Attraverso un'analisi della letteratura sulle problematiche sperimentate quotidianamente dagli utenti dei media digitali, il libro traccia un parallelo tra l'emergere dell'obesità e il pericolo di una «obesità mediale». Entrambe sono lette come manifestazioni di una difficoltà di gestione della sovrabbondanza, tipica dell'uomo moderno

Gui, M. (2014). A dieta di media. Comunicazione e qualità della vita. il Mulino.

A dieta di media. Comunicazione e qualità della vita

GUI, MARCO
2014

Abstract

Attraverso un'analisi della letteratura sulle problematiche sperimentate quotidianamente dagli utenti dei media digitali, il libro traccia un parallelo tra l'emergere dell'obesità e il pericolo di una «obesità mediale». Entrambe sono lette come manifestazioni di una difficoltà di gestione della sovrabbondanza, tipica dell'uomo moderno
Monografia o trattato scientifico - Monografia di Ricerca - Prima edizione
media digitali, internet, overload, obesità mediale, obesità di media, concentrazione, attenzione, social network, effetti collaterali di Internet
Italian
apr-2014
978-88-15-25050-6
il Mulino
172
Gui, M. (2014). A dieta di media. Comunicazione e qualità della vita. il Mulino.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/53231
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact