ARGENTIN, GIANLUCA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.193
NA - Nord America 3.858
AS - Asia 1.675
SA - Sud America 95
AF - Africa 71
OC - Oceania 21
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 12.916
Nazione #
IT - Italia 4.455
US - Stati Uniti d'America 3.733
SG - Singapore 649
RU - Federazione Russa 565
CN - Cina 435
IE - Irlanda 393
DE - Germania 386
SE - Svezia 385
HK - Hong Kong 261
FR - Francia 214
UA - Ucraina 186
GB - Regno Unito 148
NL - Olanda 113
CA - Canada 112
BR - Brasile 85
FI - Finlandia 66
AT - Austria 54
BE - Belgio 54
VN - Vietnam 53
IN - India 52
TR - Turchia 44
ID - Indonesia 43
DK - Danimarca 38
CH - Svizzera 32
PH - Filippine 28
ES - Italia 24
MY - Malesia 24
ZA - Sudafrica 24
AU - Australia 18
KE - Kenya 18
KR - Corea 17
IR - Iran 16
CZ - Repubblica Ceca 15
RO - Romania 13
JP - Giappone 10
MX - Messico 10
GR - Grecia 9
PL - Polonia 9
BG - Bulgaria 8
IL - Israele 7
DZ - Algeria 6
LK - Sri Lanka 6
PK - Pakistan 6
TH - Thailandia 6
CI - Costa d'Avorio 5
LV - Lettonia 4
NG - Nigeria 4
UG - Uganda 4
BD - Bangladesh 3
CO - Colombia 3
EU - Europa 3
HU - Ungheria 3
IQ - Iraq 3
IS - Islanda 3
NZ - Nuova Zelanda 3
RS - Serbia 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
EC - Ecuador 2
EG - Egitto 2
ET - Etiopia 2
GH - Ghana 2
KH - Cambogia 2
LB - Libano 2
LU - Lussemburgo 2
NO - Norvegia 2
PE - Perù 2
SI - Slovenia 2
TW - Taiwan 2
UZ - Uzbekistan 2
AM - Armenia 1
AR - Argentina 1
BH - Bahrain 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
CM - Camerun 1
EE - Estonia 1
HR - Croazia 1
JM - Giamaica 1
KZ - Kazakistan 1
LT - Lituania 1
MA - Marocco 1
PA - Panama 1
SA - Arabia Saudita 1
SC - Seychelles 1
TN - Tunisia 1
TT - Trinidad e Tobago 1
UY - Uruguay 1
Totale 12.916
Città #
Ann Arbor 963
Milan 857
Singapore 455
Dublin 383
Rome 369
Hong Kong 261
Wilmington 224
Frankfurt am Main 198
Fairfield 181
New York 180
Ashburn 167
Santa Clara 156
Dearborn 150
Jacksonville 150
Princeton 130
Chandler 129
Houston 116
Woodbridge 101
Bologna 86
Florence 70
Turin 70
Nanjing 67
Seattle 64
Cambridge 62
Moscow 55
Vienna 52
Torino 51
Beijing 50
Shanghai 47
Brussels 39
Ottawa 39
Padova 37
Catania 36
Dong Ket 36
Genoa 35
Naples 34
Brescia 31
Verona 31
Helsinki 29
Jakarta 28
Nanchang 28
Monza 27
Toronto 27
Guangzhou 26
Venice 26
Parma 24
Napoli 23
Lachine 22
Pescara 22
Bari 21
Cagliari 21
Palermo 21
Romola 21
Tianjin 21
Andover 20
Boardman 20
Hebei 20
Los Angeles 20
Modena 19
Trieste 19
Lawrence 18
Nairobi 18
Paris 18
Trento 18
Hefei 17
Reggio Emilia 17
Rimini 17
Sacramento 17
Como 16
Novara 16
Salerno 16
Altamura 15
Kuala Lumpur 15
Pune 15
Chicago 14
Pisa 14
Shenyang 14
Zhengzhou 14
Atlanta 13
Cattolica 13
Changsha 13
Moncalieri 13
Perugia 13
Aversa 12
Council Bluffs 12
Jinan 12
San Diego 12
Hangzhou 11
Munich 11
Turku 11
Amsterdam 10
Cagayan de Oro 10
Cesena 10
Cinisello Balsamo 10
Edmonton 10
Jiaxing 10
Lehigh Acres 10
Rieti 10
Ancona 9
Asti 9
Totale 7.200
Nome #
L'analisi multivariata per le scienze sociali 991
Is it the way they use it? Teachers, ICT and student achievement 583
Quality Profile. Questionnaires, Fieldwork, and Data Preparation 528
The impact of digital skills on educational outcomes: evidence from performance tests 494
How Schools Directly Contribute to the Reproduction of Social Inequalities. Evidence of Tertiary Effects, Taken from Italian Research 444
"La torta dell'economia": valutazione di un progetto di educazione finanziaria per gli studenti delle scuole primarie 350
Digital skills of internet natives: Different forms of digital literacy in a random sample of northern Italian high school students 349
Gli insegnanti nella scuola italiana. Ricerche e prospettive di intervento 296
Inferenza causale e approccio controfattuale 283
Mobile media education as a tool to reduce problematic smartphone use: Results of a randomised impact evaluation 278
Chi fa il welfare? Gli occupati nei settori dell’istruzione, della sanità e dei servizi sociali 272
Le scelte scolastiche al termine del primo ciclo di istruzione. Un nodo cruciale per gli studenti di origine immigrata 256
Lauree, competizione di mercato e riproduzione sociale. Caratteristiche, percorsi ed esiti occupazionali dei neolaureati italiani in un contesto in rapido mutamento 237
Different teachers for different students? Evidence on teacher-student matching and its consequences in the Italian case 226
Giocare a scacchi aiuta a imparare la matematica? Evidenze da una sperimentazione controllata 214
Le due facce della segregazione scolastica. Insegnanti e studenti nelle classi multiculturali 212
Non proprio la stessa scuola. Segregazione degli insegnanti tra scuole e abbinamento insegnanti-studenti come meccanismi nascosti di disuguaglianza nel sistema scolastico italiano 198
Gli studenti di origine straniera e la scelta della scuola superiore 184
How deep are different forms of digital skills divide among young people? Results from an extensive survey of 1000 northern-Italian high school students 182
Information barriers, social inequality, and plans for higher education: Evidence from a field experiment 179
Gli esiti occupazionali dei laureati in Sociologia 178
A scuola di competenza digitale. Il ruolo degli insegnanti nell'uso delle ICT degli studenti 177
Male routes to a teaching career: motivations, market constraints and gender inequalities 175
Birds of a Feather Flock Together. Evidence from a Study on the Networks of First-Year University Students 172
The winding (but satisfying) pathways of researchers in sociology: descriptive evidence from a large-scale Italian survey 164
Come cambia la forza lavoro nel sistema scolastico. Le tendenze demografiche degli insegnanti italiani, 1990-2010 156
Under Pressure? The High and Increasing Job Satisfaction of Italian Teachers, 2014-2019 [Under pressure? L'elevata e crescente soddisfazione lavorativa degli insegnanti italiani, 2014-2019] 155
Lavoro e disuguaglianze 153
Social Inequality in Higher Education and Labour Market in a Period of Institutional Reforms. Italy, 1992-2007 151
Caratteristiche socio-demografiche degli insegnanti italiani e loro influenze sugli apprendimenti degli studenti 151
Information barriers and social stratification in higher education: evidence from a field experiment 149
Passaggi d'impresa. La trasmissione dell'azienda artigiana in Lombardia 147
Tutti a casa. Il sistema di istruzione italiano alla prova del Covid-19 144
La valutazione e il monitoraggio dei programmi di formazione dei docenti 143
What are teacher relational skills? A defining study using a bottom-up modified Delphi method 137
Experimental Research in Education: An Appraisal of the Italian Experience 135
Nostra scuola quotidiana. il cambiamento necessario 135
ICT e livelli di apprendimento nella scuola primaria: un'ananlisi sull'impatto della LIM in classe 131
High School Choices by Immigrant Students in Italy: Evidence from Administrative Data 131
Il valore di mercato della laurea in sociologia. Crisi della disciplina e difficoltà occupazionali dei nostri laureati 129
Ricomincio da tre. Lezioni apprese in tre esperienze italiane di analisi controfattuale, per migliorare l’apprendimento della matematica e per rafforzare la valutazione delle politiche scolastiche 127
Giochi di prestigio. Il rompicapo degli insegnanti italiani 125
L’uso di Internet e l’apprendimento 125
Social origin, educational counseling and high school enrollment. An analysis based on enrollment data 123
Diventare insegnanti in Europa. Una comparazione tra quattro Paesi 120
Orientamento educativo e disuguaglianze di fronte all’istruzione universitaria in Italia: risultati da un esperimento randomizzato 119
Più interventi: - “Come passa il tempo. Un’analisi diacronica sulle coorti degli insegnanti italiani” - “Come migliorare la qualità dell’insegnamento con la formazione in servizio? Lezioni apprese da un esperimento randomizzato” (con G. Abbiati e P. Falzetti) - “Scegliere di insegnare: il ruolo dell’<>” - “Il questionario insegnante: limiti e potenzialità (con G. Abbiati e P. Falzetti) - “Una scuola uguale per tutti? L’abbinamento insegnanti-studenti come fattore occulto di iniquità del sistema scolastico” (con G. Abbiati e P. Falzetti) 117
LIM e rendimenti scolastici degli studenti italiani: un’analisi di impatto su larga scala 117
L’influenza delle scuole e del contesto locale sui divari territoriali delle competenze degli studenti 116
Le politiche di sostegno alle transizioni scuola-lavoro 113
Social origins, relative risk aversion and track choice: a field experiment on the role of information biases 111
New generation at a crossroads: decline or change? Young people in Italy and their transformation since the nineties 109
La riforma della scuola: innovazione e retorica del cambiamento 107
Gli esperimenti nelle scienze sociali: molta strada resta da fare per un dibattito maturo sul tema 106
Il rischio di instabilità occupazionale per i laureati in sociologia 105
Gaps in educational competencies among Northern and Southern Italian students. The role played by local environments and schools [I divari territoriali nelle competenze degli studenti italiani: Tra fattori di contesto e ruolo delle istituzioni scolastiche] 97
Introduction to the special section. Educational professions: New challenges and changes 95
ICT e livelli di apprendimento nella scuola primaria: un’analisi sull’impatto della LIM in classe 93
Accesso ed esiti occupazionali a breve del dottorato di ricerca in Italia. Un’analisi dei dati ISTAT e Stella 92
Repetita Iuvant? A Repeated Randomized Controlled Trial on the Effectiveness of an At-Scale Teacher Professional Development Program 90
La sociologia dell’educazione in Italia: prospettive di ricerca di fronte alla “riformabilità” dei sistemi educativi 88
Religiosity and school integration among italian and non-italian students. Results from a survey in multi-ethnic classrooms 88
Lezioni dal Covid-19: il lavoro degli insegnanti tra autonomia estrema e nuove collegialità 86
Bending but not breaking. The Covid-19 pandemic and teacher job satisfaction 85
The Evolution of Inter-Organisational Urban Networks to Face Poverty in Education. The REACT Experience 81
Come mi giudichi? Analisi delle pratiche e degli standard di attribuzione dei voti agli studenti nelle scuole italiane 81
Evaluating teacher training to achieve “good” schools: the case of M@t.abel 81
The effects of an information campaign beyond university enrolment: A large-scale field experiment on the choices of high school students 80
Education policies in Italy during the pandemic 75
Non è un Paese per l'evidenza... e pur si muove. Peculiarità, limiti e potenzialità delle sperimentazioni controllate nel sistema scolastico italiano 72
Il profilo degli insegnanti nelle diverse aree del paese 71
I lavori e le retribuzioni dei sociologi 66
The North-South Divide in School Grading Standards: New Evidence from National Assessments of the Italian Student Population 66
La transizione università-lavoro negli anni della crisi: un approfondimento sugli esiti occupazionali dei laureati in Servizio Sociale 54
Le politiche di sostegno alle transizioni istruzione-lavoro 49
BASIS - Benessere degli/delle Assistenti Sociali in Italia e la Supervisione professionale. Approfondimenti e analisi sulle condizioni di partenza all'avvio del LEPS Supervisione 48
Cercare soluzioni altrove. Una sperimentazione sull’uso delle Family Group Conferences come strumento di prevenzione del disagio scolastico 47
Il valore del lavoro e nuovi modelli di impresa 47
Quando a insegnare è il "sesso debole". Femminilizzazione e valori professionali degli insegnanti italiani 45
Espansione senza equalizzazione? Le disuguaglianze di accesso al dottorato di ricerca in Italia dagli anni ’90 in avanti 42
I rendimenti dell'istruzione: variazioni nello spazio e nel tempo 34
La centralità degli insegnanti nel sistema scolastico: alcuni insegnamenti per l’Italia dalle esperienze internazionali 29
Learning from implementation. The case of the evaluation of a professional development program for math teachers in Italy 28
Trying to Raise (Low) Math Achievement and to Promote (Rigorous) Policy Evaluation in Italy: Evidence From a Large-Scale Randomized Trial 25
Totale 13.444
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2019/2020206 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 148 58
2020/20211.862 72 74 154 179 200 163 235 210 171 143 124 137
2021/20221.303 103 156 150 185 76 113 65 67 61 52 107 168
2022/20231.702 220 283 165 91 88 195 77 96 82 51 203 151
2023/20242.322 190 106 144 162 258 416 317 154 186 106 123 160
2024/20253.550 273 494 212 292 379 139 183 212 449 491 426 0
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