Il contributo, a partire da alcune considerazioni sulle caratteristiche e sulla valenza formativa del gioco in quanto dimensione fondamentale dell'esperienza infantile, riprende alcune riflessioni sugli aspetti che influenzano e orientano la qualità del gioco nel contesto dei servizi educativi per l'infanzia.

Braga, P. (2024). Il gioco, voce e diritto dei bambini. In A. Poli (a cura di), Il diritto di essere bambini. I linguaggi espressivi mediatori del benessere (pp. 37-43). Roma : Gruppo Editoriale Tab s.r.l..

Il gioco, voce e diritto dei bambini

P. Braga
2024

Abstract

Il contributo, a partire da alcune considerazioni sulle caratteristiche e sulla valenza formativa del gioco in quanto dimensione fondamentale dell'esperienza infantile, riprende alcune riflessioni sugli aspetti che influenzano e orientano la qualità del gioco nel contesto dei servizi educativi per l'infanzia.
Capitolo o saggio
Gioco, infanzia, diritti, ECEC
Italian
Il diritto di essere bambini. I linguaggi espressivi mediatori del benessere
Poli, A
2024
978-88-9295-990-3
Gruppo Editoriale Tab s.r.l.
37
43
Braga, P. (2024). Il gioco, voce e diritto dei bambini. In A. Poli (a cura di), Il diritto di essere bambini. I linguaggi espressivi mediatori del benessere (pp. 37-43). Roma : Gruppo Editoriale Tab s.r.l..
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Braga-2024- Il gioco, voce e diritto dei bambini.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.16 MB
Formato Adobe PDF
1.16 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/559148
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact