FARINA, ELEONORA

FARINA, ELEONORA  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 71 (tempo di esecuzione: 0.024 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Autoregolazione nell’attività di studio e concezione dell’intelligenza 01 - Articolo su rivista 2004 ALBANESE, OTTAVIAFIORILLI, CATERINAFARINA, ELEONORA
La comprensione delle emozioni nei bambini: dati preliminari di un progetto di validazione 02 - Intervento a convegno 2005 ANTONIOTTI, CARLAGRAZZANI, ILARIAFARINA, ELEONORAALBANESE, OTTAVIA +
Metacognizione ed emozioni: la comprensione delle emozioni nei bambini 03 - Contributo in libro 2006 GRAZZANI, ILARIAALBANESE, OTTAVIAANTONIOTTI, CARLAARATI, LAURAFARINA, ELEONORAFIORILLI, CATERINA +
Children’s Emotion Understanding: Preliminary Data from the Italian Validation Project of Test of Emotion Comprehension (TEC) 03 - Contributo in libro 2006 ALBANESE, OTTAVIAGRAZZANI, ILARIAFARINA, ELEONORA +
Emozioni a scuola: educazione metacognitiva e comprensione del disagio emotivo 03 - Contributo in libro 2006 ANTONIOTTI, CARLAFARINA, ELEONORAGRAZZANI, ILARIA
La comprensione delle emozioni nei bambini: dati preliminari del progetto italiano di validazione del Test of Emotion Comprehension (TEC) 03 - Contributo in libro 2006 ALBANESE, OTTAVIAGRAZZANI, ILARIAANTONIOTTI, CARLAARATI, LAURAFARINA, ELEONORA +
Teachers’ style during error management. A positive paradigm for pupils’ learning processes. 03 - Contributo in libro 2006 ALBANESE, OTTAVIAFIORILLI, CATERINAFARINA, ELEONORA
Memoria autobiografica di episodi emotivi in adolescenza 03 - Contributo in libro 2007 ORNAGHI, VERONICA MARIAFARINA, ELEONORA
La comprensione delle emozioni nei bambini: dati preliminari del progetto italiano di validazione del TEC 03 - Contributo in libro 2007 ALBANESE, OTTAVIAANTONIOTTI, CARLAFARINA, ELEONORAGRAZZANI, ILARIA +
Rischi e risorse nella professione insegnante 03 - Contributo in libro 2007 ALBANESE, OTTAVIAFARINA, ELEONORAFIORILLI, CATERINASTREPPARAVA, MARIA GRAZIA +
Percorsi di lingua scritta. Esperienze didattiche dai 3 ai 13 anni 05 - Curatele 2007 Teruggi, LFarina, EFarina, E
The assessment of emotion understanding: The Italian standardization of the Test of Emotion Comprehension (TEC) 02 - Intervento a convegno 2007 ALBANESE, OTTAVIAGRAZZANI, ILARIAFARINA, ELEONORAFIORILLI, CATERINAANTONIOTTI, CARLA +
Making inferences and individual differences in emotion understanding 01 - Articolo su rivista 2007 FARINA, ELEONORAALBANESE, OTTAVIA +
Pragmatic skills in children and their emotion understanding 01 - Articolo su rivista 2007 ALBANESE, OTTAVIAFARINA, ELEONORA
Study approach of first year students: an analysis of goals and strategies of Primary Education Sciences students 03 - Contributo in libro 2007 FARINA, ELEONORAGIRANI DE MARCO, BARBARA
Making Inferences and Comprehension of Emotions in Children of 5-7 years of age 01 - Articolo su rivista 2007 FARINA, ELEONORAALBANESE, OTTAVIA +
Emotion understanding: which is the role of children’s pragmatic competences in their emotion comprehension? 03 - Contributo in libro 2007 ALBANESE, OTTAVIAFARINA, ELEONORA
Lo sviluppo delle abilità di autoregolazione a partire dalla scuola superiore 03 - Contributo in libro 2007 ALBANESE, OTTAVIAFARINA, ELEONORAFIORILLI, CATERINA +
Il laboratorio di espressività grafico-pittorica: il punto di vista del partecipante 03 - Contributo in libro 2008 FARINA, ELEONORA
Arteterapia e metacognizione 03 - Contributo in libro 2008 FARINA, ELEONORAALBANESE, OTTAVIA