GUI, MARCO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.355
NA - Nord America 4.964
AS - Asia 2.362
OC - Oceania 99
AF - Africa 67
SA - Sud America 52
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
Totale 15.908
Nazione #
IT - Italia 5.206
US - Stati Uniti d'America 4.762
DE - Germania 602
MY - Malesia 532
CN - Cina 471
SE - Svezia 432
IE - Irlanda 412
GB - Regno Unito 328
UA - Ucraina 288
HK - Hong Kong 281
FR - Francia 213
CA - Canada 192
PH - Filippine 169
CH - Svizzera 121
VN - Vietnam 110
KR - Corea 108
IN - India 102
TR - Turchia 94
FI - Finlandia 87
ES - Italia 83
DK - Danimarca 81
NL - Olanda 77
AU - Australia 72
BE - Belgio 71
PK - Pakistan 71
ID - Indonesia 69
LK - Sri Lanka 64
AT - Austria 61
RU - Federazione Russa 61
TH - Thailandia 57
SG - Singapore 53
CZ - Repubblica Ceca 40
JP - Giappone 38
IR - Iran 32
NO - Norvegia 32
RO - Romania 30
PL - Polonia 27
NZ - Nuova Zelanda 24
BR - Brasile 21
TW - Taiwan 21
EG - Egitto 18
SA - Arabia Saudita 18
ZA - Sudafrica 18
PT - Portogallo 17
IL - Israele 15
GR - Grecia 13
PE - Perù 13
SI - Slovenia 13
LB - Libano 11
NG - Nigeria 11
HR - Croazia 10
AE - Emirati Arabi Uniti 7
DZ - Algeria 7
HU - Ungheria 7
LU - Lussemburgo 7
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 7
MX - Messico 7
AR - Argentina 6
BD - Bangladesh 6
BG - Bulgaria 6
EU - Europa 6
LT - Lituania 6
SM - San Marino 6
CO - Colombia 5
AL - Albania 4
CL - Cile 4
CY - Cipro 4
KE - Kenya 4
MN - Mongolia 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
EE - Estonia 3
KH - Cambogia 3
PS - Palestinian Territory 3
RS - Serbia 3
A1 - Anonimo 2
AM - Armenia 2
BH - Bahrain 2
BN - Brunei Darussalam 2
BY - Bielorussia 2
FJ - Figi 2
KZ - Kazakistan 2
MD - Moldavia 2
MM - Myanmar 2
RW - Ruanda 2
SC - Seychelles 2
SV - El Salvador 2
TN - Tunisia 2
UY - Uruguay 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
CM - Camerun 1
EC - Ecuador 1
IQ - Iraq 1
JO - Giordania 1
NA - Namibia 1
PG - Papua Nuova Guinea 1
PR - Porto Rico 1
SN - Senegal 1
Totale 15.908
Città #
Ann Arbor 1.387
Milan 612
Dublin 385
Frankfurt am Main 367
Chandler 341
Kuala Lumpur 307
Wilmington 306
Rome 279
Jacksonville 260
Fairfield 210
Dearborn 188
Serdang 188
Ashburn 159
Hong Kong 149
Houston 149
Princeton 131
New York 126
Woodbridge 124
Central 95
Nanjing 91
Seattle 91
Baltimore 83
Palermo 65
Cambridge 62
Menlo Park 62
Napoli 62
Dong Ket 60
Bologna 59
Bari 58
Shanghai 58
Padova 54
Toronto 46
Torino 45
Florence 44
Lachine 44
Vienna 44
Naples 43
Beijing 41
Boardman 40
Turin 40
Brussels 38
Zurich 37
Quezon City 36
Colombo 35
Bangkok 34
Catania 34
Verona 31
Los Angeles 30
Guangzhou 29
Singapore 29
Genova 27
Paris 26
Seongnam 26
Andover 25
Brescia 25
Nanchang 25
Taranto 24
Helsinki 23
Leipzig 22
Zhengzhou 21
Dallas 20
Sydney 20
Amsterdam 19
Lawrence 19
Tianjin 19
Basingstoke 18
Cagayan de Oro 18
Cagliari 18
Lahore 18
Mountain View 18
Perugia 18
Altamura 17
Como 17
Goleta 17
Melbourne 17
Kunming 16
Pavia 16
Seoul 16
Washington 16
Negrar 15
Rende 15
Shenyang 15
Darlington 14
Edinburgh 14
Istanbul 14
Ottawa 14
Reggio Emilia 14
Sacramento 14
Sassari 14
Bergamo 13
Bergen 13
Changsha 13
Crevacuore 13
Foggia 13
Lecce 13
Montreal 13
Monza 13
Parma 13
San Diego 13
Sherbrooke 13
Totale 8.155
Nome #
Digital well-being. Developing a new theoretical tool for media literacy research 2.549
Strumenti per apprendere o oggetti di apprendimento? Una rilettura critica delle politiche di introduzione delle TIC nella scuola italiana 693
Gli effetti degli investimenti in tecnologie digitali nelle scuole del Mezzogiorno 590
Indagine sull'uso dei nuovi media tra gli studenti delle scuole superiori lombarde 576
Is it the way they use it? Teachers, ICT and student achievement 536
Smartphone pervasiveness in youth daily life as a new form of digital inequality 518
“Mom, dad, look at me”: The development of the Parental Phubbing Scale 516
null 501
Uso di Internet e livelli di apprendimento. Una riflessione sui sorprendenti dati dell'indagine PISA 2009 476
The impact of digital skills on educational outcomes: evidence from performance tests 448
Benessere Digitale. Validazione di un modello di educazione ai media nella scuola 387
Il digitale a scuola. Rivoluzione o abbaglio? 361
Does Public Investment in ICTs Improve Learning Performance? Evidence From Italy 335
From Use to Overuse: Digital Inequality in the Age of Communication Abundance 333
How to tackle smartphone overuse through media education. A randomized controlled trial 327
Formal and substantial Internet information skills: The role of socio–demographic differences on the possession of different components of digital literacy 312
L'uso didattico delle ICT 308
Digital skills of internet natives: Different forms of digital literacy in a random sample of northern Italian high school students 271
Disuguaglianze in rete. Il divario di competenze e strategie nell'uso di internet 252
Benessere Digitale a scuola e a casa. Un percorso di educazione ai media nella connessione permanente 197
Attracted but unsatisfied: the effects of sensational content on television consumption choices 192
Self-selection and attrition biases in app-based persuasive technologies for mobility behavior change: Evidence from a Swiss case study 191
Theorizing inconsistent media selection in the digital environment 190
Dall’esclusione digitale al sovrautilizzo: Origini sociali, pervasività dello smartphone e rendimenti scolastici 172
A dieta di media. Comunicazione e qualità della vita 171
L'età dello smartphone. Un'analisi dei predittori sociali dell’età di accesso al primo smartphone personale e delle sue possibili conseguenze nel tempo 167
Smartphone Use and Academic Performance: A Pervasiveness Approach Beyond Addiction 166
Gestire il tempo e l'attenzione 165
Il test Fastweb-Bicocca: la costruzione e la validazione di uno strumento per la valutazione della competenza digitale 162
I MEDIA DIGITALI NELLA VITA DEI SEDICENNI DELLE SCUOLE DEL TRENTINO: USI E COMPETENZE 161
Cambiamento del consumo mediale e integrazione sociale. Una ridefinizione del campo di analisi 160
(Mis)informed During COVID-19: How Education Level and Information Sources Contribute to Knowledge Gaps 157
A scuola di competenza digitale. Il ruolo degli insegnanti nell'uso delle ICT degli studenti 156
Digital well-being. Validation of a digital media education programme in high schools 156
How deep are different forms of digital skills divide among young people? Results from an extensive survey of 1000 northern-Italian high school students 155
Attracted but Unsatisfied: The Effects of Arousing Content on Television Consumption Choices 149
Le trasformazioni della disuguaglianza digitale tra gli adolescenti: evidenze da tre indagini nel Nord Italia 148
Television Viewing, Satisfaction and Happiness: Facts and Fiction 143
Le "competenze digitali". Le complesse capacità d’uso dei nuovi media e le disparità nel loro possesso 140
Is the Internet creating a 'learning gap' among students? Evidence from the Italian PISA data 136
Introduction to the special section. Media literacy for social inclusion and personal well-being 119
I diversi usi di Internet 117
Le "competenze digitali". Le complesse capacità d'uso dei nuovi media e le disparità nel loro possesso. 116
Conclusioni 112
I giovani e la disuguaglianza digitale. Il dibatitto e la situazione in Italia 111
Le tecnologie digitali nella scuola valdostana: una ricerca su studenti e insegnanti delle secondarie di secondo grado 110
Investments in ICT and learning performance. An analysis on Italian panel data 107
Student centered eLearning Una sperimentazione sul cronotopo della Bicocca 104
Mobile media education as a tool to reduce problematic smartphone use: Results of a randomised impact evaluation 100
L’uso di Internet e l’apprendimento 100
Il tempo online e i diversi usi della rete 100
Auditel o Qualitel, cosa è meglio? 96
Il ruolo della committenza pubblica nei progetti di info-mobilità per il turismo. Riflessioni a partire dal caso SoundTouring® 95
Attratti ma insoddisfatti. Perchè continuiamo a guardare la TV? 94
Il test di competenza digitale 91
Change in Media Consumption and Social Integration: A Redefinition of the Field of Analysis 88
Le “esternalità culturali” della comunicazione mediale. Una proposta teorica ed empirica 87
Se l’Auditel fa la felicità 86
Digital Portfolio: eLearning come sviluppo personale integrato Riflessioni sulla sperimentazione in corso all’Università di Milano-Bicocca 84
L'uso dei media digitali nel lavoro degli insegnanti trentini 83
Disordine digitale e "competenze strategiche". Il modello di ePortfolio di Milano-Bicocca 82
I paradossi della razionalità nel consumo dei media. Quale metodologia per una corretta rilevazione empirica? 80
Embedding the Patient-Citizen Perspective into an Operational Framework for the Development and the Introduction of New Technologies in Rehabilitation Care: The Smart&Touch-ID Model 76
Un’analisi dell’offerta formativa dei Corsi di Laurea triennali in Sociologia 56
La conoscenza del Fondo Sociale Europeo 56
I risultati e le indicazioni principali della ricerca 51
Permanent connection and digital inequality: The analysis of the gaps between students with a migratory background and locals [Connessione permanente e disuguaglianza digitale: un’analisi sui divari tra studenti nativi e con status migratorio] 49
Educazione digitale familiare dalla nascita 47
Superconnected. The Internet, Digital Media and Techno-Social Life 46
Introduzione 42
La competenza digitale degli studenti della scuola secondaria. I risultati della prima indagine in Italia con test di performance standardizzato 34
James Shanahan, Media Effects: A Narrative Perspective (Key Concepts in Media and Cultural Studies), Book Review 29
Earlier smartphone acquisition negatively impacts language proficiency, but only for heavy media users. Results from a longitudinal quasi-experimental study 25
Ci vuole un villaggio: i patti di comunità per l'educazione digitale. Report del I meeting nazionale 20
Le “esternalità culturali” della comunicazione mediale. 16
Totale 16.432
Categoria #
all - tutte 33.248
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 33.248


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019414 0 0 0 0 0 0 0 0 0 90 148 176
2019/20202.377 205 109 152 136 200 251 283 187 265 184 282 123
2020/20212.811 182 85 234 350 323 327 312 203 222 205 151 217
2021/20221.542 178 198 124 194 117 146 74 74 69 46 137 185
2022/20232.151 281 401 202 168 148 267 121 130 175 85 112 61
2023/20244.785 276 228 295 480 733 811 699 414 374 475 0 0
Totale 16.432