MANTOVANI, SUSANNA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.004
NA - Nord America 3.835
AS - Asia 899
SA - Sud America 136
AF - Africa 26
OC - Oceania 22
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
Totale 13.931
Nazione #
IT - Italia 6.297
US - Stati Uniti d'America 3.734
DE - Germania 497
CN - Cina 462
SE - Svezia 431
IE - Irlanda 360
FR - Francia 280
UA - Ucraina 275
GB - Regno Unito 176
RU - Federazione Russa 161
HK - Hong Kong 137
BR - Brasile 128
CA - Canada 99
SG - Singapore 98
DK - Danimarca 85
FI - Finlandia 79
CH - Svizzera 73
VN - Vietnam 60
IN - India 56
AT - Austria 52
BE - Belgio 49
TR - Turchia 40
ES - Italia 36
NL - Olanda 26
PT - Portogallo 26
KE - Kenya 21
GR - Grecia 17
AU - Australia 15
RO - Romania 15
JP - Giappone 13
CZ - Repubblica Ceca 12
PL - Polonia 12
HU - Ungheria 11
IL - Israele 9
EU - Europa 8
NZ - Nuova Zelanda 7
KR - Corea 6
MT - Malta 6
ID - Indonesia 5
NO - Norvegia 5
SM - San Marino 5
HR - Croazia 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
TW - Taiwan 4
AR - Argentina 3
BG - Bulgaria 3
IR - Iran 3
SI - Slovenia 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AL - Albania 2
BO - Bolivia 2
MX - Messico 2
PH - Filippine 2
PY - Paraguay 2
SC - Seychelles 2
A1 - Anonimo 1
AO - Angola 1
EC - Ecuador 1
LU - Lussemburgo 1
MM - Myanmar 1
MZ - Mozambico 1
OM - Oman 1
RS - Serbia 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 13.931
Città #
Ann Arbor 993
Milan 807
Rome 394
Chandler 393
Dublin 339
Jacksonville 313
Frankfurt am Main 312
Dearborn 237
Wilmington 196
Oakland 171
Woodbridge 166
Florence 142
Princeton 138
Hong Kong 137
New York 120
Houston 100
Turin 96
Nanjing 95
Bologna 93
Ashburn 83
Bergamo 58
Torino 57
Lachine 55
Singapore 53
Fairfield 51
Shanghai 49
Palermo 47
Dallas 46
Vienna 46
Modena 43
Bari 41
Dong Ket 40
Verona 38
Padova 36
Naples 35
Boardman 32
Nanchang 31
Monza 29
Shenyang 29
Brussels 28
Beijing 26
Brescia 26
Como 26
Hebei 26
Catania 25
Prato 23
Jinan 22
Napoli 22
Parma 22
Perugia 22
Pisa 22
Anzio 21
Cagliari 20
Changsha 20
Mountain View 20
Tianjin 19
Trieste 19
Seattle 18
Guangzhou 17
Segrate 17
Cambridge 16
Helsinki 16
Jiaxing 16
Ottawa 16
Andover 15
London 15
Rende 15
Varese 15
Vigevano 15
Kunming 14
Melegnano 14
Redmond 14
Toronto 14
Udine 14
Arezzo 13
Jesi 13
Nürnberg 13
Paris 13
Pune 13
Varenna 13
Altopascio 12
Foggia 12
Genoa 12
Genova 12
Hangzhou 12
Livorno 12
Ningbo 12
Piacenza 12
Reggio Emilia 12
Brno 11
Cantù 11
Lecco 11
Montecatini Terme 11
Sesto San Giovanni 11
Siena 11
Trento 11
Cinisello Balsamo 10
Costa 10
Los Angeles 10
Lucca 10
Totale 7.114
Nome #
La ricerca sul campo in educazione. I metodi qualitativi 2.236
Pensare la scuola. La voce dei giovani sulla scuola 799
Bambini e genitori immigrati nelle scuole dell'infanzia in cinque paesi 634
Bambini e computer. Alla scoperta delle nuove tecnologie a scuola e in famiglia 396
Incrociare gli sguardi. La formazione dei coordinatori in prospettiva integrata 372
L’atelier scientifico al Nido: primo approccio alla scienza della vita e alla sostenibilità 364
Digital kids. Come i bambini usano il computer e come potrebbero usarlo genitori e insegnanti 338
Children “under lockdown”: voices, experiences, and resources during and after the COVID-19 emergency. Insights from a survey with children and families in the Lombardy region of Italy. 318
Co-Constructed Research Design: Lessons on Equivalency and Teacher Participation in a US-Italian Professional Development Study 300
Learning from each other: The design and implementation of a cross-cultural research and professional development model in Italian and U.S. toddler classrooms 273
Learning about living things and sustainability in the early years 262
Pensare la scuola. La voce dei giovani sulla scuola 248
L'asilo nido come 'laboratorio di formazione' Ricerca e sperimentazione formativa nel nido Bambini Bicocca 243
Tra osservazioni e scoperte 233
Conversazioni con i bambini e stili educativi 224
Videoricerca e formazione. Un approccio interculturale 209
A critical cultural approach to CLASS. The voice of Italian ECEC teachers. 200
Come le politiche e i servizi per la prima infanzia accolgono i bambini immigrati e le loro famiglie 193
ECEC workforce structures and challenges: Continuity and change in the case of Italy 189
Uma profissão a ser inventada: o educador da primeira infância 183
Bambini e lockdown un anno dopo: la parola ai genitori 182
Incontrare i viventi. Esperienze scientifiche al Nido 180
Early Childhood Education in Italy; Pedagogy and Curriculum; Pedagogy; Infant/toddler Care 172
Bambini e lockdown: la parola ai genitori 170
Alle soglie della consapevolezza 169
Methodological Issues in Video Based Research on Immigrant Children and Parents in Early Childhood Settings 168
L’innovazione nella formazione degli educatori dell’infanzia in Italia e in prospettiva Europea. Prime riflessioni da uno studio di caso 165
How immigrant parents and teachers in ITaly talk about each other 162
Le nuove Linee di orientamento pedagogiche per i servizi educativi 0-6 anni del Comune di Milano: significati, processo elaborativo e principi fondamentali 160
Is validation always valid? Cross cultural complexities of standard-based instruments migrating out of their context. A Study on CLASS Pre-K in Italy (3-6 ECEC services). 159
Genitori oggi e ieri 152
The Hundred Languages of Parents 146
I bambini dai due ai tre anni tra nido, anticipo e sezioni primavera: uno strumento di osservazione 139
Innovation as a partecipatory process of renewing educational and professional development practices. Voices of ECEC practitioners in two Italian site 139
O livro na creche 138
Vygotsky and the Early Years of ECEC in Italy 136
Digital natives and lockdown: the digital life of children during the pandemic between smartphones and the “new normal” 135
Da imagem à história: o livro na creche 134
Pedagogie implicite e aspettative reciproche nel dialogo tra genitori e insegnanti nella scuola dell'infanzia 131
La scuola che vorrei 130
Learning about living things and sustainability: a scientific atelier in an infant-toddler center 130
null 126
A new perspective on quality evaluation: fostering teachers’ reflectivity using standard-based assessment tools within a participatory framework 125
Encorajar a ler na creche 124
"Pedagogy of spoken language" in ECEC services and preschool 117
Experiência na creche, posturas das educadoras e desenvolvimento linguístico 115
Quality and curriculum: new trends of the national and local debate in Italy 115
L'educazione interculturale di terza generazione: che fare? 114
Recommendations for common policy across the EU regarding professional development as an element of quality in ECEC and child wellbeing for all. (Report) 113
Distance learning, technological devices, lifestyle and behavior of children and their family during the COVID-19 lockdown in Lombardy: a survey 113
Benessere e salute sociale delle famiglie vulnerabili nella fase post-pandemica: spunti e riflessioni per la formazione degli educatori 0-6 da una ricerca in Lombardia. 109
‘Constructing Knowledge' Professional Development and Early Childhood Pedagogy in Italy 108
Children’s Experiences of Knowledge in Centres for Children and Families 106
I Quanti del progetto ORA. Chi vive in una goccia d'acqua? 105
Feeling good in places and with people: in the garden and in the atelier 103
Children Crossing Borders. Temi e riflessioni sulla multiculturalità nelle voci di genitori e insegnanti di scuola dell'infanzia in Italia e a Torino 99
Children and Computers: What They Know, What They Do 97
Italy 95
Le politiche educative per l’infanzia tra pluralismo e intercultura 95
L'identità italiana che si forma a scuola 92
Padri, bambini, servizi per l'infanzia. Esperienze e rappresentazioni 91
Bambini e servizi per l'infanzia 90
I nidi e le scuole dell'infanzia in Italia. Patrimonio antico, parole nuove 90
Dalla valutazione al miglioramento: il Consulente per il Miglioramento fra riflessione e ricerca 88
La professionalità del Consulente per il Miglioramento 83
Diritti e risorse dei bambini 80
Bambine e bambini, tutti 80
Ricomporre Babele: essere bambini in un mondo multilingue. 79
La formazione nei servizi educativi per l’infanzia milanesi. Una storia di collaborazione tra Comune e Atenei cittadini 79
Il polo sperimentale 06 Bambini Bicocca. Un polo per l’infanzia universitario 68
Il tempo 54
Immigrant parents and teachers beliefs and expectations about their roles and relationships in Italian preschools 36
Short literature review of main trends and challenges in curriculum approaches, educational practices, and social climate interventions aiming to tackle social inequalities. 34
Totale 14.434
Categoria #
all - tutte 31.735
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 31.735


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.178 0 126 172 131 174 268 335 160 211 236 228 137
2020/20211.905 129 33 146 193 157 124 237 193 190 156 149 198
2021/20221.437 108 145 127 163 111 113 74 103 82 73 114 224
2022/20232.446 210 363 197 159 172 322 115 354 179 110 153 112
2023/20242.369 112 117 141 180 244 358 312 179 192 176 142 216
2024/2025287 240 47 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 14.434