RIVA, MARIA GRAZIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 24.199
NA - Nord America 7.865
AS - Asia 6.175
SA - Sud America 897
AF - Africa 72
OC - Oceania 39
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 10
Totale 39.257
Nazione #
IT - Italia 17.513
US - Stati Uniti d'America 7.511
SG - Singapore 2.212
CN - Cina 1.631
HK - Hong Kong 1.423
FR - Francia 1.294
RU - Federazione Russa 1.128
IE - Irlanda 839
BR - Brasile 671
DE - Germania 658
SE - Svezia 642
UA - Ucraina 614
NL - Olanda 419
VN - Vietnam 354
GB - Regno Unito 301
CA - Canada 253
FI - Finlandia 160
CH - Svizzera 149
ES - Italia 110
KR - Corea 104
DK - Danimarca 95
IN - India 93
ID - Indonesia 84
AR - Argentina 68
MX - Messico 64
TR - Turchia 52
JP - Giappone 49
AT - Austria 41
BE - Belgio 39
CO - Colombia 39
PL - Polonia 38
AU - Australia 35
PE - Perù 34
MY - Malesia 31
RO - Romania 31
BD - Bangladesh 29
EC - Ecuador 29
ZA - Sudafrica 27
IQ - Iraq 23
GR - Grecia 20
CZ - Repubblica Ceca 19
CL - Cile 18
PY - Paraguay 16
PK - Pakistan 15
SM - San Marino 14
VE - Venezuela 12
IL - Israele 10
IR - Iran 10
BG - Bulgaria 9
EU - Europa 8
GT - Guatemala 8
HU - Ungheria 8
MA - Marocco 8
UZ - Uzbekistan 8
SA - Arabia Saudita 7
AZ - Azerbaigian 6
EG - Egitto 6
HR - Croazia 6
LT - Lituania 6
NO - Norvegia 6
PR - Porto Rico 6
TN - Tunisia 6
UY - Uruguay 6
CR - Costa Rica 5
NP - Nepal 5
PA - Panama 5
SC - Seychelles 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
BO - Bolivia 4
BY - Bielorussia 4
DO - Repubblica Dominicana 4
DZ - Algeria 4
JO - Giordania 4
KE - Kenya 4
MU - Mauritius 4
NI - Nicaragua 4
NZ - Nuova Zelanda 4
PT - Portogallo 4
SI - Slovenia 4
BA - Bosnia-Erzegovina 3
HN - Honduras 3
LB - Libano 3
RS - Serbia 3
TW - Taiwan 3
AL - Albania 2
BN - Brunei Darussalam 2
KG - Kirghizistan 2
LU - Lussemburgo 2
LV - Lettonia 2
MC - Monaco 2
MK - Macedonia 2
NG - Nigeria 2
OM - Oman 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
AM - Armenia 1
AO - Angola 1
EE - Estonia 1
ET - Etiopia 1
Totale 39.242
Città #
Milan 2.342
Hong Kong 1.422
Singapore 1.161
Ann Arbor 1.134
Rome 1.050
Dublin 785
Jacksonville 679
Ashburn 622
Dearborn 541
Chandler 506
Naples 430
Frankfurt am Main 419
Florence 374
Santa Clara 350
Princeton 309
Hefei 307
Woodbridge 278
New York 275
Wilmington 271
Bologna 267
Bari 240
Palermo 234
Beijing 225
Dallas 181
Nanjing 181
Turin 179
Catania 132
Houston 128
Genoa 126
Fairfield 121
Brescia 117
Lachine 113
The Dalles 110
Padova 108
Monza 104
Seoul 103
Moscow 101
Verona 99
Los Angeles 88
Ho Chi Minh City 81
Napoli 77
Toronto 77
Cagliari 76
Dong Ket 74
São Paulo 66
Parma 65
Shenyang 63
Messina 61
Modena 61
Bergamo 60
Menlo Park 59
Perugia 59
Shanghai 57
Venice 57
Paris 55
Como 52
Salerno 52
Buffalo 48
Andover 47
Reggio Calabria 47
Torino 47
Jakarta 46
Nanchang 46
Pescara 44
Seregno 43
Cambridge 40
Hebei 40
Jiaxing 40
Mumbai 40
Seattle 40
Taranto 40
Busto Arsizio 39
Guangzhou 39
Trieste 39
Reggio Emilia 38
Changsha 36
Ottaviano 35
Hanoi 34
Desio 33
Lecce 32
Tokyo 32
Pavia 31
Bolzano 30
Chicago 30
Kuala Lumpur 30
Tianjin 30
Siena 29
Bitonto 28
Lissone 28
Brussels 27
Sacramento 27
Sydney 27
Vienna 27
Boardman 26
Cologno Monzese 26
Huizen 26
Jinan 26
Redmond 26
Ardea 25
Lucca 25
Totale 18.853
Nome #
Il teatro come dispositivo pedagogico 3.288
La scuola come sistema di relazioni, emozioni e affetti. In ascolto della vita emotiva 1.906
Il lavoro pedagogico come ricerca dei significati e ascolto delle emozioni 1.613
L'abuso educativo. Teoria del trauma e pedagogia 1.582
Per non dimenticare il life-deep learning nell’educazione: la dimensione soggettiva, emotiva, relazionale dell’apprendimento nei processi e nei contesti educativi e formativi’’ 1.511
La consulenza pedagogica. Una pratica sapiente tra specifico pedagogico e connessione dei saperi 1.302
Giovani oggi: riflessioni pedagogiche tra crisi del modello d'autorità e sindrome narcisistica 724
Dinamiche transferali e relazione educativa nei contesti organizzativi. 621
Professionalità riflessiva e relazionale dell'insegnante 583
Orientamento: una pratica educativa tra soggettività, saperi, linee-guida e condizionamenti 501
La consulenza pedagogica come 'dispositivo complesso' 477
Mal d'amore e rapporti tra le generazioni 417
Nell'inquietudine dell'adolescenza. Una riflessione sulla condizione problematica dell'adolescenza e sulla relazione educativa 357
Sostenibilità e partecipazione: una sfida educativa. 350
Educare le emozioni. Contro la violenza. 325
Un’esperienza di tirocinio per professionisti educativi di secondo livello: da un approccio centrato sulla ricerca allo sviluppo di un modello tutoriale di blended-learning 316
La delicata complessità del ruolo del pedagogista: quella speciale cura generativa del lavoro educativo di secondo livello 316
L'insegnante professionista dell'educazione e della formazione 314
Scuola e famiglia: comunità educanti per la cittadinanza e la politica come beni comuni 312
Il segreto dell'infanzia tra educazione e psicoanalisi 310
Educatori e pedagogisti a scuola: ruoli, funzioni, competenze e contributi possibili 307
Ciò che non può essere detto: il fallimento del 'secolo del bambino' 305
Il problema dei bambini: le latenze pedagogiche degli adulti 282
Ripensare la formazione degli educatori: l’approccio alla vita emotiva tra naturalità e competenze 280
Contributo di Maria Grazia Riva 246
La consulenza pedagogica a orientamento analitico 241
Il rapporto tra teoria e prassi: una riflessione clinico-pedagogica 240
Educazione permanente: modello individuo-sistema e Lifedeep Learning 240
No hay que olvidar el Life-deep-learning en la educación: la dimensión subjetiva, emocional y relacional del aprendizaje en procesos y en contextos educativos y formativos 238
Madri e figlie: costruzione dell'identità e dimensione transgenerazionale 229
Pratiche educative familiari e costruzione della soggettività. Persone e famiglie nella società della dipendenza, del narcisismo e della violenza 224
Clinical-pedagogical reflections on soft skills in formative pathways for the education professions 222
Formare nuovi insegnanti tra norme, conoscenza di sé e benessere 220
Rinnovamento del patto generazionale e relazioni di potere. per una nuova responsabilità adulta e genitoriale 216
L'agire educativo 214
Participatory and Hermeneutic Evaluation for the Professional Development of Educators: a Psychoanalytical and Socio-Educational Perspective 212
Organization as an emotional network. Unconscious dynamics and life-deep learning 212
Legami d’amore e pratiche educative: quel filo rosso che fatica a uscire dal cono d’ombra 209
La Cura, secondo il modello ''clinico''. 209
L'educazione sentimentale: tra disorientamento degli adulti e bisogni dei giovani 208
Nostalgia del futuro. Leadership educativa ed elaborazione riflessiva dei paradossi. 207
La consegna fra le generazioni: un lavoro pedagogico per chi dà e per chi riceve 205
La pressione totale sulle Università come difesa sociale dall'ansia. Implicazioni pedagogiche e conseguenze formative 203
Le competenze "cliniche", relazionali ed affettive 199
Affetti: educare alla rottura delle catene educative transgenerazionali per una società della convivenza civile 198
Formazione clinica e pratiche di autoriflessione per dirigenti scolastici 196
La scrittura dei "casi pedagogici" come pratica della ricerca formativa 196
Leader trasformazionale e consulente clinico-pedagogico: figure di una pedagogia delle emozioni al servizio delle organizzazioni 188
La dispersione scolastica negli Istituti professionali. Un'indagine qualitativa 186
Recensione al volume di Massimiliano Stramaglia, Una madre in più. La nonna materna, l’educazione e la cura dei nipoti (prefazione di Vanna Iori) 183
Studio "clinico" sulla formazione 182
Ancora: tra fedeltà e autonomia. Il complesso e attuale intrico emotivo nella relazione madre-figlia 177
Università Oggi: polarità, scarti e problematicità. 177
Listening to children and mental health. Educating adults in clinical-pedagogical skills 177
L'adolescenza oggi tra disagio e adattamento: il prezzo della normalità e della devianza 176
