Il capitolo presenta una rassegna dei principali studi sullo sviluppo della teoria della mente (ToM), con particolare riguardo per i training studies. Inoltre, descrive una ricerca intervento condotta nei nidi per sostenere lo sviluppo della ToM.

Grazzani, I., Ornaghi, V. (2022). La promozione della teoria della mente al nido: lettura di storie e conversazione sugli stati mentali. In I. Castelli, D. Massaro, A. Marchetti (a cura di), La competenza sociale nei bambini. Valutare e promuovere la Teoria della Mente in età prescolare e scolare (pp. 223-242). Parma : Junior Spaggiari.

La promozione della teoria della mente al nido: lettura di storie e conversazione sugli stati mentali

Grazzani, I;Ornaghi, V
2022

Abstract

Il capitolo presenta una rassegna dei principali studi sullo sviluppo della teoria della mente (ToM), con particolare riguardo per i training studies. Inoltre, descrive una ricerca intervento condotta nei nidi per sostenere lo sviluppo della ToM.
Capitolo o saggio
teoria della mente, ricerca intervento, emozioni, nido
Italian
La competenza sociale nei bambini. Valutare e promuovere la Teoria della Mente in età prescolare e scolare
Castelli, I; Massaro, D; Marchetti, A
2022
9788884349361
Junior Spaggiari
223
242
Grazzani, I., Ornaghi, V. (2022). La promozione della teoria della mente al nido: lettura di storie e conversazione sugli stati mentali. In I. Castelli, D. Massaro, A. Marchetti (a cura di), La competenza sociale nei bambini. Valutare e promuovere la Teoria della Mente in età prescolare e scolare (pp. 223-242). Parma : Junior Spaggiari.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/395751
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact