC - Oceania 479
AF - Africa 288
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 27
Totale 72.670
Nazione #
IT - Italia 32.857
US - Stati Uniti d'America 15.328
FR - Francia 4.414
SG - Singapore 2.188
CN - Cina 1.695
RU - Federazione Russa 1.460
DE - Germania 1.452
GB - Regno Unito 1.394
SE - Svezia 1.151
IE - Irlanda 1.098
HK - Hong Kong 967
UA - Ucraina 859
CA - Canada 594
NL - Olanda 548
AU - Australia 433
AT - Austria 418
GR - Grecia 331
IN - India 319
CH - Svizzera 313
DK - Danimarca 306
BR - Brasile 298
IL - Israele 289
VN - Vietnam 271
TR - Turchia 261
ES - Italia 243
FI - Finlandia 240
ID - Indonesia 238
PH - Filippine 212
TW - Taiwan 166
IR - Iran 159
RO - Romania 151
BE - Belgio 141
PT - Portogallo 132
MY - Malesia 130
JP - Giappone 87
MT - Malta 86
PL - Polonia 75
NG - Nigeria 74
KR - Corea 62
TH - Thailandia 61
EG - Egitto 53
PE - Perù 53
HU - Ungheria 52
ZA - Sudafrica 49
CO - Colombia 45
SA - Arabia Saudita 42
PK - Pakistan 41
NO - Norvegia 39
NZ - Nuova Zelanda 38
HR - Croazia 33
CZ - Repubblica Ceca 32
MX - Messico 32
EC - Ecuador 31
CL - Cile 30
BG - Bulgaria 26
LV - Lettonia 26
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 26
RW - Ruanda 25
BD - Bangladesh 23
JO - Giordania 23
AE - Emirati Arabi Uniti 21
AR - Argentina 21
LT - Lituania 21
KE - Kenya 20
LB - Libano 20
AL - Albania 17
EE - Estonia 17
SI - Slovenia 15
GH - Ghana 14
RS - Serbia 14
EU - Europa 13
CY - Cipro 12
LK - Sri Lanka 12
SM - San Marino 11
BA - Bosnia-Erzegovina 10
ET - Etiopia 9
PA - Panama 9
NP - Nepal 8
PS - Palestinian Territory 8
TT - Trinidad e Tobago 8
JM - Giamaica 7
MA - Marocco 7
SC - Seychelles 7
BW - Botswana 6
BY - Bielorussia 6
FJ - Figi 6
IQ - Iraq 6
MU - Mauritius 6
PR - Porto Rico 6
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 6
CM - Camerun 5
DM - Dominica 5
VE - Venezuela 5
A1 - Anonimo 4
GE - Georgia 4
QA - Qatar 4
AZ - Azerbaigian 3
BO - Bolivia 3
GY - Guiana 3
KG - Kirghizistan 3
Totale 72.602
Città #
Milan 3.702
Ann Arbor 2.784
Rome 2.404
Singapore 1.465
Chandler 1.027
Dublin 988
Jacksonville 977
Hong Kong 830
Frankfurt am Main 819
Woodbridge 759
Ashburn 741
Wilmington 692
Dearborn 671
New York 573
Naples 542
Turin 484
Princeton 454
Bologna 453
Palermo 440
Fairfield 426
Florence 424
Padova 401
Houston 392
Santa Clara 390
Vienna 388
Bari 334
Boardman 331
Nanjing 313
Paris 279
Verona 272
Catania 235
Brescia 229
Genoa 217
Seattle 198
Napoli 192
Shanghai 189
Beijing 182
Monza 173
Dallas 169
Torino 160
Parma 151
Lachine 149
Dong Ket 141
Cambridge 136
Cagliari 133
Melbourne 129
Bergamo 128
Como 127
Perugia 119
Jakarta 116
Athens 113
Guangzhou 113
Modena 113
Pescara 103
Toronto 103
Council Bluffs 96
Moscow 90
Nanchang 90
Trieste 89
Brisbane 86
Messina 86
Sydney 82
Trento 78
Taipei 74
Tel Aviv 72
Salerno 71
Vicenza 71
Ottawa 70
Lissone 68
Altamura 67
Andover 66
Shenyang 65
Venice 64
Hebei 61
Brussels 60
Taranto 60
Thessaloniki 60
Tianjin 60
Redmond 59
Vigevano 58
Livorno 55
London 55
Mountain View 55
Villiers-sur-Marne 55
Chicago 54
Pavia 54
Southwark 54
Cinisello Balsamo 52
Genova 52
Reggio Calabria 52
Sesto San Giovanni 52
Helsinki 51
San Giuliano Milanese 51
Treviso 51
Reggio Emilia 50
San Diego 50
Caserta 49
Kuala Lumpur 49
Rende 48
Ancona 47
Totale 31.412
Nome #
Psicologia dello sviluppo emotivo 5.350
Social and emotional learning for children with learning disability: Implications for inclusion 4.233
La competenza emotiva e la comprensione delle emozioni 2.454
Lo sviluppo della competenza emotiva e del comportamento prosociale nei bambini: una ricerca sulla socializzazione emotiva al nido 1.535
Toolkit per la valutazione delle abilità sociali ed emotive a scuola 1.495
Adolescenza e compiti di sviluppo. Terza edizione ampliata 1.320
Promozione dei comportamenti prosociali al nido: un intervento conversazionale 1.216
La socializzazione emotiva nei contesti educativi per l'infanzia. Conversare sulle emozioni al nido 1.010
Emotion regulation, emotional self-efficacy and empathy: A research in preadolescence [Regolazione delle emozioni, autoefficacia emotiva ed empatia: Una ricerca in preadolescenza] 966
L'emozionante mondo di Ciro e Beba: Una procedura per conversare sulle emozioni con i bambini al nido 963
Osservazione nei contesti educativi: La ‘Griglia del Comportamento Prosociale’ 868
Comprensione delle emozioni e comportamenti prosociali nella prima infanzia 822
Antecedenti situazionali e sistemi motivazionali interpersonali in episodi di rabbia: un confronto fra tre diverse fasi dell'adolescenza 755
The Child Prosocial Behavior Questionnaire (CPBQ): Assessing toddlers’ prosocial behavior 736
Emozioni al nido. Un progetto di ricerca-intervento sul potenziamento di competenze linguistiche, socio-emotive e cognitive al nido 691
La regolazione emotiva in preadolescenza 685
Uso e comprensione del lessico mentalistico come predittori della teoria della mente in bambini di scuola primaria 678
La misura dei comportamenti prosociali nella prima infanzia. Uno studio di validazione del CPBQ 667
Empatia e prosocialità tra natura e cultura 658
Lessico psicologico e teoria della mente: un training study con bambini in età pre-scolare 653
La psicologia culturale di Bruner. Aspetti teorici ed empirici 649
Episodi di rabbia e strategie di regolazione emotiva nelle narrazioni di un gruppo di adolescenti con differenti stili di attaccamento 648
The assessment of emotion understanding: The Italian standardization of the Test of Emotion Comprehension (TEC) 637
La psicologia culturale di Bruner: costruzione del significato, narrazione e costruzione del Sé 628
Psicologia dello sviluppo emotivo. Seconda edizione 611
Attaccamento e comprensione delle emozioni in età scolare: quale legame? 607
PROMEHS: un programma d’intervento per promuovere la salute mentale a scuola 602
EmQue-I13: adattamento italiano del Questionario sull'Empatia dei bambini nella prima infanzia 587
Competenze emotive e comportamento prosociale nella scuola primaria: riflessioni e proposte educative 577
L'intervento narrativo nella promozione dello sviluppo socio-emotivo al nido 548
Autovalutazione della competenza emotiva in adolescenti maschi e femmine 544
Il Questionario sui Comportamenti Prosociali del Bambino (CPBQ): uno studio di validazione 541
Lo sviluppo della teoria della mente emotiva al nido: una proposta di intervento conversazionale 500
The relation between emotion understanding and theory of mind in children aged 3 to 8: The key role of language 463
The Italian version of the Empathy Questionnaire for 18- to 36-months-old children: Psychometric properties and measurement invariance across gender of the EmQue-I13 432
La misurazione dell'intelligenza emotiva: un contributo alla validazione italiana dell'Emotional Intelligence Scale (EIS) con adolescenti 424
L'emozionante mondo di Ciro e Beba. Storie per conversare sulle emozioni con i bambini al nido 408
Lessico psicologico e teoria della mente: uno studio con bambini di scuola primaria 397
Le strategie di socializzazione alla prosocialità indagate attraverso il Parental Prosocial Practices Questionnaire (PPPQ) 368
Teoria della mente e comprensione del lessico psicologico nei bambini: dati preliminari di validazione del Test di Lessico Emotivo (TLE) 366
Sviluppare abilità socio-emotive a scuola: una ricerca-intervento sulla competenza emotiva 349
Does training toddlers in emotion knowledge lead to changes in their Prosocial and aggressive behavior toward peers at nursery? 348
Dati preliminari della validazione italiana dell'HIF. Una misura di autovalutazione dell'emozionalità e della regolazione emotiva nei bambini 333
Promozione delle competenze emotive e prosociali al nido: un intervento conversazionale condotto dalle educatrici 330
La competenza emotiva dei bambini. Proposte psicoeducative per le scuole dell'infanzia e primaria 329
L'emozionante mondo di Ciro e Beba. Leggere storie e conversare con i bambini al nido 329
L'osservazione delle emozioni al nido: un'esperienza e le sue applicazioni 326
Emotional state talk and emotion understanding: A training study with preschool children 320
Servizi per l'infanzia promotori dello sviluppo socio-emotivo dei bambini: programmi evidence-based per la promozione del cambiamento. 319
Comprensione e regolazione emotiva: tra i 2 e i 3 anni: il ruolo dello stile di socializzazione emotiva materno 314
Validazione del Questionario sulle Pratiche Prosociali (PPQ): Uno studio pilota 311
Preschoolers’ prosocial behavior and its relation with language and socio-emotional abilities 307
Salute mentale a scuola: uno studio esplorativo con un campione di adolescenti 302
PROMEHS. Un programma evidence-based per promuovere la salute mentale a scuol 302
La competenza emotiva nell'infanzia. Lessico emotivo e comprensione delle emozioni 300
La promozione della teoria della mente al nido: lettura di storie e conversazione sugli stati mentali 296
Enhancing mental state language and emotion understanding of toddlers' social cognition 296
The contribution of emotion knowledge, language ability, and maternal emotion socialization style to explaining toddlers’ emotion regulation 295
Exploring school mental health, student-teacher relationship, and school climate among adolescents: results of a survey study in Italy 293
Lo sviluppo della comprensione sociale nei bambini. Un laboratorio sui giochi linguistici per promuovere la teoria della mente e la comprensione delle emozioni 292
Pratiche di socializzazione alla prosocialità: studio di validazione del Parental Prosocial Practices Questionnaire (PPPQ) 291
Parental socialization of prosocial development: psychometric properties of the Parental Prosocial Practices Questionnaire (PPPQ) 288
Lo sviluppo della competenza socio-emotiva nella scuola dell'infanzia: una proposta d'intervento attraverso la conversazione 284
Bridging the SEL CASEL framework with European educational policies and assessment approaches 282
La comprensione delle emozioni nei bambini: dati preliminari del progetto italiano di validazione del Test of Emotion Comprehension (TEC) 282
The Prosocial Practices Questionnaire: Impact Of Parents’ Strategies On Children’s Prosocial Behavior 281
Comprensione delle emozioni e sviluppo socio-emotivo dei bambini: un training study nella scuola primaria 280
Mental health promotion in schools: A comprehensive theoretical framework 280
La misurazione dell'empatia nella prima infanzia: proprietà psicometriche e invarianza fattoriale dell'EmQue-I13 nel contesto italiano 279
Learning to Be. Development of practices and methodologies for assessing social, emotional and health skills within education systems. 279
