PASSALACQUA, FRANCO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.232
NA - Nord America 1.864
AS - Asia 623
SA - Sud America 19
AF - Africa 11
OC - Oceania 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 6.757
Nazione #
IT - Italia 2.969
US - Stati Uniti d'America 1.823
DE - Germania 244
FR - Francia 215
SG - Singapore 196
CN - Cina 193
SE - Svezia 167
IE - Irlanda 166
RU - Federazione Russa 129
HK - Hong Kong 119
DK - Danimarca 79
ID - Indonesia 64
NL - Olanda 55
UA - Ucraina 49
GB - Regno Unito 41
CA - Canada 39
ES - Italia 28
FI - Finlandia 25
BE - Belgio 23
VN - Vietnam 23
BR - Brasile 10
CH - Svizzera 9
IN - India 8
AT - Austria 6
TR - Turchia 6
CZ - Repubblica Ceca 5
ZA - Sudafrica 5
AR - Argentina 4
AU - Australia 4
HR - Croazia 4
HU - Ungheria 4
PL - Polonia 4
EC - Ecuador 3
IR - Iran 3
JP - Giappone 2
KE - Kenya 2
KG - Kirghizistan 2
MK - Macedonia 2
MX - Messico 2
MY - Malesia 2
NO - Norvegia 2
PE - Perù 2
PG - Papua Nuova Guinea 2
SC - Seychelles 2
SM - San Marino 2
AL - Albania 1
AZ - Azerbaigian 1
BD - Bangladesh 1
EU - Europa 1
GR - Grecia 1
IL - Israele 1
LT - Lituania 1
MA - Marocco 1
MU - Mauritius 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PH - Filippine 1
RO - Romania 1
TW - Taiwan 1
Totale 6.757
Città #
Ann Arbor 603
Milan 567
Frankfurt am Main 208
Chandler 203
Singapore 173
Rome 165
Dublin 162
Hong Kong 108
Wilmington 105
New York 76
Ashburn 67
Jakarta 63
Dearborn 58
Santa Clara 54
Shanghai 53
Naples 48
Princeton 48
Bologna 45
Turin 42
Florence 40
Jacksonville 40
Monza 39
Bergamo 34
Nanjing 32
Palermo 31
Catania 30
Fairfield 30
Bari 27
Sesto San Giovanni 27
Dong Ket 23
Padova 22
Paris 22
Como 19
Beijing 18
Genoa 18
Seveso 18
Guangzhou 17
Boardman 15
Brescia 15
Torino 15
Campobasso 14
Meda 14
Woodbridge 14
Sacramento 13
Helsinki 12
Houston 12
Livorno 12
Brussels 11
Cinisello 11
Cinisello Balsamo 11
Seattle 11
Cagliari 10
Los Angeles 10
Treviso 10
Verona 10
Andover 9
Busto Arsizio 9
Caserta 9
Crema 9
Hebei 9
Saronno 9
Trento 9
Ardea 8
Dallas 8
Genova 8
Paderno Dugnano 8
Amsterdam 7
Chicoutimi 7
Jinan 7
Lachine 7
Messina 7
Parma 7
Pavia 7
Pescara 7
Salerno 7
Segrate 7
Seregno 7
Toronto 7
Trapani 7
Udine 7
Venice 7
Washington 7
Atlanta 6
Cantù 6
Cassano d'Adda 6
Corfinio 6
Gent 6
Groningen 6
Hangzhou 6
Melegnano 6
Nanchang 6
Napoli 6
San Giuliano Milanese 6
Traona 6
Ancona 5
Camposanto 5
Casorate Primo 5
Cologno Monzese 5
Edmonton 5
Garbagnate Milanese 5
Totale 3.864
Nome #
La simulazione incarnata. Dalla trasposizione didattica alla narrativizzazione del sapere 696
Il PCTO come esperienza di promozione delle soft skills: il punto di vista di studenti e docenti 516
Accompagnare il processo di concettualizzazione disciplinare degli studenti universitari: un percorso co-disciplinare e trans-disciplinare per la formazione didattica dei docenti universitari. Il caso dell’Università di Milano Bicocca [Supporting student’s disciplinary conceptualization process:a co-disciplinary and trans-disciplinary approachto educational development. The case of University of Milan-Bicocca] 418
Orientamento e dispersione scolastica. Ruoli, azioni, progettualità fra Scuola e Terzo Settore per garantire il diritto all’istruzione 389
Valutare laboratori di robotica educativa: studio di un approccio partecipativo 333
Le fasi della progettazione: dal "fare spontaneo" alla costruzione della conoscenza 306
Descrizione e apprendimenti professionali dell’esperienza scolastica a distanza. Il punto di vista degli insegnanti 283
La valutazione di un modello di formazione: il punto di vista dei docenti 271
Scrittura narrativa e progettazione didattica. Il ruolo dell'insegnante nel rendere accessibile la conoscenza 200
“Da un giorno all’altro abbiamo dovuto cambiare lavoro”. L’esperienza della scuola a distanza dalla voce degli insegnanti 198
Nigris E., Passalacqua F., (2021). Accompagnare la scuola oltre l’emergenza: il dispositivo formativo di Bicocca con le Scuole. Pedagogia oggi, XIX, 1, 00-00. 182
Dall’analisi dei bisogni alla definizione degli obiettivi. Alcune considerazioni sulla progettazione di interventi formativi per la promozione dello sviluppo professionale degli insegnanti 172
Epistemological Problems in Narrative Theory: Objectvist vs. Constructvist Paradigm 170
University teaching in the large classroom. Engaging different disciplines between didactic transposition educational reconstruction process 165
Il tema degli organismi geneticamente modificati (OGM) fra sapere sapiente e sapere da insegnare. Processo di trasposizione didattica di un insegnamento universitario di ambito agro-ambientale 157
Il tutorato delle matricole nel contesto dell’università a distanza: la voce degli studenti nel valutare l’esperienza del primo semestre nel corso di studi di Scienze della Formazione Primaria Peer tutoring in remote learning context: students’ voice for evaluating the first semester of Primary education master’s degree. 149
Orientamento e dispersione scolastica: la valutazione degli studenti nella transizione tra secondaria di I e di II grado 147
Emerging Vectors of Narratology: Toward Consolidation or Diversification? 145
Il progetto di formazione docenti “Non Da Soli - La Scuola Di Fronte All’Emergenza: La Didattica a Distanza”. Il tutoraggio come strategie di accompagnamento professionale [The teacher training project "Non Da Soli - La Scuola Di Fronte All'Emergenza: La Didattica a Distanza". Tutoring as strategy of professional accompaniment] 133
Intrigue artificielle, intrigue naturelle et schèmes cognitifs. Entretien avec Raphaël Baroni 123
Corso di Specializzazione per le Attività di Sostegno e soft skills: quale ruolo per lo sviluppo professionale degli insegnanti 121
Narrative closure and the functionalist approach to narrative. Dialogue with Eyal Segal 117
Defining transmedia narrative: problems and questions. Dialogue with Mary-Laure Ryan 115
Making Learning Visible as a way of Teacher Professionalization. Exploratory Study Based on the Participatory Assessment of a Training Program 108
The first RRN Conference. Redefinitions of the narrative sequence 103
Continuity and break points: some aspects of the contemporary debate in narrative theory 100
“A scrivere non ci sono mai riuscito”: il Writing and Reading Workshop come metodologia inclusiva in un istituto professionale 99
Valutare per riprogettare. Uno studio mixed-methods sul cambiamento demografico degli studenti del corso laurea in Scienze della Formazione Primaria 98
Contrastare il learning loss estivo: l’intervista-colloquio come strategia didattica nella collaborazione tra scuola e terzo settore [Facing Summer Learning Loss: The Interview as an Educational Strategy within the Relationship among School and Community Partners] 96
Supporting student’s disciplinary conceptualization process: a co-disciplinary and trans-disciplinary approach to educational development. The case of University of Milan-Bicocca. 94
La scrittura narrativa come strategia di progettazione didattica 94
Higher Education and Social Justice. How to Enhance Students' Active Citizenship through Action Research? 93
Remembering is not enough: rethinking Holocaust education through debating with evil 85
Il diritto all'istruzione tra scuola e comunità: un progetto laboratoriale di prevenzione alla dispersione scolastica 84
Writing Fictional Narratives to Promote Social Justice Education: Towards a Heuristic-Dialogic Model of Didactic Design 72
Un'esperienza professionale militante tra il territorio e l'accademia 71
Insegnare la disciplina, ma come? La scelta di contenuti e obiettivi come snodo fondamentale per favorire l’apprendimento pieno 61
La trasposizione didattica. Scoprire il senso dei saperi disciplinari 60
Writing fictional narratives to promote social justice education: toward a heuristic-dialogic Model of Didactic Design 59
Insegnare il dialogo per imparare a ragionare: l’ART come strumento per lo sviluppo professionale 49
Valutare il Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria tra nuovi profili di studenti e rinnovati bisogni di professionalizzazione. Uno studio mixed- methods 45
Beyond teaching practices: dialogue as a tool for conceptual change for future teachers 31
The faculty development model of University of Milan-Bicocca: towards an integration of general and disciplinary didactics. 23
Didattica per la grande aula: dalla comunicazione didattica alla costruzione concettuale fra didattica e didattica disciplinare 23
L’Opera lirica nelle RSA.Valutazione partecipata di un progetto volto al benessere degli ospiti 7
Totale 7.061
Categoria #
all - tutte 19.499
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 19.499


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020401 0 0 0 0 0 0 100 62 81 81 58 19
2020/2021964 41 51 65 96 69 96 88 111 102 101 54 90
2021/2022558 76 67 72 50 40 31 31 25 20 40 29 77
2022/20231.382 84 187 100 88 123 176 60 128 135 99 106 96
2023/20241.831 86 56 77 145 148 232 236 138 139 159 176 239
2024/20251.269 128 249 184 210 255 176 67 0 0 0 0 0
Totale 7.061