GALIMBERTI, ANDREA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.725
NA - Nord America 4.729
AS - Asia 1.011
AF - Africa 36
OC - Oceania 34
SA - Sud America 29
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 13
Totale 12.577
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.618
IT - Italia 4.079
IE - Irlanda 542
DE - Germania 525
SE - Svezia 490
CN - Cina 458
FR - Francia 214
HK - Hong Kong 181
GB - Regno Unito 168
UA - Ucraina 147
AT - Austria 118
SG - Singapore 116
CA - Canada 106
DK - Danimarca 101
VN - Vietnam 92
CH - Svizzera 76
FI - Finlandia 72
TR - Turchia 60
RU - Federazione Russa 50
IN - India 43
NL - Olanda 33
AU - Australia 30
BE - Belgio 29
ID - Indonesia 16
CO - Colombia 15
PT - Portogallo 15
ES - Italia 14
GR - Grecia 13
IR - Iran 13
ZA - Sudafrica 11
CZ - Repubblica Ceca 9
EU - Europa 9
BR - Brasile 7
IL - Israele 7
PL - Polonia 6
RO - Romania 6
BG - Bulgaria 5
EG - Egitto 5
A1 - Anonimo 4
AE - Emirati Arabi Uniti 4
NG - Nigeria 4
NZ - Nuova Zelanda 4
PK - Pakistan 4
SI - Slovenia 4
TN - Tunisia 4
JP - Giappone 3
KR - Corea 3
MA - Marocco 3
PH - Filippine 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
SN - Senegal 3
TH - Thailandia 3
AR - Argentina 2
CL - Cile 2
DM - Dominica 2
DZ - Algeria 2
MY - Malesia 2
SC - Seychelles 2
SM - San Marino 2
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
CR - Costa Rica 1
CY - Cipro 1
EC - Ecuador 1
FO - Isole Faroe 1
HR - Croazia 1
KE - Kenya 1
KZ - Kazakistan 1
MK - Macedonia 1
MX - Messico 1
NO - Norvegia 1
PA - Panama 1
PE - Perù 1
RW - Ruanda 1
Totale 12.577
Città #
Ann Arbor 1.441
Milan 924
Dublin 527
Chandler 481
Frankfurt am Main 380
Dearborn 305
Wilmington 278
Jacksonville 213
Princeton 196
Rome 181
Hong Kong 178
New York 168
Fairfield 159
Ashburn 153
Houston 134
Nanjing 114
Vienna 112
Woodbridge 96
Singapore 80
Boardman 56
Dong Ket 54
Cambridge 51
Seattle 50
Turin 50
Monza 43
Nanchang 43
Andover 41
Bologna 39
Bergamo 38
Beijing 35
Brescia 34
Ottawa 31
Lachine 30
Guangzhou 28
Napoli 28
Bari 27
Florence 27
Shanghai 25
Torino 25
Brussels 24
Dallas 24
Palermo 24
Genoa 22
Jiaxing 22
Shenyang 22
Taranto 21
Ardea 20
Cinisello Balsamo 20
Sacramento 20
Tianjin 20
Toronto 19
Cagliari 18
Como 18
Verona 18
Chicago 17
Fabriano 17
Pune 17
Falls Church 16
Jakarta 16
Redmond 16
Vigevano 16
Zhengzhou 16
Zurich 16
Hebei 15
Naples 15
Parma 15
Helsinki 14
Modena 14
Norwalk 14
Trieste 14
Brisbane 13
Cerano 13
Comun Nuovo 13
Fremont 13
Jinan 13
London 13
Pessano Con Bornago 13
Terracina 13
Trento 13
Gallarate 12
Genova 12
Legnano 12
Los Angeles 12
Salerno 12
Amsterdam 11
Catania 11
Changsha 11
Kunming 11
Kussnacht 11
Medellín 11
Mountain View 11
Pioltello 11
San Diego 11
Buccinasco 10
Caserta 10
Corsico 10
Paris 10
Segrate 10
Kassel 9
Auburn Hills 8
Totale 7.778
Nome #
Pratiche di cura e medicina narrativa: una ricerca cooperativa all'Istituto Europeo di Oncologia 331
Il senso pedagogico della finitudine. Dall’estetica dell’esistenza all’estetica della formazione 273
Ecologie della formazione. Inclusione, disagio, lavoro 270
The Second Level Education Professional: A Traineeship Programme Fostering a Proactive Approach to Employability 260
Pedagogia dell’orientare e dell’orientarsi: un’epistemologia in azione 246
Giornata di studio. L’orientamento scolastico tra desiderio e scelta. Un pensiero che OSA, in tutti i sensi 233
Transition to adulthood. Learning from young adults through the exploratory use of multiple methods 233
Interrogare le transizioni tra contesti di apprendimento. Un confronto tra differenti approcci teorici 229
Dalla dismissione della comunità di fabbrica al suolo della GIG economy. Riflessioni pedagogiche sull’intreccio tra soggettività e lavoro 222
Un’esperienza di tirocinio per professionisti educativi di secondo livello: da un approccio centrato sulla ricerca allo sviluppo di un modello tutoriale di blended-learning 211
Care Leavers in Italy: From ‘Vulnerable’ Children to ‘Autonomous’ Adults? 207
Planning University Traineeships for Adult Educators: Towards a Guidance Model Focused on Professional Identity 206
Narrarsi attraverso i dilemmi disorientanti. Laboratori di formazione auto/biografica per operatori di servizi educativi 205
Gregory Bateson ha ancora qualcosa da insegnare? 199
Educazione e terrorismo 192
Un divenire incerto. Orientamento, metodo cooperativo e approccio sistemico 191
Metodi biografici per la ricerca sociale 187
Apprendere lungo il corso della vita e in una pluralità di contesti. Una ricerca narrativa sull'esperienza degli studenti "non tradizionali" in Università 181
Meditazioni e riflessioni su significato, contesto e processo dell'apprendimento trasformativo. Un dialogo tra John M. Dirkx e Jack Mezirow 173
L'apprendimento trasformativo come dialogo 168
Exploring Learning Contexts: Implications for Access, Learning Careers and Identities 163
Transition to adulthood: stories from looked after young adults 162
Modelling a University Learning Context in Blended Learning. A Case Study Based on Adult Educators Traineeship Program 162
Transitions Between Different Learning Contexts. Themes, Issues and Problems 162
Transitions to adulthood and processes of social inclusion: a biographical research on careleavers' experiences 159
Posizionarsi nel conflitto. L'educatore a Spazio Neutro 158
Higher education and lifelong learning 157
A University Learning Experience for Adult Educators in Higher Education: from a Research-Based Approach to a Guidance Model Focused on Professional Identity 154
null 146
Tutelarsi dall’emergenza: ripensare le pratiche educative nella tutela dei minorenni attraverso l’esperienza della pandemia 146
Apprendere a pensare come un adulto. Principali concetti della teoria trasformativa 141
Adult Learning, Educational Careers and Social Change 138
Developing Gen Y Competencies for the New Work Environment: Comparing and Contrasting Four Work-Integrated Learning Approaches Across National Contexts 135
Lavoro e competenze, una relazione in divenire. Il ruolo della formazione tra istanze di equità, merito e richieste di mercato 133
Lifelong learning in università. Storie di studenti non tradizionali 132
Togetherness and systemic thinking. Dealing with "deuterolearning" in educational/training contexts based on narratives 129
Transizioni professionali e skill mismatch. Spazi di azione pedagogica 129
Adult education as a resource for resistance and transformation: voices, learning experiences, identities of student and adult educators 127
Lifelong learning e contesto universitario. Una ricerca qualitativa sugli studenti non tradizionali 126
Un'esperienza di tirocinio per professionisti di secondo livello: da un approccio centrato sulla ricerca allo sviluppo di un modello tutoriale blended-learning 125
The challenge of training about the “second level” of education: developing and implementing an experi-mental University traineeship 124
Transforming ways of thinking the self and the other through new forms of narration. A crossed perspective on adult education with creative approaches. 119
Apprendimento trasformativo. Dalla teoria alla pratica. 119
Non-traditional students and imagined social capital. The resources of an embodied mind 118
Tirocinio Formativo e di Orientamento (TFO): riflessioni sulla figura del tutor universitario per accompagnare la formazione dei professionisti educativi di secondo livello 118
Higher education students meeting careleavers. An academic research project on social justice enhancing service learning 118
Recensione di "The Palgrave International Handbook on Adult and Lifelong Education and Learning (2018) Parte III: Context, People and Practices" di Milana, M., Webb, S., Holford, J., Waller, R. e Jarvis, P. 115
Tirocinio Formativo e di Orientamento: una sfida per la formazione e l'orientamento in uscita degli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca 114
Improving biographical work with non-traditional adult learners from marginalised communities 114
Orientamento cooperativo: dalle storie di vita al sistema orientante 114
Dottori di ricerca, overskilling e competenze trasferibili. L'esperienza del progetto FindYourDoctor. 113
L'orientamento scolastico tra desiderio e scelta, individuo e sistema. Riflessioni ed esperienze sul progetto OSA 112
Dealing with conflicts in order to trigger transformative learning. A learning space inside the university 109
Ecologies of Education: a Pedagogical Perspective Beyond Anthropocentrism 109
Transizioni professionali tra le promesse del lifelong learning e il capitalismo cognitivo. Quali sfide per il sapere pedagogico? 107
Formare il professionista educativo di secondo livello. Quali sfide per l'università? 106
Dottori di ricerca e mobilità intersettoriale. Riflessioni a partire da un percorso formativo rivolto a dottorandi di differenti discipline 105
A plurality of approaches for "non traditional" stories. The Spandrels of San Marco and unexpected learning identities. 103
University and Lifelong Learning. A research on "non traditional stories" and learning identities 101
Apprendimento trasformativo in compagnia di amici. 98
How to train adult educators in university? A qualitative empirical research to explore the development of professional competences 98
Un'esperienza di tirocinio per professionisti educativi di secondo livello: da un approccio centrato sulla ricerca allo sviluppo di un modello tutoriale di blended-learning 96
Formazione 95
Pedagogia e lavoro: le sfide tecnologiche 91
Behind the scenes? Dealing with auto/biographical dimensions in a PhD research 91
Dal mito al mercato? I dilemmi dell'Università nella cultura della performance. Alla ricerca di modi creativi di giocare con il vocabolario neoliberista 91
La metafora che noi siamo 89
Chi sono gli studenti non tradizionali 89
Sulla riflessione critica. 89
Costeggiando/corteggiando i conflitti. Come creare condizioni di apprendimento? 88
I contesti di apprendimento sottesi al sentire e al performare nel capitalismo contemporaneo. Una lettura pedagogica 88
Creare ponti tra scuola e lavoro 88
Studenti non tradizionali? Narrative universitarie a confronto con il rischio di drop out 87
Tra ricerca e progettazione formativa del percorso di tirocinio: quali competenze per formare il professionista educativo di secondo livello? 86
Economia della conoscenza, sostenibilità ed ecologia della mente. Riflessioni su intrecci possibili. 86
Paradigmi di apprendimento contemporanei. 85
Come la riflessione critica innesca l'apprendimento trasformativo. 85
Educazione e terrorismo. Posizionamenti pedagogici 85
La teoria dell'apprendimento trasformativo 84
PhD holders' transitions towards unconventional professional contexts - Symposium "Pursuing careers beyond academia: motivations, challenges and trajectories" 82
PHD - Processes Hosting Differences. A dialogue about the transformative potential of telling stories. 81
Higher Education and Social Justice. How to Enhance Students' Active Citizenship through Action Research? 79
Non-traditional students: experiences in Pandemic as a base for planning new inclusive actions 78
Dottori di ricerca e transizioni professionali. Una ricerca sulle competenze trasferibili 77
A career outside of academia? A qualitative study on PhD graduates' professional transitions in Italy, in "Symposium on Phd Careers and Employability" 77
Il conflitto nel pensiero sistemico. Vie pedagogiche oltre la ricerca del consenso 76
Biographical research as a way to challenge dominant discourses 76
How to enhance innovation in SME sustaining employability of PhD holders. The experience of FinYourDoctor, an innovative start up 76
Una sfida complessa verso la meraviglia 74
null 74
Economia della conoscenza, sostenibilità ed ecologia della mente. Riflessione su intrecci possibili 73
Continuity and Discontinuity around Academia. The "Find Your Doctor" Project as a Space for Researching and Facilitating Learning Careers 73
Pensiero sistemico in educazione. Contesti, confini, paradossi 65
Ecologies of education: Covid pandemic as an occasion to interrogate adult education theoretical frameworks 64
Facing Disorienting Dilemmas in Professional Transitions. A Narrative Research on PhD Graduates' Experiences 64
Analizzare una ricerca narrativa. Aprire campi semantici attraverso polarità complementari 63
Costruire competenze a partire dall'esperienza. Intervista a Giorgio Prada e Cristina Palmieri. 61
Togetherness and systemic thinking. Dealing with "deuterolearning" in educational/training contexts based on narratives 60
La formazione continua come variabile strategica per colmare lo skill gap? Riflessioni a partire dal dottorato di ricerca 59
Le Covid dans la vie italienne 59
Totale 12.719
Categoria #
all - tutte 35.444
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 35.444


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.250 232 91 120 113 158 379 393 156 218 177 151 62
2020/20212.080 97 58 193 235 187 245 263 202 202 136 87 175
2021/20221.343 120 144 106 139 71 141 56 74 113 79 70 230
2022/20232.619 317 384 194 194 250 413 170 221 195 78 107 96
2023/20242.572 109 106 111 181 287 385 514 140 203 133 132 271
2024/202581 81 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 13.322