'Let's Talk about Emotions!'. The Effect of Conversational Training on Preschoolers' Emotion Comprehension and Prosocial Orientation 273
A multi-component curriculum to promote teachers’ mental health: Findings from the PROMEHS program 266
Parental Prosocial Practices Questionnaire (PPPQ): studio di validazione di un nuovo strumento 266
La narrazione delle emozioni in adolescenza. Contributi di ricerca e implicazioni educative 262
Changes in students' social and emotional competences following the implementation of a school-based intervention program 261
Promoting Mental Health at Schools. An evidence-based curriculum to shape policy across Europe 254
Language games and social cognition: Revisiting Bruner 252
The PROMEHS project: an evidence-based curriculum to promote mental health in schools 251
La regolazione delle emozioni in preadolescenza: uno studio sulla conoscenza delle strategie utilizzate 249
Introduzione a "Lo sviluppo della competenza emotiva dall'infanzia all'adolescenza. Percorsi tipici e atipici e strumenti di valutazione" 247
Assessment and Promotion of Social, Emotional, and Health Skills in European Schools: The Learning to Be Project 246
L'apprendimento sociale ed emotivo. Teorie e buone pratiche per promuovere la salute mentale a scuola 244
La comprensione delle emozioni nei bambini 234
Lo sviluppo della competenza emotiva dall'infanzia all'adolescenza: percorsi tipici e atipici e strumenti di valutazione 233
Promoting toddlers' development of mental-state language and social cognition: The role of conversation at nursery schools 231
Promoting prosocial behavior in toddlerhood: A conversation-based intervention at nursery 230
Validation of Italian students' self-ratings on the SSIS SEL brief scales 229
Promoting toddlers’ social cognition and prosocial behavior: a training study at nursery 228
Pattern di attaccamento e comprensione delle emozioni in bambini di 10 anni 225
La comprensione della mente nei bambini : un laboratorio linguistico con storie per la scuola dell’infanzia 222
Emozioni a valenza positiva e compiti di sviluppo in adolescenza 216
Lo sviluppo della competenza emotiva nei bambini 213
Assessing the Factor Structure and Measurement Invariance of the Test of Emotion Comprehension (TEC): A Large Cross-Sectional Study with Children Aged 3-10 Years 212
Aiuto, condivisione e consolazione. Sviluppo e promozione dei comportamenti prosociali al nido. 211
La competenza emotiva. Regolazione, comprensione e narrazione delle emozioni nello sviluppo tipico e atipico 205
A Cross-Country Network Analysis of Adolescent Resilience 204
Emotional Arousal and Regulation: Further Evidence of the Validity of the "How I Feel" Questionnaire for Use With School-Age Children 202
Lo sviluppo delle emozioni e della competenza socioemotiva 202
High School Student Burnout: Is Empathy a Protective or Risk Factor? 201
La competenza emotiva. Studi e ricerche nel ciclo di vita 200
Totale 54.378
Categoria #
all - tutte 168.520
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 168.520


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.148 0 0 0 0 0 0 0 0 0 864 890 394
2020/20218.750 618 435 884 1.080 989 939 978 465 697 571 483 611
2021/20223.806 257 400 386 340 222 353 190 259 263 234 310 592
2022/20236.763 610 1.089 636 449 550 938 302 486 545 261 479 418
2023/202416.257 856 801 992 1.313 1.677 1.776 1.564 1.234 1.272 1.807 1.656 1.309
2024/202518.986 1.510 2.273 2.303 1.843 2.086 1.212 1.412 1.375 2.882 2.090 0 0
Totale 74.302