BRAZZELLI, ELISA
BRAZZELLI, ELISA
DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"
L'emozionante mondo di Ciro e Beba. Storie per conversare sulle emozioni con i bambini al nido
2015 Agliati, A; Brazzelli, E; Gandellini, S; Grazzani, I; Ornaghi, V
Lo sviluppo della teoria della mente emotiva al nido: una proposta di intervento conversazionale
2015 Grazzani, I; Ornaghi, V; Agliati, A; Brazzelli, E; Lucarelli, M
Lo sviluppo della competenza emotiva e del comportamento prosociale nei bambini: una ricerca sulla socializzazione emotiva al nido
2015 Ornaghi, V; Grazzani, I; Agliati, A; Lucarelli, M; Brazzelli, E
Empatia e prosocialità tra natura e cultura
2016 Brazzelli, E; Grazzani, I; Ornaghi, V; Agliati, A; Lucarelli, M
EmQue-I13: adattamento italiano del Questionario sull'Empatia dei bambini nella prima infanzia
2016 Grazzani, I; Brazzelli, E; Ornaghi, V; Pepe, A
La relazione fra comprensione delle emozioni e comportamento prosociale in bambini fra 2 e 3 anni: il ruolo del linguaggio
2016 Ornaghi, V; Grazzani, I; Pepe, A; Agliati, A; Brazzelli, E; Lucarelli, M
How to Foster Toddlers' Mental-State Talk, Emotion Understanding, and Prosocial Behavior: A Conversation-Based Intervention at Nursery School
2016 Grazzani, I; Ornaghi, V; Agliati, A; Brazzelli, E
La misurazione dell'empatia nella prima infanzia: proprietà psicometriche e invarianza fattoriale dell'EmQue-I13 nel contesto italiano
2016 Brazzelli, E; Grazzani, I; Ornaghi, V; Pepe, A
Servizi per l'infanzia promotori dello sviluppo socio-emotivo dei bambini: programmi evidence-based per la promozione del cambiamento.
2017 Brazzelli, E; Conte, E; Grazzani, I
The Prosocial Practices Questionnaire: Impact Of Parents’ Strategies On Children’s Prosocial Behavior
2017 Brazzelli, E; Farina, E; Grazzani, I; Pepe, A
Relazional...mente. Ricerca psicologica sulla comprensione sociale nei contesti educativi per l'infanzia
2017 Grazzani, I; Agliati, A; Brazzelli, E; Conte, E; Farina, E; Ornaghi, V
Il Questionario sui Comportamenti Prosociali del Bambino (CPBQ): uno studio di validazione
2017 Brazzelli, E; Grazzani, I; Pepe, A; Farina, E; Chiodini, A
Promozione dei comportamenti prosociali al nido: un intervento conversazionale
2017 Brazzelli, E; Grazzani, I
The Child Prosocial Behavior Questionnaire (CPBQ): Assessing toddlers’ prosocial behavior
2017 Brazzelli, E; Farina, E; Grazzani, I; Pepe, A
Le strategie di socializzazione alla prosocialità indagate attraverso il Parental Prosocial Practices Questionnaire (PPPQ)
2017 Brazzelli, E; Grazzani, I; Pepe, A; Farina, E; Chiodini, A
Validazione del Questionario sulle Pratiche Prosociali (PPQ): Uno studio pilota
2017 Grazzani, I; Brazzelli, E; Pepe, A; Farina, E; Chiodini, A
Does training toddlers in emotion knowledge lead to changes in their Prosocial and aggressive behavior toward peers at nursery?
2017 Ornaghi, V; Brazzelli, E; Grazzani, I; Agliati, A; Lucarelli, M
The Italian version of the Empathy Questionnaire for 18- to 36-months-old children: Psychometric properties and measurement invariance across gender of the EmQue-I13
2017 Grazzani, I; Ornaghi, V; Pepe, A; Brazzelli, E; Rieffe, C
Parental Prosocial Practices Questionnaire (PPPQ): studio di validazione di un nuovo strumento
2018 Brazzelli, E; Grazzani, I; Pepe, A
La misura dei comportamenti prosociali nella prima infanzia. Uno studio di validazione del CPBQ
2018 Brazzelli, E; Farina, E; Grazzani, I; Pepe, A