SCHIAVONE, GIULIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.503
AS - Asia 3.636
NA - Nord America 2.768
SA - Sud America 439
AF - Africa 43
OC - Oceania 10
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 11.400
Nazione #
IT - Italia 2.828
US - Stati Uniti d'America 2.637
VN - Vietnam 1.411
SG - Singapore 822
CN - Cina 646
HK - Hong Kong 468
BR - Brasile 360
FR - Francia 350
RU - Federazione Russa 339
DE - Germania 199
IE - Irlanda 173
SE - Svezia 161
GB - Regno Unito 102
CA - Canada 97
UA - Ucraina 85
NL - Olanda 63
ID - Indonesia 61
KR - Corea 53
AT - Austria 47
IN - India 46
DK - Danimarca 38
AR - Argentina 35
ES - Italia 35
FI - Finlandia 27
MX - Messico 26
JP - Giappone 25
TR - Turchia 19
BD - Bangladesh 17
ZA - Sudafrica 16
EC - Ecuador 13
IQ - Iraq 13
MA - Marocco 13
AU - Australia 9
CO - Colombia 9
VE - Venezuela 9
CH - Svizzera 8
MY - Malesia 8
GR - Grecia 7
KE - Kenya 7
PL - Polonia 6
UZ - Uzbekistan 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
CL - Cile 5
NP - Nepal 5
BE - Belgio 4
BG - Bulgaria 4
IL - Israele 4
MT - Malta 4
PH - Filippine 4
PK - Pakistan 4
PY - Paraguay 4
RO - Romania 4
EG - Egitto 3
IR - Iran 3
KZ - Kazakistan 3
NO - Norvegia 3
SA - Arabia Saudita 3
SI - Slovenia 3
UY - Uruguay 3
AL - Albania 2
AO - Angola 2
JO - Giordania 2
LT - Lituania 2
OM - Oman 2
PT - Portogallo 2
SM - San Marino 2
SY - Repubblica araba siriana 2
TW - Taiwan 2
AZ - Azerbaigian 1
BB - Barbados 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
CR - Costa Rica 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
EU - Europa 1
GD - Grenada 1
GT - Guatemala 1
HR - Croazia 1
HU - Ungheria 1
JM - Giamaica 1
LV - Lettonia 1
MN - Mongolia 1
NI - Nicaragua 1
NZ - Nuova Zelanda 1
SC - Seychelles 1
SV - El Salvador 1
Totale 11.400
Città #
Milan 755
Ann Arbor 638
Singapore 507
Hong Kong 466
Ho Chi Minh City 434
Hanoi 318
Ashburn 261
Dallas 190
Chandler 174
Dublin 169
Hefei 143
Frankfurt am Main 120
Beijing 111
Wilmington 103
Rome 96
Santa Clara 82
New York 80
Nardò 76
Princeton 66
Dearborn 60
Turin 57
Los Angeles 53
Da Nang 50
Seoul 50
Jacksonville 49
Woodbridge 49
Jakarta 43
Fairfield 41
Haiphong 38
Monza 38
Nanjing 38
Munich 37
São Paulo 37
Vienna 35
Buffalo 33
Florence 33
Ninh Bình 33
Ha Long 32
Moscow 31
The Dalles 31
Biên Hòa 30
Shanghai 30
Quận Bình Thạnh 25
Tokyo 25
Hải Dương 24
Can Tho 23
Guangzhou 23
Palermo 23
Thái Nguyên 23
Toronto 23
Condove 21
Ottawa 21
Dong Ket 20
Houston 20
Pune 19
Quận Một 18
Bologna 17
Malnate 17
Bari 16
Bắc Ninh 16
Naples 16
Nova Milanese 16
Phủ Lý 16
Lissone 15
Montréal 15
Vũng Tàu 15
Andover 14
Quận Sáu 14
Trieste 14
Bergamo 13
Brooklyn 13
Desio 13
Nuremberg 13
Boardman 12
Brescia 12
Bắc Giang 12
Cagliari 12
Chicago 12
Padova 12
Pordenone 12
Quận Phú Nhuận 12
Seveso 12
Thu Dau Mot 12
Verona 12
Belo Horizonte 11
Casale Sul Sile 11
Gallarate 11
Jinan 11
Lang Son 11
London 11
Montreal 11
Nanchang 11
Pisa 11
Seattle 11
Sesto San Giovanni 11
Stezzano 11
Tianjin 11
Véry 11
Biella 10
Changsha 10
Totale 6.584
Nome #
"Città visibili". I linguaggi performativi per la contemporaneità 683
Per una scuola green e outdoor. Un percorso di ricerca verso una transizione ecologica dell’educazione 477
Le immagini dell'infanzia che gioca. Oltre il pregiudizio per scoprirne il valore rivoluzionario 444
Competenze ludiche come competenze organizzative. Un’esperienza di serious game per la formazione aziendale 345
Educazione e funambolismo. Un’indagine qualitativa sulla postura dell’educatore mediante studio di caso sul training psicofisico del funambolo. 337
Poetiche del gioco. Innesti ludici nei contesti educativi e scolastici 316
Danza e Innovazione scolastica. Media Dance Plus un progetto di ricerca europeo - Dance and School Innovation. Media Dance Plus a European research project 312
Le radici nel cielo. La disciplina del funambolo per la formazione dell'educatore 281
Tra gioco e realtà. Le arti circensi come esperienza trasformativa 270
Tra terra e cielo: lo spazio magico del circo. 262
The inhabiting body. A pedagogical proposal to give value to the cultural heritage through the performing arts [Il corpo abitante. Una proposta pedagogica per la valorizzazione del patrimonio culturale attraverso le arti performative] 258
Diffondere buone pratiche di sostenibilità. Alcune testimonianze dall’Open-Air Lab del progetto MUSA 249
Guardare al futuro abitando il performativo. I linguaggi artistici per l’orientamento in Università 242
Poetiche del gioco 241
Il circo ludico-educativo 240
Fuori dalle rotte ordinarie. “Arti e Periferie”, un progetto di rigenerazione urbana per città sostenibili 239
Postgraduate training as an instrument of connection between training and the world of work [Formazione post laurea come strumento di raccordo tra università e mondo del lavoro] 237
Tracce di educazione all’aperto nel sistema normativo nazionale. Uno sguardo al presente per tessere il futuro 236
Innesti performativi a scuola tra benessere e ricerca. Media Dance Plus, un progetto europeo di innovazione scolastica 228
Praticare l'Aperto. Per una progettualità scolastica condivisa, possibile e sostenibile 227
Cinque assi per Una scuola green e outdoor 221
Praticare l'Aperto 216
Coltivare l’Infanzia attraverso l’Arte. Il potenziale delle arti performative nella formazione dei professionisti dell’educazione 200
Le radici nel cielo. Dove la pedagogia incontra il funambolismo 193
Gioco e cambiamento. Un'esperienza di equilibrismo con insegnanti 0/6 anni 192
Roots in the sky. An analysis of tightrope walker, a figure between performing arts and educational experiences 189
Per una ecosofia del gesto. Un percorso esperienziale-sensoriale di valorizzazione e interpretazione del patrimonio culturale attraverso la partecipazione e il coinvolgimento attivo della cittadinanza 185
Sconfinamenti tra pedagogia e funambolismo 184
Educazione e funambolismo. Un'indagine qualitativa sulla postura dell'educatore mediante studio di caso sul training psicofisico del funambolo 184
Everything flowed like a small mountain river. A European research project on dance and school innovation 180
Circo in famiglia. Un’esperienza di circo condivisa adulti e bambini 180
Roots in the sky. An analysis of tightrope walker, a figure between performing arts and educational experiences. 177
Giocare a distanza: uno spazio di azione sospesa. Un progetto di formazione ludica ed esperienziale in periodo Covid-19 170
Le radici nel cielo. La disciplina del funambolo per la formazione dell'educatore. 170
Le radici nel cielo. Attraversamenti in bilico tra pedagogia e funambolismo 167
I laboratori teatrali con e per i bambini 164
Contesto scuola e transizione ecologica. Cinque assi per una cultura ecologica integrale 158
La formation psychophysique du funambule pour la maîtrise de la posture physique, cognitive et émotionnelle de l’éducateur 156
I giardini del taoismo. Luoghi animati e sguardi dell'anima 154
Educazione e funambolismo: una via di formazione all'equilibrio 153
Educare alla bellezza. Il potenziale del linguaggio coreutico per l’innovazione didattica nella formazione degli insegnanti 142
DIDACTIC AND ARTISTIC INNOVATION IN THE MEDIA DANCE PROJECT: A RESEARCH APPROACH 141
Quando la sostenibilità incontrata il contesto scolastico. Prospettive di ricerca per una scuola aperta e verde 140
Tracce di educazione all’aperto nei curricula internazionali. Prospettive, scelte, possibilità 134
Practicing Openness. Five axes for a shared, possible and sustainable school 133
Sulle possibilità del vuoto: tempi e ritmi ri-generativi nella formazione HR 130
Azzurro cielo. La rêverie del gioco 128
Roots in the sky. When Tightrope walking meets Education 128
Piedi nudi e sguardo d'infanzia. Immergersi nel cerchio magico della rappresentazione teatrale 128
Ruolo del performativo nel contemporaneo: lo sguardo di una comunità di ricerca 121
Una poesia per immaginare il futuro 121
Oltre la tecnica: l'oblio di sé. Dimensione ludica, memoria incarnata e funambolismo 118
La continuità come impegno e sfida. Una proposta di formazione, attiva e partecipata, con educatrici e insegnanti di nidi e scuole dell’infanzia 117
Tightrope walking and Zen: a Way to be trained to balance 116
Gedeone: cantore di sogni 110
Abitare la continuità zero-sei. Supervisione e consulenza pedagogica per l’ambito del Comune di Cinisello 105
Oltreoceano: nell'ombelico del circo 104
Una postura poetica per una formazione integrale. I linguaggi performativi nella pratica professionale di educatori e insegnanti 0-6. 85
Totale 11.918
Categoria #
all - tutte 31.615
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 31.615


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021604 0 0 0 0 0 93 89 74 79 61 94 114
2021/2022648 115 102 74 51 37 23 15 39 22 15 45 110
2022/2023932 74 162 111 58 77 134 47 69 65 24 70 41
2023/20241.255 43 34 63 94 146 196 143 80 130 83 106 137
2024/20253.027 224 341 173 179 227 151 259 147 310 248 254 514
2025/20263.968 1.454 725 524 454 603 208 0 0 0 0 0 0
Totale 11.918