MARZOCCHI, GIAN MARCO

MARZOCCHI, GIAN MARCO  

DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 169 (tempo di esecuzione: 0.018 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Batteria Italiana per l’ADHD (BIA). Valutazione della capacità discriminativa in bambini con sintomi di ADHD, DOP, DSA 01 - Articolo su rivista 2023 Marzocchi, GM +
TeleFE: A New Tool for the Tele-Assessment of Executive Functions in Children 01 - Articolo su rivista 2023 Marzocchi, GM +
Il Questionario punti di forza e di debolezza (SDQ) per genitori e insegnanti in un campione di adolescenti italiani: struttura fattoriale e valori normativi 01 - Articolo su rivista 2023 Marzocchi, GM +
Dyslexia and dyscalculia: which neuropsychological processes distinguish the two developmental disorders? 01 - Articolo su rivista 2023 Marzocchi, GM +
L'assessment delle funzioni esecutive: il contributo dei processi di elaborazione uditivo-verbale alla performance 02 - Intervento a convegno 2022 Scionti, NZampini, LMarzocchi, GM
La relazione tra competenze narrative e funzioni esecutive nell’infanzia e nell’adolescenza: una meta-analisi della letteratura 02 - Intervento a convegno 2022 Scionti, NZampini, LMarzocchi GM
Narrative competence and underlying executive processes in children with typical and atypical development 02 - Intervento a convegno 2022 Scionti, NMarzocchi, GMZampini, L
Le Funzioni Esecutive nei disturbi del neurosviluppo. Dalla valutazione all’intervento 05 - Curatele 2022 Marzocchi, GM +
Identifying Children with Self-Regulation Problems: Factorial Structure and Psychometric Properties of the QUVA-p, a Screening Tool for Preschool Teachers 01 - Articolo su rivista 2022 Scionti N.Zampini L.Marzocchi G. M. +
A study on the occasion of the Italian standardization of the ADHD Rating Scale-5: Degree of agreement between parents and teachers, characteristics in the population and functioning deficits of subgroups with ADHD symptoms [Uno studio in occasione della standardizzazione italiana dell’ADHD Rating Scale-5 Grado di accordo fra genitori e insegnanti, caratteristiche nella popolazione e deficit di funzionamento dei sottogruppi con sintomatologie ADHD] 01 - Articolo su rivista 2022 Cavallero, MMarzocchi, G
The QUVA-p: An instrument for teachers for screening self-regulation difficulties in kindergarten [Il QUVA-p: uno strumento per gli insegnanti per lo screening delle difficoltà di autoregolazione nella scuola dell’infanzia] 01 - Articolo su rivista 2022 Scionti, NZampini, LMarzocchi, GM +
School well-being among self-esteem and academic achievement [Il benessere degli studenti tra autostima e rendimento scolastico] 01 - Articolo su rivista 2022 Scionti, NMarzocchi, GM +
I training cognitivi per sostenere lo sviluppo delle funzioni esecutive alla scuola dell'infanzia: una meta-analisi sulla loro efficacia 02 - Intervento a convegno 2021 Scionti, NCavallero, MZogmaister, CMarzocchi, GM
A series of performance-based tests to investigate the role of executive functioning in preschooler’s narrative competence. 02 - Intervento a convegno 2021 Scionti, NZampini, LMarzocchi, GM
Le funzioni esecutive nei bambini e adolescenti con disturbo dello spettro autistico e ADHD: una revisione sistematica e meta-analisi della letteratura 02 - Intervento a convegno 2021 Scionti, NMarzocchi, GM +
Le relazioni sociali nei ragazzi con ADHD 01 - Articolo su rivista 2021 Marzocchi, GM +
Preschool executive functioning and child behavior: Association with learning prerequisites? 01 - Articolo su rivista 2021 Marzocchi G. M. +
The five-scale test of self-esteem for children: A questionnaire for assessing multidimensional self-esteem [Cosa penso di me: Un questionario per la valutazione multidimensionale dell’autostima] 01 - Articolo su rivista 2021 Cavallero, MMarzocchi, GM +
The dimensionality of early executive functions in young preschoolers: Comparing unidimensional versus bidimensional models and their ecological validity 01 - Articolo su rivista 2021 Scionti N.Marzocchi G. M.
A multimethod approach to assessing motor skills in boys and girls with autism spectrum disorder 01 - Articolo su rivista 2021 Mauri M.Scionti N.Marzocchi G. M. +