GUI, MARCO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 14.518
NA - Nord America 7.191
AS - Asia 7.147
SA - Sud America 780
OC - Oceania 283
AF - Africa 281
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 11
Totale 30.211
Nazione #
IT - Italia 9.051
US - Stati Uniti d'America 6.817
SG - Singapore 1.347
CN - Cina 1.145
HK - Hong Kong 998
DE - Germania 805
VN - Vietnam 711
MY - Malesia 646
RU - Federazione Russa 635
BR - Brasile 615
FR - Francia 595
GB - Regno Unito 559
SE - Svezia 531
IE - Irlanda 437
PH - Filippine 374
ID - Indonesia 335
UA - Ucraina 317
NL - Olanda 313
CA - Canada 308
IN - India 304
TR - Turchia 237
AU - Australia 236
KR - Corea 223
CH - Svizzera 190
FI - Finlandia 161
PK - Pakistan 136
ES - Italia 131
ZA - Sudafrica 120
AT - Austria 114
BE - Belgio 114
TH - Thailandia 100
JP - Giappone 93
DK - Danimarca 85
LK - Sri Lanka 84
PL - Polonia 80
CZ - Repubblica Ceca 72
IR - Iran 66
TW - Taiwan 65
AR - Argentina 60
EG - Egitto 59
NO - Norvegia 48
RO - Romania 48
BD - Bangladesh 44
NZ - Nuova Zelanda 44
PT - Portogallo 44
GR - Grecia 40
MX - Messico 38
PE - Perù 34
SA - Arabia Saudita 34
IQ - Iraq 28
IL - Israele 24
LT - Lituania 23
DZ - Algeria 21
AE - Emirati Arabi Uniti 20
NG - Nigeria 20
CO - Colombia 18
BG - Bulgaria 17
LU - Lussemburgo 17
SI - Slovenia 17
EC - Ecuador 16
NP - Nepal 16
CL - Cile 15
LB - Libano 15
HR - Croazia 14
KE - Kenya 14
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 13
MA - Marocco 12
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 12
UZ - Uzbekistan 11
AL - Albania 10
HU - Ungheria 10
JO - Giordania 10
OM - Oman 9
VE - Venezuela 9
PY - Paraguay 8
RS - Serbia 8
BN - Brunei Darussalam 7
KW - Kuwait 7
TN - Tunisia 7
CI - Costa d'Avorio 6
EE - Estonia 6
EU - Europa 6
KH - Cambogia 6
MM - Myanmar 6
QA - Qatar 6
SM - San Marino 6
BH - Bahrain 5
AM - Armenia 4
BW - Botswana 4
CR - Costa Rica 4
CY - Cipro 4
MN - Mongolia 4
TT - Trinidad e Tobago 4
UY - Uruguay 4
ET - Etiopia 3
JM - Giamaica 3
NI - Nicaragua 3
PS - Palestinian Territory 3
SC - Seychelles 3
SN - Senegal 3
Totale 30.164
Città #
Ann Arbor 1.387
Milan 1.372
Singapore 758
Hong Kong 702
Rome 670
Ashburn 480
Dublin 402
Frankfurt am Main 390
Kuala Lumpur 354
Chandler 335
Wilmington 307
Jacksonville 262
Fairfield 210
Ho Chi Minh City 197
Dearborn 188
Serdang 188
New York 175
Turin 172
Hanoi 163
Bologna 158
Los Angeles 158
Florence 157
Houston 156
Naples 151
Hefei 146
Beijing 144
Palermo 135
Princeton 134
Jakarta 128
Woodbridge 124
Bari 111
Central 100
Seattle 99
Dallas 95
Santa Clara 93
Nanjing 91
Padova 90
Baltimore 89
Council Bluffs 88
Shanghai 87
Seoul 84
Sydney 84
Vienna 80
Verona 79
Boardman 77
Moscow 71
Catania 68
Cambridge 67
Johannesburg 66
São Paulo 66
Toronto 65
Bangkok 64
Helsinki 64
The Dalles 64
Zurich 63
Menlo Park 62
Napoli 62
Dong Ket 60
Istanbul 57
Melbourne 56
Brescia 55
Buffalo 55
Amsterdam 53
Brussels 53
Quezon City 52
Genoa 48
Guangzhou 46
Montreal 45
Tokyo 45
Torino 45
Colombo 44
Lachine 44
Perugia 43
Paris 42
Parma 41
Pescara 41
Lahore 39
Munich 39
London 37
Monza 36
Trento 36
Mumbai 33
Athens 32
Cagliari 32
Chicago 32
New Delhi 32
Brooklyn 31
Trieste 31
Perth 29
Reggio Emilia 29
Taranto 29
Brisbane 28
Warsaw 28
Bergamo 27
Como 27
Genova 27
Brno 26
Chennai 26
Nuremberg 26
Seongnam 26
Totale 14.095
Nome #
Digital well-being. Developing a new theoretical tool for media literacy research 5.153
Strumenti per apprendere o oggetti di apprendimento? Una rilettura critica delle politiche di introduzione delle TIC nella scuola italiana 1.090
Report di fine progetto EYES UP (EarlY Exposure to Screens and Unequal Performance). Precocità digitale, performance scolastiche e disuguaglianze: nuove evidenze e prospettive 960
“Mom, dad, look at me”: The development of the Parental Phubbing Scale 821
Gli effetti degli investimenti in tecnologie digitali nelle scuole del Mezzogiorno 748
Le "competenze digitali". Le complesse capacità d’uso dei nuovi media e le disparità nel loro possesso 746
Indagine sull'uso dei nuovi media tra gli studenti delle scuole superiori lombarde 704
Il digitale a scuola. Rivoluzione o abbaglio? 664
Is it the way they use it? Teachers, ICT and student achievement 652
Smartphone pervasiveness in youth daily life as a new form of digital inequality 630
Benessere Digitale. Validazione di un modello di educazione ai media nella scuola 619
Uso di Internet e livelli di apprendimento. Una riflessione sui sorprendenti dati dell'indagine PISA 2009 555
Educazione digitale familiare dalla nascita 550
The impact of digital skills on educational outcomes: evidence from performance tests 547
L'età dello smartphone. Un'analisi dei predittori sociali dell’età di accesso al primo smartphone personale e delle sue possibili conseguenze nel tempo 544
L'uso didattico delle ICT 538
How to tackle smartphone overuse through media education. A randomized controlled trial 523
Digital skills of internet natives: Different forms of digital literacy in a random sample of northern Italian high school students 485
Formal and substantial Internet information skills: The role of socio–demographic differences on the possession of different components of digital literacy 446
From Use to Overuse: Digital Inequality in the Age of Communication Abundance 423
EYES UP - EarlY Exposure to Screens and Unequal Performance 421
Significant but transient: The impact of an energy saving app targeting Swiss households 411
Does Public Investment in ICTs Improve Learning Performance? Evidence From Italy 404
Mobile media education as a tool to reduce problematic smartphone use: Results of a randomised impact evaluation 395
Report dell'indagine su genitori, figli/e e docenti. Patto Educativo Digitale della Città di Milano 365
Self-selection and attrition biases in app-based persuasive technologies for mobility behavior change: Evidence from a Swiss case study 363
Theorizing inconsistent media selection in the digital environment 351
Benessere Digitale a scuola e a casa. Un percorso di educazione ai media nella connessione permanente 340
Disuguaglianze in rete. Il divario di competenze e strategie nell'uso di internet 325
Attracted but unsatisfied: the effects of sensational content on television consumption choices 324
Digital well-being. Validation of a digital media education programme in high schools 305
Smartphone Use and Academic Performance: A Pervasiveness Approach Beyond Addiction 305
Cambiamento del consumo mediale e integrazione sociale. Una ridefinizione del campo di analisi 279
Gestire il tempo e l'attenzione 276
La competenza digitale degli studenti della scuola secondaria. I risultati della prima indagine in Italia con test di performance standardizzato 258
(Mis)informed During COVID-19: How Education Level and Information Sources Contribute to Knowledge Gaps 258
A dieta di media. Comunicazione e qualità della vita 242
I MEDIA DIGITALI NELLA VITA DEI SEDICENNI DELLE SCUOLE DEL TRENTINO: USI E COMPETENZE 239
Embedding the Patient-Citizen Perspective into an Operational Framework for the Development and the Introduction of New Technologies in Rehabilitation Care: The Smart&Touch-ID Model 235
Dall’esclusione digitale al sovrautilizzo: Origini sociali, pervasività dello smartphone e rendimenti scolastici 235
Earlier smartphone acquisition negatively impacts language proficiency, but only for heavy media users. Results from a longitudinal quasi-experimental study 231
I Patti Digitali: un approccio comunitario all'educazione mediale 230
How deep are different forms of digital skills divide among young people? Results from an extensive survey of 1000 northern-Italian high school students 227
Il test Fastweb-Bicocca: la costruzione e la validazione di uno strumento per la valutazione della competenza digitale 225
Television Viewing, Satisfaction and Happiness: Facts and Fiction 221
Ci vuole un villaggio: i patti di comunità per l'educazione digitale. Report del I meeting nazionale 218
Permanent connection and digital inequality: The analysis of the gaps between students with a migratory background and locals [Connessione permanente e disuguaglianza digitale: un’analisi sui divari tra studenti nativi e con status migratorio] 211
Is the Internet creating a 'learning gap' among students? Evidence from the Italian PISA data 210
Attracted but Unsatisfied: The Effects of Arousing Content on Television Consumption Choices 206
A scuola di competenza digitale. Il ruolo degli insegnanti nell'uso delle ICT degli studenti 204
Le trasformazioni della disuguaglianza digitale tra gli adolescenti: evidenze da tre indagini nel Nord Italia 190
Auditel o Qualitel, cosa è meglio? 184
Investments in ICT and learning performance. An analysis on Italian panel data 177
Le "competenze digitali". Le complesse capacità d'uso dei nuovi media e le disparità nel loro possesso. 177
Le tecnologie digitali nella scuola valdostana: una ricerca su studenti e insegnanti delle secondarie di secondo grado 176
I giovani e la disuguaglianza digitale. Il dibatitto e la situazione in Italia 171
Early digital exposure, academic performance, and inequalities: new evidence and perspectives. EYES UP project final report 167
Attratti ma insoddisfatti. Perchè continuiamo a guardare la TV? 165
La competenza digitale e le disuguaglianze socio-scolastiche degli studenti. Un’analisi con test standardizzato nella scuola secondaria di I e II grado 164
Conclusioni 162
Le “esternalità culturali” della comunicazione mediale. Una proposta teorica ed empirica 160
I diversi usi di Internet 159
Introduction to the special section. Media literacy for social inclusion and personal well-being 159
Il test di competenza digitale 156
Student centered eLearning Una sperimentazione sul cronotopo della Bicocca 155
Il ruolo della committenza pubblica nei progetti di info-mobilità per il turismo. Riflessioni a partire dal caso SoundTouring® 152
L’uso di Internet e l’apprendimento 152
Il tempo online e i diversi usi della rete 151
James Shanahan, Media Effects: A Narrative Perspective (Key Concepts in Media and Cultural Studies), Book Review 150
Disordine digitale e "competenze strategiche". Il modello di ePortfolio di Milano-Bicocca 146
Change in Media Consumption and Social Integration: A Redefinition of the Field of Analysis 144
Se l’Auditel fa la felicità 139
L'uso dei media digitali nel lavoro degli insegnanti trentini 130
The Age of the Smartphone: An Analysis of Social Predictors of Children’s Age of Access and Potential Consequences Over Time 128
Digital Portfolio: eLearning come sviluppo personale integrato Riflessioni sulla sperimentazione in corso all’Università di Milano-Bicocca 125
I paradossi della razionalità nel consumo dei media. Quale metodologia per una corretta rilevazione empirica? 124
Lower Cynicism, Not Higher Literacy, Promotes Protective Behavior: Exploring the “privacy exception” in the Digital Inequality Framework 123
Testing the validity of the smartphone pervasiveness scale for adolescents with self-reported objective smartphone use data 108
Un’analisi dell’offerta formativa dei Corsi di Laurea triennali in Sociologia 97
La conoscenza del Fondo Sociale Europeo 97
I risultati e le indicazioni principali della ricerca 97
Superconnected. The Internet, Digital Media and Techno-Social Life 96
Introduzione 86
Le “esternalità culturali” della comunicazione mediale. 75
Smartphone Overuse in the Old Age: A Qualitative Exploration on Actual Smartphone Use and Perceptions Among Italian Older Heavy Users 42
Totale 30.796
Categoria #
all - tutte 70.162
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 70.162


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.637 0 0 0 0 0 327 312 203 222 205 151 217
2021/20221.542 178 198 124 194 117 146 74 74 69 46 137 185
2022/20232.094 277 391 194 163 143 264 120 129 167 79 107 60
2023/20245.570 271 219 286 473 730 804 688 410 371 450 464 404
2024/20257.560 454 472 460 616 624 430 550 488 718 949 891 908
2025/20266.076 1.214 824 907 1.117 1.219 795 0 0 0 0 0 0
Totale 30.796