GALIMBERTI, ANDREA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.531
NA - Nord America 4.688
AS - Asia 860
AF - Africa 36
OC - Oceania 30
SA - Sud America 29
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 13
Totale 12.187
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.577
IT - Italia 3.911
IE - Irlanda 542
DE - Germania 522
SE - Svezia 490
CN - Cina 438
FR - Francia 201
HK - Hong Kong 181
GB - Regno Unito 166
UA - Ucraina 147
AT - Austria 118
CA - Canada 106
DK - Danimarca 101
VN - Vietnam 92
CH - Svizzera 73
FI - Finlandia 70
TR - Turchia 60
RU - Federazione Russa 49
IN - India 43
NL - Olanda 32
AU - Australia 29
BE - Belgio 28
CO - Colombia 15
PT - Portogallo 15
ES - Italia 14
GR - Grecia 13
IR - Iran 13
ZA - Sudafrica 11
CZ - Repubblica Ceca 9
EU - Europa 9
BR - Brasile 7
IL - Israele 7
PL - Polonia 6
RO - Romania 6
BG - Bulgaria 5
EG - Egitto 5
A1 - Anonimo 4
AE - Emirati Arabi Uniti 4
NG - Nigeria 4
PK - Pakistan 4
SI - Slovenia 4
TN - Tunisia 4
JP - Giappone 3
KR - Corea 3
MA - Marocco 3
PH - Filippine 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
SN - Senegal 3
TH - Thailandia 3
AR - Argentina 2
CL - Cile 2
DM - Dominica 2
DZ - Algeria 2
MY - Malesia 2
SC - Seychelles 2
SM - San Marino 2
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
CR - Costa Rica 1
CY - Cipro 1
EC - Ecuador 1
FO - Isole Faroe 1
HR - Croazia 1
KE - Kenya 1
KZ - Kazakistan 1
MK - Macedonia 1
MX - Messico 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PA - Panama 1
PE - Perù 1
RW - Ruanda 1
SG - Singapore 1
Totale 12.187
Città #
Ann Arbor 1.441
Milan 879
Dublin 527
Chandler 481
Frankfurt am Main 380
Dearborn 305
Wilmington 278
Jacksonville 213
Princeton 196
Hong Kong 178
Rome 178
New York 168
Fairfield 159
Ashburn 148
Houston 134
Nanjing 114
Vienna 112
Woodbridge 96
Dong Ket 54
Cambridge 51
Seattle 50
Monza 43
Nanchang 43
Andover 41
Turin 39
Bergamo 37
Bologna 34
Beijing 33
Boardman 33
Brescia 33
Ottawa 31
Lachine 30
Guangzhou 28
Napoli 28
Bari 27
Florence 27
Torino 25
Dallas 24
Brussels 23
Jiaxing 22
Shenyang 22
Taranto 21
Ardea 20
Cinisello Balsamo 20
Genoa 20
Palermo 20
Sacramento 20
Tianjin 20
Toronto 19
Cagliari 18
Como 18
Fabriano 17
Pune 17
Falls Church 16
Redmond 16
Vigevano 16
Zhengzhou 16
Zurich 16
Hebei 15
Parma 15
Norwalk 14
Trieste 14
Cerano 13
Comun Nuovo 13
Fremont 13
Helsinki 13
Jinan 13
Pessano Con Bornago 13
Terracina 13
Trento 13
Brisbane 12
Gallarate 12
Genova 12
London 12
Los Angeles 12
Naples 12
Salerno 12
Verona 12
Catania 11
Changsha 11
Chicago 11
Kunming 11
Kussnacht 11
Medellín 11
Modena 11
Mountain View 11
Pioltello 11
San Diego 11
Amsterdam 10
Buccinasco 10
Caserta 10
Corsico 10
Legnano 10
Segrate 10
Shanghai 10
Kassel 9
Paris 9
Auburn Hills 8
Brugherio 8
Ghisalba 8
Totale 7.555
Nome #
Pratiche di cura e medicina narrativa: una ricerca cooperativa all'Istituto Europeo di Oncologia 328
Il senso pedagogico della finitudine. Dall’estetica dell’esistenza all’estetica della formazione 270
The Second Level Education Professional: A Traineeship Programme Fostering a Proactive Approach to Employability 258
Pedagogia dell’orientare e dell’orientarsi: un’epistemologia in azione 239
Transition to adulthood. Learning from young adults through the exploratory use of multiple methods 229
Interrogare le transizioni tra contesti di apprendimento. Un confronto tra differenti approcci teorici 228
Giornata di studio. L’orientamento scolastico tra desiderio e scelta. Un pensiero che OSA, in tutti i sensi 222
Ecologie della formazione. Inclusione, disagio, lavoro 221
Dalla dismissione della comunità di fabbrica al suolo della GIG economy. Riflessioni pedagogiche sull’intreccio tra soggettività e lavoro 217
Un’esperienza di tirocinio per professionisti educativi di secondo livello: da un approccio centrato sulla ricerca allo sviluppo di un modello tutoriale di blended-learning 205
Care Leavers in Italy: From ‘Vulnerable’ Children to ‘Autonomous’ Adults? 204
Narrarsi attraverso i dilemmi disorientanti. Laboratori di formazione auto/biografica per operatori di servizi educativi 203
Planning University Traineeships for Adult Educators: Towards a Guidance Model Focused on Professional Identity 202
Gregory Bateson ha ancora qualcosa da insegnare? 195
Un divenire incerto. Orientamento, metodo cooperativo e approccio sistemico 186
Educazione e terrorismo 186
Metodi biografici per la ricerca sociale 183
Apprendere lungo il corso della vita e in una pluralità di contesti. Una ricerca narrativa sull'esperienza degli studenti "non tradizionali" in Università 178
Meditazioni e riflessioni su significato, contesto e processo dell'apprendimento trasformativo. Un dialogo tra John M. Dirkx e Jack Mezirow 167
Exploring Learning Contexts: Implications for Access, Learning Careers and Identities 162
Transition to adulthood: stories from looked after young adults 161
Modelling a University Learning Context in Blended Learning. A Case Study Based on Adult Educators Traineeship Program 161
Transitions Between Different Learning Contexts. Themes, Issues and Problems 161
L'apprendimento trasformativo come dialogo 158
Posizionarsi nel conflitto. L'educatore a Spazio Neutro 156
Higher education and lifelong learning 155
Transitions to adulthood and processes of social inclusion: a biographical research on careleavers' experiences 154
A University Learning Experience for Adult Educators in Higher Education: from a Research-Based Approach to a Guidance Model Focused on Professional Identity 151
null 146
Tutelarsi dall’emergenza: ripensare le pratiche educative nella tutela dei minorenni attraverso l’esperienza della pandemia 145
Apprendere a pensare come un adulto. Principali concetti della teoria trasformativa 137
Adult Learning, Educational Careers and Social Change 136
Developing Gen Y Competencies for the New Work Environment: Comparing and Contrasting Four Work-Integrated Learning Approaches Across National Contexts 133
Lavoro e competenze, una relazione in divenire. Il ruolo della formazione tra istanze di equità, merito e richieste di mercato 131
Lifelong learning in università. Storie di studenti non tradizionali 130
Togetherness and systemic thinking. Dealing with "deuterolearning" in educational/training contexts based on narratives 128
Transizioni professionali e skill mismatch. Spazi di azione pedagogica 127
Adult education as a resource for resistance and transformation: voices, learning experiences, identities of student and adult educators 125
Lifelong learning e contesto universitario. Una ricerca qualitativa sugli studenti non tradizionali 124
Un'esperienza di tirocinio per professionisti di secondo livello: da un approccio centrato sulla ricerca allo sviluppo di un modello tutoriale blended-learning 123
The challenge of training about the “second level” of education: developing and implementing an experi-mental University traineeship 121
Transforming ways of thinking the self and the other through new forms of narration. A crossed perspective on adult education with creative approaches. 118
Apprendimento trasformativo. Dalla teoria alla pratica. 118
Higher education students meeting careleavers. An academic research project on social justice enhancing service learning 117
Non-traditional students and imagined social capital. The resources of an embodied mind 115
Recensione di "The Palgrave International Handbook on Adult and Lifelong Education and Learning (2018) Parte III: Context, People and Practices" di Milana, M., Webb, S., Holford, J., Waller, R. e Jarvis, P. 114
Dottori di ricerca, overskilling e competenze trasferibili. L'esperienza del progetto FindYourDoctor. 112
Improving biographical work with non-traditional adult learners from marginalised communities 109
Orientamento cooperativo: dalle storie di vita al sistema orientante 109
L'orientamento scolastico tra desiderio e scelta, individuo e sistema. Riflessioni ed esperienze sul progetto OSA 108
Tirocinio Formativo e di Orientamento (TFO): riflessioni sulla figura del tutor universitario per accompagnare la formazione dei professionisti educativi di secondo livello 108
Dealing with conflicts in order to trigger transformative learning. A learning space inside the university 107
Tirocinio Formativo e di Orientamento: una sfida per la formazione e l'orientamento in uscita degli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca 107
Transizioni professionali tra le promesse del lifelong learning e il capitalismo cognitivo. Quali sfide per il sapere pedagogico? 107
Ecologies of Education: a Pedagogical Perspective Beyond Anthropocentrism 107
Formare il professionista educativo di secondo livello. Quali sfide per l'università? 104
Dottori di ricerca e mobilità intersettoriale. Riflessioni a partire da un percorso formativo rivolto a dottorandi di differenti discipline 103
University and Lifelong Learning. A research on "non traditional stories" and learning identities 99
A plurality of approaches for "non traditional" stories. The Spandrels of San Marco and unexpected learning identities. 99
Apprendimento trasformativo in compagnia di amici. 97
How to train adult educators in university? A qualitative empirical research to explore the development of professional competences 97
Un'esperienza di tirocinio per professionisti educativi di secondo livello: da un approccio centrato sulla ricerca allo sviluppo di un modello tutoriale di blended-learning 95
Formazione 95
Behind the scenes? Dealing with auto/biographical dimensions in a PhD research 90
Dal mito al mercato? I dilemmi dell'Università nella cultura della performance. Alla ricerca di modi creativi di giocare con il vocabolario neoliberista 90
Sulla riflessione critica. 88
Creare ponti tra scuola e lavoro 88
Chi sono gli studenti non tradizionali 87
I contesti di apprendimento sottesi al sentire e al performare nel capitalismo contemporaneo. Una lettura pedagogica 87
La metafora che noi siamo 86
Studenti non tradizionali? Narrative universitarie a confronto con il rischio di drop out 85
Costeggiando/corteggiando i conflitti. Come creare condizioni di apprendimento? 85
Educazione e terrorismo. Posizionamenti pedagogici 85
Economia della conoscenza, sostenibilità ed ecologia della mente. Riflessioni su intrecci possibili. 85
Come la riflessione critica innesca l'apprendimento trasformativo. 84
Paradigmi di apprendimento contemporanei. 83
Pedagogia e lavoro: le sfide tecnologiche 82
Tra ricerca e progettazione formativa del percorso di tirocinio: quali competenze per formare il professionista educativo di secondo livello? 81
PhD holders' transitions towards unconventional professional contexts - Symposium "Pursuing careers beyond academia: motivations, challenges and trajectories" 81
La teoria dell'apprendimento trasformativo 81
PHD - Processes Hosting Differences. A dialogue about the transformative potential of telling stories. 77
Higher Education and Social Justice. How to Enhance Students' Active Citizenship through Action Research? 77
A career outside of academia? A qualitative study on PhD graduates' professional transitions in Italy, in "Symposium on Phd Careers and Employability" 76
Biographical research as a way to challenge dominant discourses 75
Dottori di ricerca e transizioni professionali. Una ricerca sulle competenze trasferibili 75
How to enhance innovation in SME sustaining employability of PhD holders. The experience of FinYourDoctor, an innovative start up 75
Non-traditional students: experiences in Pandemic as a base for planning new inclusive actions 74
null 74
Economia della conoscenza, sostenibilità ed ecologia della mente. Riflessione su intrecci possibili 72
Una sfida complessa verso la meraviglia 72
Continuity and Discontinuity around Academia. The "Find Your Doctor" Project as a Space for Researching and Facilitating Learning Careers 72
Il conflitto nel pensiero sistemico. Vie pedagogiche oltre la ricerca del consenso 70
Facing Disorienting Dilemmas in Professional Transitions. A Narrative Research on PhD Graduates' Experiences 63
Analizzare una ricerca narrativa. Aprire campi semantici attraverso polarità complementari 62
Costruire competenze a partire dall'esperienza. Intervista a Giorgio Prada e Cristina Palmieri. 61
Togetherness and systemic thinking. Dealing with "deuterolearning" in educational/training contexts based on narratives 59
Le Covid dans la vie italienne 58
Ecologies of Education: Covid Pandemic as an Occasion to Interrogate Adult Education Theoretical Frameworks 57
La formazione continua come variabile strategica per colmare lo skill gap? Riflessioni a partire dal dottorato di ricerca 57
Ecologies of education: Covid pandemic as an occasion to interrogate adult education theoretical frameworks 56
Totale 12.401
Categoria #
all - tutte 32.407
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 32.407


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019253 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 117 136
2019/20202.250 232 91 120 113 158 379 393 156 218 177 151 62
2020/20212.080 97 58 193 235 187 245 263 202 202 136 87 175
2021/20221.343 120 144 106 139 71 141 56 74 113 79 70 230
2022/20232.619 317 384 194 194 250 413 170 221 195 78 107 96
2023/20242.251 109 106 111 181 287 385 514 140 203 133 82 0
Totale 12.920