GIRANI DE MARCO, BARBARA

GIRANI DE MARCO, BARBARA  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 21 (tempo di esecuzione: 0.062 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Apprendimento e insegnamento: orientamenti di un gruppo di insegnanti universitari 03 - Contributo in libro 2004 GIRANI DE MARCO, BARBARA +
Study approach of first year students: an analysis of goals and strategies of Primary Education Sciences students 03 - Contributo in libro 2007 FARINA, ELEONORAGIRANI DE MARCO, BARBARA
Stili di tutorship e costruzione della conoscenza in una comunità on line: aspetti cognitivi e metacognitivi 03 - Contributo in libro 2007 ALBANESE, OTTAVIACASTELLI, STEFANOGIRANI DE MARCO, BARBARAFIORILLI, CATERINAVANIN, LUCA VITTORIO +
Processi di autoregolazione e obiettivi di apprendimento nell’attività di studio. Una ricerca per orientare all’università 03 - Contributo in libro 2008 ALBANESE, OTTAVIAGIRANI DE MARCO, BARBARAFIORILLI, CATERINA
Rielaborazione di testi e comunità di discorso: uno studio condotto con studenti di Psicologia e architettura 01 - Articolo su rivista 2008 GIRANI DE MARCO, BARBARA +
Tutorship styles and knowledge building in an online community: cognitive and metacognitive aspects 03 - Contributo in libro 2008 ALBANESE, OTTAVIACASTELLI, STEFANOGIRANI DE MARCO, BARBARAFIORILLI, CATERINAVANIN, LUCA VITTORIO +
Le competenze autoregolative dell’attività di studio in comunità Virtuali 01 - Articolo su rivista 2009 GIRANI DE MARCO, BARBARAALBANESE, OTTAVIA
Autoregolazione e riflessione metacognitiva: dati empirici sul corso di Psicologia dello Sviluppo erogato in modalità di Blended Learning 03 - Contributo in libro 2009 ALBANESE, OTTAVIAGIRANI DE MARCO, BARBARAFIORILLI, CATERINA
Dalla teoria alla pratica: riflessioni sulle possibilità di implementazione della Knowledge Building Communities a scuola 03 - Contributo in libro 2009 GIRANI DE MARCO, BARBARA
L’apprendimento collaborativo mediato dalle tecnologie: il punto di vista degli studenti 03 - Contributo in libro 2010 ALBANESE, OTTAVIAGIRANI DE MARCO, BARBARA
Collaborare online per migliorare il metodo di studio: una ricerca con matricole universitarie 03 - Contributo in libro 2010 GIRANI DE MARCO, BARBARAALBANESE, OTTAVIA
Riflessione metacognitiva in ambienti online e autoregolazione nell’attività di studio nei corsi universitari 01 - Articolo su rivista 2010 ALBANESE, OTTAVIABUSINARO, NICOLETTAGIRANI DE MARCO, BARBARAFARINA, ELEONORAVANIN, LUCA VITTORIO +
Face-to-face and web-forum interventions promoting SRL skills at university 03 - Contributo in libro 2010 GIRANI DE MARCO, BARBARABUSINARO, NICOLETTAFARINA, ELEONORAALBANESE, OTTAVIA
La Formazione all'inclusione degli insegnanti di sostegno con Wiki e Forum 01 - Articolo su rivista 2011 Albanese, OAloisi, GTConenna, GGirani De Marco, BGaravaglia, AMercadante, L +
Orientare favorendo un metodo di studio efficace: esperienze in presenza e on-line a confronto 03 - Contributo in libro 2011 ALBANESE, OTTAVIABUSINARO, NICOLETTAGIRANI DE MARCO, BARBARAFARINA, ELEONORA
Le Knowledge Building Communities e la promozione di un apprendimento autoregolato 01 - Articolo su rivista 2011 GIRANI DE MARCO, BARBARA +
Developing Knowledge Building Communities for Teachers’ education. The case of psycho-pedagogy of learning processes blended course at Milano Bicocca University 03 - Contributo in libro 2011 GIRANI DE MARCO, BARBARAALBANESE, OTTAVIA
Self regulation and sense of community in online learning. An analysis of reciprocal interactions 02 - Intervento a convegno 2011 GIRANI DE MARCO, BARBARAALBANESE, OTTAVIABUSINARO, NICOLETTACASTELLI, STEFANOFARINA, ELEONORAVANIN, LUCA VITTORIO +
Autoregolazione e senso di comunità in corsi universitari on line: verso un modello interpretativo di 02 - Intervento a convegno 2011 GIRANI DE MARCO, BARBARAFARINA, ELEONORA +
Sense of community and self-regulation. Reciprocal interaction in a Knowledge Building Community 02 - Intervento a convegno 2012 GIRANI DE MARCO, BARBARAALBANESE, OTTAVIAFARINA, ELEONORA +