ZANNINI, LUCIA
ZANNINI, LUCIA
Storie di “bevitori passivi”: un progetto di formazione dei medici per favorire l’inclusione e la tutela del diritto alla salute
2015 Zannini, L; GAMBACORTI PASSERINI, M; Battezzati, P
Un'esperienza di tirocinio per professionisti di secondo livello: da un approccio centrato sulla ricerca allo sviluppo di un modello tutoriale blended-learning
2015 Palmieri, C; GAMBACORTI PASSERINI, M; Galimberti, A; Zannini, L
Un’esperienza di tirocinio per professionisti educativi di secondo livello: da un approccio centrato sulla ricerca allo sviluppo di un modello tutoriale di blended-learning
2015 Palmieri, C; GAMBACORTI PASSERINI, M; Galimberti, A; Zannini, L; Riva, M
Coherence between data gathering technique and data analysis method in qualitative studies. A research experience based on leukemia survivors' narratives
2016 Zannini, L; Gambacorti Passerini, M
Un'esperienza di tirocinio per professionisti educativi di secondo livello: da un approccio centrato sulla ricerca allo sviluppo di un modello tutoriale di blended-learning
2016 Palmieri, C; GAMBACORTI PASSERINI, M; Galimberti, A; Zannini, L
Raccontare per formare il proprio sé professionale: la proposta della narrazione e della scrittura riflessiva nelle professioni della cura
2016 Zannini, L; Gambacorti Passerini, M; Rossini, G; Palmieri, C
L’utilizzo di un software per l’analisi nella ricerca qualitativa. Potenziali e limiti di NVivo in un progetto fenomenologico-ermeneutico
2017 GAMBACORTI PASSERINI, M; Biffi, E; Zannini, L
La “cura”: tra dimensioni terapeutiche, esistenziali ed educative
2017 GAMBACORTI PASSERINI, M; Zannini, L
Learning to grasp the emotional dimensions of clinical practice and their powerful meaning. A study on how medical students’ report patients’ grief in their reflective writings
2017 Zannini, L; Gambacorti Passerini, M; Battezzati, P
Bene comune e salute mentale di comunità: il contributo dell’educazione
2017 Gambacorti Passerini, M; Palmieri, C; Zannini, L
Dal team docente al gruppo di lavoro. Un’esperienza di ricerca-supervisione all’interno di una scuola potenziata.
2018 Palmieri, C; Zannini, L
Collage-making as a chance for educational research with health professionals
2018 Gambacorti Passerini, M; Zannini, L
Riflessioni pedagogiche sul tutoring a partire dal vertice delle professioni della cura
2018 Zannini, L; Daniele, K; Saiani, L
La formazione al caring nel fine vita. Il lavoro sull’intelligenza socio-emotiva e sullo sviluppo morale
2018 Zannini, L; Gambacorti Passerini, M; Destrebecq, A; Terzoni, S
Formare alla cura del fine-vita: il collage come strategia riflessiva per i partecipanti di un Master in Cure Palliative
2018 Gambacorti Passerini, M; Destrebecq, A; Terzoni, S; Zannini, L
The use of metaphors in General Practice. A Phenomenological Interpretative Analysis in an Italian setting
2018 D'Oria, M; Milano, M; Zannini, L
NARRARE LA COMPLESSITÀ DEL VIVERE INDIPENDENTE NELLA TERZA ETÀ. Uno studio qualitativo con anziani pre-fragili che vivono soli.
2018 Daniele, K; Cattaneo, C; Marcucci, M; Borghese Nunzio, A; Mari, D; Zannini, L
Collecting stories of illness experience: an undergraduate medical curriculum to develop connectedness and togetherness with patients
2018 Gambacorti Passerini, M; Zannini, L; Battezzati, P
The use of linguistic metaphors in General Practice. Awareness and perceived usefulness in a Primary Care Group
2018 Milano, M; D'Oria, M; Zannini, L
Can metaphors enhance togetherness in Family Medicine? A phenomenological-interpretative study in an Italian Family Practice
2018 D'Oria, M; Milano, M; Zannini, L