SCIONTI, NICOLETTA

SCIONTI, NICOLETTA  

DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA  

Mostra records
Risultati 1 - 18 di 18 (tempo di esecuzione: 0.007 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
La relazione tra competenze narrative e funzioni esecutive nell’infanzia e nell’adolescenza: una meta-analisi della letteratura 02 - Intervento a convegno 2022 Scionti, NZampini, LMarzocchi GM
L'assessment delle funzioni esecutive: il contributo dei processi di elaborazione uditivo-verbale alla performance 02 - Intervento a convegno 2022 Scionti, NZampini, LMarzocchi, GM
Il QUVA-p: uno strumento per gli insegnanti per lo screening delle difficoltà di autoregolazione nella scuola dell’infanzia. 01 - Articolo su rivista 2022 Scionti, NZampini, LMarzocchi, GM +
Narrative competence and underlying executive processes in children with typical and atypical development 02 - Intervento a convegno 2022 Scionti, NMarzocchi, GMZampini, L
Il benessere degli studenti tra autostima e rendimento scolastico 01 - Articolo su rivista 2022 Scionti, NMarzocchi, GM +
Identifying Children with Self-Regulation Problems: Factorial Structure and Psychometric Properties of the QUVA-p, a Screening Tool for Preschool Teachers 01 - Articolo su rivista 2022 Scionti N.Zampini L.Marzocchi G. M. +
School well-being among self-esteem and academic achievement [Il benessere degli studenti tra autostima e rendimento scolastico] 01 - Articolo su rivista 2022 Scionti, NMarzocchi, GM +
A series of performance-based tests to investigate the role of executive functioning in preschooler’s narrative competence. 02 - Intervento a convegno 2021 Scionti, NZampini, LMarzocchi, GM
I training cognitivi per sostenere lo sviluppo delle funzioni esecutive alla scuola dell'infanzia: una meta-analisi sulla loro efficacia 02 - Intervento a convegno 2021 Scionti, NCavallero, MZogmaister, CMarzocchi, GM
Le funzioni esecutive nei bambini e adolescenti con disturbo dello spettro autistico e ADHD: una revisione sistematica e meta-analisi della letteratura 02 - Intervento a convegno 2021 Scionti, NMarzocchi, GM +
A multimethod approach to assessing motor skills in boys and girls with autism spectrum disorder 01 - Articolo su rivista 2021 Mauri M.Scionti N.Marzocchi G. M. +
The dimensionality of early executive functions in young preschoolers: Comparing unidimensional versus bidimensional models and their ecological validity 01 - Articolo su rivista 2021 Scionti N.Marzocchi G. M.
QUVA-p: un questionario per l’identificazione delle difficoltà di autoregolazione nei bambini di età prescolare 02 - Intervento a convegno 2020 Scionti, NZampini, LMarzocchi GM +
Attività neuro e psicomotorie per bambini con deficit di autoregolazione e ADHD. Materiali operativi per allenare le Funzioni Esecutive in età prescolare. 04 - Monografia 2020 Scionti, NMarzocchi, G M +
Corrigendum: Is cognitive training effective for improving Executive Functions in preschoolers? A systematic review and meta-analysis. 01 - Articolo su rivista 2020 Scionti, NCavallero, MZogmaister, CMarzocchi, GM
Is Cognitive Training Effective for Improving Executive Functions in Preschoolers? A Systematic Review and Meta-Analysis 01 - Articolo su rivista 2020 Scionti N.Cavallero M.Zogmaister C.Marzocchi G. M.
La struttura delle funzioni esecutive in età prescolare: modelli a confronto e correlati comportamentali 02 - Intervento a convegno 2019 SCIONTI, NICOLETTAMarzocchi, GM
Fattori di rischio e marker precoci del Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività 02 - Intervento a convegno 2018 Scionti, NMarzocchi, GM +