BRAGA, PIERA MARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.028
NA - Nord America 2.694
AS - Asia 826
AF - Africa 27
OC - Oceania 19
SA - Sud America 15
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 14
Totale 12.623
Nazione #
IT - Italia 7.017
US - Stati Uniti d'America 2.643
FR - Francia 371
CN - Cina 342
DE - Germania 297
SG - Singapore 240
SE - Svezia 239
IE - Irlanda 229
UA - Ucraina 174
RU - Federazione Russa 158
HK - Hong Kong 112
GB - Regno Unito 98
AT - Austria 90
CH - Svizzera 90
DK - Danimarca 85
CA - Canada 51
VN - Vietnam 44
FI - Finlandia 40
ES - Italia 33
TR - Turchia 26
NL - Olanda 24
IN - India 23
BE - Belgio 21
KE - Kenya 21
CZ - Repubblica Ceca 14
EU - Europa 14
NZ - Nuova Zelanda 12
PL - Polonia 12
IR - Iran 11
BR - Brasile 10
JP - Giappone 9
RO - Romania 9
AU - Australia 7
ID - Indonesia 6
GR - Grecia 5
SA - Arabia Saudita 5
AL - Albania 4
HR - Croazia 4
KR - Corea 4
CO - Colombia 3
HU - Ungheria 3
LT - Lituania 3
BG - Bulgaria 2
DZ - Algeria 2
PH - Filippine 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AR - Argentina 1
BY - Bielorussia 1
IL - Israele 1
LU - Lussemburgo 1
MA - Marocco 1
MD - Moldavia 1
PE - Perù 1
PT - Portogallo 1
RW - Ruanda 1
SC - Seychelles 1
SI - Slovenia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 12.623
Città #
Milan 818
Ann Arbor 731
Rome 387
Chandler 249
Dublin 219
Singapore 201
Frankfurt am Main 187
Jacksonville 177
Wilmington 171
Dearborn 167
Bologna 140
Florence 128
Turin 123
New York 118
Hong Kong 112
Palermo 102
Naples 97
Princeton 93
Vienna 88
Nanjing 84
Santa Clara 81
Houston 80
Ashburn 77
Bari 70
Woodbridge 61
Catania 60
Verona 58
Parma 52
Genoa 49
Bergamo 47
Brescia 47
Fairfield 42
Messina 42
Padova 42
Cagliari 40
Monza 39
Paris 38
Anzio 34
Modena 32
Reggio Emilia 32
Lachine 30
Trieste 30
Segrate 29
Brindisi 27
Nanchang 27
Como 25
Napoli 25
Dallas 23
Livorno 22
Torino 22
Beijing 21
Dong Ket 20
Pescara 20
Tianjin 20
Pagazzano 19
Shanghai 19
Boardman 18
Andover 17
Bolzano 17
Cascina 17
Jinan 17
Lugano 17
Reggio Calabria 17
Brussels 16
Hebei 16
Perugia 16
Genova 15
Nardò 15
San Mateo 15
Shenyang 15
Ancona 14
Locarno 14
Altamura 13
Campobasso 13
Cologno Monzese 13
Ferrara 13
Pisa 13
Salerno 13
Foggia 12
Guangzhou 12
Lainate 12
Ravenna 12
Rende 12
Taranto 12
Trento 12
Udine 12
Brno 11
Cinisello Balsamo 11
Cosenza 11
Lecco 11
Nürnberg 11
Sassari 11
Seattle 11
Treviso 11
Venice 11
Changsha 10
Dalmine 10
Giulianova 10
Kunming 10
Ningbo 10
Totale 6.373
Nome #
Gioco, cultura e formazione: temi e problemi di pedagogia dell'infanzia 2.250
L'osservazione 988
Il gioco nei servizi e nelle scuole per l'infanzia 709
Giocare al nido e nella scuola dell'infanzia 420
Il dialogo tra educatori e genitori. Esperienze e strumenti di formazione all'ascolto 419
Promuovere consapevolezza. Esperienze di formazione tra ricerca e pratica educativa 397
Incrociare gli sguardi. La formazione dei coordinatori in prospettiva integrata 387
L’atelier scientifico al Nido: primo approccio alla scienza della vita e alla sostenibilità 385
Perchè e come osservare nel contesto educativo: presentazione di alcuni strumenti 362
Co-Constructed Research Design: Lessons on Equivalency and Teacher Participation in a US-Italian Professional Development Study 314
Bambini e raggruppamenti come risorsa educativa 312
Learning about living things and sustainability in the early years 281
Learning from each other: The design and implementation of a cross-cultural research and professional development model in Italian and U.S. toddler classrooms 280
Interazione e conflitto: bambini aggressivi e adulti in difficoltà 269
L'asilo nido come 'laboratorio di formazione' Ricerca e sperimentazione formativa nel nido Bambini Bicocca 258
Tra osservazioni e scoperte 239
