MARZOCCHI, GIAN MARCO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 50.302
NA - Nord America 11.162
AS - Asia 7.535
SA - Sud America 1.123
AF - Africa 156
OC - Oceania 123
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 22
Totale 70.423
Nazione #
IT - Italia 39.638
US - Stati Uniti d'America 10.782
SG - Singapore 2.685
FR - Francia 2.591
CN - Cina 2.001
HK - Hong Kong 1.381
RU - Federazione Russa 1.188
NL - Olanda 1.182
IE - Irlanda 1.068
SE - Svezia 1.035
BR - Brasile 887
DE - Germania 797
UA - Ucraina 660
GB - Regno Unito 604
VN - Vietnam 454
CH - Svizzera 419
CA - Canada 290
FI - Finlandia 201
IN - India 175
DK - Danimarca 171
KR - Corea 148
ES - Italia 142
AT - Austria 124
AU - Australia 116
TR - Turchia 111
ID - Indonesia 101
PL - Polonia 95
JP - Giappone 77
AR - Argentina 74
IR - Iran 71
MX - Messico 60
ZA - Sudafrica 57
RO - Romania 52
BE - Belgio 49
BD - Bangladesh 48
GR - Grecia 48
SM - San Marino 46
PT - Portogallo 40
IQ - Iraq 39
EC - Ecuador 38
IL - Israele 34
MY - Malesia 31
CO - Colombia 28
TW - Taiwan 27
CL - Cile 25
CZ - Repubblica Ceca 25
EG - Egitto 25
PE - Perù 25
PK - Pakistan 24
PH - Filippine 23
SI - Slovenia 22
HU - Ungheria 21
MA - Marocco 20
LT - Lituania 18
PY - Paraguay 17
SA - Arabia Saudita 17
DZ - Algeria 15
EU - Europa 15
HR - Croazia 14
UZ - Uzbekistan 13
KE - Kenya 12
UY - Uruguay 12
AE - Emirati Arabi Uniti 11
VE - Venezuela 11
AL - Albania 9
CY - Cipro 9
DO - Repubblica Dominicana 9
TN - Tunisia 9
LB - Libano 8
NO - Norvegia 7
BO - Bolivia 6
KZ - Kazakistan 6
NZ - Nuova Zelanda 6
PS - Palestinian Territory 6
CR - Costa Rica 5
MT - Malta 5
OM - Oman 5
TH - Thailandia 5
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 5
BG - Bulgaria 4
ET - Etiopia 4
KG - Kirghizistan 4
LU - Lussemburgo 4
MU - Mauritius 4
RS - Serbia 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
TT - Trinidad e Tobago 4
AZ - Azerbaigian 3
BA - Bosnia-Erzegovina 3
GE - Georgia 3
JM - Giamaica 3
MC - Monaco 3
MK - Macedonia 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
BH - Bahrain 2
EE - Estonia 2
GT - Guatemala 2
HN - Honduras 2
JO - Giordania 2
LK - Sri Lanka 2
Totale 70.394
Città #
Milan 3.446
Rome 2.759
Ann Arbor 1.577
Singapore 1.412
Hong Kong 1.373
Ashburn 835
Dublin 687
Jacksonville 680
Chandler 645
Padova 641
Naples 624
Bologna 603
Florence 583
Turin 509
Palermo 493
Bari 481
Frankfurt am Main 462
Fairfield 452
Woodbridge 443
Dearborn 421
Wilmington 404
Genoa 364
Beijing 356
Menlo Park 339
Catania 333
New York 329
Princeton 327
Santa Clara 311
Verona 308
Hefei 283
Dallas 280
Houston 279
Brescia 238
Parma 198
Cagliari 197
Torino 186
Nanjing 180
Modena 173
Bergamo 168
Los Angeles 167
Seattle 161
Napoli 152
Pescara 148
Perugia 139
Trieste 137
Seoul 136
Cambridge 135
Moscow 133
Paris 122
Trento 122
Monza 121
Venice 115
Pisa 113
Genova 106
Lachine 106
Messina 106
Dong Ket 104
Ho Chi Minh City 101
Vienna 100
Salerno 96
Vicenza 94
Como 93
Livorno 91
Bolzano 88
Buffalo 86
Shanghai 86
Pavia 84
Toronto 81
Boardman 79
São Paulo 79
Caserta 78
Rho 74
Rimini 73
Treviso 73
Busto Arsizio 72
Venezia 71
Taranto 70
Nanchang 68
Lucca 67
Reggio Emilia 66
The Dalles 65
Redmond 62
Lugano 60
Urbino 60
Altamura 59
Padua 59
Prato 59
Ferrara 57
Guangzhou 57
Hanoi 57
Sassari 57
Udine 56
Melbourne 53
Segrate 53
Chicago 52
Ancona 51
Andover 51
Latina 51
Modugno 51
Siena 50
Totale 29.692
Nome #
Un nuovo questionario per valutare le Funzioni Esecutive. Il profilo esecutivo ADHD e DSA 3.855
Il questionario SDQ per insegnanti (Strength and Difficulties Questionnaire): uno strumento di screening per difficoltà comportamentali ed emotive in età evolutiva. 3.501
Scala di valutazione dei Comportamenti Dirompenti per insegnanti (SCOD-I) 3.173
QBS 8-13 Questionari per la valutazione del benessere scolastico e identificazione dei fattori di rischio 2.489
BIA - Batteria italiana per l’ADHD per la valutazione dei bambini con deficit di attenzione/iperattività 1.753
The five-scale test of self-esteem for children: A questionnaire for assessing multidimensional self-esteem [Cosa penso di me: Un questionario per la valutazione multidimensionale dell’autostima] 1.596
Le Funzioni Esecutive in età evolutiva: uno studio dello sviluppo tipico ed atipico 1.581
Il benessere scolastico: una ricerca su bambini con sviluppo tipico e con Bisogni Educativi Speciali 1.295
Quali sono le cause dell’ADHD? Il contributo delle neuroscienze nella letteratura 1.286
Le Funzioni Esecutive in età evolutiva 1.254
Standardizzazione della versione italiana del questionario SDQ per bambini dai 3 ai 5 anni. Uno strumento di screening in età prescolare 1.180
L’esperienza lombarda del parent training con genitori di bambini con ADHD 1.169
Il bambino con deficit di attenzione/iperattività. Diagnosi psicologica e formazione dei genitori 1.154
Consapevolezza fonologica e competenza narrativa alla scuola dell’infanzia. Un’esperienza laboratoriale sui prerequisiti degli apprendimenti scolastici 1.140
Comportamenti di disattenzione, iperattività e oppositività secondo i genitori: un questionario per la valutazione dei comportamenti dirompenti (SCOD-G) in età evolutiva 1.082
Una scala di facile uso per la rilevazione dei comportamenti problematici dei bambini con Deficit di Attenzione e Iperattività 890
QUVA-p: un questionario per l’identificazione delle difficoltà di autoregolazione nei bambini di età prescolare 884
Linee guida del trattamento cognitivo comportamentale dei disturbi da deficit dell'attenzione con iperattività (ADHD) 867
Intervento di potenziamento cognitivo in bambini con disturbi dell’attenzione. Sperimentazione di un protocollo su 3 casi clinici. 841
Attenzione e metacognizione. Come migliorare la concentrazione della classe 825
Le Funzioni Esecutive nei DSA 813
Le Funzioni Esecutive in soggetti con Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività: un nuovo strumento multitasking 685
Le Funzioni Esecutive in un gruppo di bambini con ADHD 680
Lo sviluppo delle Funzioni Esecutive: uno studio su ragazzi dalla 3^ elementare alla 3^ media 650
I bambini con ADHD e lo sport: le conseguenze e i benefici 639
Il benessere scolastico, e non solo, nei bambini con disturbi specifici dell’apprendimento: una rassegna critica 626
Prerequisiti dell’apprendimento di letto-scrittura e matematica: Due domini a confronto 625
Il benessere nei bambini con disturbi specifici dell’apprendimento e nei loro genitori: uno studio pilota con il Questionario sul Benessere Scolastico - versione per genitori. 547
Le Linee Guida della SINPIA sul trattamento Cognitivo Comportamentale dei Disturbi da Deficit dell'attenzione/Iperattività (DDAI) 544
The Italian version of the Strengths and Difficulties Questionnaire (SDQ) - Teacher: Psychometric properties 542
ADHD Rating Scale 5 536
Le Funzioni Esecutive nei disturbi del neurosviluppo. Dalla valutazione all’intervento 525
Dislessia e Funzioni Esecutive: un'analisi dei processi cognitivi sottostanti 498
Le funzioni esecutive nei Disturbi Specifici dell’Apprendimento 488
Il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività 450
Conoscenza e percezioni del Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD): uno studio su un campione di insegnanti italiani 448
Star bene in classe: un programma di intervento cognitivo-comportamentale per migliorare il clima relazionale a scuola. 438
Il disturbo da deficit di attenzione/iperattività: Sperimentazione di un training metacognitivo 413
Norme italiane dello Strengths and Difficulties Questionnaire (SDQ): Il comportamento dei bambini italiani valutato dai loro insegnanti 412
Attenzione e funzioni esecutive nella scuola dell’infanzia 409
