BRAGA, PIERA MARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 11.460
NA - Nord America 2.847
AS - Asia 1.495
SA - Sud America 53
AF - Africa 38
OC - Oceania 27
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 14
Totale 15.934
Nazione #
IT - Italia 8.723
US - Stati Uniti d'America 2.789
FR - Francia 617
SG - Singapore 548
RU - Federazione Russa 400
CN - Cina 394
HK - Hong Kong 377
DE - Germania 346
SE - Svezia 245
IE - Irlanda 232
UA - Ucraina 182
NL - Olanda 126
CH - Svizzera 106
GB - Regno Unito 105
AT - Austria 92
DK - Danimarca 85
ES - Italia 59
CA - Canada 56
FI - Finlandia 48
VN - Vietnam 45
BR - Brasile 39
TR - Turchia 29
IN - India 26
BE - Belgio 21
KE - Kenya 21
KR - Corea 21
NZ - Nuova Zelanda 17
ID - Indonesia 16
CZ - Repubblica Ceca 14
EU - Europa 14
PL - Polonia 14
IR - Iran 11
AU - Australia 10
ZA - Sudafrica 10
JP - Giappone 9
RO - Romania 9
CO - Colombia 5
GR - Grecia 5
LT - Lituania 5
PT - Portogallo 5
SA - Arabia Saudita 5
AL - Albania 4
HR - Croazia 4
PH - Filippine 4
HU - Ungheria 3
MA - Marocco 3
AR - Argentina 2
BD - Bangladesh 2
BG - Bulgaria 2
DZ - Algeria 2
EC - Ecuador 2
IQ - Iraq 2
MT - Malta 2
PE - Perù 2
PK - Pakistan 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
CL - Cile 1
IL - Israele 1
JM - Giamaica 1
LK - Sri Lanka 1
LU - Lussemburgo 1
MD - Moldavia 1
MX - Messico 1
RW - Ruanda 1
SC - Seychelles 1
SI - Slovenia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
UY - Uruguay 1
Totale 15.934
Città #
Milan 1.192
Ann Arbor 731
Rome 543
Hong Kong 376
Singapore 305
Chandler 249
Dublin 222
Bologna 198
Frankfurt am Main 192
Jacksonville 177
Wilmington 171
Florence 170
Turin 170
Dearborn 167
Palermo 141
Naples 140
New York 122
Ashburn 110
Santa Clara 104
Catania 101
Bari 99
Princeton 93
Vienna 89
Nanjing 84
Houston 80
Verona 75
Genoa 66
Parma 64
Brescia 62
Woodbridge 61
Monza 55
Cagliari 52
Padova 51
Bergamo 49
Venice 49
Modena 47
Hefei 44
Messina 44
Fairfield 42
Paris 42
Reggio Emilia 42
Moscow 37
Trieste 37
Anzio 34
Como 30
Lachine 30
Barcelona 29
Perugia 29
Segrate 29
Pescara 28
Beijing 27
Brindisi 27
Nanchang 27
Napoli 25
Lugano 24
Pessano Con Bornago 24
Dallas 23
Rimini 23
Livorno 22
Torino 22
Dong Ket 20
Tianjin 20
Ancona 19
Boardman 19
Pagazzano 19
Shanghai 19
Bolzano 18
Andover 17
Cascina 17
Cologno Monzese 17
Jinan 17
Reggio Calabria 17
Seoul 17
Taranto 17
Udine 17
Brussels 16
Ferrara 16
Hebei 16
Jakarta 16
Salerno 16
Cantù 15
Cosenza 15
Genova 15
Nardò 15
San Mateo 15
Shenyang 15
Campobasso 14
Foggia 14
Locarno 14
Munich 14
Rende 14
Altamura 13
Fagnano Olona 13
Giulianova 13
Guangzhou 13
Helsinki 13
Pisa 13
Trento 13
Dalmine 12
Lainate 12
Totale 8.023
Nome #
Gioco, cultura e formazione: temi e problemi di pedagogia dell'infanzia 2.772
L'osservazione 1.537
Il gioco nei servizi e nelle scuole per l'infanzia 857
Giocare al nido e nella scuola dell'infanzia 608
Promuovere consapevolezza. Esperienze di formazione tra ricerca e pratica educativa 569
Il dialogo tra educatori e genitori. Esperienze e strumenti di formazione all'ascolto 507
L’atelier scientifico al Nido: primo approccio alla scienza della vita e alla sostenibilità 434
Perchè e come osservare nel contesto educativo: presentazione di alcuni strumenti 419
Incrociare gli sguardi. La formazione dei coordinatori in prospettiva integrata 415
Bambini e raggruppamenti come risorsa educativa 338
Co-Constructed Research Design: Lessons on Equivalency and Teacher Participation in a US-Italian Professional Development Study 336
L'asilo nido come 'laboratorio di formazione' Ricerca e sperimentazione formativa nel nido Bambini Bicocca 323
Interazione e conflitto: bambini aggressivi e adulti in difficoltà 307
Learning from each other: The design and implementation of a cross-cultural research and professional development model in Italian and U.S. toddler classrooms 303
Learning about living things and sustainability in the early years 299
Incontrare i viventi. Esperienze scientifiche al Nido 295
