BRAZZELLI, ELISA

BRAZZELLI, ELISA  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 37 (tempo di esecuzione: 0.03 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
La batteria di prove prosociali per l’infanzia (BPS-I): uno strumento per la valutazione dei comportamenti di aiuto, condivisione e conforto 02 - Intervento a convegno 2022 Brazzelli, EGrazzani, I
Promoting toddlers’ emotion knowledge and prosocial behaviors: a training study at nursery. 02 - Intervento a convegno 2022 Grazzani, IBrazzelli, E
Promoting toddlers’ prosocial behavior: a training study at nursery. 02 - Intervento a convegno 2022 Brazzelli, EGrazzani, I
Prosocial Behavior in Toddlerhood: The Contribution of Emotion Knowledge, Theory of Mind, and Language Ability 01 - Articolo su rivista 2022 Brazzelli, EPepe, AGrazzani, I
The effectiveness of the PROMEHS project: A comprehensive multi-component curriculum to promote mental health in schools 02 - Intervento a convegno 2022 Brazzelli, EGrazzani, IAgliati, ACavioni, VConte, EGandellini, SRossi, FMOrnaghi, V +
Valutare l’aiuto, la condivisione e il conforto: una batteria di prove prosociali per l’Infanzia (BPS-I). 01 - Articolo su rivista 2022 Brazzelli, EGrazzani, I
Le storie di Tom e Bea. Amici per il pelo. Promuovere i comportamenti prosociali con la lettura e la conversazione sulle emozioni 04 - Monografia 2021 Brazzelli, EGrazzani, I
Promoting prosocial behavior in toddlerhood: A conversation-based intervention at nursery 01 - Articolo su rivista 2021 Brazzelli E.Grazzani I.Pepe A.
PROMOTING TODDLERS' DEVELOPMENT OF MENTAL-STATE LANGUAGE AND SOCIAL COGNITION: THE ROLE OF CONVERSATION AT NURSERY SCHOOL 03 - Contributo in libro 2020 Grazzani, IOrnaghi, VAgliati, ABrazzelli, E
Promoting toddlers' development of mental-state language and social cognition: The role of conversation in nursery schools 03 - Contributo in libro 2020 Grazzani, IOrnaghi, VAgliati, ABrazzelli, E
Enhancing mental state language and emotion understanding of toddlers' social cognition 03 - Contributo in libro 2019 Grazzani, IOrnaghi, VAgliati, ABrazzelli, E +
MEASUREMENT AND PROMOTION OF PROSOCIAL BEHAVIOR IN EARLY CHILDHOOD 07 - Tesi di dottorato Bicocca post 2009 2019 BRAZZELLI, ELISA
Parental socialization of prosocial development: psychometric properties of the Parental Prosocial Practices Questionnaire (PPPQ) 02 - Intervento a convegno 2019 Brazzelli, EGrazzani, IPepe, AOrnaghi, VConte, E
Aiuto, condivisione e consolazione. Sviluppo e promozione dei comportamenti prosociali al nido. 01 - Articolo su rivista 2018 Brazzelli, EConte, EGrazzani, I
La misura dei comportamenti prosociali nella prima infanzia. Uno studio di validazione del CPBQ 01 - Articolo su rivista 2018 Brazzelli, EFarina, EGrazzani, IPepe, A
Parental Prosocial Practices Questionnaire (PPPQ): studio di validazione di un nuovo strumento 02 - Intervento a convegno 2018 Brazzelli, E.Grazzani, I.Pepe, A.
Pratiche di socializzazione alla prosocialità: studio di validazione del Parental Prosocial Practices Questionnaire (PPPQ) 02 - Intervento a convegno 2018 Brazzelli, EGrazzani, IPepe, A
Promoting toddlers’ social cognition and prosocial behavior: a training study at nursery 02 - Intervento a convegno 2018 Brazzelli, EGrazzani, I.
Promozione delle competenze emotive e prosociali al nido: un intervento conversazionale condotto dalle educatrici 02 - Intervento a convegno 2018 Brazzelli, EGrazzani, I
Does training toddlers in emotion knowledge lead to changes in their Prosocial and aggressive behavior toward peers at nursery? 01 - Articolo su rivista 2017 ORNAGHI, VERONICA MARIABRAZZELLI, ELISAGRAZZANI, ILARIAAGLIATI, ALESSIA +