GRAZZANI, ILARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 42.940
NA - Nord America 15.234
AS - Asia 5.988
OC - Oceania 420
SA - Sud America 298
AF - Africa 235
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 27
Totale 65.142
Nazione #
IT - Italia 29.947
US - Stati Uniti d'America 14.630
FR - Francia 3.638
CN - Cina 1.656
SG - Singapore 1.562
DE - Germania 1.353
GB - Regno Unito 1.294
SE - Svezia 1.134
IE - Irlanda 1.093
RU - Federazione Russa 892
UA - Ucraina 837
HK - Hong Kong 657
CA - Canada 543
AT - Austria 405
AU - Australia 379
DK - Danimarca 305
GR - Grecia 278
IN - India 278
CH - Svizzera 269
IL - Israele 265
VN - Vietnam 261
NL - Olanda 253
ID - Indonesia 226
FI - Finlandia 224
TR - Turchia 219
ES - Italia 204
PH - Filippine 167
IR - Iran 136
BE - Belgio 133
RO - Romania 133
BR - Brasile 125
MY - Malesia 121
PT - Portogallo 98
JP - Giappone 82
TW - Taiwan 76
MT - Malta 72
NG - Nigeria 72
PL - Polonia 70
PE - Perù 51
TH - Thailandia 47
KR - Corea 45
EG - Egitto 41
HU - Ungheria 40
CO - Colombia 38
NO - Norvegia 36
ZA - Sudafrica 35
SA - Arabia Saudita 34
NZ - Nuova Zelanda 33
CZ - Repubblica Ceca 31
CL - Cile 30
HR - Croazia 29
EC - Ecuador 26
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 26
BG - Bulgaria 25
MX - Messico 24
PK - Pakistan 23
AR - Argentina 20
JO - Giordania 19
LT - Lituania 19
LV - Lettonia 19
RW - Ruanda 18
AE - Emirati Arabi Uniti 16
BD - Bangladesh 16
KE - Kenya 16
LB - Libano 16
EU - Europa 13
GH - Ghana 13
RS - Serbia 13
EE - Estonia 12
AL - Albania 11
LK - Sri Lanka 11
BA - Bosnia-Erzegovina 10
SI - Slovenia 10
SM - San Marino 9
NP - Nepal 8
PS - Palestinian Territory 8
TT - Trinidad e Tobago 8
ET - Etiopia 7
JM - Giamaica 7
PA - Panama 7
SC - Seychelles 7
FJ - Figi 6
PR - Porto Rico 6
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 6
BY - Bielorussia 5
CM - Camerun 5
CY - Cipro 5
DM - Dominica 5
MA - Marocco 5
A1 - Anonimo 4
BW - Botswana 4
GE - Georgia 4
IQ - Iraq 4
QA - Qatar 4
GY - Guiana 3
MC - Monaco 3
MD - Moldavia 3
MM - Myanmar 3
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 3
MV - Maldive 3
Totale 65.095
Città #
Milan 3.195
Ann Arbor 2.784
Rome 2.071
Singapore 1.306
Chandler 1.027
Dublin 986
Jacksonville 977
Frankfurt am Main 820
Woodbridge 759
Wilmington 692
Dearborn 671
New York 567
Ashburn 537
Hong Kong 524
Princeton 454
Fairfield 425
Turin 416
Naples 400
Houston 392
Santa Clara 391
Vienna 382
Padova 377
Bologna 376
Palermo 369
Florence 367
Boardman 313
Nanjing 311
Bari 302
Paris 276
Verona 242
Brescia 205
Catania 200
Seattle 196
Napoli 192
Shanghai 186
Genoa 177
Beijing 172
Dallas 169
Monza 163
Torino 160
Lachine 149
Dong Ket 141
Cambridge 134
Parma 133
Como 124
Bergamo 120
Jakarta 116
Cagliari 112
Guangzhou 112
Melbourne 110
Perugia 103
Toronto 97
Nanchang 90
Athens 83
Modena 83
Messina 82
Trieste 81
Brisbane 79
Pescara 78
Trento 74
Vicenza 70
Tel Aviv 68
Andover 66
Ottawa 66
Sydney 66
Altamura 65
Shenyang 65
Salerno 63
Hebei 61
Lissone 61
Brussels 58
Redmond 58
Tianjin 57
Villiers-sur-Marne 57
Mountain View 55
Chicago 54
Livorno 54
Southwark 54
Martellago 53
Genova 52
San Giuliano Milanese 51
London 50
Pavia 50
Sesto San Giovanni 50
Taranto 50
Caserta 49
Thessaloniki 49
San Diego 48
Council Bluffs 47
Urbino 47
Delhi 46
Foggia 46
Helsinki 46
Jinan 46
Rho 46
Vigevano 46
Treviso 45
Jiaxing 44
Munich 44
Central 43
Totale 28.776
Nome #
Psicologia dello sviluppo emotivo 4.908
Social and emotional learning for children with learning disability: Implications for inclusion 3.703
La competenza emotiva e la comprensione delle emozioni 2.187
Lo sviluppo della competenza emotiva e del comportamento prosociale nei bambini: una ricerca sulla socializzazione emotiva al nido 1.332
Toolkit per la valutazione delle abilità sociali ed emotive a scuola 1.207
Promozione dei comportamenti prosociali al nido: un intervento conversazionale 1.148
Adolescenza e compiti di sviluppo. Terza edizione ampliata 1.063
La socializzazione emotiva nei contesti educativi per l'infanzia. Conversare sulle emozioni al nido 969
Emotion regulation, emotional self-efficacy and empathy: A research in preadolescence [Regolazione delle emozioni, autoefficacia emotiva ed empatia: Una ricerca in preadolescenza] 916
L'emozionante mondo di Ciro e Beba: Una procedura per conversare sulle emozioni con i bambini al nido 849
Osservazione nei contesti educativi: La ‘Griglia del Comportamento Prosociale’ 790
Comprensione delle emozioni e comportamenti prosociali nella prima infanzia 764
Antecedenti situazionali e sistemi motivazionali interpersonali in episodi di rabbia: un confronto fra tre diverse fasi dell'adolescenza 697
The Child Prosocial Behavior Questionnaire (CPBQ): Assessing toddlers’ prosocial behavior 683
Uso e comprensione del lessico mentalistico come predittori della teoria della mente in bambini di scuola primaria 634
Episodi di rabbia e strategie di regolazione emotiva nelle narrazioni di un gruppo di adolescenti con differenti stili di attaccamento 619
Emozioni al nido. Un progetto di ricerca-intervento sul potenziamento di competenze linguistiche, socio-emotive e cognitive al nido 614
La misura dei comportamenti prosociali nella prima infanzia. Uno studio di validazione del CPBQ 610
Empatia e prosocialità tra natura e cultura 609
La psicologia culturale di Bruner. Aspetti teorici ed empirici 607
La regolazione emotiva in preadolescenza 600
The assessment of emotion understanding: The Italian standardization of the Test of Emotion Comprehension (TEC) 579
EmQue-I13: adattamento italiano del Questionario sull'Empatia dei bambini nella prima infanzia 564
La psicologia culturale di Bruner: costruzione del significato, narrazione e costruzione del Sé 563
Attaccamento e comprensione delle emozioni in età scolare: quale legame? 559
Lessico psicologico e teoria della mente: un training study con bambini in età pre-scolare 549
PROMEHS: un programma d’intervento per promuovere la salute mentale a scuola 531
Competenze emotive e comportamento prosociale nella scuola primaria: riflessioni e proposte educative 529
Psicologia dello sviluppo emotivo. Seconda edizione 515
Autovalutazione della competenza emotiva in adolescenti maschi e femmine 493
Il Questionario sui Comportamenti Prosociali del Bambino (CPBQ): uno studio di validazione 493
L'intervento narrativo nella promozione dello sviluppo socio-emotivo al nido 446
Lo sviluppo della teoria della mente emotiva al nido: una proposta di intervento conversazionale 445
The relation between emotion understanding and theory of mind in children aged 3 to 8: The key role of language 440
La misurazione dell'intelligenza emotiva: un contributo alla validazione italiana dell'Emotional Intelligence Scale (EIS) con adolescenti 414
Lessico psicologico e teoria della mente: uno studio con bambini di scuola primaria 395
L'emozionante mondo di Ciro e Beba. Storie per conversare sulle emozioni con i bambini al nido 363
The Italian version of the Empathy Questionnaire for 18- to 36-months-old children: Psychometric properties and measurement invariance across gender of the EmQue-I13 363
Teoria della mente e comprensione del lessico psicologico nei bambini: dati preliminari di validazione del Test di Lessico Emotivo (TLE) 340
Does training toddlers in emotion knowledge lead to changes in their Prosocial and aggressive behavior toward peers at nursery? 332
Dati preliminari della validazione italiana dell'HIF. Una misura di autovalutazione dell'emozionalità e della regolazione emotiva nei bambini 315
Le strategie di socializzazione alla prosocialità indagate attraverso il Parental Prosocial Practices Questionnaire (PPPQ) 312
La competenza emotiva dei bambini. Proposte psicoeducative per le scuole dell'infanzia e primaria 306
Preschoolers’ prosocial behavior and its relation with language and socio-emotional abilities 299
Emotional state talk and emotion understanding: A training study with preschool children 296
Validazione del Questionario sulle Pratiche Prosociali (PPQ): Uno studio pilota 291
Servizi per l'infanzia promotori dello sviluppo socio-emotivo dei bambini: programmi evidence-based per la promozione del cambiamento. 291
Salute mentale a scuola: uno studio esplorativo con un campione di adolescenti 290
Sviluppare abilità socio-emotive a scuola: una ricerca-intervento sulla competenza emotiva 289
The contribution of emotion knowledge, language ability, and maternal emotion socialization style to explaining toddlers’ emotion regulation 286
La competenza emotiva nell'infanzia. Lessico emotivo e comprensione delle emozioni 285
PROMEHS. Un programma evidence-based per promuovere la salute mentale a scuol 284
Comprensione e regolazione emotiva: tra i 2 e i 3 anni: il ruolo dello stile di socializzazione emotiva materno 281
Enhancing mental state language and emotion understanding of toddlers' social cognition 280
L'osservazione delle emozioni al nido: un'esperienza e le sue applicazioni 277
Exploring school mental health, student-teacher relationship, and school climate among adolescents: results of a survey study in Italy 276
Lo sviluppo della competenza socio-emotiva nella scuola dell'infanzia: una proposta d'intervento attraverso la conversazione 270
Mental health promotion in schools: A comprehensive theoretical framework 268
La comprensione delle emozioni nei bambini: dati preliminari del progetto italiano di validazione del Test of Emotion Comprehension (TEC) 267
Parental socialization of prosocial development: psychometric properties of the Parental Prosocial Practices Questionnaire (PPPQ) 267
'Let's Talk about Emotions!'. The Effect of Conversational Training on Preschoolers' Emotion Comprehension and Prosocial Orientation 264
L'emozionante mondo di Ciro e Beba. Leggere storie e conversare con i bambini al nido 263
The Prosocial Practices Questionnaire: Impact Of Parents’ Strategies On Children’s Prosocial Behavior 263
Promozione delle competenze emotive e prosociali al nido: un intervento conversazionale condotto dalle educatrici 260
Pratiche di socializzazione alla prosocialità: studio di validazione del Parental Prosocial Practices Questionnaire (PPPQ) 260
La misurazione dell'empatia nella prima infanzia: proprietà psicometriche e invarianza fattoriale dell'EmQue-I13 nel contesto italiano 257
Learning to Be. Development of practices and methodologies for assessing social, emotional and health skills within education systems. 256
La narrazione delle emozioni in adolescenza. Contributi di ricerca e implicazioni educative 253
Comprensione delle emozioni e sviluppo socio-emotivo dei bambini: un training study nella scuola primaria 246
Parental Prosocial Practices Questionnaire (PPPQ): studio di validazione di un nuovo strumento 246
La regolazione delle emozioni in preadolescenza: uno studio sulla conoscenza delle strategie utilizzate 241
The PROMEHS project: an evidence-based curriculum to promote mental health in schools 240
Promoting Mental Health at Schools. An evidence-based curriculum to shape policy across Europe 238
Changes in students' social and emotional competences following the implementation of a school-based intervention program 237
La promozione della teoria della mente al nido: lettura di storie e conversazione sugli stati mentali 235
Introduzione a "Lo sviluppo della competenza emotiva dall'infanzia all'adolescenza. Percorsi tipici e atipici e strumenti di valutazione" 235
Assessment and Promotion of Social, Emotional, and Health Skills in European Schools: The Learning to Be Project 235
Language games and social cognition: Revisiting Bruner 232
Lo sviluppo della comprensione sociale nei bambini. Un laboratorio sui giochi linguistici per promuovere la teoria della mente e la comprensione delle emozioni 230
La comprensione delle emozioni nei bambini 222
Promoting toddlers’ social cognition and prosocial behavior: a training study at nursery 217
Promoting prosocial behavior in toddlerhood: A conversation-based intervention at nursery 214
Promoting toddlers' development of mental-state language and social cognition: The role of conversation at nursery schools 213
L'apprendimento sociale ed emotivo. Teorie e buone pratiche per promuovere la salute mentale a scuola 210
Pattern di attaccamento e comprensione delle emozioni in bambini di 10 anni 205
La comprensione della mente nei bambini : un laboratorio linguistico con storie per la scuola dell’infanzia 204
Emozioni a valenza positiva e compiti di sviluppo in adolescenza 203
Assessing the Factor Structure and Measurement Invariance of the Test of Emotion Comprehension (TEC): A Large Cross-Sectional Study with Children Aged 3-10 Years 201
La competenza emotiva. Regolazione, comprensione e narrazione delle emozioni nello sviluppo tipico e atipico 199
Lo sviluppo della competenza emotiva dall'infanzia all'adolescenza: percorsi tipici e atipici e strumenti di valutazione 196
Aiuto, condivisione e consolazione. Sviluppo e promozione dei comportamenti prosociali al nido. 195
La competenza emotiva. Studi e ricerche nel ciclo di vita 192
Emotion Knowledge, Theory of Mind, and Language in Young Children: Testing a Comprehensive Conceptual Model 191
A Cross-Country Network Analysis of Adolescent Resilience 190
Le avventure di Ciro e Beba: programma di intervento per promuovere lo sviluppo socio-emotivo dei bambini di 2-3 anni 188
High School Student Burnout: Is Empathy a Protective or Risk Factor? 188
Emotional Arousal and Regulation: Further Evidence of the Validity of the "How I Feel" Questionnaire for Use With School-Age Children 187
False-belief understanding and language ability mediate the relationship between emotion comprehension and prosocial orientation in preschoolers 185
Lo sviluppo delle emozioni e della competenza socioemotiva 185
The PROMEHS project: a comprehensive multi-component curriculum to promote mental health in schools 185
Totale 49.013
Categoria #
all - tutte 149.625
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 149.625


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20204.981 0 0 0 0 0 0 1.015 760 1.058 864 890 394
2020/20218.750 618 435 884 1.080 989 939 978 465 697 571 483 611
2021/20223.806 257 400 386 340 222 353 190 259 263 234 310 592
2022/20236.782 610 1.089 641 452 550 940 302 488 548 263 479 420
2023/202416.299 856 802 995 1.315 1.691 1.778 1.565 1.235 1.273 1.815 1.660 1.314
2024/202511.383 1.518 2.286 2.316 1.853 2.096 1.214 100 0 0 0 0 0
Totale 66.760