MANTOVANI, SUSANNA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.584
NA - Nord America 4.233
AS - Asia 1.170
SA - Sud America 154
AF - Africa 28
OC - Oceania 25
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
Totale 15.203
Nazione #
IT - Italia 6.746
US - Stati Uniti d'America 4.125
DE - Germania 501
CN - Cina 475
SE - Svezia 435
IE - Irlanda 366
SG - Singapore 350
FR - Francia 312
UA - Ucraina 276
RU - Federazione Russa 223
GB - Regno Unito 178
BR - Brasile 145
HK - Hong Kong 137
CA - Canada 106
DK - Danimarca 85
FI - Finlandia 81
CH - Svizzera 74
IN - India 61
VN - Vietnam 60
AT - Austria 52
BE - Belgio 49
TR - Turchia 40
ES - Italia 37
NL - Olanda 36
PT - Portogallo 26
KE - Kenya 21
AU - Australia 18
GR - Grecia 17
RO - Romania 17
JP - Giappone 14
CZ - Repubblica Ceca 13
PL - Polonia 12
HU - Ungheria 11
IL - Israele 9
EU - Europa 8
NZ - Nuova Zelanda 7
KR - Corea 6
MT - Malta 6
ID - Indonesia 5
NO - Norvegia 5
SI - Slovenia 5
SM - San Marino 5
HR - Croazia 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
TW - Taiwan 4
AR - Argentina 3
BG - Bulgaria 3
BO - Bolivia 3
IR - Iran 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AL - Albania 2
MG - Madagascar 2
MX - Messico 2
PH - Filippine 2
PY - Paraguay 2
SC - Seychelles 2
A1 - Anonimo 1
AO - Angola 1
EC - Ecuador 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MM - Myanmar 1
MZ - Mozambico 1
OM - Oman 1
RS - Serbia 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 15.203
Città #
Ann Arbor 993
Milan 879
Rome 437
Chandler 393
Dublin 345
Jacksonville 313
Frankfurt am Main 312
Singapore 301
Dearborn 237
Wilmington 196
Oakland 171
Woodbridge 166
Florence 149
Princeton 138
Hong Kong 137
Santa Clara 130
Ashburn 125
New York 120
Turin 120
Bologna 106
Houston 100
Nanjing 95
Bergamo 58
Torino 57
Lachine 55
Fairfield 51
Modena 50
Dallas 49
Palermo 49
Shanghai 49
Vienna 46
Bari 44
Naples 41
Padova 41
Verona 41
Dong Ket 40
Brescia 33
Monza 33
Boardman 32
Nanchang 31
Beijing 30
Shenyang 29
Brussels 28
Catania 27
Como 26
Hebei 26
Parma 25
Pisa 23
Prato 23
Venice 23
Anzio 22
Jinan 22
Napoli 22
Perugia 22
Cagliari 20
Changsha 20
Mountain View 20
Tianjin 19
Trieste 19
Helsinki 18
Paris 18
Seattle 18
Guangzhou 17
Segrate 17
Cambridge 16
Jiaxing 16
Ottawa 16
Andover 15
London 15
Melegnano 15
Rende 15
Varese 15
Vigevano 15
Genoa 14
Kunming 14
Redmond 14
Toronto 14
Udine 14
Arezzo 13
Cantù 13
Jesi 13
Nürnberg 13
Pune 13
Trento 13
Varenna 13
Altopascio 12
Foggia 12
Genova 12
Hangzhou 12
Livorno 12
Ningbo 12
Piacenza 12
Reggio Emilia 12
Brno 11
Caserta 11
Gozzano 11
Lecco 11
Moncalieri 11
Montecatini Terme 11
Sesto San Giovanni 11
Totale 7.769
Nome #
La ricerca sul campo in educazione. I metodi qualitativi 2.366
Pensare la scuola. La voce dei giovani sulla scuola 818
Bambini e genitori immigrati nelle scuole dell'infanzia in cinque paesi 722
Bambini e computer. Alla scoperta delle nuove tecnologie a scuola e in famiglia 437
Digital kids. Come i bambini usano il computer e come potrebbero usarlo genitori e insegnanti 390
Incrociare gli sguardi. La formazione dei coordinatori in prospettiva integrata 388
L’atelier scientifico al Nido: primo approccio alla scienza della vita e alla sostenibilità 385
Children “under lockdown”: voices, experiences, and resources during and after the COVID-19 emergency. Insights from a survey with children and families in the Lombardy region of Italy. 335
Co-Constructed Research Design: Lessons on Equivalency and Teacher Participation in a US-Italian Professional Development Study 315
Learning about living things and sustainability in the early years 282
Learning from each other: The design and implementation of a cross-cultural research and professional development model in Italian and U.S. toddler classrooms 281
Pensare la scuola. La voce dei giovani sulla scuola 262
L'asilo nido come 'laboratorio di formazione' Ricerca e sperimentazione formativa nel nido Bambini Bicocca 258
Tra osservazioni e scoperte 240
Conversazioni con i bambini e stili educativi 232
Bambini e lockdown un anno dopo: la parola ai genitori 227
Videoricerca e formazione. Un approccio interculturale 224
A critical cultural approach to CLASS. The voice of Italian ECEC teachers. 224
Incontrare i viventi. Esperienze scientifiche al Nido 221
Come le politiche e i servizi per la prima infanzia accolgono i bambini immigrati e le loro famiglie 217
Uma profissão a ser inventada: o educador da primeira infância 217
ECEC workforce structures and challenges: Continuity and change in the case of Italy 203
Bambini e lockdown: la parola ai genitori 198
Early Childhood Education in Italy; Pedagogy and Curriculum; Pedagogy; Infant/toddler Care 193
L’innovazione nella formazione degli educatori dell’infanzia in Italia e in prospettiva Europea. Prime riflessioni da uno studio di caso 179
Alle soglie della consapevolezza 178
How immigrant parents and teachers in ITaly talk about each other 178
Methodological Issues in Video Based Research on Immigrant Children and Parents in Early Childhood Settings 176
Genitori oggi e ieri 175
Le nuove Linee di orientamento pedagogiche per i servizi educativi 0-6 anni del Comune di Milano: significati, processo elaborativo e principi fondamentali 170
Is validation always valid? Cross cultural complexities of standard-based instruments migrating out of their context. A Study on CLASS Pre-K in Italy (3-6 ECEC services). 169
Innovation as a partecipatory process of renewing educational and professional development practices. Voices of ECEC practitioners in two Italian site 158
The Hundred Languages of Parents 153
O livro na creche 152
Pedagogie implicite e aspettative reciproche nel dialogo tra genitori e insegnanti nella scuola dell'infanzia 152
I bambini dai due ai tre anni tra nido, anticipo e sezioni primavera: uno strumento di osservazione 150
Digital natives and lockdown: the digital life of children during the pandemic between smartphones and the “new normal” 149
Vygotsky and the Early Years of ECEC in Italy 145
Da imagem à história: o livro na creche 143
A new perspective on quality evaluation: fostering teachers’ reflectivity using standard-based assessment tools within a participatory framework 139
Il polo sperimentale 06 Bambini Bicocca. Un polo per l’infanzia universitario 136
La scuola che vorrei 135
Learning about living things and sustainability: a scientific atelier in an infant-toddler center 134
Encorajar a ler na creche 133
L'educazione interculturale di terza generazione: che fare? 129
Distance learning, technological devices, lifestyle and behavior of children and their family during the COVID-19 lockdown in Lombardy: a survey 129
null 126
Benessere e salute sociale delle famiglie vulnerabili nella fase post-pandemica: spunti e riflessioni per la formazione degli educatori 0-6 da una ricerca in Lombardia. 125
"Pedagogy of spoken language" in ECEC services and preschool 124
Quality and curriculum: new trends of the national and local debate in Italy 123
Recommendations for common policy across the EU regarding professional development as an element of quality in ECEC and child wellbeing for all. (Report) 122
Experiência na creche, posturas das educadoras e desenvolvimento linguístico 120
‘Constructing Knowledge' Professional Development and Early Childhood Pedagogy in Italy 117
Children’s Experiences of Knowledge in Centres for Children and Families 116
Feeling good in places and with people: in the garden and in the atelier 114
I Quanti del progetto ORA. Chi vive in una goccia d'acqua? 111
L'identità italiana che si forma a scuola 107
Bambini e servizi per l'infanzia 105
Children and Computers: What They Know, What They Do 104
Children Crossing Borders. Temi e riflessioni sulla multiculturalità nelle voci di genitori e insegnanti di scuola dell'infanzia in Italia e a Torino 104
Le politiche educative per l’infanzia tra pluralismo e intercultura 102
Padri, bambini, servizi per l'infanzia. Esperienze e rappresentazioni 102
Italy 100
Dalla valutazione al miglioramento: il Consulente per il Miglioramento fra riflessione e ricerca 95
I nidi e le scuole dell'infanzia in Italia. Patrimonio antico, parole nuove 94
La professionalità del Consulente per il Miglioramento 93
Ricomporre Babele: essere bambini in un mondo multilingue. 88
Bambine e bambini, tutti 86
La formazione nei servizi educativi per l’infanzia milanesi. Una storia di collaborazione tra Comune e Atenei cittadini 86
Diritti e risorse dei bambini 85
Il tempo 72
Short literature review of main trends and challenges in curriculum approaches, educational practices, and social climate interventions aiming to tackle social inequalities. 44
Immigrant parents and teachers beliefs and expectations about their roles and relationships in Italian preschools 44
Totale 15.706
Categoria #
all - tutte 36.575
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 36.575


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.749 0 0 0 0 174 268 335 160 211 236 228 137
2020/20211.905 129 33 146 193 157 124 237 193 190 156 149 198
2021/20221.437 108 145 127 163 111 113 74 103 82 73 114 224
2022/20232.446 210 363 197 159 172 322 115 354 179 110 153 112
2023/20242.369 112 117 141 180 244 358 312 179 192 176 142 216
2024/20251.559 240 384 267 282 386 0 0 0 0 0 0 0
Totale 15.706