DANIELE, KATIA
DANIELE, KATIA
DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"
Exergaming for balance training, transparent monitoring, and social inclusion of community-dwelling elderly
2017 Lunardini, F; Basilico, N; Ambrosini, E; Essenziale, J; Mainetti, R; Pedrocchi, A; Daniele, K; Marcucci, M; Mari, D; Ferrante, S; Borghese Nunzio, A
Riflessioni pedagogiche sul tutoring a partire dal vertice delle professioni della cura
2018 Zannini, L; Daniele, K; Saiani, L
NARRARE LA COMPLESSITÀ DEL VIVERE INDIPENDENTE NELLA TERZA ETÀ. Uno studio qualitativo con anziani pre-fragili che vivono soli.
2018 Daniele, K; Cattaneo, C; Marcucci, M; Borghese Nunzio, A; Mari, D; Zannini, L
Evaluating online games/activities by a group of elderly in a robotic experience aimed at supporting their independent living
2019 Zannini, L; Mazzolatti, D; Bernardelli, G; Antonacci, F; Borghese, N; Daniele, K
How prefrail older people living alone perceive information and communications technology and what they would ask a robot for: Qualitative study
2019 Daniele, K; Marcucci, M; Cattaneo, C; Borghese, N; Zannini, L
La ricerca qualitativa può avere un impatto sulle policies? Il caso virtuoso dello studio del processo di recovery nell’ambito della salute mentale
2019 Gambacorti-Passerini, M; Palmieri, C; Daniele, K; Zannini, L
Studio esplorativo sulla percezione di attività motorie mediate da tecnologia in un gruppo di anziani
2019 Bernardelli, G; Daniele, K; Mari, D; Borghese, N; Zannini, L
Validity of digital trail making test and bells test in elderlies
2019 Lunardini, F; Luperto, M; Daniele, K; Basilico, N; Damanti, S; Abbate, C; Mari, D; Cesari, M; Ferrante, S; Borghese, N
Fragilità, compassion fatigue e burnout negli operatori in salute mentale. L’importanza della formazione alla cura della vita emotiva. [Frailty, compassion fatigue and burnout in mental health professionals. The importance of educating to care for the emotional life].
2020 Zannini, L; Daniele, K
Come valutare le ricadute dell’ECM sul comportamento professionale degli operatori? Una scoping review
2020 Daniele, K; Devercelli, M; Terreno, G; Zannini, L
La laurea magistrale impatta sulle conoscenze, l’occupazione e l’upgrading professionale? Una survey nel CLM in Scienze Riabilitative dell’Università di Milano [Does the Master’s degree impact on healthcare knowledge, employment and professional upgrading? A survey in the MSc in Rehabilitation of the University of Milan]
2020 Bernardelli, G; Daniele, K; Amenta, E; Alberti, E; Delle Fave, A; Zannini, L
Supervised Digital Neuropsychological Tests for Cognitive Decline in Older Adults: Usability and Clinical Validity Study
2020 Lunardini, F; Luperto, M; Romeo, M; Basilico, N; Daniele, K; Azzolino, D; Damanti, S; Abbate, C; Mari, D; Cesari, M; Borghese, N; Ferrante, S
SPAZI DELLA PSICHIATRIA TRA PASSATO E PRESENTE: IMPARARE A RIFLETTERE SULLE STORIE DI CURA CHE RACCONTANO [SPACES OF PSYCHIATRIC CARE BETWEEN PAST AND PRESENT: LEARNING TO REFLECT ON THE CARING STORIES THEY TELL]
2021 Gambacorti Passerini, M; Daniele, K; Zannini, L
EXPLORING LONELINESS IN AN ITALIAN GROUP OF PRE-FRAIL OLDER PEOPLE: A SECONDARY ANALYSIS OF DATA FROM A QUALITATIVE STUDY ON THE ROLE OF TECHNOLOGY IN SUPPORTING OLDER PEOPLE LIVING ALONE
2021 Daniele, K; Cattaneo, C; Alberto Borghese, N; Bernardelli, G; Zannini, L
L’esperienza della pandemia per gli anziani: tra vecchi e nuovi bisogni di cura
2021 Zannini, L; Daniele, K; Bernardelli, G
Il disagio dentro il disagio: le persone nei servizi di salute mentale ai tempi della pandemia.
2021 Daniele, K
Quali interventi educativi per la promozione della salute mentale e la prevenzione del disagio negli adolescenti e nei giovani adulti? Uno sguardo allo stato dell’arte
2021 Daniele, K
Quali pratiche formative e rappresentazioni riportano i ricercatori RTDb all’inizio di un programma di Faculty Development? : Indagine esplorativa presso l’Università degli Studi di Milano
2021 Zannini, L; Lazazzara, A; Papini, S; Porrini, M; Daniele, K
Dare feedback individualizzato nel Faculty Development: l’esperienza della Statale di Milano
2021 Daniele, K; Zannini, L; Lazazzara, A; Papini, S; Eberini, I; Porrini, M
Meaning making as a psychoeducational intervention to sustain families struggling with mental health issues
2021 Zannini, L; Daniele, K