FARINA, ELISA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.563
NA - Nord America 864
AS - Asia 44
SA - Sud America 10
OC - Oceania 2
AF - Africa 1
Totale 2.484
Nazione #
IT - Italia 952
US - Stati Uniti d'America 856
DE - Germania 393
SE - Svezia 98
CN - Cina 34
IE - Irlanda 20
FR - Francia 18
ES - Italia 16
UA - Ucraina 16
DK - Danimarca 13
BR - Brasile 10
GB - Regno Unito 10
CA - Canada 8
NL - Olanda 6
CH - Svizzera 5
FI - Finlandia 5
PH - Filippine 4
BE - Belgio 3
BD - Bangladesh 2
PK - Pakistan 2
PL - Polonia 2
AU - Australia 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
GR - Grecia 1
HU - Ungheria 1
IN - India 1
JP - Giappone 1
NG - Nigeria 1
NZ - Nuova Zelanda 1
RO - Romania 1
RU - Federazione Russa 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
Totale 2.484
Città #
Ann Arbor 391
Frankfurt am Main 374
Milan 164
Chandler 129
Wilmington 54
Princeton 37
Fairfield 26
Rome 24
Giussano 21
Dublin 20
Woodbridge 16
Brugherio 15
Jacksonville 13
Verona 13
Ashburn 12
Varese 12
Dallas 11
Monza 11
Bologna 10
Como 10
Beijing 9
Bergamo 9
Cambridge 9
Seattle 9
Travedona 9
Boardman 8
Boulder 8
Palermo 8
Brescia 7
Houston 7
Bari 6
Dearborn 6
Florence 6
Sesto San Giovanni 6
São Paulo 6
Cinisello Balsamo 5
Fremont 5
Giugliano In Campania 5
Guangzhou 5
Loja 5
Naples 5
Rho 5
Tromello 5
Turin 5
Alessandria 4
Altamura 4
Carate Brianza 4
Caserta 4
Castel Goffredo 4
Catania 4
Contagem 4
Corbetta 4
Huizen 4
Limbiate 4
Lonate Pozzolo 4
Magenta 4
Málaga 4
Parma 4
Piuro 4
Rovello Porro 4
San Diego 4
San Giuliano 4
Santa Ana 4
Santa Maria Capua Vetere 4
Seveso 4
Torino 4
Toronto 4
Trofarello 4
Almería 3
Barlassina 3
Bern 3
Cantù 3
Castelfranco Veneto 3
Dalmine 3
Garbagnate Milanese 3
Genova 3
Gorla Maggiore 3
Helsinki 3
Lawrence 3
Livorno 3
Marino 3
Munich 3
Nanjing 3
Origgio 3
Pavia 3
Salerno 3
Serina 3
Shenyang 3
Soriano Calabro 3
Tortorici 3
Tradate 3
Treviglio 3
Trieste 3
Venice 3
Acqui Terme 2
Agerola 2
Alagna Valsesia 2
Andover 2
Arcore 2
Assemini 2
Totale 1.707
Nome #
Percorsi di lingua scritta. Esperienze didattiche dai 3 ai 13 anni 401
Il dettato nella scuola primaria. Analisi di una pratica di insegnamento. 351
La dictée: un outil d'apprentissage de l'écriture et de l'orthographe? 183
The training course for future support teachers. A study on the indirect internship at Milano-Bicocca University 154
Il dettato nella scuola primaria. Analisi di una pratica di insegnamento 148
L'alfabetizzazione nella scuola dell'infanzia 119
Analisi di una pratica di insegnamento: il dettato nelle classi prime della Scuola Primaria 109
Cosa, come, perché dettiamo: analisi di una pratica di insegnamento 109
What Worked? A Qualitative Study on the Tutor-Tutee Relationship in the Tutoring Online Program (TOP) 106
Mutual Feedback Exchange And Peer Assessment During Text Revision In Primary School 101
Naive Conceptions Of Students Within The Training Course For Support Teachers 94
Disability and Teaching from the Naive Perspectives of Special Education Teachers. Teacher Professional Development as the Key Challenge for a Cultural Renewal 78
Un corpus di testi trilingue per promuovere la riflessione sulla pratica didattica 77
Lo screening dei DSA: quali condizioni per una didattica inclusiva 76
History of a teaching practice: dictation in elementary school programs from the unification of Italy to the advent of fascism [Storia di una pratica d’insegnamento. Il ‘dettato’ nei programmi didattici della scuola elementare dall’unità all’avvento del fascismo] 73
SCOLINTER: A trilingual corpus. The example of word segmentation [SCOLINTER: Un corpus trilingue. L'exemple de la segmentation en mots] 70
Una experiencia practica de formacion inicial para los estudiantes de educacion primaria en Italia 66
Corso di Specializzazione per le Attività di Sostegno e soft skills: quale ruolo per lo sviluppo professionale degli insegnanti 63
La dimensione didattica della diversità 56
Mutual Feedback Exchange and Peer Assessment During Text Revision in Primary Schools 43
“Grammatica del fare didattico” e “grammatica della lingua” in Giuseppe Lombardo Radice 42
History of a teaching practice: spelling and ideological dictation in elementary school programs (1923-1934) [Storia di una pratica di insegnamento: Dettato ortografico e dettato ideologico nei programmi per la scuola elementare (1923-1934)] 35
Una ricerca sulle competenze linguistiche nelle classi prime della scuola primaria: quale contributo per la formazione degli insegnanti 23
La segmentazione delle parole nei testi di alunni di classe prima: costruzione del corpus e analisi del fenomeno 20
Valutazione descrittiva per gli alunni con disabilità e nuovo PEI: una sfida nella formazione degli insegnanti di sostegno 13
Costruire testi insieme ai bambini. La relazione tra scrittura e sviluppo cognitivo 8
Totale 2.618
Categoria #
all - tutte 5.102
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 5.102


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201970 0 0 6 9 9 8 12 6 9 4 2 5
2019/2020147 8 5 11 14 11 8 18 13 14 23 18 4
2020/2021456 7 17 84 45 51 45 44 34 33 32 24 40
2021/2022447 63 56 43 31 26 20 3 44 13 32 45 71
2022/20231.024 53 133 93 45 92 100 65 75 95 71 107 95
2023/2024198 61 69 68 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 2.618