Il termine esperienza nella didattica viene usato e abusato molto diffusamente. Il testo intende analizzare come è cambiata la concezione dell'esperienza nella didattica lungo il corso della storia della pedagogia. Inoltre vengono presentate diverse metodologie didattiche illustrate e discusse attraverso l'analisi di esempi di pratiche.

Nigris, E., Negri, S., Zuccoli, F. (2007). Esperienza e didattica. Roma : Carocci.

Esperienza e didattica

NIGRIS, ELISABETTA;
2007

Abstract

Il termine esperienza nella didattica viene usato e abusato molto diffusamente. Il testo intende analizzare come è cambiata la concezione dell'esperienza nella didattica lungo il corso della storia della pedagogia. Inoltre vengono presentate diverse metodologie didattiche illustrate e discusse attraverso l'analisi di esempi di pratiche.
Scientifica
esperienza, processo di insegnamento-apprendimento, metodologie didattiche
Italian
9788843042517
Nigris, E., Negri, S., Zuccoli, F. (2007). Esperienza e didattica. Roma : Carocci.
Nigris, E; Negri, S; Zuccoli, F
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10281/9842
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact