Che cosa fanno i bambini nei Centri per bambini e famiglie oggi? Quali proposte di attività, esperienze esplorative e ludiche, contesti, situazioni gli adulti predispongono per loro? Sebbene siano molte a oggi le ricerche che hanno approfondito la funzione educativa e sociale dei Centri per bambini e famiglie, sono ancora poche le documentazioni che mettono a fuoco la dimensione dell’attività dei bambini in questi centri (attività, esperienze, apprendimenti,…). Il contributo presenta e discute l’analisi delle proposte di attività, osservate nei 40 centri coinvolti a livello nazionale, rivolte ai gruppi di bambini che frequentano questi centri

Braga, P. (2015). “Attività ed esperienze dei bambini nei Centri per bambini e famiglie”. RIVISTA ITALIANA DI EDUCAZIONE FAMILIARE, 2, 81-99 [10.13128/RIEF-17789].

“Attività ed esperienze dei bambini nei Centri per bambini e famiglie”

BRAGA, PIERA MARIA
Primo
2015

Abstract

Che cosa fanno i bambini nei Centri per bambini e famiglie oggi? Quali proposte di attività, esperienze esplorative e ludiche, contesti, situazioni gli adulti predispongono per loro? Sebbene siano molte a oggi le ricerche che hanno approfondito la funzione educativa e sociale dei Centri per bambini e famiglie, sono ancora poche le documentazioni che mettono a fuoco la dimensione dell’attività dei bambini in questi centri (attività, esperienze, apprendimenti,…). Il contributo presenta e discute l’analisi delle proposte di attività, osservate nei 40 centri coinvolti a livello nazionale, rivolte ai gruppi di bambini che frequentano questi centri
Articolo in rivista - Articolo scientifico
bambini, attività, apprendimento, gioco
Italian
81
99
19
Braga, P. (2015). “Attività ed esperienze dei bambini nei Centri per bambini e famiglie”. RIVISTA ITALIANA DI EDUCAZIONE FAMILIARE, 2, 81-99 [10.13128/RIEF-17789].
Braga, P
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/145847
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact