MANCINO, EMANUELA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.879
NA - Nord America 5.123
AS - Asia 1.671
SA - Sud America 39
AF - Africa 12
OC - Oceania 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 13.735
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.965
IT - Italia 3.958
IE - Irlanda 632
SE - Svezia 599
CN - Cina 581
SG - Singapore 567
UA - Ucraina 433
HK - Hong Kong 348
RU - Federazione Russa 335
DE - Germania 282
FR - Francia 157
CA - Canada 152
GB - Regno Unito 127
FI - Finlandia 107
VN - Vietnam 93
DK - Danimarca 74
BR - Brasile 32
CH - Svizzera 31
CZ - Repubblica Ceca 31
TR - Turchia 31
AT - Austria 28
NL - Olanda 21
ES - Italia 20
IN - India 20
BE - Belgio 17
JP - Giappone 11
PL - Polonia 7
PT - Portogallo 7
AU - Australia 6
IR - Iran 6
EU - Europa 5
MU - Mauritius 5
ID - Indonesia 4
MX - Messico 4
CO - Colombia 3
PE - Perù 3
RO - Romania 3
BG - Bulgaria 2
NO - Norvegia 2
PH - Filippine 2
SA - Arabia Saudita 2
SC - Seychelles 2
TW - Taiwan 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
BO - Bolivia 1
CR - Costa Rica 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
HR - Croazia 1
JM - Giamaica 1
LB - Libano 1
LU - Lussemburgo 1
MA - Marocco 1
NG - Nigeria 1
RS - Serbia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TH - Thailandia 1
UZ - Uzbekistan 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 13.735
Città #
Ann Arbor 1.166
Milan 799
Dublin 607
Jacksonville 516
Singapore 491
Hong Kong 348
Chandler 342
Dearborn 342
Princeton 296
Wilmington 274
New York 223
Frankfurt am Main 195
Ashburn 169
Nanjing 138
Fairfield 118
Santa Clara 105
Rome 97
Lachine 79
Monza 79
Woodbridge 67
Houston 66
Boardman 55
Nanchang 53
Shenyang 49
Dong Ket 47
Florence 46
Naples 46
Andover 42
Beijing 40
Guangzhou 39
Bologna 38
Toronto 37
Hebei 36
Brescia 33
Sacramento 33
Ardea 32
Cologno Monzese 28
Seattle 28
Cambridge 27
Changsha 25
Fremont 25
Perugia 25
Bari 24
Vienna 24
Como 23
Kunming 23
Shanghai 23
Tianjin 23
Norwalk 22
Campagnola Cremasca 21
Falls Church 21
Helsinki 21
Ottawa 21
Dallas 20
Segrate 20
Jiaxing 19
Mountain View 19
San Diego 19
Desio 18
Genoa 18
Livorno 18
Padova 18
Villa Guardia 18
Catania 17
Jinan 17
Madrid 17
Recco 17
Torino 17
Busto Arsizio 16
Ningbo 16
Olomouc 16
Redmond 16
San Giuliano Milanese 16
Sesto San Giovanni 15
Verona 15
Seregno 14
Chicago 13
Seveso 13
Trieste 13
Bergamo 12
Brussels 12
Cinisello Balsamo 12
Parma 12
Prato 12
Vicenza 12
Lissone 11
Pavia 11
Pisa 11
Turin 11
Varese 11
Venice 11
Edmonton 10
Hangzhou 10
Paderno Dugnano 10
Trento 10
Zhengzhou 10
Ballabio 9
Brno 9
Caserta 9
Genova 9
Totale 8.206
Nome #
null 292
Lì, dove ci incontriamo. Appunti per una pedagogia dell'imprevisto 289
Pedagogia e narrazione cinematografica. Metafore del pensiero e della formazione 271
Dietro le quinte : pratiche e teorie nell'incontro tra educazione e teatro 264
Cambiamenti incantevoli. Bellezza e possibilità di apprendimento 224
Un passo indietro. Silenzio e delicatezza per un'estetica dell'educare 190
Dietro le quinte. Pratiche e teorie tra educazione e teatro 175
Trame sottili. Voci diverse per un vestiario sentimentale 173
Il mondo, che sta nel cinema, che sta nel mondo 171
Guardare. Un senso di riguardo 170
Andiamo ai frati. Il convento dei cappuccini di Monterosso attraverso le memorie dei suoi abitanti. Una ricerca narrativa 168
Farsi tramite. Tracce e intrighi delle relazioni educative 166
Un cinema parlato. Trame di pedagogia della narrazione con gli occhi di un'altra lingua 158
SEMPRE IN ANTICIPO SUL MIO FUTURO. AUTO-BIOGRAFIA DI MARCELLO CESA-BIANCHI 158
Il mondo che sta nel cinema che sta nel mondo. Il cinema come metafora e modello di formazione 153
Io, prima persona plurale. La scrittura tra scelte di intimità e bisogni di comunicazione 152
L'armonia invisibile è più forte di quella visibile 151
A way of transformation. Research and training with theater in pre-school education 150
Educare a pensare nell'adolescenza. Educating adolescent to tink 149
Per un pugno di terra. conflitto, grazia e dialogo: la dis-nascita di antigone come modello etico del binomio del non-ancora e del non-più 149
Forme, trasformazioni e desideri per un'educazione estetica come progettualità esistenziale 148
Una crescita eccentrica. Rappresentare dualismi possibili, tra centro e periferia, verità, finzione, maschile e femminile. Lezione e laboratorio esperienziale di decostruzione e progettazione di immaginari tra arte, fotografia e linguaggio cinematografico 144
La scuola delle cose. O della vita rischiosa della poesia 142
Partire da sé. Il viaggio come patria irrinunciabile 142
Pratiche e teorie nell’incontro tra educazione e teatro 137
Il filo nascosto. Gli abiti come parole del nostro discorso col mondo 137
Sovranità del silenzio 135
A perdita d'occhio. Ri-posare lo sguardo per una pedagogia del senso sospeso 133
Verso l’altro: la relazione educativa come tramite 133
Dolor y Gloria. Passione e vertigine della confidenza 131
A moradia como estrutura da experiência. Ex-sistência como relação entre espaços: exílio, alteridade e subjetividade 130
Le impari vie al racconto di sé. Per essere equivalenti narratori 128
Un silenzio. Sempre e ancora. In ricordo di Aldo Carotenuto 127
Introduzione a "Dietro le quinte. Pratiche e teorie nell'incontro tra educazione e teatro" 125
Per una critica dell'economia libidinale, di Vladimir Pinheiro Safatle 123
In search for recovered object. Creative heritage ad the aesthetic, pedagogical and desire-related outcome of "fake" museum art 123
La condivisione di sedute in stanza snoezelen. Un aiuto positivo nella relazione con i familiari 122
Il cinema ci riguarda 121
Il segreto all'opera. Pratiche di riguardo per un'educazione del silenzio 119
“Mi sparpaglio in tondo” (R. Barthes): dallo scrivere per frammenti alla costruzione delle circonferenze autobiografiche. L'autobiografia tra memoria e progetto 119
La sovranità del silenzio 117
Talenti perduti, nascosti, dimenticati. La filosofia del sensibile per costruire nuove progettualità esistenziali 115
Tra sparire e sperare. Scrivere per nascondere e portare altrove 107
Parola e immagine per una pedagogia militante. Imparare il tempo del limite, tra dire e guardare 106
Autoformazione in eta' adulta. Fernando Pessoa e la scrittura di se' 105
The Penelope-project and the philosophy of ‘meanwhile’. Poetic reason and hermeneutic approach to build an action research for learning and thinking between given-sense and sense-giving 105
Alla ricerca del senso perduto. Dalla distruzione del simbolico alle fughe fuori dal comune per ripensare l’impegno critico dell’educare. 105
Recensione de 'L'opera dello sguardo. Braci di pedagogia immaginale' di P. Mottana, Moretti e Vitali, Bergamo, 2004 102
Aesthetics and ethics between beauty and learning. Different dimensions of the (envious) gaze in educational and knowledge relationships 102
The images of a museum. Participatory and educational pathways branching out from a heritage asset. The Ettore Guatelli Museum as a case study. 101
Vestiario sentimentale. Un esempio di biofotoracconto 101
Pratiche e teorie nell'incontro tra educazione e teatro 100
Pensare la dimora. L’esilio come patria della trasformazione 97
“Per vivere ancora un po’ della notte”. Violare, infrangere e rischiare per educarsi a ciò che non è ancora mai stato. 95
Cinema, narrazione e costruzione autobiografica 95
Formare ad Arte. Ideazione e sperimentazione di un modello formativo di lifelong learning nel settore tecnico-artistico dello spettacolo dal vivo 95
Recensione di: 'L'ossimoro intrigante. Studi di pedagogia degli adulti' di Bellatalla, Marescotti e Russo. Franco Angeli, Milano, 2004 93
Fare maschere. Una via per conoscersi 93
Philosophy of education as a poetic reason of pedagogy. The Penelope-project 93
Revenant. O del tornare a guardare 93
In search for recovered object. Creative heritage as the aesthetic, pedagogical and desire-related outcome of “fake” museum art 93
Il regista, lo scenografo e il lighting designer nello spettacolo dal vivo...Tra antichi saperi e nuovi strumenti. Ricerca transazionale sulle nuove frontiere informatiche e tecnologiche delle professionalità dello spettacolo 91
Autopsicografia in Fernando Pessoa 91
Favola a due voci: i sogni e le promesse dell'incontro d'amore 89
O pensamento da experiência entre poesia e imagens. Palavras em versos e imagens cinematográficos como meta-linguagem do pensamento e do pensamento ao/no trabalho, na escritura de si 89
Carbonio, diamanti e legami interrotti. La favola periodica degli elementi di Oliver Sacks 88
La formazione da' seconde voci alle immagini filmiche 87
O Currículo do cinema como dispositivo de subjetivação na formação docente. Le curriculum de cinéma, en tant que dispositif de subjectivation dans la formation des enseignants 86
Filosofia della narrazione : Cinema ed autobiografia per un'estetica dell'enigma 86
Una nota bibliografica su Cinema e Formazione 85
Io mi scrivo 85
Per un'ontologia - vivente- della con-divisione 85
Memorie del futuro. Raccontarsi e progettare 85
Abiti come parole. Che raccontano le nostre storie, i nostri intrecci, il legame con fili altri e con il mondo 85
Il futuro della scrittura. Dialoghi, visioni, contesti 84
Per un'ontologia demonogica del cinema 84
Paterson. Un film a bassa voce per imparare ad ascoltare 84
Il cinema come testo 83
Memorie storiche e culture locali. Zibido San Giacomo 82
Educare a pensieri porosi. L'etica della creatività come pedagogia di libertà 81
Identità in trasformazione. Educare ed educarsi alla progettualità esistenziale 81
Sguardi, riguardi e altri invisibili modi di partecipare al mondo 81
Analisi dei percorsi dei dirigenti "di successo". Paragrafo 2.3 Risultati dell'indagine 80
The art of the "leporello" .Re-inventing an autobiographical writing practice to weave new intertwinings of thoughts, emotions, and experience. The example of a possible interweaving between Pinuccio Sciola and Maria Lai 80
Il teatro nella formazione con gli adulti 77
INSIDE and OUTSIDE SCHEMES. STEREOTYPES and CREATIVITY IN CHILDRENS’ IMAGES, Abastract selezionato per il Book of Abstract, IMG 21 – IMAGE LEARNING: 3rd. INTERNATIONAL AND INTERDISCIPLINARY CONFERENCE ON IMAGE AND IMAGINATION 77
Cinema e narrazione per nutrire positività 76
O logos sensível da educação: arte como experiência, ética e estética 76
La doverosità del possibile 75
Mangiare con gli occhi. Nutrirsi di relazione tra cinema, attesa e alterità 75
Narrare con altri linguaggi 74
That “not yet” of the present. Educating to meaning. Quel "non ancora" del presente. Educare alla significanza 73
Outros mundos de escritura de si: o pensamento da experiencia entre poesia e imagens 72
O logos sensível da educação: arte como experiência, ética e estética 72
Concepire l'inconcepibile 71
Quando il racconto è ottuso 71
Um Olhar que educa. Dimensões visuais na relação educativa, a partir da ligação entre a beleza e a aprendizagem. Uma proposta para uma melhor qualidade da aprendizagem dentro da dinâmica de ensino e para os actores da educação 70
"L'ossimoro intrigante. Studi e pedagogia degli adulti", L. Bellatalla, E. Marescotti, P. Russo, Franco Angeli, 2004 - recensione 70
Poetry as praxis. Words and imagination as practices of a transformative discourse for an hermeneutic research of the educational event 70
Convocati dalle parole. Educare ed educarsi ad un pensiero nascente 69
Totale 11.625
Categoria #
all - tutte 45.180
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 45.180


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.782 0 0 176 113 165 285 321 122 210 112 185 93
2020/20212.221 164 39 202 235 192 243 322 220 230 162 69 143
2021/20221.500 82 154 107 267 55 59 87 74 86 64 84 381
2022/20232.207 355 325 211 116 114 398 111 135 214 62 103 63
2023/20242.583 71 76 73 216 294 449 443 126 298 130 127 280
2024/20251.516 327 676 513 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 14.503