MARZOCCHI, GIAN MARCO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 35.897
NA - Nord America 8.700
AS - Asia 2.260
SA - Sud America 120
OC - Oceania 45
AF - Africa 21
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 17
Totale 47.060
Nazione #
IT - Italia 28.963
US - Stati Uniti d'America 8.472
FR - Francia 1.453
IE - Irlanda 1.053
SE - Svezia 975
CN - Cina 868
DE - Germania 627
UA - Ucraina 624
GB - Regno Unito 489
SG - Singapore 450
RU - Federazione Russa 439
HK - Hong Kong 353
CH - Svizzera 338
CA - Canada 219
VN - Vietnam 189
DK - Danimarca 169
FI - Finlandia 153
AT - Austria 101
IN - India 97
ES - Italia 94
NL - Olanda 81
TR - Turchia 66
BR - Brasile 59
IR - Iran 54
PL - Polonia 51
RO - Romania 45
AU - Australia 40
SM - San Marino 39
BE - Belgio 38
JP - Giappone 38
GR - Grecia 31
ID - Indonesia 31
PT - Portogallo 30
IL - Israele 29
HU - Ungheria 19
CZ - Repubblica Ceca 17
SI - Slovenia 17
AR - Argentina 15
EU - Europa 15
PE - Perù 15
CO - Colombia 14
PH - Filippine 14
CL - Cile 12
KR - Corea 12
LT - Lituania 11
HR - Croazia 9
MY - Malesia 9
PK - Pakistan 9
MX - Messico 8
TW - Taiwan 8
CY - Cipro 6
AL - Albania 5
MT - Malta 5
NO - Norvegia 5
NZ - Nuova Zelanda 5
EG - Egitto 4
MU - Mauritius 4
TH - Thailandia 4
ZA - Sudafrica 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
BG - Bulgaria 3
DZ - Algeria 3
LU - Lussemburgo 3
MC - Monaco 3
MK - Macedonia 3
PS - Palestinian Territory 3
SA - Arabia Saudita 3
UY - Uruguay 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
BD - Bangladesh 2
EC - Ecuador 2
KE - Kenya 2
KG - Kirghizistan 2
LB - Libano 2
LK - Sri Lanka 2
SC - Seychelles 2
TN - Tunisia 2
UZ - Uzbekistan 2
BY - Bielorussia 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EE - Estonia 1
GE - Georgia 1
KH - Cambogia 1
KZ - Kazakistan 1
QA - Qatar 1
RS - Serbia 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
Totale 47.060
Città #
Milan 2.245
Rome 1.759
Ann Arbor 1.577
Jacksonville 679
Dublin 676
Chandler 645
Padova 530
Fairfield 452
Woodbridge 443
Frankfurt am Main 440
Dearborn 421
Wilmington 401
Ashburn 371
Bologna 365
Florence 357
Hong Kong 348
Palermo 343
Menlo Park 339
Naples 334
Princeton 327
Bari 288
Turin 284
New York 282
Singapore 276
Houston 273
Catania 262
Genoa 243
Torino 186
Nanjing 178
Verona 169
Dallas 160
Seattle 154
Napoli 152
Bergamo 144
Parma 144
Beijing 143
Cambridge 135
Brescia 122
Cagliari 114
Modena 111
Genova 106
Lachine 106
Trieste 106
Dong Ket 104
Pescara 98
Trento 98
Perugia 92
Paris 90
Vienna 88
Messina 86
Pisa 85
Como 82
Monza 77
Livorno 74
Pavia 74
Busto Arsizio 71
Rho 71
Shanghai 71
Venezia 71
Vicenza 70
Bolzano 69
Salerno 69
Nanchang 68
Caserta 65
Santa Clara 65
Redmond 62
Boardman 60
Treviso 60
Taranto 59
Altamura 55
Urbino 54
Venice 54
Sassari 52
Andover 51
Lucca 51
Segrate 51
Hebei 47
Lawrence 47
Ferrara 46
Latina 46
Cinisello Balsamo 45
Lugano 45
Siena 45
Toronto 45
Castelfranco Veneto 41
Chieti 41
Guangzhou 41
Prato 41
Rimini 41
Shenyang 40
Udine 39
San Diego 37
Castelnuovo Rangone 35
Mountain View 35
Varese 35
Forlì 34
Lecce 34
Lissone 34
Dalmine 33
Macerata 33
Totale 20.497
Nome #
Un nuovo questionario per valutare le Funzioni Esecutive. Il profilo esecutivo ADHD e DSA 2.767
Il questionario SDQ per insegnanti (Strength and Difficulties Questionnaire): uno strumento di screening per difficoltà comportamentali ed emotive in età evolutiva. 2.642
Scala di valutazione dei Comportamenti Dirompenti per insegnanti (SCOD-I) 2.459
QBS 8-13 Questionari per la valutazione del benessere scolastico e identificazione dei fattori di rischio 1.209
