PASSALACQUA, FRANCO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.874
NA - Nord America 2.602
AS - Asia 1.992
SA - Sud America 258
AF - Africa 51
OC - Oceania 15
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 10.793
Nazione #
IT - Italia 3.934
US - Stati Uniti d'America 2.500
SG - Singapore 687
CN - Cina 497
FR - Francia 399
HK - Hong Kong 335
RU - Federazione Russa 330
DE - Germania 308
VN - Vietnam 221
BR - Brasile 202
SE - Svezia 199
IE - Irlanda 167
NL - Olanda 93
CA - Canada 85
GB - Regno Unito 83
DK - Danimarca 79
ID - Indonesia 69
UA - Ucraina 64
ES - Italia 50
IN - India 38
KR - Corea 38
FI - Finlandia 35
ZA - Sudafrica 32
PL - Polonia 30
BE - Belgio 23
TR - Turchia 21
AR - Argentina 19
CH - Svizzera 19
AT - Austria 16
EC - Ecuador 15
MX - Messico 14
JP - Giappone 13
AU - Australia 11
BD - Bangladesh 10
NO - Norvegia 9
SA - Arabia Saudita 9
IQ - Iraq 8
PK - Pakistan 8
HU - Ungheria 7
CZ - Repubblica Ceca 6
HR - Croazia 6
MY - Malesia 6
VE - Venezuela 6
CO - Colombia 5
IL - Israele 5
KE - Kenya 5
PE - Perù 5
IR - Iran 4
KG - Kirghizistan 4
AZ - Azerbaigian 3
LT - Lituania 3
MA - Marocco 3
MK - Macedonia 3
NG - Nigeria 3
OM - Oman 3
PT - Portogallo 3
UY - Uruguay 3
UZ - Uzbekistan 3
BG - Bulgaria 2
EG - Egitto 2
GE - Georgia 2
PG - Papua Nuova Guinea 2
PY - Paraguay 2
SC - Seychelles 2
SM - San Marino 2
SN - Senegal 2
TW - Taiwan 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
BY - Bielorussia 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
EU - Europa 1
GD - Grenada 1
GR - Grecia 1
JM - Giamaica 1
JO - Giordania 1
KH - Cambogia 1
KI - Kiribati 1
MU - Mauritius 1
NP - Nepal 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PH - Filippine 1
RO - Romania 1
SR - Suriname 1
Totale 10.793
Città #
Milan 817
Ann Arbor 604
Singapore 397
Hong Kong 323
Rome 226
Ashburn 218
Frankfurt am Main 218
Chandler 203
Dublin 162
Hefei 111
Wilmington 106
New York 97
Beijing 87
Naples 71
Los Angeles 70
Santa Clara 66
Turin 64
Florence 63
Jakarta 63
Bologna 61
Ho Chi Minh City 61
Dearborn 58
Monza 58
Shanghai 55
Palermo 51
Hanoi 49
Princeton 48
Jacksonville 41
Bari 40
Bergamo 40
Catania 40
Council Bluffs 38
Seoul 37
Moscow 36
Dallas 32
Nanjing 32
Fairfield 30
Genoa 29
Padova 29
Buffalo 28
Sesto San Giovanni 27
Como 26
Munich 26
Paris 24
Warsaw 24
Dong Ket 23
Toronto 23
São Paulo 22
Brescia 21
Seveso 20
Guangzhou 19
Houston 19
Meda 19
The Dalles 19
Montreal 18
Verona 18
Cagliari 17
Chennai 16
Cinisello Balsamo 16
Atlanta 15
Boardman 15
Torino 15
Trento 15
Amsterdam 14
Campobasso 14
Chicago 14
Woodbridge 14
Ancona 13
Johannesburg 13
Parma 13
Sacramento 13
Denver 12
Helsinki 12
Livorno 12
Pescara 12
Seattle 12
Seregno 12
Brussels 11
Cinisello 11
Cologno Monzese 11
Jinan 11
Modena 11
Stockholm 11
Tokyo 11
Treviso 11
Almería 10
Ankara 10
London 10
Nuremberg 10
Poplar 10
Andover 9
Brooklyn 9
Busto Arsizio 9
Caserta 9
Crema 9
Hebei 9
Hải Dương 9
Lucca 9
Reggio Emilia 9
Saronno 9
Totale 5.724
Nome #
La simulazione incarnata. Dalla trasposizione didattica alla narrativizzazione del sapere 858
Il PCTO come esperienza di promozione delle soft skills: il punto di vista di studenti e docenti 720
Orientamento e dispersione scolastica. Ruoli, azioni, progettualità fra Scuola e Terzo Settore per garantire il diritto all’istruzione 539
Accompagnare il processo di concettualizzazione disciplinare degli studenti universitari: un percorso co-disciplinare e trans-disciplinare per la formazione didattica dei docenti universitari. Il caso dell’Università di Milano Bicocca [Supporting student’s disciplinary conceptualization process:a co-disciplinary and trans-disciplinary approachto educational development. The case of University of Milan-Bicocca] 459
Valutare laboratori di robotica educativa: studio di un approccio partecipativo 383
Descrizione e apprendimenti professionali dell’esperienza scolastica a distanza. Il punto di vista degli insegnanti 365
Le fasi della progettazione: dal "fare spontaneo" alla costruzione della conoscenza 364
Scrittura narrativa e progettazione didattica. Il ruolo dell'insegnante nel rendere accessibile la conoscenza 322
Dall’analisi dei bisogni alla definizione degli obiettivi. Alcune considerazioni sulla progettazione di interventi formativi per la promozione dello sviluppo professionale degli insegnanti 315
La valutazione di un modello di formazione: il punto di vista dei docenti 305
Il tutorato delle matricole nel contesto dell’università a distanza: la voce degli studenti nel valutare l’esperienza del primo semestre nel corso di studi di Scienze della Formazione Primaria Peer tutoring in remote learning context: students’ voice for evaluating the first semester of Primary education master’s degree. 274
