BRAGA, PIERA MARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 11.337
NA - Nord America 2.835
AS - Asia 1.230
SA - Sud America 52
AF - Africa 38
OC - Oceania 27
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 14
Totale 15.533
Nazione #
IT - Italia 8.636
US - Stati Uniti d'America 2.778
FR - Francia 590
SG - Singapore 506
RU - Federazione Russa 400
CN - Cina 389
DE - Germania 341
SE - Svezia 245
IE - Irlanda 232
UA - Ucraina 182
HK - Hong Kong 177
NL - Olanda 124
GB - Regno Unito 105
CH - Svizzera 104
AT - Austria 92
DK - Danimarca 85
ES - Italia 59
CA - Canada 55
FI - Finlandia 48
VN - Vietnam 45
BR - Brasile 38
TR - Turchia 29
IN - India 25
BE - Belgio 21
KE - Kenya 21
NZ - Nuova Zelanda 17
ID - Indonesia 16
CZ - Repubblica Ceca 14
EU - Europa 14
PL - Polonia 14
IR - Iran 11
AU - Australia 10
ZA - Sudafrica 10
JP - Giappone 9
RO - Romania 9
CO - Colombia 5
GR - Grecia 5
LT - Lituania 5
PT - Portogallo 5
SA - Arabia Saudita 5
AL - Albania 4
HR - Croazia 4
KR - Corea 4
PH - Filippine 4
HU - Ungheria 3
MA - Marocco 3
AR - Argentina 2
BD - Bangladesh 2
BG - Bulgaria 2
DZ - Algeria 2
EC - Ecuador 2
IQ - Iraq 2
MT - Malta 2
PE - Perù 2
PK - Pakistan 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
CL - Cile 1
IL - Israele 1
JM - Giamaica 1
LK - Sri Lanka 1
LU - Lussemburgo 1
MD - Moldavia 1
MX - Messico 1
RW - Ruanda 1
SC - Seychelles 1
SI - Slovenia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
UY - Uruguay 1
Totale 15.533
Città #
Milan 1.172
Ann Arbor 731
Rome 533
Singapore 303
Chandler 249
Dublin 222
Bologna 196
Frankfurt am Main 192
Jacksonville 177
Hong Kong 176
Wilmington 171
Florence 168
Dearborn 167
Turin 166
Palermo 140
Naples 138
New York 121
Ashburn 108
Santa Clara 103
Catania 100
Bari 97
Princeton 93
Vienna 89
Nanjing 84
Houston 80
Verona 74
Genoa 66
Parma 64
Woodbridge 61
Brescia 59
Monza 55
Cagliari 51
Padova 51
Bergamo 49
Venice 47
Modena 46
Hefei 44
Messina 44
Fairfield 42
Reggio Emilia 42
Paris 41
Moscow 37
Trieste 37
Anzio 34
Como 30
Lachine 30
Barcelona 29
Perugia 29
Segrate 29
Brindisi 27
Nanchang 27
Pescara 27
Napoli 25
Pessano Con Bornago 24
Dallas 23
Lugano 23
Rimini 23
Beijing 22
Livorno 22
Torino 22
Dong Ket 20
Tianjin 20
Ancona 19
Boardman 19
Pagazzano 19
Shanghai 19
Bolzano 18
Andover 17
Cascina 17
Cologno Monzese 17
Jinan 17
Reggio Calabria 17
Taranto 17
Udine 17
Brussels 16
Ferrara 16
Hebei 16
Jakarta 16
Salerno 16
Cantù 15
Genova 15
Nardò 15
San Mateo 15
Shenyang 15
Foggia 14
Locarno 14
Rende 14
Altamura 13
Campobasso 13
Cosenza 13
Fagnano Olona 13
Giulianova 13
Guangzhou 13
Helsinki 13
Pisa 13
Trento 13
Dalmine 12
Lainate 12
Ravenna 12
Seattle 12
Totale 7.747
Nome #
Gioco, cultura e formazione: temi e problemi di pedagogia dell'infanzia 2.741
L'osservazione 1.503
Il gioco nei servizi e nelle scuole per l'infanzia 844
Giocare al nido e nella scuola dell'infanzia 602
Promuovere consapevolezza. Esperienze di formazione tra ricerca e pratica educativa 521
Il dialogo tra educatori e genitori. Esperienze e strumenti di formazione all'ascolto 494
L’atelier scientifico al Nido: primo approccio alla scienza della vita e alla sostenibilità 429
Perchè e come osservare nel contesto educativo: presentazione di alcuni strumenti 411
Incrociare gli sguardi. La formazione dei coordinatori in prospettiva integrata 410
Co-Constructed Research Design: Lessons on Equivalency and Teacher Participation in a US-Italian Professional Development Study 332
Bambini e raggruppamenti come risorsa educativa 331
L'asilo nido come 'laboratorio di formazione' Ricerca e sperimentazione formativa nel nido Bambini Bicocca 318
Interazione e conflitto: bambini aggressivi e adulti in difficoltà 301
Learning from each other: The design and implementation of a cross-cultural research and professional development model in Italian and U.S. toddler classrooms 299
Learning about living things and sustainability in the early years 297
Incontrare i viventi. Esperienze scientifiche al Nido 288
Il Nido come laboratorio di ricerca: osservare e osservar(si) nei contesti educativi per l'infanzia 280
Tra osservazioni e scoperte 260
Videoricerca e formazione. Un approccio interculturale 253
Esplorare i semi in modo originale 250
Osservare e osservarsi al nido 248
La gestione comunale e il coordinamento dei servizi per l'infanzia in Italia 236
Apprendimenti dei bambini e responsabilità degli educatori. Dati e riflessioni dal progetto europeo CARE 234
Il polo sperimentale 06 Bambini Bicocca. Un polo per l’infanzia universitario 230
Semantiche personali e processi riflessivi negli educatori. Analisi di una storia di formazione 220
Aprendizagem recíproca: o confronto intercultural como dispositivo para a formação de educadores/as - insights de uma pesquisa entre Itália e Estados Unidos 199
Video, formazione e consapevolezza. Intrecci metodologici 187
Rules and limits: a challenge for school-family partnership in contemporary society. A study in Milano 184
Un acquario per osservare insieme la vita 173
Fiori, frutti e radici al nido 166
Re-conceptualizing Parents’ Participation during the Transition from Home to Infant-toddler Centers: Insights and examples from a cross cultural research in two University-Lab centres (Italy-US) 153
Far parlare le esperienze. Racconti e immagini dai servizi educativi 144
« Je me sens comme une équilibriste » : la variété des rôles des professionnelles dans les Centri per i Bambini e le Famiglie, en Italie 144
Learning about living things and sustainability: a scientific atelier in an infant-toddler center 143
Quando il gioco è scatenato: inseguimenti, salti, lotte, risate e capitomboli 141
Tirocinio e formazione nella professionalità educativa 128
Children’s Experiences of Knowledge in Centres for Children and Families 128
Storia di Thor - Thor's story 127
Feeling good in places and with people: in the garden and in the atelier 123
“Attività ed esperienze dei bambini nei Centri per bambini e famiglie” 123
Il comportamento educativo nel nido: l'avvio di un percorso di ricerca sulla formazione 120
null 114
Il talento non è un destino. Intervista [ad Anna Mortara] 111
Costruire la qualità: i nidi in famiglia nella provincia di Bergamo 104
Parole, pensieri, discorsi tra adulti e bambini al nido. Gli Orientamenti nazionali interrogano la pratica educativa e la formazione. 100
Professionisti riflessivi “in dialogo” per un sistema educativo 0-6 di qualità: spunti metodologici da alcune esperienze di ricerca e formazione 93
Territorio e confini del gioco 86
Beyond words: around physical play, its value and adult’s role 85
Prove con variabili 84
Il gioco simbolico 84
Forme e funzioni del gioco. 84
“Analisi del comportamento educativo nel nido: una ricerca tra Italia e Tennessee. 81
Persistence of Lockdown Consequences on Children: A Cross-sectional Comparative Study 79
Promuovere consapevolezza: un ragionamento sulla formazione 74
Home-school transitions: Revelatory moments of child wellbeing and observed cultural specificities among infant-toddler parents and teachers in the U.S. and Italy. 71
Promuovere lo scambio tra pari in coppia nel contesto dello 0-6. Analisi di un esempio di dispositivo formativo mediato dall’uso del video 60
Didattica laboratoriale nello 0/3. Un' esperienza nel nido Bambini Bicocca 46
Far parlare le esperienze Racconti e immagini dai servizi educativi XVI Convegno nazionale servizi educativi per l’infanzia,Verona, 15,16,17 marzo 2007 20
Totale 16.091
Categoria #
all - tutte 36.913
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 36.913


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020215 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 155 60
2020/20211.653 109 52 145 180 162 130 204 160 156 107 120 128
2021/2022809 69 82 79 95 44 63 54 72 38 45 45 123
2022/20231.679 127 249 129 85 86 192 121 117 178 124 157 114
2023/20243.330 181 151 206 274 330 357 370 311 253 347 295 255
2024/20254.735 256 397 303 466 521 356 425 345 544 604 518 0
Totale 16.091