GUI, MARCO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.248
NA - Nord America 5.512
AS - Asia 3.428
AF - Africa 170
OC - Oceania 170
SA - Sud America 72
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
Totale 19.609
Nazione #
IT - Italia 6.396
US - Stati Uniti d'America 5.267
DE - Germania 636
CN - Cina 578
MY - Malesia 564
SE - Svezia 449
IE - Irlanda 419
SG - Singapore 393
GB - Regno Unito 392
HK - Hong Kong 386
FR - Francia 310
RU - Federazione Russa 295
UA - Ucraina 289
PH - Filippine 246
CA - Canada 232
ID - Indonesia 214
IN - India 179
CH - Svizzera 142
AU - Australia 141
NL - Olanda 136
TR - Turchia 132
KR - Corea 125
VN - Vietnam 124
FI - Finlandia 118
PK - Pakistan 103
ES - Italia 98
ZA - Sudafrica 90
BE - Belgio 88
DK - Danimarca 83
LK - Sri Lanka 82
AT - Austria 78
TH - Thailandia 71
CZ - Repubblica Ceca 52
JP - Giappone 50
PL - Polonia 42
IR - Iran 39
RO - Romania 38
NO - Norvegia 37
EG - Egitto 30
TW - Taiwan 29
BR - Brasile 27
GR - Grecia 27
NZ - Nuova Zelanda 26
PT - Portogallo 25
PE - Perù 21
SA - Arabia Saudita 20
IL - Israele 18
NG - Nigeria 17
SI - Slovenia 15
BG - Bulgaria 13
HR - Croazia 12
LT - Lituania 12
LB - Libano 11
AE - Emirati Arabi Uniti 10
DZ - Algeria 10
LU - Lussemburgo 10
BD - Bangladesh 8
CL - Cile 8
HU - Ungheria 8
KE - Kenya 8
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 8
AR - Argentina 7
MX - Messico 7
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 7
CO - Colombia 6
EU - Europa 6
SM - San Marino 6
AL - Albania 4
CY - Cipro 4
EE - Estonia 4
MM - Myanmar 4
MN - Mongolia 4
TN - Tunisia 4
BN - Brunei Darussalam 3
IQ - Iraq 3
KH - Cambogia 3
PS - Palestinian Territory 3
QA - Qatar 3
TT - Trinidad e Tobago 3
A1 - Anonimo 2
AM - Armenia 2
BH - Bahrain 2
BY - Bielorussia 2
CI - Costa d'Avorio 2
FJ - Figi 2
KZ - Kazakistan 2
MA - Marocco 2
MD - Moldavia 2
RS - Serbia 2
RW - Ruanda 2
SC - Seychelles 2
SV - El Salvador 2
UY - Uruguay 2
UZ - Uzbekistan 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
BT - Bhutan 1
CM - Camerun 1
EC - Ecuador 1
JO - Giordania 1
LV - Lettonia 1
Totale 19.604
Città #
Ann Arbor 1.387
Milan 793
Rome 419
Dublin 391
Frankfurt am Main 368
Chandler 332
Singapore 331
Kuala Lumpur 316
Wilmington 306
Jacksonville 261
Fairfield 210
Ashburn 189
Dearborn 188
Serdang 188
Hong Kong 156
Houston 149
Princeton 131
New York 127
Woodbridge 124
Jakarta 108
Central 96
Seattle 92
Nanjing 91
Palermo 88
Turin 88
Baltimore 87
Bari 83
Florence 83
Shanghai 80
Bologna 77
Padova 77
Santa Clara 73
Naples 69
Cambridge 62
Menlo Park 62
Napoli 62
Dong Ket 60
Boardman 58
Vienna 55
Johannesburg 54
Toronto 53
Beijing 51
Helsinki 47
Los Angeles 47
Brussels 45
Torino 45
Lachine 44
Quezon City 44
Bangkok 43
Colombo 43
Verona 43
Zurich 42
Catania 39
Paris 37
Sydney 36
Istanbul 31
Melbourne 31
Guangzhou 30
Perugia 29
Brescia 28
Genova 27
Amsterdam 26
Lahore 26
Seongnam 26
Andover 25
Dallas 25
Nanchang 25
Parma 25
New Delhi 24
Taranto 24
Cagayan de Oro 23
Como 23
Perth 23
Aversa 22
Zhengzhou 21
Hanoi 20
Mountain View 20
Prague 20
Trieste 20
Cagliari 19
Kunming 19
Lawrence 19
London 19
Pescara 19
Seoul 19
Tianjin 19
Basingstoke 18
Genoa 18
Islamabad 18
Reggio Emilia 18
San Diego 18
Altamura 17
Athens 17
Goleta 17
Lugano 17
Montreal 17
Monza 17
Ottawa 17
Rende 17
Edinburgh 16
Totale 9.599
Nome #
Digital well-being. Developing a new theoretical tool for media literacy research 3.616
Strumenti per apprendere o oggetti di apprendimento? Una rilettura critica delle politiche di introduzione delle TIC nella scuola italiana 854
“Mom, dad, look at me”: The development of the Parental Phubbing Scale 644
Gli effetti degli investimenti in tecnologie digitali nelle scuole del Mezzogiorno 631
Indagine sull'uso dei nuovi media tra gli studenti delle scuole superiori lombarde 623
Is it the way they use it? Teachers, ICT and student achievement 564
Smartphone pervasiveness in youth daily life as a new form of digital inequality 546
Le "competenze digitali". Le complesse capacità d’uso dei nuovi media e le disparità nel loro possesso 546
Il digitale a scuola. Rivoluzione o abbaglio? 541
Uso di Internet e livelli di apprendimento. Una riflessione sui sorprendenti dati dell'indagine PISA 2009 497
Benessere Digitale. Validazione di un modello di educazione ai media nella scuola 471
The impact of digital skills on educational outcomes: evidence from performance tests 465
How to tackle smartphone overuse through media education. A randomized controlled trial 428
L'uso didattico delle ICT 354
From Use to Overuse: Digital Inequality in the Age of Communication Abundance 352
Does Public Investment in ICTs Improve Learning Performance? Evidence From Italy 349
Formal and substantial Internet information skills: The role of socio–demographic differences on the possession of different components of digital literacy 344
Digital skills of internet natives: Different forms of digital literacy in a random sample of northern Italian high school students 305
L'età dello smartphone. Un'analisi dei predittori sociali dell’età di accesso al primo smartphone personale e delle sue possibili conseguenze nel tempo 295
Disuguaglianze in rete. Il divario di competenze e strategie nell'uso di internet 264
Benessere Digitale a scuola e a casa. Un percorso di educazione ai media nella connessione permanente 255
Self-selection and attrition biases in app-based persuasive technologies for mobility behavior change: Evidence from a Swiss case study 229
Theorizing inconsistent media selection in the digital environment 226
Attracted but unsatisfied: the effects of sensational content on television consumption choices 215
Smartphone Use and Academic Performance: A Pervasiveness Approach Beyond Addiction 208
Educazione digitale familiare dalla nascita 202
A dieta di media. Comunicazione e qualità della vita 202
Cambiamento del consumo mediale e integrazione sociale. Una ridefinizione del campo di analisi 195
Digital well-being. Validation of a digital media education programme in high schools 190
Gestire il tempo e l'attenzione 189
I MEDIA DIGITALI NELLA VITA DEI SEDICENNI DELLE SCUOLE DEL TRENTINO: USI E COMPETENZE 183
Dall’esclusione digitale al sovrautilizzo: Origini sociali, pervasività dello smartphone e rendimenti scolastici 183
Il test Fastweb-Bicocca: la costruzione e la validazione di uno strumento per la valutazione della competenza digitale 179
(Mis)informed During COVID-19: How Education Level and Information Sources Contribute to Knowledge Gaps 177
How deep are different forms of digital skills divide among young people? Results from an extensive survey of 1000 northern-Italian high school students 174
A scuola di competenza digitale. Il ruolo degli insegnanti nell'uso delle ICT degli studenti 167
Mobile media education as a tool to reduce problematic smartphone use: Results of a randomised impact evaluation 164
Television Viewing, Satisfaction and Happiness: Facts and Fiction 164
Attracted but Unsatisfied: The Effects of Arousing Content on Television Consumption Choices 162
Le trasformazioni della disuguaglianza digitale tra gli adolescenti: evidenze da tre indagini nel Nord Italia 153
Is the Internet creating a 'learning gap' among students? Evidence from the Italian PISA data 151
Report dell'indagine su genitori e figli. Patto Educativo Digitale della Città di Milano 144
Le "competenze digitali". Le complesse capacità d'uso dei nuovi media e le disparità nel loro possesso. 133
I giovani e la disuguaglianza digitale. Il dibatitto e la situazione in Italia 128
I diversi usi di Internet 127
Conclusioni 127
Student centered eLearning Una sperimentazione sul cronotopo della Bicocca 126
Introduction to the special section. Media literacy for social inclusion and personal well-being 125
Investments in ICT and learning performance. An analysis on Italian panel data 121
Le tecnologie digitali nella scuola valdostana: una ricerca su studenti e insegnanti delle secondarie di secondo grado 120
Attratti ma insoddisfatti. Perchè continuiamo a guardare la TV? 118
L’uso di Internet e l’apprendimento 118
Auditel o Qualitel, cosa è meglio? 112
Embedding the Patient-Citizen Perspective into an Operational Framework for the Development and the Introduction of New Technologies in Rehabilitation Care: The Smart&Touch-ID Model 111
Il ruolo della committenza pubblica nei progetti di info-mobilità per il turismo. Riflessioni a partire dal caso SoundTouring® 110
Il tempo online e i diversi usi della rete 109
Le “esternalità culturali” della comunicazione mediale. Una proposta teorica ed empirica 108
Il test di competenza digitale 104
Earlier smartphone acquisition negatively impacts language proficiency, but only for heavy media users. Results from a longitudinal quasi-experimental study 100
Change in Media Consumption and Social Integration: A Redefinition of the Field of Analysis 98
Disordine digitale e "competenze strategiche". Il modello di ePortfolio di Milano-Bicocca 97
L'uso dei media digitali nel lavoro degli insegnanti trentini 96
Permanent connection and digital inequality: The analysis of the gaps between students with a migratory background and locals [Connessione permanente e disuguaglianza digitale: un’analisi sui divari tra studenti nativi e con status migratorio] 95
Se l’Auditel fa la felicità 95
La competenza digitale degli studenti della scuola secondaria. I risultati della prima indagine in Italia con test di performance standardizzato 93
Digital Portfolio: eLearning come sviluppo personale integrato Riflessioni sulla sperimentazione in corso all’Università di Milano-Bicocca 93
I paradossi della razionalità nel consumo dei media. Quale metodologia per una corretta rilevazione empirica? 88
Ci vuole un villaggio: i patti di comunità per l'educazione digitale. Report del I meeting nazionale 84
I Patti Digitali: un approccio comunitario all'educazione mediale 66
Un’analisi dell’offerta formativa dei Corsi di Laurea triennali in Sociologia 66
La conoscenza del Fondo Sociale Europeo 65
EYES UP - EarlY Exposure to Screens and Unequal Performance 61
I risultati e le indicazioni principali della ricerca 61
Superconnected. The Internet, Digital Media and Techno-Social Life 55
James Shanahan, Media Effects: A Narrative Perspective (Key Concepts in Media and Cultural Studies), Book Review 53
Introduzione 53
Le “esternalità culturali” della comunicazione mediale. 28
La competenza digitale e le disuguaglianze socio-scolastiche degli studenti. Un’analisi con test standardizzato nella scuola secondaria di I e II grado 9
Totale 20.154
Categoria #
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Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.575 0 0 0 0 0 251 283 187 265 184 282 123
2020/20212.811 182 85 234 350 323 327 312 203 222 205 151 217
2021/20221.542 178 198 124 194 117 146 74 74 69 46 137 185
2022/20232.094 277 391 194 163 143 264 120 129 167 79 107 60
2023/20245.570 271 219 286 473 730 804 688 410 371 450 464 404
2024/20252.994 454 472 460 616 624 368 0 0 0 0 0 0
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