BRAZZELLI, ELISA

BRAZZELLI, ELISA  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 36 (tempo di esecuzione: 0.05 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
L'emozionante mondo di Ciro e Beba. Storie per conversare sulle emozioni con i bambini al nido 01 - Articolo su rivista 2015 AGLIATI, ALESSIABRAZZELLI, ELISAGRAZZANI, ILARIAORNAGHI, VERONICA MARIA +
Lo sviluppo della teoria della mente emotiva al nido: una proposta di intervento conversazionale 02 - Intervento a convegno 2015 GRAZZANI, ILARIAORNAGHI, VERONICA MARIAAGLIATI, ALESSIABRAZZELLI, ELISA +
Lo sviluppo della competenza emotiva e del comportamento prosociale nei bambini: una ricerca sulla socializzazione emotiva al nido 02 - Intervento a convegno 2015 ORNAGHI, VERONICA MARIAGRAZZANI, ILARIAAGLIATI, ALESSIABRAZZELLI, ELISA +
Empatia e prosocialità tra natura e cultura 01 - Articolo su rivista 2016 BRAZZELLI, ELISAGRAZZANI, ILARIAORNAGHI, VERONICA MARIAAGLIATI, ALESSIA +
La relazione fra comprensione delle emozioni e comportamento prosociale in bambini fra 2 e 3 anni: il ruolo del linguaggio 02 - Intervento a convegno 2016 ORNAGHI, VERONICA MARIAGRAZZANI, ILARIAPEPE, ALESSANDROAGLIATI, ALESSIABRAZZELLI, ELISA +
La misurazione dell'empatia nella prima infanzia: proprietà psicometriche e invarianza fattoriale dell'EmQue-I13 nel contesto italiano 02 - Intervento a convegno 2016 BRAZZELLI, ELISAGRAZZANI, ILARIAORNAGHI, VERONICA MARIAPEPE, ALESSANDRO
EmQue-I13: adattamento italiano del Questionario sull'Empatia dei bambini nella prima infanzia 02 - Intervento a convegno 2016 GRAZZANI, ILARIABRAZZELLI, ELISAORNAGHI, VERONICA MARIAPEPE, ALESSANDRO
How to Foster Toddlers' Mental-State Talk, Emotion Understanding, and Prosocial Behavior: A Conversation-Based Intervention at Nursery School 01 - Articolo su rivista 2016 GRAZZANI, ILARIAORNAGHI, VERONICA MARIAAGLIATI, ALESSIABRAZZELLI, ELISA
Servizi per l'infanzia promotori dello sviluppo socio-emotivo dei bambini: programmi evidence-based per la promozione del cambiamento. 02 - Intervento a convegno 2017 BRAZZELLI, ELISACONTE, ELISABETTAGRAZZANI, ILARIA
Validazione del Questionario sulle Pratiche Prosociali (PPQ): Uno studio pilota 02 - Intervento a convegno 2017 GRAZZANI, ILARIABRAZZELLI, ELISAPEPE, ALESSANDROFARINA, ELEONORA +
Il Questionario sui Comportamenti Prosociali del Bambino (CPBQ): uno studio di validazione 02 - Intervento a convegno 2017 BRAZZELLI, ELISAGRAZZANI, ILARIAPEPE, ALESSANDROFARINA, ELEONORA +
The Prosocial Practices Questionnaire: Impact Of Parents’ Strategies On Children’s Prosocial Behavior 02 - Intervento a convegno 2017 BRAZZELLI, ELISAFARINA, ELEONORAGRAZZANI, ILARIAPEPE, ALESSANDRO
Promozione dei comportamenti prosociali al nido: un intervento conversazionale 02 - Intervento a convegno 2017 BRAZZELLI, ELISAGRAZZANI, ILARIA
Relazional...mente. Ricerca psicologica sulla comprensione sociale nei contesti educativi per l'infanzia 05 - Curatele 2017 GRAZZANI, ILARIAAGLIATI, ALESSIABRAZZELLI, ELISACONTE, ELISABETTAFARINA, ELEONORAORNAGHI, VERONICA MARIA
The Child Prosocial Behavior Questionnaire (CPBQ): Assessing toddlers’ prosocial behavior 02 - Intervento a convegno 2017 BRAZZELLI, ELISAFARINA, ELEONORAGRAZZANI, ILARIAPEPE, ALESSANDRO
Le strategie di socializzazione alla prosocialità indagate attraverso il Parental Prosocial Practices Questionnaire (PPPQ) 02 - Intervento a convegno 2017 BRAZZELLI, ELISAGRAZZANI, ILARIAPEPE, ALESSANDROFARINA, ELEONORA +
The Italian version of the Empathy Questionnaire for 18- to 36-months-old children: Psychometric properties and measurement invariance across gender of the EmQue-I13 01 - Articolo su rivista 2017 GRAZZANI, ILARIAORNAGHI, VERONICA MARIAPEPE, ALESSANDROBRAZZELLI, ELISA +
Does training toddlers in emotion knowledge lead to changes in their Prosocial and aggressive behavior toward peers at nursery? 01 - Articolo su rivista 2017 ORNAGHI, VERONICA MARIABRAZZELLI, ELISAGRAZZANI, ILARIAAGLIATI, ALESSIA +
Promozione delle competenze emotive e prosociali al nido: un intervento conversazionale condotto dalle educatrici 02 - Intervento a convegno 2018 Brazzelli, EGrazzani, I
Aiuto, condivisione e consolazione. Sviluppo e promozione dei comportamenti prosociali al nido. 01 - Articolo su rivista 2018 Brazzelli, EConte, EGrazzani, I