L'articolo presenta e ricostruisce i percorsi laboratoriali teatrali realizzati in diverse scuole dell'infanzia milanesi, inserendosi in un progetto finanziato dal Comune di Milano e realizzato dall'Università di Milano-Bicocca con l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. ln quest'ottica il teatro è stato presentato come possibilità di trasformazione delle dinamiche tra insegnanti e genitori e come stimolo per una partecipazione e un coinvolgimento diretto sul territorio.

Schiavone, G. (2016). I laboratori teatrali con e per i bambini. BAMBINI, 38-42.

I laboratori teatrali con e per i bambini

SCHIAVONE, GIULIA
2016

Abstract

L'articolo presenta e ricostruisce i percorsi laboratoriali teatrali realizzati in diverse scuole dell'infanzia milanesi, inserendosi in un progetto finanziato dal Comune di Milano e realizzato dall'Università di Milano-Bicocca con l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. ln quest'ottica il teatro è stato presentato come possibilità di trasformazione delle dinamiche tra insegnanti e genitori e come stimolo per una partecipazione e un coinvolgimento diretto sul territorio.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Infanzia, Linguaggi teatrali, educazione
Italian
gen-2016
2016
38
42
none
Schiavone, G. (2016). I laboratori teatrali con e per i bambini. BAMBINI, 38-42.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/109875
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact