La consulenza pedagogica si pone come un dispositivo complesso per molte ragioni, tra cui la sua multiversità e multidimensionalità, il suo far riferimento a molteplici saperi, a molteplici metodologie e strumenti. Anche la formazione del consulente, di conseguenza, richiede percorsi di complessità. Si presenta poi un modello possibile, su più livelli, di intervento nelle scuole.

Riva, M. (2014). La consulenza pedagogica come 'dispositivo complesso'. In L. Mortari, J. Bertolani (a cura di), Counseling a scuola (pp. 65-80). Brescia : La Scuola.

La consulenza pedagogica come 'dispositivo complesso'

RIVA, MARIA GRAZIA
2014

Abstract

La consulenza pedagogica si pone come un dispositivo complesso per molte ragioni, tra cui la sua multiversità e multidimensionalità, il suo far riferimento a molteplici saperi, a molteplici metodologie e strumenti. Anche la formazione del consulente, di conseguenza, richiede percorsi di complessità. Si presenta poi un modello possibile, su più livelli, di intervento nelle scuole.
Capitolo o saggio
consulenza, pedagogia, scuola
Italian
Counseling a scuola
Mortari, L; Bertolani, J
2014
9788835028628
La Scuola
65
80
Riva, M. (2014). La consulenza pedagogica come 'dispositivo complesso'. In L. Mortari, J. Bertolani (a cura di), Counseling a scuola (pp. 65-80). Brescia : La Scuola.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/23940
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact