NIGRIS, ELISABETTA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 13.525
NA - Nord America 4.348
AS - Asia 956
SA - Sud America 433
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 17
AF - Africa 14
OC - Oceania 6
Totale 19.299
Nazione #
IT - Italia 10.021
US - Stati Uniti d'America 4.171
FR - Francia 688
DE - Germania 624
SE - Svezia 569
CN - Cina 568
IE - Irlanda 471
BR - Brasile 393
UA - Ucraina 384
HK - Hong Kong 212
CA - Canada 171
GB - Regno Unito 159
DK - Danimarca 107
FI - Finlandia 99
AT - Austria 83
TR - Turchia 54
CH - Svizzera 53
ES - Italia 52
VN - Vietnam 48
BE - Belgio 36
NL - Olanda 35
RU - Federazione Russa 27
NO - Norvegia 21
PL - Polonia 19
AR - Argentina 18
RO - Romania 16
SG - Singapore 16
CZ - Repubblica Ceca 15
EU - Europa 14
IR - Iran 14
EC - Ecuador 13
KR - Corea 12
IN - India 10
PT - Portogallo 8
JP - Giappone 7
LK - Sri Lanka 6
LT - Lituania 6
PK - Pakistan 6
AU - Australia 5
GR - Grecia 5
PE - Perù 5
BG - Bulgaria 4
HR - Croazia 4
AL - Albania 3
CL - Cile 3
DZ - Algeria 3
GT - Guatemala 3
MT - Malta 3
SM - San Marino 3
BA - Bosnia-Erzegovina 2
CU - Cuba 2
EG - Egitto 2
HU - Ungheria 2
ID - Indonesia 2
KE - Kenya 2
SC - Seychelles 2
SI - Slovenia 2
TN - Tunisia 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
CO - Colombia 1
GN - Guinea 1
IS - Islanda 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MU - Mauritius 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PA - Panama 1
PH - Filippine 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SN - Senegal 1
Totale 19.299
Città #
Milan 1.085
Ann Arbor 970
Rome 522
Frankfurt am Main 470
Jacksonville 447
Dublin 446
Chandler 384
Dearborn 333
Wilmington 217
Princeton 214
Hong Kong 212
Florence 193
New York 190
Ashburn 151
Bologna 144
Woodbridge 143
Nanjing 135
Palermo 135
Fairfield 100
Naples 100
Bari 92
Torino 90
Turin 87
Dallas 79
Vienna 78
Lachine 77
Monza 76
Brescia 70
Ottawa 67
São Paulo 66
Bergamo 62
Padova 60
Como 55
Beijing 54
Shanghai 51
Andover 50
Houston 48
Paris 45
Catania 44
Napoli 42
Sesto San Giovanni 41
Besana In Brianza 40
Parma 39
Nanchang 38
Caserta 36
Dong Ket 36
Shenyang 36
Verona 36
Salerno 35
Guangzhou 34
Modena 32
Segrate 30
Bolzano 28
Genoa 27
Redmond 26
Pisa 25
Santa Maria 25
Hebei 24
Melegnano 24
Reggio Calabria 24
Tianjin 24
Genova 23
Ferrara 22
Fremont 22
Pescara 22
Trieste 22
Huizen 21
Latina 21
Seattle 21
Jinan 20
Udine 20
Zhengzhou 20
Brindisi 19
Cambridge 19
Crema 19
Helsinki 19
Perugia 19
Cagliari 18
Changsha 18
Ardea 17
Jiaxing 16
Lecco 16
Sacramento 16
Varese 16
Busto Arsizio 15
Campobasso 15
Cinisello Balsamo 15
Falls Church 15
Florianópolis 15
Kunming 15
Lallio 15
Lissone 15
Messina 15
Seregno 15
Taranto 15
Toronto 15
Vigevano 15
Dalmine 14
Giussano 14
Ningbo 14
Totale 9.227
Nome #
Esperienza e didattica. Le metodologie attive 2.540
Didattica Generale 978
Pedagogia e didattica interculturale. Culture, contesti, linguaggi 552
A "didàtica da maravilha": um novo paradigma epistemològico 492
Valutazione, Co-valutazione, Autovalutazione: il patto formativo 492
Introduzione 487
La formazione degli insegnanti. Percorsi, strumenti, valutazione 484
Le figure del mediatore culturale in contesti educativi 425
Accompagnare il processo di concettualizzazione disciplinare degli studenti universitari: un percorso co-disciplinare e trans-disciplinare per la formazione didattica dei docenti universitari. Il caso dell’Università di Milano Bicocca [Supporting student’s disciplinary conceptualization process:a co-disciplinary and trans-disciplinary approachto educational development. The case of University of Milan-Bicocca] 401
Dalla valorizzazione dell’esperienza alla didattica socio-costruttivista 396
Dalla progettazione alla valutazione didattica. Progettare, documentare e monitorare 388
Education for Citizenship as a Permanent Laboratory 330
Dentro e fuori la scuola 322
Il ruolo e le funzioni del tutor nella scuola. Valutare un corso di formazione attraverso sguardi qualitativi e quantitativi 315
Didattica e saperi disciplinari: un dialogo da costruire 307
Cibo, cultura, identità. Possibili percorsi per la scuola primaria 275
Le fasi della progettazione: dal "fare spontaneo" alla costruzione della conoscenza 270
Descrizione e apprendimenti professionali dell’esperienza scolastica a distanza. Il punto di vista degli insegnanti 266
Dalla valutazione in itinere - Dalla documentazione alla valutazione descrittiva" 265
I conflitti a scuola. La mediazione pedagogico-didattica 252
Le domande che aiutano a capire 228
“Cibo, cultura identità”: un modello formativo innovativo di educazione alimentare 212
Apprendere per insegnare: il progetto pilota di formazione didattica ai docenti dell'Università Bicocca 206
Un rapporto fra ricerca e innovazione: la ricerca-azione 184
La scuola in campo. Quando la Fattoria incontra la scuola. Possibili percorsi per la scuola Primaria 181
La trasposizione didattica 177
Evaluation, Self-evaluation, Co-evaluation 174
Costruire alleanze fra scuola e territorio per la cittadinanza attiva. Progetto Europeo STEP nella scuola dell’obbligo 171
La trasposizione didattica e il ruolo docente: una sperimentazione nella formazione iniziale degli insegnanti a Milano 167
Valutazione formativa e documentazione didattica: idee e pensieri di futuri insegnanti e laureati in Scienze della Formazione Primaria. 164
General didactics and field-specific didactics looking for an intregration 160
Nigris E., Passalacqua F., (2021). Accompagnare la scuola oltre l’emergenza: il dispositivo formativo di Bicocca con le Scuole. Pedagogia oggi, XIX, 1, 00-00. 156
La didattica interculturale nella scuola italiana 152
Fare scuola per tutti. Esperienze didattiche in contesti multiculturali 152
Didattica Generale 151
Ciudadanía, sostenibilidad y patrimonio: un análisis curricular (educación para la ciudadanía entre escuela y territorio en Italia: curriculo formal y prácticas didácticas) 148
Il tema degli organismi geneticamente modificati (OGM) fra sapere sapiente e sapere da insegnare. Processo di trasposizione didattica di un insegnamento universitario di ambito agro-ambientale 148
Esperienza e didattica 146
Teacher Professional Development Research and improvement of schools. CRESPI’s perspective 145
Educazione interculturale 144
Perché la scuola pubblica ha bisogno di Maria Montessori? Una riflessione sulla scuola secondaria di primo grado. 142
Scuola pubblica e approccio Montessori. Quali possibili contaminazioni? Un'esperienza italiana 142
Oltre le domande: l’allievo al centro del processo di insegnamento-apprendimento 133
Introduzione 131
University teaching in the large classroom. Engaging different disciplines between didactic transposition educational reconstruction process 130
Rapporto fra saperi didattici e saperi disciplinari nelle tesi di laurea del corso in formazione primaria. Dalla formazione iniziale alla formazione in servizio 129
Documentare per formare e per formarsi alla professione insegnante. Sì ma come? 127
Student Voice universitaria: il ruolo delle community degli studenti 126
Dalla voce dei bambini alla voce degli studenti. Un modello di formazione universitaria 125
STELLA 2011- School for Training in Experiments with Laser and Laser Applications: Short-term evaluation by quantitative methods 123
Gli spazi della quotidianità a scuola. Luoghi di ruotines per il corpo e la mente 120
Dall’analisi dei bisogni alla definizione degli obiettivi. Alcune considerazioni sulla progettazione di interventi formativi per la promozione dello sviluppo professionale degli insegnanti 116
Introduzione 114
Progettare percorsi di apprendimento. Da dove partire? 114
Un lavoro da ragazzi 113
Daycare centre, preschool and primary school for children from 0 to 10: dialogues between Italy and Brazil 110
La valutazione in itinere. Dalla documentazione alla valutazione descrittiva 108
Student Teacher's Voices: valutazione della formazione iniziale degli insegnanti e sviluppo della professionalità 108
Bambini zingari a scuola. Una ricerca qualitativa sull'inserimento dei rom in Lombardia. Analisi e proposte 107
“Didattica e didattiche”. Come declinare didatticamente le singole discipline in scuola? 107
Continuity and discontinuity at school: institutional tensions and pedagogical trajectories in the Italian education system 107
Insegnare e apprendere fra le culture Un approccio transculturale e inclusivo della didattica 107
Progettare contesti di apprendimento 106
Sviluppo dell’autonomia e costruzione della comunità educante nella sperimentazione Montessori. Il caso della scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Riccardo Massa” di Milano 105
Documentazione e didattica: un binomio per la formazione degli insegnanti e l’innovazione scolastica 100
Dalla terra alla tavola. Metodi sostenibili per la produzione di cibo 99
Teaching transposition: toward significance and legitimizing of knowledge 97
Stereotypical Images of Schooling: Teacher Socialization and Teacher Education 96
Modelli, rappresentazioni e cambiamenti: come innovare la pratica didattica a partire dalla documentazione didattica 94
Ecologia della differenza 94
Dalla pedagogia alla didattica interculturale 91
Esperienza ed educazione 88
Conflitto e mediazione a scuola 87
Valutazione di processo nella formazione scientifica post-universitaria 85
Process evaluation in post-graduate scientific training: a case study 83
Pedagogia della cittadinanza e formazione degli insegnanti. Un’alleanza tra scuola e territorio 82
Percorsi di formazione per gli insegnanti fra teoria e pratica. Un percorso lungo tutta la vita. 81
Dentro e fuori la scuola 80
Scuola "maestra di vita": fare didattica dentro e fuori la scuola 78
Gli spazi della quotidianità a scuola 77
Oltre lo stereotipo nella complessità interculturale: proposte e modelli didattici a confronto 76
Supporting student’s disciplinary conceptualization process: a co-disciplinary and trans-disciplinary approach to educational development. The case of University of Milan-Bicocca. 75
Maturare professionalmente 74
Provare per pensare: costruire competenze didattiche attraverso l’esperienza 73
La questione dei termini 73
Il paradigma formativo (training paradigma) 73
Le parole dell'intercultura 73
Percorsi di educazione interculturale negli Stati Uniti 71
Il passaggio fra scuola e università: un'analisi didattica 67
La situazione inglese con particolare riferimento alla città di Londra 64
Introduzione 64
La formazione degli insegnanti nella scuola che cambia 64
Le domande degli insegnanti sono difficili? 61
Ripensare la scuola per ripensare la formazione insegnanti: un appuntamento da non perdere 61
Il rapporto fra scuola e università nel passaggio al nuovo ordinamento 60
La evidenzia de la diferencia 57
Introduzione 57
Modelli, rappresentazioni e cambiamenti: come innovare la pratica didattica a partire dalla documentazione didattica 57
Il viaggio dell'umanità:uno sguardo didattico e pedagogico. Parlare ai ragazzi 56
La prospettiva globale negli studi psicopedagoci 56
Totale 19.177
Categoria #
all - tutte 42.473
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 42.473


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019443 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 218 225
2019/20203.403 368 146 252 161 288 308 406 273 379 345 316 161
2020/20213.378 240 113 331 359 296 367 474 269 350 270 148 161
2021/20221.964 156 192 118 268 164 148 113 153 113 173 83 283
2022/20232.800 332 436 259 176 234 411 106 164 241 118 169 154
2023/20244.653 265 257 289 326 461 796 562 337 483 611 266 0
Totale 19.987