Il Nido come laboratorio di ricerca: osservare e osservar(si) nei contesti educativi per l'infanzia 284
Tra osservazioni e scoperte 265
Videoricerca e formazione. Un approccio interculturale 259
Esplorare i semi in modo originale 255
Osservare e osservarsi al nido 252
La gestione comunale e il coordinamento dei servizi per l'infanzia in Italia 247
Il polo sperimentale 06 Bambini Bicocca. Un polo per l’infanzia universitario 244
Apprendimenti dei bambini e responsabilità degli educatori. Dati e riflessioni dal progetto europeo CARE 238
Semantiche personali e processi riflessivi negli educatori. Analisi di una storia di formazione 224
Aprendizagem recíproca: o confronto intercultural como dispositivo para a formação de educadores/as - insights de uma pesquisa entre Itália e Estados Unidos 204
Video, formazione e consapevolezza. Intrecci metodologici 193
Rules and limits: a challenge for school-family partnership in contemporary society. A study in Milano 188
Un acquario per osservare insieme la vita 178
Fiori, frutti e radici al nido 168
Re-conceptualizing Parents’ Participation during the Transition from Home to Infant-toddler Centers: Insights and examples from a cross cultural research in two University-Lab centres (Italy-US) 158
Quando il gioco è scatenato: inseguimenti, salti, lotte, risate e capitomboli 152
Far parlare le esperienze. Racconti e immagini dai servizi educativi 150
Learning about living things and sustainability: a scientific atelier in an infant-toddler center 149
« Je me sens comme une équilibriste » : la variété des rôles des professionnelles dans les Centri per i Bambini e le Famiglie, en Italie 147
Children’s Experiences of Knowledge in Centres for Children and Families 132
Storia di Thor - Thor's story 131
Tirocinio e formazione nella professionalità educativa 131
Feeling good in places and with people: in the garden and in the atelier 126
“Attività ed esperienze dei bambini nei Centri per bambini e famiglie” 125
Il comportamento educativo nel nido: l'avvio di un percorso di ricerca sulla formazione 123
Il talento non è un destino. Intervista [ad Anna Mortara] 115
null 114
Costruire la qualità: i nidi in famiglia nella provincia di Bergamo 109
Parole, pensieri, discorsi tra adulti e bambini al nido. Gli Orientamenti nazionali interrogano la pratica educativa e la formazione. 106
Professionisti riflessivi “in dialogo” per un sistema educativo 0-6 di qualità: spunti metodologici da alcune esperienze di ricerca e formazione 98
Territorio e confini del gioco 90
Prove con variabili 89
Beyond words: around physical play, its value and adult’s role 88
Forme e funzioni del gioco. 88
Il gioco simbolico 87
Persistence of Lockdown Consequences on Children: A Cross-sectional Comparative Study 85
“Analisi del comportamento educativo nel nido: una ricerca tra Italia e Tennessee. 85
Promuovere consapevolezza: un ragionamento sulla formazione 82
Home-school transitions: Revelatory moments of child wellbeing and observed cultural specificities among infant-toddler parents and teachers in the U.S. and Italy. 78
Promuovere lo scambio tra pari in coppia nel contesto dello 0-6. Analisi di un esempio di dispositivo formativo mediato dall’uso del video 63
Didattica laboratoriale nello 0/3. Un' esperienza nel nido Bambini Bicocca 51
Far parlare le esperienze Racconti e immagini dai servizi educativi XVI Convegno nazionale servizi educativi per l’infanzia,Verona, 15,16,17 marzo 2007 22
Totale 16.492
Categoria #
all - tutte 37.667
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 37.667


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202060 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 60
2020/20211.653 109 52 145 180 162 130 204 160 156 107 120 128
2021/2022809 69 82 79 95 44 63 54 72 38 45 45 123
2022/20231.679 127 249 129 85 86 192 121 117 178 124 157 114
2023/20243.330 181 151 206 274 330 357 370 311 253 347 295 255
2024/20255.136 256 397 303 466 521 356 425 345 544 604 518 401
Totale 16.492