Un luogo pedagogico per pensare l'impensabile. Dalla negazione difensiva alla riparazione formativa 175
Supervision as a kind of qualitative evaluation 175
‘’Il soggetto tra eredità familiare transgenerazionale e tensione emancipatrice’’ 175
Una cornice di senso per la ripartenza 174
Strane coincidenze. Il tumore e i suoi significati: dalla malattia alla rinascita 171
Trasmissione pedagogica transgenerazionale e responsabilità di fronte alla crisi climatica 170
La formazione degli educatori: una conquista da difendere e un’impresa da completare 169
Per un’ermeneutica delle pratiche educative concrete. Il contributo della psicoanalisi allo studio della materialità educativa 169
Recensione al volume di Stefania Ulivieri Stiozzi (2013), Il counseling formativo. Individui, gruppi e servizi educativi tra pedagogia e psicoanalisi, Milano, FrancoAngeli. 168
Orientamento nella transizione scuola-università. Riflessioni pedagogiche sui nuovi percorsi 166
Per un Orientamento pedagogico e sostenibile 166
Riflessioni pedagogiche di una scuola al bivio. Tra contraddizioni, spinte ideologiche, tensioni innovatrici. 165
The Role Of The ‘Transgenerational Unsaid’ (Historical, Social, Psychological) In Life Histories 161
Introduzione [a: La supervisione pedagogica. Un modello di intervento] 159
Storia della pedagogia 159
Fabbri, M ''Controtempo'', Junior Spaggiari, Padova, 2014 - Recensione 159
Orientare i giovani. Una responsabilita’ educativa e pedagogica per costruire traiettorie formative sostenibili 157
Formazione degli insegnanti: tra scissione e integrazione 157
Orientamento e immagine del futuro: modelli certificativi e adattativi o guida a ‘saper aspirare’ 154
Apprendimento e orientamento permanente. Supporto per l'emancipazione o per l'adattamento sociale? 152
Prefazione 152
The Work of Reconciliation: a Personal, Historical, Social and Political Necessity. Between Revenge, Forgiveness, Narration, Reflexivity. 150
Confini: l'abuso educativo come forma dell'estraneità. 150
La 'quieta' rivoluzione del Dottorato 150
Un compito ineludibile per la pedagogia contemporanea: trasformarsi per trasformare i contesti e i processi formativi 149
La clinica della formazione per la formazione dei formatori 149
Idee per la formazione degli insegnanti 146
La passione in mezzo a noi. Breve saggio di "pedagogia erotica" 145
The Love that Frightens. Clinical-Pedagogical Reflections 145
Love in transition times. The educators of adolescents among care, love and power 145
Previous generations have already “eaten” everything. Some reflections about contemporary social anxiety in the step University-World of work 145
Benelli, C ''Danilo Dolci, tra maieutica ed emancipazione'' (Edizioni ETS, 2015) - recensione 145
The emotional side of Evaluation in the Professional Development of Educators 144
Il mondo dell’educazione dinanzi al COVID-19 143
Oltre la paura della 'valutazione'. Si può? 141
Intervista a Maria Grazia Riva 140
Postfazione. 140
Viaggio pedagogico tra limiti e potenzialità dell'umano. Generatività, legami d'amore e responsabilità emotiva 139
Prefazione [a: "Educare robot? pedagogia dell'intelligenza artificiale"] 138
We need a Place to Think. The Pre-conditions for Research Work 137
Consulenza pedagogica. 136
Ragazzi, lavoro, salute. Percorsi e strumenti di servizio alla persona per giovani apprendisti 136
Scrittura e 'clinica della formazione'. Una proposta di lavoro pedagogico per le professioni educative e formative 135
Recensione a "Per una pedagogia del teatro sociale" 134
La tradizione idealistica e spiritualistica 134
Totale 31.598
Categoria #
all - tutte 104.435
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 104.435


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20212.249 0 0 0 0 0 326 459 242 398 301 175 348
2021/20222.457 148 253 257 289 175 146 131 164 160 114 204 416
2022/20233.876 422 358 311 294 337 616 241 310 335 245 242 165
2023/20246.326 320 259 315 468 602 830 856 506 675 432 490 573
2024/20259.497 670 773 514 743 852 332 617 609 1.137 1.291 866 1.093
2025/20266.193 993 909 1.128 1.325 1.039 799 0 0 0 0 0 0
Totale 40.379