Children’s Wellbeing at School: A Multi-dimensional and Multi-informant Approach 389
The Strengths and Difficulties Questionnaire-Parents for Italian School-Aged Children: Psychometric Properties and Norms 385
Le relazioni sociali nei ragazzi con ADHD 384
Is Cognitive Training Effective for Improving Executive Functions in Preschoolers? A Systematic Review and Meta-Analysis 383
Il Questionario punti di forza e di debolezza (SDQ) per genitori e insegnanti in un campione di adolescenti italiani: struttura fattoriale e valori normativi 372
Il benessere scolastico negli alunni tra 8 e 13 anni: effetto dell'età e delle difficoltà di apprendimento 369
Specific executive function profile of children with ADHD, learning disabilities or ODD [Profili specifici di funzioni esecutive nei ragazzi con ADHD, DSA o DOP] 366
Numerical Magnitude Representation in Children With Mathematical Difficulties With or Without Reading Difficulties 364
Lo Strengths and Difficulties Questionnaire (SDQ) nella scuola primaria: Il comportamento dei bambini Italiani valutato dai loro insegnanti 359
Le abilità di pianificazione in un gruppo di bambini ADHD 355
Disturbi di impulsività e ricerca visiva in bambini con deficit di attenzione/iperattività 353
Emerging Executive skills in very Preterm children at 2 years corrected age: A composite assessment 350
Gait pattern and motor performance during discrete gait perturbation in children With autism spectrum disorders 331
Tele-valutazione delle funzioni esecutive in bambini con disturbo da deficit di attenzione/iperattività 328
Time processing impairments in preschoolers at risk of developing difficulties in mathematic 317
Autoregolare l'attenzione. Attività su vigilanza, inibizione, memoria di lavoro, controllo interferenza e flessibilità cognitiva 316
The QUVA-p: An instrument for teachers for screening self-regulation difficulties in kindergarten [Il QUVA-p: uno strumento per gli insegnanti per lo screening delle difficoltà di autoregolazione nella scuola dell’infanzia] 302
Cognitive Profiles of Italian Children with Developmental Dyslexia 300
Disturbi di attenzione e iperattività 299
Reading training improves reading⋯ and school well-being? 296
La taratura italiana del questionario SDQ (genitori e insegnanti) con ragazzi di 12 - 19 anni 288
Italian Battery for ADHD (BIA). Evaluation of the discriminatory capacity in children with ADHD, ODD or SLD symptoms [Batteria Italiana per l’ADHD (BIA) Valutazione della capacità discriminativa in bambini con sintomi di ADHD, DOP, DSA] 288
Dyslexia and dyscalculia: which neuropsychological processes distinguish the two developmental disorders? 283
Una indagine sui legami fra sviluppo delle funzioni esecutive e delle abilità sintattiche a tre anni in bambini prematuri e a termine. 279
Disattenti e iperattivi 278
Reading under the skin: Physiological activation during reading in children with dyslexia and typical readers 276
La presa in carico dei bambini con ADHD e DSA 272
The dimensionality of early executive functions in young preschoolers: Comparing unidimensional versus bidimensional models and their ecological validity 270
Bambini disattenti e iperattivi 267
Second-language learning difficulties in Italian children with reading difficulties 267
Le Funzioni esecutive: aspetti cognitivi e motivazionali necessari all’evoluzione dell’uomo 265
Executive function profile of children with attention deficit hyperactivity disorder 262
Predictors of reading fluency in Italian orthography: Evidence from a cross-sectional study of primary school students 262
Rapporto tra aspetti emotivi e tolleranza dell'attesa in bambini con ADHD 261
Sperimentazione di un training per insegnanti sulla gestione comportamentale dell'iperattività e dell'oppositività in classe 257
