FIORILLI, CATERINA

FIORILLI, CATERINA  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 55 (tempo di esecuzione: 0.018 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Studiare all’università: nuovi contesti di apprendimento 01 - Articolo su rivista 2001 ALBANESE, OTTAVIAFIORILLI, CATERINA
L'apporto delle scienze psicologiche nella formazione dell'assistente sociale 03 - Contributo in libro 2001 ALBANESE, OTTAVIAFIORILLI, CATERINA
Docenti italiani in Grecia e loro concezioni sullo sviluppo dell'intelligenza 03 - Contributo in libro 2002 ALBANESE, OTTAVIAFIORILLI, CATERINA
Si possono insegnare le competenze metacognitive 01 - Articolo su rivista 2002 FIORILLI, CATERINA +
Lo sviluppo dell'intelligenza nelle rappresentazioni degli insegnanti 03 - Contributo in libro 2003 ALBANESE, OTTAVIAFIORILLI, CATERINA
Stabilità e cambiamento delle concezioni degli insegnanti sullo sviluppo dell'intelligenza degli allievi 03 - Contributo in libro 2003 ALBANESE, OTTAVIAFIORILLI, CATERINA
I processi della metafora 03 - Contributo in libro 2003 ALBANESE, OTTAVIAFIORILLI, CATERINA +
Effects of Educational Culture and Teaching Experience on Teachers' Beliefs 01 - Articolo su rivista 2004 ALBANESE, OTTAVIAFIORILLI, CATERINAGARBO, ROBERTA +
Autoregolazione nell’attività di studio e concezione dell’intelligenza 01 - Articolo su rivista 2004 ALBANESE, OTTAVIAFIORILLI, CATERINAFARINA, ELEONORA
Valutazione della competenza emotiva e intervento educativo 02 - Intervento a convegno 2004 ANTONIOTTI, CARLAGRAZZANI, ILARIAFIORILLI, CATERINAALBANESE, OTTAVIA
Cognizione, emozione e corpo 03 - Contributo in libro 2004 ALBANESE, OTTAVIAFIORILLI, CATERINA +
Correzione degli errori durante una verifica 03 - Contributo in libro 2005 ALBANESE, OTTAVIAFIORILLI, CATERINA
Trasformare le credenze degli insegnanti in conoscenze su sè stessi 03 - Contributo in libro 2005 ALBANESE, OTTAVIAFIORILLI, CATERINA
Rappresentazioni e concezioni ingenue dell’insegnamento apprendimento 03 - Contributo in libro 2005 ALBANESE, OTTAVIAFIORILLI, CATERINA
Verificare e valutare la comprensione del testo 03 - Contributo in libro 2005 ALBANESE, OTTAVIAFIORILLI, CATERINA
Metacognizione ed emozioni: la comprensione delle emozioni nei bambini 03 - Contributo in libro 2006 GRAZZANI, ILARIAALBANESE, OTTAVIAANTONIOTTI, CARLAARATI, LAURAFARINA, ELEONORAFIORILLI, CATERINA +
Processi valutativi e credenze degli insegnanti 01 - Articolo su rivista 2006 ALBANESE, OTTAVIAFIORILLI, CATERINA
Teachers’ style during error management. A positive paradigm for pupils’ learning processes. 03 - Contributo in libro 2006 ALBANESE, OTTAVIAFIORILLI, CATERINAFARINA, ELEONORA
Riflessioni sulla formazione degli insegnanti iscritti alla scuola interuniversitaria lombarda di specializzazione per l’insegnamento secondario (SILSIS-MI), indirizzo sostegno 03 - Contributo in libro 2006 ALBANESE, OTTAVIAFIORILLI, CATERINA
Rischi e risorse nella professione insegnante 03 - Contributo in libro 2007 ALBANESE, OTTAVIAFARINA, ELEONORAFIORILLI, CATERINASTREPPARAVA, MARIA GRAZIA +