FIORILLI, CATERINA
FIORILLI, CATERINA
DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA" (attivo dal 07/07/2005 al 30/09/2012)
Studiare all’università: nuovi contesti di apprendimento
2001 Albanese, O; Fiorilli, C
L'apporto delle scienze psicologiche nella formazione dell'assistente sociale
2001 Albanese, O; Fiorilli, C
Si possono insegnare le competenze metacognitive
2002 Fiorilli, C; Mariani, A
Docenti italiani in Grecia e loro concezioni sullo sviluppo dell'intelligenza
2002 Albanese, O; Fiorilli, C
Lo sviluppo dell'intelligenza nelle rappresentazioni degli insegnanti
2003 Albanese, O; Fiorilli, C
Stabilità e cambiamento delle concezioni degli insegnanti sullo sviluppo dell'intelligenza degli allievi
2003 Albanese, O; Fiorilli, C
I processi della metafora
2003 Albanese, O; Fiorilli, C; Gineste, M; Scart Lomme, V
Effects of Educational Culture and Teaching Experience on Teachers' Beliefs
2004 Albanese, O; Fiorilli, C; Doudin, P; Garbo, R
Valutazione della competenza emotiva e intervento educativo
2004 Antoniotti, C; Grazzani, I; Fiorilli, C; Albanese, O
Cognizione, emozione e corpo
2004 Albanese, O; Bravo, L; Fiorilli, C
Autoregolazione nell’attività di studio e concezione dell’intelligenza
2004 Albanese, O; Fiorilli, C; Farina, E
Correzione degli errori durante una verifica
2005 Albanese, O; Fiorilli, C
Verificare e valutare la comprensione del testo
2005 Albanese, O; Fiorilli, C
Rappresentazioni e concezioni ingenue dell’insegnamento apprendimento
2005 Albanese, O; Fiorilli, C
Trasformare le credenze degli insegnanti in conoscenze su sè stessi
2005 Albanese, O; Fiorilli, C
Metacognizione ed emozioni: la comprensione delle emozioni nei bambini
2006 Grazzani, I; Molina, P; Albanese, O; Antoniotti, C; Arati, L; Farina, E; Fiorilli, C; Pons, F
Riflessioni sulla formazione degli insegnanti iscritti alla scuola interuniversitaria lombarda di specializzazione per l’insegnamento secondario (SILSIS-MI), indirizzo sostegno
2006 Albanese, O; Fiorilli, C
Processi valutativi e credenze degli insegnanti
2006 Albanese, O; Fiorilli, C
Teachers’ style during error management. A positive paradigm for pupils’ learning processes.
2006 Albanese, O; Fiorilli, C; Farina, E
Stili di tutorship e costruzione della conoscenza in una comunità on line: aspetti cognitivi e metacognitivi
2007 Cesareni, D; Albanese, O; Cacciamani, S; Castelli, S; GIRANI DE MARCO, B; Fiorilli, C; Mancini, I; Martini, F; Vanin, L