Attività neuro e psicomotorie per bambini con deficit di autoregolazione e ADHD. Materiali operativi per allenare le Funzioni Esecutive in età prescolare. 256
Prerequisiti dell’abilità matematica: Un confronto tra due interventi con bambini a rischio di sviluppare difficoltà di calcolo 254
An Integrated Model of Executive Functioning is Helpful for Understanding ADHD and Associated Disorders 248
Corrigendum: Is Cognitive Training Effective for Improving Executive Functions in Preschoolers? A Systematic Review and Meta-Analysis (Frontiers in Psychology, (2020), 10, 10.3389/fpsyg.2019.02812) 248
Contrasting deficits on Executive Functions between ADHD and Reading Disabled children 247
Executive Function and Attention Profiles of Children with ADHD and / or Reading Disorder: Developmental Neuropsychology and Genetic Contributions 247
A multimethod approach to assessing motor skills in boys and girls with autism spectrum disorder 242
Difficoltà di gestione di una classe quinta di scuola primaria: il ruolo dell’insegnante in un intervento psico-educativo 236
The disturbing effect of irrelevant information on Arithmetic Problem Solving in Inattentive Children 235
Profili cognitivi dei bambini italiani con dislessia evolutiva 234
La relazione tra competenze narrative e funzioni esecutive nell’infanzia e nell’adolescenza: una meta-analisi della letteratura 232
Working Memory Interference Control Deficit in Children Referred by Teachers for ADHD Symptoms 231
The Italian version of the Strengths and Difficulties Questionnaire (SDQ) - teachers: factor structure and normative data 227
Response Inhibition and Attention Deficit Hyperactivity Disorder With and Without Oppositional Defiant Disorder Screened From a Community Sample 226
School well-being among self-esteem and academic achievement [Il benessere degli studenti tra autostima e rendimento scolastico] 224
Le funzioni esecutive nei bambini e adolescenti con disturbo dello spettro autistico e ADHD: una revisione sistematica e meta-analisi della letteratura 221
Strumenti di valutazione delle Funzioni Esecutive 220
Disturbi di attenzione e iperattività 220
A study on the occasion of the Italian standardization of the ADHD Rating Scale-5: Degree of agreement between parents and teachers, characteristics in the population and functioning deficits of subgroups with ADHD symptoms [Uno studio in occasione della standardizzazione italiana dell’ADHD Rating Scale-5 Grado di accordo fra genitori e insegnanti, caratteristiche nella popolazione e deficit di funzionamento dei sottogruppi con sintomatologie ADHD] 219
Executive Function in ADHD 219
Identifying Children with Self-Regulation Problems: Factorial Structure and Psychometric Properties of the QUVA-p, a Screening Tool for Preschool Teachers 218
Attenzione sostenuta, inibizione e uso di strategie in bambini con DDAI o Disturbi d'Ansia 215
Nuovi strumenti di valutazione delle Funzioni Esecutive in bambini con diagnosi di ADHD. 215
Symbolic versus non-symbolic training for improving early numeracy in low achieving preschoolers: Short-term effects and follow-up in primary school 215
QBS 8-13: Il benessere scolastico dal punto di vista di alunni, genitori e insegnanti 214
Totale 59.539
Categoria #
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patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 155.174


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20214.213 0 0 0 0 0 636 707 547 599 614 514 596
2021/20224.040 282 282 357 385 302 290 206 276 300 282 422 656
2022/20236.838 485 784 405 345 518 853 462 660 650 511 772 393
2023/202410.632 608 486 559 899 1.044 1.037 1.249 886 814 1.072 1.058 920
2024/202515.695 921 1.181 1.054 1.283 1.329 834 1.063 1.093 1.938 1.875 1.666 1.458
2025/20269.265 1.875 1.330 1.552 2.031 2.085 392 0 0 0 0 0 0
Totale 71.369