Valutare il Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria tra nuovi profili di studenti e rinnovati bisogni di professionalizzazione. Uno studio mixed- methods 264
Insegnare il dialogo per imparare a ragionare: l’ART come strumento per lo sviluppo professionale 264
“Da un giorno all’altro abbiamo dovuto cambiare lavoro”. L’esperienza della scuola a distanza dalla voce degli insegnanti 256
Il progetto di formazione docenti “Non Da Soli - La Scuola Di Fronte All’Emergenza: La Didattica a Distanza”. Il tutoraggio come strategie di accompagnamento professionale [The teacher training project "Non Da Soli - La Scuola Di Fronte All'Emergenza: La Didattica a Distanza". Tutoring as strategy of professional accompaniment] 255
Orientamento e dispersione scolastica: la valutazione degli studenti nella transizione tra secondaria di I e di II grado 254
Nigris E., Passalacqua F., (2021). Accompagnare la scuola oltre l’emergenza: il dispositivo formativo di Bicocca con le Scuole. Pedagogia oggi, XIX, 1, 00-00. 234
Insegnare la disciplina, ma come? La scelta di contenuti e obiettivi come snodo fondamentale per favorire l’apprendimento pieno 232
Epistemological Problems in Narrative Theory: Objectvist vs. Constructvist Paradigm 228
Un'esperienza professionale militante tra il territorio e l'accademia 218
Corso di Specializzazione per le Attività di Sostegno e soft skills: quale ruolo per lo sviluppo professionale degli insegnanti 217
Making Learning Visible as a way of Teacher Professionalization. Exploratory Study Based on the Participatory Assessment of a Training Program 210
“A scrivere non ci sono mai riuscito”: il Writing and Reading Workshop come metodologia inclusiva in un istituto professionale 210
University teaching in the large classroom. Engaging different disciplines between didactic transposition educational reconstruction process 207
Contrastare il learning loss estivo: l’intervista-colloquio come strategia didattica nella collaborazione tra scuola e terzo settore [Facing Summer Learning Loss: The Interview as an Educational Strategy within the Relationship among School and Community Partners] 201
Valutare per riprogettare. Uno studio mixed-methods sul cambiamento demografico degli studenti del corso laurea in Scienze della Formazione Primaria 199
Il diritto all'istruzione tra scuola e comunità: un progetto laboratoriale di prevenzione alla dispersione scolastica 199
Remembering is not enough: rethinking Holocaust education through debating with evil 197
Beyond teaching practices: dialogue as a tool for conceptual change for future teachers 195
Il tema degli organismi geneticamente modificati (OGM) fra sapere sapiente e sapere da insegnare. Processo di trasposizione didattica di un insegnamento universitario di ambito agro-ambientale 189
Emerging Vectors of Narratology: Toward Consolidation or Diversification? 186
Intrigue artificielle, intrigue naturelle et schèmes cognitifs. Entretien avec Raphaël Baroni 162
Narrative closure and the functionalist approach to narrative. Dialogue with Eyal Segal 158
Defining transmedia narrative: problems and questions. Dialogue with Mary-Laure Ryan 150
Writing Fictional Narratives to Promote Social Justice Education: Towards a Heuristic-Dialogic Model of Didactic Design 147
The first RRN Conference. Redefinitions of the narrative sequence 140
Continuity and break points: some aspects of the contemporary debate in narrative theory 138
La scrittura narrativa come strategia di progettazione didattica 134
Supporting student’s disciplinary conceptualization process: a co-disciplinary and trans-disciplinary approach to educational development. The case of University of Milan-Bicocca. 127
Writing fictional narratives to promote social justice education: toward a heuristic-dialogic Model of Didactic Design 123
La trasposizione didattica. Scoprire il senso dei saperi disciplinari 122
Higher Education and Social Justice. How to Enhance Students' Active Citizenship through Action Research? 121
L’Opera lirica nelle RSA.Valutazione partecipata di un progetto volto al benessere degli ospiti 113
Didattica per la grande aula: dalla comunicazione didattica alla costruzione concettuale fra didattica e didattica disciplinare 81
The faculty development model of University of Milan-Bicocca: towards an integration of general and disciplinary didactics. 79
Totale 11.114
Categoria #
all - tutte 30.463
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 30.463


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021642 0 0 0 0 0 96 88 111 102 101 54 90
2021/2022558 76 67 72 50 40 31 31 25 20 40 29 77
2022/20231.382 84 187 100 88 123 176 60 128 135 99 106 96
2023/20241.831 86 56 77 145 148 232 236 138 139 159 176 239
2024/20253.143 128 249 184 210 255 176 183 185 326 410 380 457
2025/20262.179 428 277 283 493 463 235 0 0 0 0 0 0
Totale 11.114