FREDELLA, CLAUDIA DELIA ANELIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.112
AS - Asia 4.230
NA - Nord America 2.818
SA - Sud America 404
AF - Africa 65
OC - Oceania 22
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 13.652
Nazione #
IT - Italia 3.729
US - Stati Uniti d'America 2.706
VN - Vietnam 1.296
SG - Singapore 1.160
CN - Cina 800
FR - Francia 602
HK - Hong Kong 537
RU - Federazione Russa 459
BR - Brasile 315
DE - Germania 234
SE - Svezia 225
IE - Irlanda 189
GB - Regno Unito 146
NL - Olanda 135
ID - Indonesia 116
CA - Canada 84
KR - Corea 81
DK - Danimarca 66
AT - Austria 62
FI - Finlandia 57
IN - India 52
UA - Ucraina 49
ES - Italia 40
JP - Giappone 33
AR - Argentina 29
CH - Svizzera 24
EC - Ecuador 23
TR - Turchia 21
ZA - Sudafrica 21
MX - Messico 20
PH - Filippine 20
AU - Australia 18
BD - Bangladesh 17
BE - Belgio 17
CO - Colombia 14
CZ - Repubblica Ceca 14
PK - Pakistan 14
IQ - Iraq 13
MY - Malesia 12
PT - Portogallo 12
SA - Arabia Saudita 10
PL - Polonia 9
CL - Cile 7
LT - Lituania 7
IL - Israele 6
KE - Kenya 6
NO - Norvegia 6
TW - Taiwan 6
EG - Egitto 5
HR - Croazia 5
JO - Giordania 5
MA - Marocco 5
MU - Mauritius 5
ZW - Zimbabwe 5
BO - Bolivia 4
CY - Cipro 4
MT - Malta 4
NZ - Nuova Zelanda 4
PE - Perù 4
RO - Romania 4
DZ - Algeria 3
IR - Iran 3
JM - Giamaica 3
LB - Libano 3
TZ - Tanzania 3
VE - Venezuela 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AZ - Azerbaigian 2
BG - Bulgaria 2
BH - Bahrain 2
ET - Etiopia 2
GE - Georgia 2
GI - Gibilterra 2
GR - Grecia 2
HN - Honduras 2
KG - Kirghizistan 2
KZ - Kazakistan 2
LU - Lussemburgo 2
LV - Lettonia 2
NP - Nepal 2
PY - Paraguay 2
RS - Serbia 2
SM - San Marino 2
SN - Senegal 2
TH - Thailandia 2
UY - Uruguay 2
UZ - Uzbekistan 2
A1 - Anonimo 1
BJ - Benin 1
BN - Brunei Darussalam 1
CG - Congo 1
GA - Gabon 1
GT - Guatemala 1
GY - Guiana 1
HU - Ungheria 1
IS - Islanda 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
NG - Nigeria 1
NI - Nicaragua 1
SC - Seychelles 1
Totale 13.646
Città #
Milan 743
Singapore 648
Ann Arbor 538
Hong Kong 529
Ho Chi Minh City 413
Hanoi 338
Ashburn 255
Hefei 210
Dublin 176
Rome 172
Chandler 159
Frankfurt am Main 129
New York 121
Beijing 111
Bologna 98
Jakarta 97
Wilmington 96
Santa Clara 92
Turin 91
Dearborn 84
Naples 84
Bari 79
Florence 79
Seoul 74
Dallas 72
Los Angeles 69
Princeton 68
Vienna 54
Palermo 53
Bergamo 51
Moscow 48
Boardman 47
Brescia 44
The Dalles 43
Verona 43
Shanghai 42
Guangzhou 35
Toronto 35
Catania 34
Dong Ket 33
Ha Long 33
Nanjing 33
Jacksonville 30
Buffalo 29
Haiphong 28
Monza 28
Quận Bình Thạnh 28
São Paulo 28
Fairfield 27
Council Bluffs 25
Tokyo 25
Can Tho 23
Como 22
Da Nang 22
Vũng Tàu 22
Biên Hòa 19
Bắc Ninh 19
Houston 18
Reggio Emilia 18
Thái Nguyên 18
Turku 18
Genoa 17
Gorla Minore 17
Helsinki 17
Messina 17
Perugia 17
Quận Một 17
Bolzano 16
Chicago 16
Lappeenranta 16
Seattle 16
Venice 16
Cambridge 15
Kent 15
Surabaya 15
Nuremberg 14
Brooklyn 13
London 13
Modena 13
Padova 13
Rio de Janeiro 13
Tianjin 13
Điện Bàn 13
Ancona 12
Seveso 12
Amsterdam 11
Brussels 11
Bắc Giang 11
Desio 11
Hải Dương 11
Jinan 11
Lang Son 11
Mountain View 11
Ninh Bình 11
Orem 11
Andover 10
Castelli Calepio 10
Dundee 10
Hebei 10
Melbourne 10
Totale 7.216
Nome #
Un’indagine esplorativa sulla relazione tra scuola ed extra scuola: il caso del quartiere San Siro di Milano 726
Developing citizenship skills through cultural heritage and social networks 663
La discussione come strategia didattica: rappresentazioni, usi e finalità degli insegnanti 518
Storia locale ed educazione alla cittadinanza attiva: un’alleanza tra scuola e territorio. Local history and active citizenship education: an alliance between school and territory 482
RAGIONARE SUL PASSATO PER COSTRUIRE IL FUTURO Educare alla cittadinanza attiva attraverso lo studio della Storia 447
