La consulenza pedagogica si pone come un dispositivo complesso per molte ragioni, tra cui la sua multiversità e multidimensionalità, il suo far riferimento a molteplici saperi, a molteplici metodologie e strumenti. Anche la formazione del consulente, di conseguenza, richiede percorsi di complessità. Si presenta poi un modello possibile, su più livelli, di intervento nelle scuole.
Riva, M. (2014). La consulenza pedagogica come 'dispositivo complesso'. In L. Mortari, J. Bertolani (a cura di), Counseling a scuola (pp. 65-80). Brescia : La Scuola.
La consulenza pedagogica come 'dispositivo complesso'
RIVA, MARIA GRAZIA
2014
Abstract
La consulenza pedagogica si pone come un dispositivo complesso per molte ragioni, tra cui la sua multiversità e multidimensionalità, il suo far riferimento a molteplici saperi, a molteplici metodologie e strumenti. Anche la formazione del consulente, di conseguenza, richiede percorsi di complessità. Si presenta poi un modello possibile, su più livelli, di intervento nelle scuole.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Riva-2014-La consulenza pedagogica-VoR.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
5.81 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.81 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.