RIVA, MARIA GRAZIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 15.523
NA - Nord America 5.781
AS - Asia 1.361
SA - Sud America 59
AF - Africa 10
OC - Oceania 10
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
Totale 22.752
Nazione #
IT - Italia 11.412
US - Stati Uniti d'America 5.559
IE - Irlanda 836
CN - Cina 716
SE - Svezia 634
UA - Ucraina 588
DE - Germania 566
FR - Francia 556
HK - Hong Kong 350
GB - Regno Unito 247
CA - Canada 190
VN - Vietnam 159
FI - Finlandia 143
DK - Danimarca 95
CH - Svizzera 91
ES - Italia 68
RU - Federazione Russa 68
IN - India 56
NL - Olanda 51
TR - Turchia 36
BE - Belgio 28
PL - Polonia 28
BR - Brasile 27
RO - Romania 27
AT - Austria 24
MX - Messico 22
CZ - Repubblica Ceca 18
CO - Colombia 14
JP - Giappone 14
SG - Singapore 10
GR - Grecia 9
EU - Europa 8
PE - Perù 8
AU - Australia 7
HU - Ungheria 7
IR - Iran 7
IL - Israele 5
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 5
AR - Argentina 4
NO - Norvegia 4
SC - Seychelles 4
SM - San Marino 4
CL - Cile 3
HR - Croazia 3
LT - Lituania 3
MU - Mauritius 3
NZ - Nuova Zelanda 3
PA - Panama 3
BG - Bulgaria 2
GT - Guatemala 2
PK - Pakistan 2
PR - Porto Rico 2
VE - Venezuela 2
BA - Bosnia-Erzegovina 1
CR - Costa Rica 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
EC - Ecuador 1
EE - Estonia 1
GH - Ghana 1
ID - Indonesia 1
KH - Cambogia 1
KR - Corea 1
LB - Libano 1
LV - Lettonia 1
MZ - Mozambico 1
PH - Filippine 1
PT - Portogallo 1
RS - Serbia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SV - El Salvador 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 22.752
Città #
Milan 1.369
Ann Arbor 1.134
Dublin 782
Jacksonville 677
Rome 637
Dearborn 541
Chandler 506
Frankfurt am Main 417
Hong Kong 350
Princeton 309
Woodbridge 278
Wilmington 271
New York 247
Naples 184
Nanjing 180
Ashburn 151
Florence 147
Bari 138
Houston 125
Bologna 122
Fairfield 121
Lachine 113
Palermo 108
Brescia 78
Padova 78
Napoli 77
Beijing 76
Dong Ket 74
Turin 72
Catania 69
Shenyang 60
Menlo Park 59
Monza 58
Dallas 57
Verona 57
Cagliari 54
Genoa 49
Andover 47
Torino 47
Paris 46
Nanchang 45
Bergamo 44
Como 42
Salerno 41
Cambridge 40
Hebei 40
Modena 40
Parma 38
Perugia 38
Jiaxing 37
Mumbai 37
Seattle 36
Busto Arsizio 35
Toronto 35
Shanghai 34
Pavia 29
Venice 29
Lecce 28
Reggio Calabria 28
Guangzhou 26
Huizen 26
Pescara 26
Redmond 26
Sacramento 26
Siena 26
Tianjin 26
Ardea 25
Changsha 25
Mariano Comense 24
Norwalk 24
Taranto 24
Seregno 23
Trieste 23
Vienna 23
Boardman 22
Jinan 22
Ningbo 22
San Diego 22
Bolzano 21
Mountain View 21
Ottawa 21
Legnano 20
Milazzo 20
Varese 20
Foggia 19
Brussels 18
Ancona 17
Cologno Monzese 17
Cosenza 17
Crema 17
Desio 17
Limbiate 17
Messina 17
San Giuliano Milanese 17
Augusta 16
Campobasso 16
Cinisello Balsamo 16
Erba 16
Genova 16
Rende 16
Totale 11.514
Nome #
Il teatro come dispositivo pedagogico 2.019
Il lavoro pedagogico come ricerca dei significati e ascolto delle emozioni 1.235
La scuola come sistema di relazioni, emozioni e affetti. In ascolto della vita emotiva 1.091
Per non dimenticare il life-deep learning nell’educazione: la dimensione soggettiva, emotiva, relazionale dell’apprendimento nei processi e nei contesti educativi e formativi’’ 1.056
L'abuso educativo. Teoria del trauma e pedagogia 891
La consulenza pedagogica. Una pratica sapiente tra specifico pedagogico e connessione dei saperi 782
Giovani oggi: riflessioni pedagogiche tra crisi del modello d'autorità e sindrome narcisistica 387
Professionalità riflessiva e relazionale dell'insegnante 339
Mal d'amore e rapporti tra le generazioni 322
La consulenza pedagogica come 'dispositivo complesso' 241
Dinamiche transferali e relazione educativa nei contesti organizzativi. 241
Sostenibilità e partecipazione: una sfida educativa. 239
Nell'inquietudine dell'adolescenza. Una riflessione sulla condizione problematica dell'adolescenza e sulla relazione educativa 236
Educatori e pedagogisti a scuola: ruoli, funzioni, competenze e contributi possibili 225
La delicata complessità del ruolo del pedagogista: quella speciale cura generativa del lavoro educativo di secondo livello 217
Ripensare la formazione degli educatori: l’approccio alla vita emotiva tra naturalità e competenze 210
Ciò che non può essere detto: il fallimento del 'secolo del bambino' 208
Il segreto dell'infanzia tra educazione e psicoanalisi 207
Un’esperienza di tirocinio per professionisti educativi di secondo livello: da un approccio centrato sulla ricerca allo sviluppo di un modello tutoriale di blended-learning 205
Orientamento: una pratica educativa tra soggettività, saperi, linee-guida e condizionamenti. 204
L'insegnante professionista dell'educazione e della formazione 198
Educare le emozioni. Contro la violenza. 198
Contributo di Maria Grazia Riva 183
Il problema dei bambini: le latenze pedagogiche degli adulti 175
No hay que olvidar el Life-deep-learning en la educación: la dimensión subjetiva, emocional y relacional del aprendizaje en procesos y en contextos educativos y formativos 175
Il rapporto tra teoria e prassi: una riflessione clinico-pedagogica 167
Educazione permanente: modello individuo-sistema e Lifedeep Learning 167
La Cura, secondo il modello ''clinico''. 163
Formare nuovi insegnanti tra norme, conoscenza di sé e benessere 160
Organization as an emotional network. Unconscious dynamics and life-deep learning 158
Nostalgia del futuro. Leadership educativa ed elaborazione riflessiva dei paradossi. 156
Madri e figlie: costruzione dell'identità e dimensione transgenerazionale 150
Scuola e famiglia: comunità educanti per la cittadinanza e la politica come beni comuni 149
Pratiche educative familiari e costruzione della soggettività. Persone e famiglie nella società della dipendenza, del narcisismo e della violenza 149
L'agire educativo 147
Rinnovamento del patto generazionale e relazioni di potere. per una nuova responsabilità adulta e genitoriale 146
La pressione totale sulle Università come difesa sociale dall'ansia. Implicazioni pedagogiche e conseguenze formative 142
Recensione al volume di Massimiliano Stramaglia, Una madre in più. La nonna materna, l’educazione e la cura dei nipoti (prefazione di Vanna Iori) 142
Supervision as a kind of qualitative evaluation 141
Leader trasformazionale e consulente clinico-pedagogico: figure di una pedagogia delle emozioni al servizio delle organizzazioni 140
Le competenze "cliniche", relazionali ed affettive 133
Listening to children and mental health. Educating adults in clinical-pedagogical skills 132
Affetti: educare alla rottura delle catene educative transgenerazionali per una società della convivenza civile 132
Università Oggi: polarità, scarti e problematicità. 129
La dispersione scolastica negli Istituti professionali. Un'indagine qualitativa 125
Studio "clinico" sulla formazione 124
Recensione al volume di Stefania Ulivieri Stiozzi (2013), Il counseling formativo. Individui, gruppi e servizi educativi tra pedagogia e psicoanalisi, Milano, FrancoAngeli. 122
Una cornice di senso per la ripartenza 121
Formazione clinica e pratiche di autoriflessione per dirigenti scolastici 120
Per un’ermeneutica delle pratiche educative concrete. Il contributo della psicoanalisi allo studio della materialità educativa 119
La scrittura dei "casi pedagogici" come pratica della ricerca formativa 117
L'adolescenza oggi tra disagio e adattamento: il prezzo della normalità e della devianza 115
Prefazione 112
L'educazione sentimentale: tra disorientamento degli adulti e bisogni dei giovani 110
La 'quieta' rivoluzione del Dottorato 109
Love in transition times. The educators of adolescents among care, love and power 108
Participatory and Hermeneutic Evaluation for the Professional Development of Educators: a Psychoanalytical and Socio-Educational Perspective 108
Un luogo pedagogico per pensare l'impensabile. Dalla negazione difensiva alla riparazione formativa. 107
Storia della pedagogia 105
Formazione degli insegnanti: tra scissione e integrazione 105
Confini: l'abuso educativo come forma dell'estraneità. 104
Il mondo dell’educazione dinanzi al COVID-19 102
The Role Of The ‘Transgenerational Unsaid’ (Historical, Social, Psychological) In Life Histories 99
Benelli, C ''Danilo Dolci, tra maieutica ed emancipazione'' (Edizioni ETS, 2015) - recensione 98
The emotional side of Evaluation in the Professional Development of Educators 95
Strane coincidenze. Il tumore e i suoi significati: dalla malattia alla rinascita 95
Violence interrogates Adult Education today. A radical and critical reflection 95
Oltre la paura della 'valutazione'. Si può? 95
La passione in mezzo a noi. Breve saggio di "pedagogia erotica" 93
The Love that Frightens. Clinical-Pedagogical Reflections 93
The Work of Reconciliation: a Personal, Historical, Social and Political Necessity. Between Revenge, Forgiveness, Narration, Reflexivity. 91
La clinica della formazione per la formazione dei formatori 89
Fabbri, M ''Controtempo'', Junior Spaggiari, Padova, 2014 - Recensione 88
Vocational training to teaching as a global experience through the concepts of Enaction, Consciousness, Reflexivity, Emotional Responsibility 87
Previous generations have already “eaten” everything. Some reflections about contemporary social anxiety in the step University-World of work 87
Educazione ed esperienza affettiva 87
Maestri e generazioni nella ricerca pedagogica. Il dispositivo formativo della Summer School e la ricerca in Pedagogia. Dall’incontro ‘diversamente generazionale’ alla ‘maestria condivisa’. 87
Orientare i giovani. Una responsabilita’ educativa e pedagogica per costruire traiettorie formative sostenibili 87
Ragazzi, lavoro, salute. Percorsi e strumenti di servizio alla persona per giovani apprendisti 86
We need a Place to Think. The Pre-conditions for Research Work 86
Brambilla, L; Palmieri, C (a cura di), Educare leggermente. Esperienze di residenzialità territoriale in salute mentale. FrancoAngeli, Milano, 2010 - recensione 86
Prefazione [a: "Educare robot? pedagogia dell'intelligenza artificiale"] 85
‘’Il soggetto tra eredità familiare transgenerazionale e tensione emancipatrice’’ 85
Clinical-pedagogical reflections on soft skills in formative pathways for the education professions 84
Recensione a "Per una pedagogia del teatro sociale" 82
THE PARADIGM OF CONTRADICTIONS. Crisis as the constitutive condition of research 82
Oltre la seduzione: per un’etica della responsabilità nel rapporto tra le generazioni 82
Scrittura e 'clinica della formazione'. Una proposta di lavoro pedagogico per le professioni educative e formative 81
L'interscambio di significati nell'animazione 81
Orientamento e immagine del futuro: modelli certificativi e adattativi o guida a ‘saper aspirare’ 80
Previous Generations have already "eaten" Everything. Some reflections about contemporary social anxiety in the step University-World of work 79
La complessità dei passaggi scientifici transgenerazionali 79
Recensione al volume di M. Stramaglia (a cura di), Pop Education. Chiaroscuri pedagogici nella cultura di massa, Pensa Multimedia, Lecce, 2016 79
Il compito di smascherare le punizioni 79
Viaggio pedagogico tra limiti e potenzialità dell'umano. Generatività, legami d'amore e responsabilità emotiva 79
La psicoanalisi 78
I giovani adulti 78
Impronte e orme 78
Psicoanalisi come scienza della formazione 77
La tradizione idealistica e spiritualistica 77
Totale 19.569
Categoria #
all - tutte 51.702
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 51.702


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019448 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 182 266
2019/20203.334 401 144 292 252 356 390 419 178 266 216 298 122
2020/20213.646 255 89 315 447 291 326 459 242 398 301 175 348
2021/20222.457 148 253 257 289 175 146 131 164 160 114 204 416
2022/20233.876 422 358 311 294 337 616 241 310 335 245 242 165
2023/20245.328 320 259 315 468 602 830 856 506 675 432 65 0
Totale 23.691