Constructing a model of integration between schools and non-formal education: An exploratory study in the multicultural suburb of San Siro, Milan 433
Educazione alla cittadinanza e didattica della storia. Territorio e patrimonio culturale per formare al futuro 412
Che cos’è la storia? Sviluppo del pensiero critico attraverso la metodologia dell’inquiry based learning 339
Come ti chiami? Onomastica storica, didattica della storia e formazione insegnanti 329
Innovazione degli spazi e dei tempi dentro e fuori la scuola 311
How to teach to think critically: the teacher’s role in promoting dialogical skills during classroom debates on social vivid matters 284
La discussione come strategia didattica: rappresentazioni, usi e finalità degli insegnanti 270
Il concetto di cittadinanza nel nuovo insegnamento di Educazione civica: un’analisi testuale nella legge 92/2019 268
The teacher’s role in facilitating conversation: a case study for professional development in preschool 268
‘Ma è sempre stato così?’ Comunicare il patrimonio attraverso lo sguardo dei bambini 255
How to Teach to Think Critically: the Teacher’s Role in Promoting Dialogical Critical Skills. 255
Developing citizenship skills through cultural heritage and social media networks 251
Bridging the gap between schools, non formal education and families: an exploratory study in the Milano multicultural suburb of San Siro 241
Pratiche di cittadinanza per insegnanti-ricercatori 238
Modelli per co-costruire conoscenza: le interazioni bambini-adulti nei tutoring individualizzati 235
Histoire locale et construction de sa propre identité: une recherche formation dans le domaine de l’éducation à la citoyenneté 227
Local history and identity building: a case study in the field of active citizenship education 227
La collaborazione scuola/territorio per lo sviluppo di competenze di cittadinanza: il caso delle aziende agricole come contesti di apprendimento 226
Ciudadanía, sostenibilidad y patrimonio: un análisis curricular (educación para la ciudadanía entre escuela y territorio en Italia: curriculo formal y prácticas didácticas) 223
Una pluralità di sguardi: il rapporto tra ricercatori, educatori e insegnanti e il ruolo dell’intersoggettività 222
I gesti della storia: un’esperienza di archeologia sperimentale nella scuola primaria 211
Ragionare sul passato per costruire il futuro. Educare alla cittadinanza attiva attraverso lo studio della storia 207
Educazione alla cittadinanza all’epoca dei social network: valutazione partecipata e sviluppo professionale degli insegnanti 191
Linking Farm and School: a Theoretical Review 184
Il rapporto scuola-museo nella formazione inziale degli insegnanti durante la pandemia COVID-19: il caso del tirocinio di Milano-Bicocca 174
“Ma è sempre stato così?” Cornaredo, la sua storia e il suo territorio: uno studio di caso nell’ambito del progetto Erasmus+ STEP (School Territory Environment Pedagogy) 173
L'abitato dell'età del bronzo di Coron di Maccarari (Gazzo Veronese) 170
“Cosa vi è piaciuto di più?” Student voice e valutazione partecipata 166
Lo sviluppo di competenze linguistiche in bambini e bambine con italiano L2 163
The Development of Citizenship Skills in a Multicultural Context: PCTO in the San Siro District (Milan) 160
Il valore pedagogico-didattico del nome proprio 146
Autovalutazione degli studenti e sviluppo professionale degli insegnanti nella Scuola Secondaria di I grado. Una ricerca collaborativa nel quartiere di San Siro 146
Scuola e territorio. Patti territoriali e percorsi didattici dentro e fuori la scuola 142
The Development of Citizenship Skills in a Multicultural Context: the Case of PCTO in the San Siro District (Milan) 138
La formazione iniziale degli insegnanti nella cornice di un progetto di ricerca europeo: lo studio di caso DEMETER 138
Lake evolution since the bronze age in the lower Mincio river valley and the Forcello etruscan harbour (central Po plain) 137
Uomo, natura e territorio: l'evoluzione del paesaggio della Lombardia orientale 133
HACER HISTORIA, CRECER CIUDADANOS Un camino de ciudadanía activa entre la escuela y el territorio: un estudio de caso del proyecto Erasmus+ STEP (School Territory Environment Pedagogy). 132
La collaborazione scuola/territorio per lo sviluppo di competenze di cittadinanza: il caso delle aziende agricole come contesti di apprendimento 131
Tirocinio tra scuola e territorio: un’opportunità nella formazione inziale degli insegnanti 127
Il rapporto scuola-museo nella formazione inziale degli insegnanti: la prospettiva dei tutor universitari di tirocinio / The school-museum relationship in student-teachers traineeship: the perspective of university tutors 127
Costruire una comunità accogliente. Studio di caso dell’Università di Milano-Bicocca nella scuola primaria 127
Il rapporto scuola-museo per la costruzione del sapere storico: insegnanti e bambini in ricerca 126
Un approccio sperimentale alla didattica dell’antico nella nuova sezione di archeologia fluviale del Museo di Crema 126
Lo schema di progettazione per costruire un intervento a scuola. Indicazioni per il processo di monitoraggio e valutazione 124
Cultural Landscapes. New Strategies for Making the Most of Heritage Assets: From Research to Participatory Action 123
Archaeotrade. Antichi Commerci in Lombardia Orientale 123
Lavagnone (BS)- Settore B. La struttura abitativa della media età del Bronzo ES 520 120
Merci e persone sui fiumi. Le imbarcazioni monossili conservate presso il Museo Civico di Crema e del Cremasco 115
Mercanti e guerrieri: l'età del Ferro 115
I Saperi Essenziali di Storia - Per la classe terza della scuola secondaria di I grado 113
Educazione alla cittadinanza come strumento di equità sociale: un’analisi della legge 92/2019 (Citizenship education as a vehicle for social equity: an analysis of Law 92/2019) 109
Progettazione didattica tra scuola e territorio 107
Coesione sociale e sostenibilità urbana: un intervento di contrasto alla dispersione scolastica nel quartiere San Siro di Milano 106
VIP: Visitor In Practice 105
Citizenship Education in Secondary School: Between Teachers Representations and Student Voices 103
From archaeological evidence to experimental reconstruction and back. Experience of the Archaeological park of the Forcello of Bagnolo San Vito (Mantova, Italy) 100
Guerrieri e artigiani: l'età del Bronzo 99
Il rapporto scuola-museo per la costruzione del sapere storico: insegnanti e bambini in ricerca [The school-museum relationship for building historical knowledge: inquirers teachers and children] 91
Fra ricerca archeologica e didattica: le incisioni rupestri in località Bongiascia (SO) in una scuola della provincia di Sondrio 90
La discussione nella scuola primaria. La storia 73
Tipologia, costruzione e controllo del sistema di categorie ODIS 72
Modelli per co-costruire conoscenza: le interazioni bambini-adulti nei tutoring individualizzati 68
La discussione nella scuola primaria. La geografia 56
Teachers’ perceptions of school dropout. Results of a qualitative analysis 27
Totale 14.064
Categoria #
all - tutte 37.889
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 37.889


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021478 0 0 0 0 0 94 91 54 43 50 63 83
2021/2022524 43 75 34 75 25 35 32 22 29 19 55 80
2022/20231.051 82 256 71 70 51 129 49 94 88 54 43 64
2023/20241.766 81 51 93 148 196 258 193 77 134 154 125 256
2024/20254.228 197 365 286 256 312 191 325 224 469 570 469 564
2025/20264.634 1.520 780 565 680 677 412 0 0 0 0 0 0
Totale 14.064