MANTOVANI, SUSANNA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.616
NA - Nord America 4.379
AS - Asia 1.469
SA - Sud America 196
AF - Africa 44
OC - Oceania 28
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 10
Totale 16.742
Nazione #
IT - Italia 7.318
US - Stati Uniti d'America 4.268
DE - Germania 540
SG - Singapore 531
CN - Cina 478
SE - Svezia 445
RU - Federazione Russa 424
FR - Francia 419
IE - Irlanda 366
UA - Ucraina 285
HK - Hong Kong 223
GB - Regno Unito 184
BR - Brasile 177
CA - Canada 107
NL - Olanda 100
DK - Danimarca 85
FI - Finlandia 85
CH - Svizzera 74
IN - India 62
VN - Vietnam 61
AT - Austria 53
BE - Belgio 49
TR - Turchia 40
ES - Italia 37
PT - Portogallo 26
GR - Grecia 22
KE - Kenya 22
AU - Australia 21
RO - Romania 21
ID - Indonesia 17
JP - Giappone 16
ZA - Sudafrica 14
CZ - Repubblica Ceca 13
PL - Polonia 12
HU - Ungheria 11
IL - Israele 9
NO - Norvegia 9
EU - Europa 8
NZ - Nuova Zelanda 7
HR - Croazia 6
KR - Corea 6
MT - Malta 6
BG - Bulgaria 5
SI - Slovenia 5
SM - San Marino 5
TW - Taiwan 5
AR - Argentina 4
EC - Ecuador 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
BO - Bolivia 3
IR - Iran 3
MY - Malesia 3
PE - Perù 3
PY - Paraguay 3
AL - Albania 2
BD - Bangladesh 2
JM - Giamaica 2
JO - Giordania 2
LU - Lussemburgo 2
MA - Marocco 2
MG - Madagascar 2
MX - Messico 2
PH - Filippine 2
SC - Seychelles 2
A1 - Anonimo 1
AM - Armenia 1
AO - Angola 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
CL - Cile 1
CO - Colombia 1
LV - Lettonia 1
MM - Myanmar 1
MZ - Mozambico 1
OM - Oman 1
PS - Palestinian Territory 1
RS - Serbia 1
UZ - Uzbekistan 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 16.742
Città #
Milan 996
Ann Arbor 993
Rome 483
Chandler 393
Singapore 367
Dublin 345
Frankfurt am Main 318
Jacksonville 313
Dearborn 237
Hong Kong 223
Wilmington 198
Santa Clara 193
Oakland 171
Woodbridge 166
Florence 165
Turin 144
Ashburn 138
Princeton 138
Bologna 131
New York 120
Houston 101
Nanjing 95
Bergamo 60
Modena 58
Padova 58
Torino 57
Bari 55
Lachine 55
Fairfield 51
Naples 50
Palermo 50
Dallas 49
Shanghai 49
Verona 46
Vienna 46
Brescia 40
Dong Ket 40
Monza 39
Boardman 32
Nanchang 31
Parma 31
Beijing 30
Catania 29
Shenyang 29
Brussels 28
Perugia 27
Como 26
Hebei 26
Moscow 26
Genoa 25
Venice 25
Pisa 23
Prato 23
Anzio 22
Cagliari 22
Jinan 22
Napoli 22
Trieste 22
Seattle 21
Changsha 20
Helsinki 20
Mountain View 20
Tianjin 19
Paris 18
Fidenza 17
Guangzhou 17
London 17
Ottawa 17
Segrate 17
Cambridge 16
Jiaxing 16
Los Angeles 16
Varese 16
Andover 15
Melegnano 15
Rende 15
Vigevano 15
Jakarta 14
Kunming 14
Redmond 14
Reggio Emilia 14
Toronto 14
Trento 14
Udine 14
Arezzo 13
Cantù 13
Jesi 13
Nürnberg 13
Pune 13
Varenna 13
Altopascio 12
Foggia 12
Genova 12
Hangzhou 12
Livorno 12
Ningbo 12
Piacenza 12
Brno 11
Caserta 11
Gozzano 11
Totale 8.372
Nome #
La ricerca sul campo in educazione. I metodi qualitativi 2.560
Pensare la scuola. La voce dei giovani sulla scuola 848
Bambini e genitori immigrati nelle scuole dell'infanzia in cinque paesi 800
Bambini e computer. Alla scoperta delle nuove tecnologie a scuola e in famiglia 480
L’atelier scientifico al Nido: primo approccio alla scienza della vita e alla sostenibilità 419
Digital kids. Come i bambini usano il computer e come potrebbero usarlo genitori e insegnanti 415
Incrociare gli sguardi. La formazione dei coordinatori in prospettiva integrata 407
Children “under lockdown”: voices, experiences, and resources during and after the COVID-19 emergency. Insights from a survey with children and families in the Lombardy region of Italy. 355
Co-Constructed Research Design: Lessons on Equivalency and Teacher Participation in a US-Italian Professional Development Study 328
L'asilo nido come 'laboratorio di formazione' Ricerca e sperimentazione formativa nel nido Bambini Bicocca 306
Learning from each other: The design and implementation of a cross-cultural research and professional development model in Italian and U.S. toddler classrooms 294
Learning about living things and sustainability in the early years 294
Bambini e lockdown un anno dopo: la parola ai genitori 294
Incontrare i viventi. Esperienze scientifiche al Nido 282
Pensare la scuola. La voce dei giovani sulla scuola 269
Tra osservazioni e scoperte 256
Come le politiche e i servizi per la prima infanzia accolgono i bambini immigrati e le loro famiglie 249
Videoricerca e formazione. Un approccio interculturale 249
Conversazioni con i bambini e stili educativi 246
A critical cultural approach to CLASS. The voice of Italian ECEC teachers. 241
Bambini e lockdown: la parola ai genitori 238
Uma profissão a ser inventada: o educador da primeira infância 233
ECEC workforce structures and challenges: Continuity and change in the case of Italy 216
Early Childhood Education in Italy; Pedagogy and Curriculum; Pedagogy; Infant/toddler Care 215
Genitori oggi e ieri 206
Methodological Issues in Video Based Research on Immigrant Children and Parents in Early Childhood Settings 195
Il polo sperimentale 06 Bambini Bicocca. Un polo per l’infanzia universitario 194
L’innovazione nella formazione degli educatori dell’infanzia in Italia e in prospettiva Europea. Prime riflessioni da uno studio di caso 191
How immigrant parents and teachers in ITaly talk about each other 191
Le nuove Linee di orientamento pedagogiche per i servizi educativi 0-6 anni del Comune di Milano: significati, processo elaborativo e principi fondamentali 191
Alle soglie della consapevolezza 189
Is validation always valid? Cross cultural complexities of standard-based instruments migrating out of their context. A Study on CLASS Pre-K in Italy (3-6 ECEC services). 180
Digital natives and lockdown: the digital life of children during the pandemic between smartphones and the “new normal” 171
Innovation as a partecipatory process of renewing educational and professional development practices. Voices of ECEC practitioners in two Italian site 170
The Hundred Languages of Parents 168
O livro na creche 166
I bambini dai due ai tre anni tra nido, anticipo e sezioni primavera: uno strumento di osservazione 164
Pedagogie implicite e aspettative reciproche nel dialogo tra genitori e insegnanti nella scuola dell'infanzia 164
Benessere e salute sociale delle famiglie vulnerabili nella fase post-pandemica: spunti e riflessioni per la formazione degli educatori 0-6 da una ricerca in Lombardia. 159
A new perspective on quality evaluation: fostering teachers’ reflectivity using standard-based assessment tools within a participatory framework 154
Da imagem à história: o livro na creche 153
Vygotsky and the Early Years of ECEC in Italy 152
L'educazione interculturale di terza generazione: che fare? 150
Encorajar a ler na creche 145
La scuola che vorrei 142
Distance learning, technological devices, lifestyle and behavior of children and their family during the COVID-19 lockdown in Lombardy: a survey 142
Learning about living things and sustainability: a scientific atelier in an infant-toddler center 140
"Pedagogy of spoken language" in ECEC services and preschool 139
Recommendations for common policy across the EU regarding professional development as an element of quality in ECEC and child wellbeing for all. (Report) 137
Quality and curriculum: new trends of the national and local debate in Italy 130
Experiência na creche, posturas das educadoras e desenvolvimento linguístico 129
Children’s Experiences of Knowledge in Centres for Children and Families 126
null 126
Bambini e servizi per l'infanzia 125
‘Constructing Knowledge' Professional Development and Early Childhood Pedagogy in Italy 123
L'identità italiana che si forma a scuola 121
Padri, bambini, servizi per l'infanzia. Esperienze e rappresentazioni 121
Feeling good in places and with people: in the garden and in the atelier 120
Children Crossing Borders. Temi e riflessioni sulla multiculturalità nelle voci di genitori e insegnanti di scuola dell'infanzia in Italia e a Torino 117
Le politiche educative per l’infanzia tra pluralismo e intercultura 116
I Quanti del progetto ORA. Chi vive in una goccia d'acqua? 116
Children and Computers: What They Know, What They Do 111
Italy 105
I nidi e le scuole dell'infanzia in Italia. Patrimonio antico, parole nuove 105
La professionalità del Consulente per il Miglioramento 104
Ricomporre Babele: essere bambini in un mondo multilingue. 101
Dalla valutazione al miglioramento: il Consulente per il Miglioramento fra riflessione e ricerca 100
La formazione nei servizi educativi per l’infanzia milanesi. Una storia di collaborazione tra Comune e Atenei cittadini 99
Diritti e risorse dei bambini 93
Bambine e bambini, tutti 93
Il tempo 80
Short literature review of main trends and challenges in curriculum approaches, educational practices, and social climate interventions aiming to tackle social inequalities. 56
Immigrant parents and teachers beliefs and expectations about their roles and relationships in Italian preschools 51
CLIL and Crescendo: An Exploration of the Contribution of Music to Language Learning in Early Childhood 36
Totale 17.251
Categoria #
all - tutte 42.765
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 42.765


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020365 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 228 137
2020/20211.905 129 33 146 193 157 124 237 193 190 156 149 198
2021/20221.437 108 145 127 163 111 113 74 103 82 73 114 224
2022/20232.446 210 363 197 159 172 322 115 354 179 110 153 112
2023/20242.369 112 117 141 180 244 358 312 179 192 176 142 216
2024/20253.104 240 384 267 282 405 214 275 192 360 465 20 0
Totale 17.251