Esplorare i semi in modo originale 234
Il Nido come laboratorio di ricerca: osservare e osservar(si) nei contesti educativi per l'infanzia 227
Videoricerca e formazione. Un approccio interculturale 224
Incontrare i viventi. Esperienze scientifiche al Nido 221
Osservare e osservarsi al nido 220
Apprendimenti dei bambini e responsabilità degli educatori. Dati e riflessioni dal progetto europeo CARE 206
Semantiche personali e processi riflessivi negli educatori. Analisi di una storia di formazione 197
La gestione comunale e il coordinamento dei servizi per l'infanzia in Italia 193
Rules and limits: a challenge for school-family partnership in contemporary society. A study in Milano 170
Aprendizagem recíproca: o confronto intercultural como dispositivo para a formação de educadores/as - insights de uma pesquisa entre Itália e Estados Unidos 169
Video, formazione e consapevolezza. Intrecci metodologici 148
Fiori, frutti e radici al nido 141
Un acquario per osservare insieme la vita 135
Learning about living things and sustainability: a scientific atelier in an infant-toddler center 134
« Je me sens comme une équilibriste » : la variété des rôles des professionnelles dans les Centri per i Bambini e le Famiglie, en Italie 134
Il polo sperimentale 06 Bambini Bicocca. Un polo per l’infanzia universitario 126
Re-conceptualizing Parents’ Participation during the Transition from Home to Infant-toddler Centers: Insights and examples from a cross cultural research in two University-Lab centres (Italy-US) 126
Far parlare le esperienze. Racconti e immagini dai servizi educativi 124
Children’s Experiences of Knowledge in Centres for Children and Families 115
“Attività ed esperienze dei bambini nei Centri per bambini e famiglie” 115
Feeling good in places and with people: in the garden and in the atelier 114
null 114
Tirocinio e formazione nella professionalità educativa 113
Il comportamento educativo nel nido: l'avvio di un percorso di ricerca sulla formazione 108
Quando il gioco è scatenato: inseguimenti, salti, lotte, risate e capitomboli 95
Storia di Thor - Thor's story 94
Costruire la qualità: i nidi in famiglia nella provincia di Bergamo 92
Territorio e confini del gioco 77
Prove con variabili 75
“Analisi del comportamento educativo nel nido: una ricerca tra Italia e Tennessee. 74
Forme e funzioni del gioco. 74
Il gioco simbolico 71
Beyond words: around physical play, its value and adult’s role 67
Parole, pensieri, discorsi tra adulti e bambini al nido. Gli Orientamenti nazionali interrogano la pratica educativa e la formazione. 63
Il talento non è un destino. Intervista [ad Anna Mortara] 61
Promuovere consapevolezza: un ragionamento sulla formazione 61
Persistence of Lockdown Consequences on Children: A Cross-sectional Comparative Study 52
Professionisti riflessivi “in dialogo” per un sistema educativo 0-6 di qualità: spunti metodologici da alcune esperienze di ricerca e formazione 52
Home-school transitions: Revelatory moments of child wellbeing and observed cultural specificities among infant-toddler parents and teachers in the U.S. and Italy. 52
Promuovere lo scambio tra pari in coppia nel contesto dello 0-6. Analisi di un esempio di dispositivo formativo mediato dall’uso del video 24
Totale 13.162
Categoria #
all - tutte 28.799
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 28.799


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.219 0 0 0 0 114 190 222 124 183 171 155 60
2020/20211.653 109 52 145 180 162 130 204 160 156 107 120 128
2021/2022809 69 82 79 95 44 63 54 72 38 45 45 123
2022/20231.679 127 249 129 85 86 192 121 117 178 124 157 114
2023/20243.330 181 151 206 274 330 357 370 311 253 347 295 255
2024/20251.806 256 397 303 466 384 0 0 0 0 0 0 0
Totale 13.162