BIA - Batteria italiana per l’ADHD per la valutazione dei bambini con deficit di attenzione/iperattività 1.126
Le Funzioni Esecutive in età evolutiva: uno studio dello sviluppo tipico ed atipico 1.121
L’esperienza lombarda del parent training con genitori di bambini con ADHD 1.017
Le Funzioni Esecutive in età evolutiva 990
The five-scale test of self-esteem for children: A questionnaire for assessing multidimensional self-esteem [Cosa penso di me: Un questionario per la valutazione multidimensionale dell’autostima] 988
Consapevolezza fonologica e competenza narrativa alla scuola dell’infanzia. Un’esperienza laboratoriale sui prerequisiti degli apprendimenti scolastici 910
Il benessere scolastico: una ricerca su bambini con sviluppo tipico e con Bisogni Educativi Speciali 831
Comportamenti di disattenzione, iperattività e oppositività secondo i genitori: un questionario per la valutazione dei comportamenti dirompenti (SCOD-G) in età evolutiva 827
Il bambino con deficit di attenzione/iperattività. Diagnosi psicologica e formazione dei genitori 756
Quali sono le cause dell’ADHD? Il contributo delle neuroscienze nella letteratura 752
Intervento di potenziamento cognitivo in bambini con disturbi dell’attenzione. Sperimentazione di un protocollo su 3 casi clinici. 709
Linee guida del trattamento cognitivo comportamentale dei disturbi da deficit dell'attenzione con iperattività (ADHD) 604
Attenzione e metacognizione. Come migliorare la concentrazione della classe 589
Le Funzioni Esecutive nei DSA 576
Le Funzioni Esecutive in soggetti con Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività: un nuovo strumento multitasking 561
Prerequisiti dell’apprendimento di letto-scrittura e matematica: Due domini a confronto 554
Standardizzazione della versione italiana del questionario SDQ per bambini dai 3 ai 5 anni. Uno strumento di screening in età prescolare 528
Lo sviluppo delle Funzioni Esecutive: uno studio su ragazzi dalla 3^ elementare alla 3^ media 517
Le Funzioni Esecutive in un gruppo di bambini con ADHD 512
I bambini con ADHD e lo sport: le conseguenze e i benefici 482
Una scala di facile uso per la rilevazione dei comportamenti problematici dei bambini con Deficit di Attenzione e Iperattività 477
Il benessere scolastico, e non solo, nei bambini con disturbi specifici dell’apprendimento: una rassegna critica 473
The Italian version of the Strengths and Difficulties Questionnaire (SDQ) - Teacher: Psychometric properties 450
Dislessia e Funzioni Esecutive: un'analisi dei processi cognitivi sottostanti 445
Le Linee Guida della SINPIA sul trattamento Cognitivo Comportamentale dei Disturbi da Deficit dell'attenzione/Iperattività (DDAI) 427
Il benessere nei bambini con disturbi specifici dell’apprendimento e nei loro genitori: uno studio pilota con il Questionario sul Benessere Scolastico - versione per genitori. 405
QUVA-p: un questionario per l’identificazione delle difficoltà di autoregolazione nei bambini di età prescolare 401
Le funzioni esecutive nei Disturbi Specifici dell’Apprendimento 384
ADHD Rating Scale 5 361
Star bene in classe: un programma di intervento cognitivo-comportamentale per migliorare il clima relazionale a scuola. 346
Norme italiane dello Strengths and Difficulties Questionnaire (SDQ): Il comportamento dei bambini italiani valutato dai loro insegnanti 323
Attenzione e funzioni esecutive nella scuola dell’infanzia 317
Le relazioni sociali nei ragazzi con ADHD 310
Children’s Wellbeing at School: A Multi-dimensional and Multi-informant Approach 297
Lo Strengths and Difficulties Questionnaire (SDQ) nella scuola primaria: Il comportamento dei bambini Italiani valutato dai loro insegnanti 293
Emerging Executive skills in very Preterm children at 2 years corrected age: A composite assessment 293
Disturbi di impulsività e ricerca visiva in bambini con deficit di attenzione/iperattività 287
Il disturbo da deficit di attenzione/iperattività: Sperimentazione di un training metacognitivo 282
Is Cognitive Training Effective for Improving Executive Functions in Preschoolers? A Systematic Review and Meta-Analysis 263
Conoscenza e percezioni del Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD): uno studio su un campione di insegnanti italiani 255
Autoregolare l'attenzione. Attività su vigilanza, inibizione, memoria di lavoro, controllo interferenza e flessibilità cognitiva 249
Cognitive Profiles of Italian Children with Developmental Dyslexia 246
Gait pattern and motor performance during discrete gait perturbation in children With autism spectrum disorders 246
Specific executive function profile of children with ADHD, learning disabilities or ODD [Profili specifici di funzioni esecutive nei ragazzi con ADHD, DSA o DOP] 239
The Strengths and Difficulties Questionnaire-Parents for Italian School-Aged Children: Psychometric Properties and Norms 231
Reading training improves reading⋯ and school well-being? 227
Disattenti e iperattivi 226
Reading under the skin: Physiological activation during reading in children with dyslexia and typical readers 223
Il benessere scolastico negli alunni tra 8 e 13 anni: effetto dell'età e delle difficoltà di apprendimento 221
Time processing impairments in preschoolers at risk of developing difficulties in mathematic 218
Una indagine sui legami fra sviluppo delle funzioni esecutive e delle abilità sintattiche a tre anni in bambini prematuri e a termine. 216
Predictors of reading fluency in Italian orthography: Evidence from a cross-sectional study of primary school students 214
Le abilità di pianificazione in un gruppo di bambini ADHD 211
Le Funzioni esecutive: aspetti cognitivi e motivazionali necessari all’evoluzione dell’uomo 206
Il Questionario punti di forza e di debolezza (SDQ) per genitori e insegnanti in un campione di adolescenti italiani: struttura fattoriale e valori normativi 205
An Integrated Model of Executive Functioning is Helpful for Understanding ADHD and Associated Disorders 202
Second-language learning difficulties in Italian children with reading difficulties 202
Contrasting deficits on Executive Functions between ADHD and Reading Disabled children 200
Bambini disattenti e iperattivi 199
Executive function profile of children with attention deficit hyperactivity disorder 199
La taratura italiana del questionario SDQ (genitori e insegnanti) con ragazzi di 12 - 19 anni 199
Prerequisiti dell’abilità matematica: Un confronto tra due interventi con bambini a rischio di sviluppare difficoltà di calcolo 198
Dyslexia and dyscalculia: which neuropsychological processes distinguish the two developmental disorders? 192
The disturbing effect of irrelevant information on Arithmetic Problem Solving in Inattentive Children 190
Executive Function and Attention Profiles of Children with ADHD and / or Reading Disorder: Developmental Neuropsychology and Genetic Contributions 188
The dimensionality of early executive functions in young preschoolers: Comparing unidimensional versus bidimensional models and their ecological validity 182
Rapporto tra aspetti emotivi e tolleranza dell'attesa in bambini con ADHD 181
Disturbi di attenzione e iperattività 179
La presa in carico dei bambini con ADHD e DSA 178
Sperimentazione di un training per insegnanti sulla gestione comportamentale dell'iperattività e dell'oppositività in classe 177
The Italian version of the Strengths and Difficulties Questionnaire (SDQ) - teachers: factor structure and normative data 176
Strumenti di valutazione delle Funzioni Esecutive 172
Response Inhibition and Attention Deficit Hyperactivity Disorder With and Without Oppositional Defiant Disorder Screened From a Community Sample 172
Disturbi di attenzione e iperattività 170
The use of the Strengths and Difficulties Questionnaire (SDQ) in Southern European countries 169
Difficoltà di gestione di una classe quinta di scuola primaria: il ruolo dell’insegnante in un intervento psico-educativo 168
Profili cognitivi dei bambini italiani con dislessia evolutiva 168
Le Funzioni Esecutive nei disturbi del neurosviluppo. Dalla valutazione all’intervento 167
Reading under the skin: physiological activation during reading in children with dyslexia and typical readers 166
Working Memory Interference Control Deficit in Children Referred by Teachers for ADHD Symptoms 164
Il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività 161
La struttura delle funzioni esecutive in età prescolare: modelli a confronto e correlati comportamentali 160
Selective Effect of Inhibition of Literal or Numerical Irrelevant Information in Children With Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD) or Arithmetic Learning Disorder (ALD) 159
SNUP. Senso del Numero – Pre-requisiti 158
Predittori dell'efficacia del Parent training per problemi comportamentali esternalizzanti dell'età evolutiva. Una rassegna meta-analitica: commento e discussione dell'articolo di Reyno e McGrath 157
Nuovi strumenti di valutazione delle Funzioni Esecutive in bambini con diagnosi di ADHD. 156
Corrigendum: Is Cognitive Training Effective for Improving Executive Functions in Preschoolers? A Systematic Review and Meta-Analysis (Frontiers in Psychology, (2020), 10, 10.3389/fpsyg.2019.02812) 155
A multimethod approach to assessing motor skills in boys and girls with autism spectrum disorder 155
Un’indagine sui processi emotivi e sulla capacità empatica dei bambini con DDAI 154
Executive Function in ADHD 154
Attenzione sostenuta, inibizione e uso di strategie in bambini con DDAI o Disturbi d'Ansia 153
Fattori di rischio e marker precoci del Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività 153
What are the causes of the attention deficits observed in children with dyslexia? 149
Il ruolo delle Funzioni Esecutive nello sviluppo del bambino e nella diagnosi di DSA 148
The QUVA-p: An instrument for teachers for screening self-regulation difficulties in kindergarten [Il QUVA-p: uno strumento per gli insegnanti per lo screening delle difficoltà di autoregolazione nella scuola dell’infanzia] 146
Numerical Magnitude Representation in Children With Mathematical Difficulties With or Without Reading Difficulties 144
Totale 41.514
Categoria #
all - tutte 95.798
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 95.798


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20206.529 0 250 433 439 566 604 981 665 804 632 720 435
2020/20217.186 490 388 646 700 749 636 707 547 599 614 514 596
2021/20224.040 282 282 357 385 302 290 206 276 300 282 422 656
2022/20236.838 485 784 405 345 518 853 462 660 650 511 772 393
2023/202410.632 608 486 559 899 1.044 1.037 1.249 886 814 1.072 1.058 920
2024/20251.578 921 657 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 47.987