L'articolo nella prima parte prende in esame i costrutti teorici di empatia e prosocialità. Nella seconda parte affronta il tema dell'insegnamento e apprendimento di comportamenti sociali di tipo positivo nel contesto dell'asilo nido, fornendo spunti applicativi per il personale in servizio
Brazzelli, E., Grazzani, I., Ornaghi, V., Agliati, A., Lucarelli, M. (2016). Empatia e prosocialità tra natura e cultura. BAMBINI, Maggio 2016, 12-16.
Empatia e prosocialità tra natura e cultura
BRAZZELLI, ELISA;GRAZZANI, ILARIA;ORNAGHI, VERONICA MARIA;AGLIATI, ALESSIA;
2016
Abstract
L'articolo nella prima parte prende in esame i costrutti teorici di empatia e prosocialità. Nella seconda parte affronta il tema dell'insegnamento e apprendimento di comportamenti sociali di tipo positivo nel contesto dell'asilo nido, fornendo spunti applicativi per il personale in servizioFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.