Il capitolo presenta una rassegna dei principali studi sullo sviluppo della teoria della mente (ToM), con particolare riguardo per i training studies. Inoltre, descrive una ricerca intervento condotta nei nidi per sostenere lo sviluppo della ToM.
Grazzani, I., Ornaghi, V. (2022). La promozione della teoria della mente al nido: lettura di storie e conversazione sugli stati mentali. In I. Castelli, D. Massaro, A. Marchetti (a cura di), La competenza sociale nei bambini. Valutare e promuovere la Teoria della Mente in età prescolare e scolare (pp. 223-242). Parma : Junior Spaggiari.
La promozione della teoria della mente al nido: lettura di storie e conversazione sugli stati mentali
Grazzani, I;Ornaghi, V
2022
Abstract
Il capitolo presenta una rassegna dei principali studi sullo sviluppo della teoria della mente (ToM), con particolare riguardo per i training studies. Inoltre, descrive una ricerca intervento condotta nei nidi per sostenere lo sviluppo della ToM.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.