ARGENTIN, GIANLUCA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.320
NA - Nord America 4.703
AS - Asia 3.339
SA - Sud America 601
AF - Africa 121
OC - Oceania 38
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 17.126
Nazione #
IT - Italia 5.232
US - Stati Uniti d'America 4.511
SG - Singapore 1.159
CN - Cina 800
HK - Hong Kong 622
RU - Federazione Russa 575
BR - Brasile 504
DE - Germania 458
IE - Irlanda 399
SE - Svezia 397
FR - Francia 305
VN - Vietnam 230
GB - Regno Unito 196
UA - Ucraina 186
NL - Olanda 149
CA - Canada 141
FI - Finlandia 86
IN - India 84
ID - Indonesia 59
ZA - Sudafrica 59
BE - Belgio 58
KR - Corea 58
AT - Austria 57
TR - Turchia 57
PH - Filippine 39
DK - Danimarca 38
ES - Italia 38
JP - Giappone 36
MY - Malesia 36
CH - Svizzera 33
AU - Australia 32
MX - Messico 32
AR - Argentina 30
BD - Bangladesh 29
EC - Ecuador 23
KE - Kenya 23
PL - Polonia 22
IR - Iran 18
CZ - Repubblica Ceca 17
IQ - Iraq 17
PK - Pakistan 13
RO - Romania 13
CO - Colombia 12
TH - Thailandia 11
CL - Cile 10
GR - Grecia 10
IL - Israele 10
BG - Bulgaria 9
DZ - Algeria 8
KZ - Kazakistan 8
SI - Slovenia 8
UZ - Uzbekistan 8
PY - Paraguay 7
SA - Arabia Saudita 7
TW - Taiwan 7
LK - Sri Lanka 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
CI - Costa d'Avorio 5
NZ - Nuova Zelanda 5
VE - Venezuela 5
JM - Giamaica 4
LB - Libano 4
LT - Lituania 4
LV - Lettonia 4
MA - Marocco 4
NG - Nigeria 4
UG - Uganda 4
UY - Uruguay 4
BO - Bolivia 3
DO - Repubblica Dominicana 3
ET - Etiopia 3
EU - Europa 3
HU - Ungheria 3
IS - Islanda 3
LU - Lussemburgo 3
NP - Nepal 3
OM - Oman 3
PE - Perù 3
PT - Portogallo 3
RS - Serbia 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
TN - Tunisia 3
TT - Trinidad e Tobago 3
AM - Armenia 2
CR - Costa Rica 2
EG - Egitto 2
GH - Ghana 2
GT - Guatemala 2
KH - Cambogia 2
KW - Kuwait 2
MK - Macedonia 2
NO - Norvegia 2
AL - Albania 1
AZ - Azerbaigian 1
BB - Barbados 1
BH - Bahrain 1
BM - Bermuda 1
BY - Bielorussia 1
CM - Camerun 1
EE - Estonia 1
Totale 17.115
Città #
Milan 1.069
Ann Arbor 963
Singapore 673
Hong Kong 615
Rome 438
Dublin 389
Ashburn 364
Wilmington 225
Frankfurt am Main 209
New York 198
Fairfield 181
Santa Clara 166
Dearborn 150
Jacksonville 150
Princeton 130
Chandler 129
Houston 121
Bologna 120
Beijing 111
Woodbridge 101
Turin 97
Dallas 87
Hefei 87
Los Angeles 86
Florence 81
Nanjing 69
Ho Chi Minh City 67
Seattle 65
Cambridge 62
Moscow 55
Vienna 53
São Paulo 51
Torino 51
Shanghai 50
Buffalo 48
Naples 46
The Dalles 44
Brescia 43
Verona 43
Genoa 42
Hanoi 42
Helsinki 42
Catania 41
Ottawa 40
Seoul 40
Toronto 40
Brussels 39
Munich 39
Padova 37
Dong Ket 36
Monza 31
Modena 30
Chicago 29
Jakarta 29
Nanchang 29
Parma 28
Guangzhou 27
Palermo 27
Tokyo 27
Boardman 26
Trento 26
Venice 26
Pescara 25
Bari 23
Kuala Lumpur 23
Mannheim 23
Napoli 23
Tianjin 23
Lachine 22
Paris 22
Amsterdam 21
Cagliari 21
Kent 21
Nairobi 21
Romola 21
Trieste 21
Andover 20
Hebei 20
Atlanta 19
Reggio Emilia 19
Council Bluffs 18
Lawrence 18
Pisa 18
Cape Town 17
Rimini 17
Sacramento 17
Zhengzhou 17
Como 16
Novara 16
Perugia 16
Pune 16
Rio de Janeiro 16
Salerno 16
Altamura 15
Changsha 15
Denver 15
Stockholm 15
Turku 15
Warsaw 15
Shenyang 14
Totale 9.170
Nome #
L'analisi multivariata per le scienze sociali 1.184
Quality Profile. Questionnaires, Fieldwork, and Data Preparation 722
Is it the way they use it? Teachers, ICT and student achievement 651
How Schools Directly Contribute to the Reproduction of Social Inequalities. Evidence of Tertiary Effects, Taken from Italian Research 563
The impact of digital skills on educational outcomes: evidence from performance tests 546
Digital skills of internet natives: Different forms of digital literacy in a random sample of northern Italian high school students 477
"La torta dell'economia": valutazione di un progetto di educazione finanziaria per gli studenti delle scuole primarie 441
Mobile media education as a tool to reduce problematic smartphone use: Results of a randomised impact evaluation 391
Inferenza causale e approccio controfattuale 356
Chi fa il welfare? Gli occupati nei settori dell’istruzione, della sanità e dei servizi sociali 346
Le due facce della segregazione scolastica. Insegnanti e studenti nelle classi multiculturali 339
Le scelte scolastiche al termine del primo ciclo di istruzione. Un nodo cruciale per gli studenti di origine immigrata 322
Gli insegnanti nella scuola italiana. Ricerche e prospettive di intervento 318
Gli studenti di origine straniera e la scelta della scuola superiore 302
Lauree, competizione di mercato e riproduzione sociale. Caratteristiche, percorsi ed esiti occupazionali dei neolaureati italiani in un contesto in rapido mutamento 280
What are teacher relational skills? A defining study using a bottom-up modified Delphi method 262
Non proprio la stessa scuola. Segregazione degli insegnanti tra scuole e abbinamento insegnanti-studenti come meccanismi nascosti di disuguaglianza nel sistema scolastico italiano 261
Different teachers for different students? Evidence on teacher-student matching and its consequences in the Italian case 250
Giocare a scacchi aiuta a imparare la matematica? Evidenze da una sperimentazione controllata 241
Gli esiti occupazionali dei laureati in Sociologia 237
BASIS - Benessere degli/delle Assistenti Sociali in Italia e la Supervisione professionale. Approfondimenti e analisi sulle condizioni di partenza all'avvio del LEPS Supervisione 235
How deep are different forms of digital skills divide among young people? Results from an extensive survey of 1000 northern-Italian high school students 225
Information barriers, social inequality, and plans for higher education: Evidence from a field experiment 224
The winding (but satisfying) pathways of researchers in sociology: descriptive evidence from a large-scale Italian survey 218
Under Pressure? The High and Increasing Job Satisfaction of Italian Teachers, 2014-2019 [Under pressure? L'elevata e crescente soddisfazione lavorativa degli insegnanti italiani, 2014-2019] 209
Birds of a Feather Flock Together. Evidence from a Study on the Networks of First-Year University Students 207
Experimental Research in Education: An Appraisal of the Italian Experience 202
A scuola di competenza digitale. Il ruolo degli insegnanti nell'uso delle ICT degli studenti 201
Male routes to a teaching career: motivations, market constraints and gender inequalities 201
Social inequality in higher education and labour market in a period of institutional reforms: Italy, 1992-2007 199
Nostra scuola quotidiana. il cambiamento necessario 199
High School Choices by Immigrant Students in Italy: Evidence from Administrative Data 196
Tutti a casa. Il sistema di istruzione italiano alla prova del Covid-19 194
Passaggi d'impresa. La trasmissione dell'azienda artigiana in Lombardia 186
Information barriers and social stratification in higher education: evidence from a field experiment 181
Lavoro e disuguaglianze 180
Social origin, educational counseling and high school enrollment. An analysis based on enrollment data 179
La valutazione e il monitoraggio dei programmi di formazione dei docenti 178
Come cambia la forza lavoro nel sistema scolastico. Le tendenze demografiche degli insegnanti italiani, 1990-2010 177
Caratteristiche socio-demografiche degli insegnanti italiani e loro influenze sugli apprendimenti degli studenti 170
Il rischio di instabilità occupazionale per i laureati in sociologia 164
Bending but not breaking. The Covid-19 pandemic and teacher job satisfaction 158
Il valore di mercato della laurea in sociologia. Crisi della disciplina e difficoltà occupazionali dei nostri laureati 155
ICT e livelli di apprendimento nella scuola primaria: un'ananlisi sull'impatto della LIM in classe 155
La sociologia dell’educazione in Italia: prospettive di ricerca di fronte alla “riformabilità” dei sistemi educativi 153
L’uso di Internet e l’apprendimento 151
Ricomincio da tre. Lezioni apprese in tre esperienze italiane di analisi controfattuale, per migliorare l’apprendimento della matematica e per rafforzare la valutazione delle politiche scolastiche 150
Lezioni dal Covid-19: il lavoro degli insegnanti tra autonomia estrema e nuove collegialità 149
Più interventi: - “Come passa il tempo. Un’analisi diacronica sulle coorti degli insegnanti italiani” - “Come migliorare la qualità dell’insegnamento con la formazione in servizio? Lezioni apprese da un esperimento randomizzato” (con G. Abbiati e P. Falzetti) - “Scegliere di insegnare: il ruolo dell’<>” - “Il questionario insegnante: limiti e potenzialità (con G. Abbiati e P. Falzetti) - “Una scuola uguale per tutti? L’abbinamento insegnanti-studenti come fattore occulto di iniquità del sistema scolastico” (con G. Abbiati e P. Falzetti) 147
Le politiche di sostegno alle transizioni scuola-lavoro 146
Social origins, relative risk aversion and track choice: a field experiment on the role of information biases 146
La riforma della scuola: innovazione e retorica del cambiamento 145
Orientamento educativo e disuguaglianze di fronte all’istruzione universitaria in Italia: risultati da un esperimento randomizzato 145
ICT e livelli di apprendimento nella scuola primaria: un’analisi sull’impatto della LIM in classe 145
Repetita Iuvant? A Repeated Randomized Controlled Trial on the Effectiveness of an At-Scale Teacher Professional Development Program 145
LIM e rendimenti scolastici degli studenti italiani: un’analisi di impatto su larga scala 143
Giochi di prestigio. Il rompicapo degli insegnanti italiani 141
Diventare insegnanti in Europa. Una comparazione tra quattro Paesi 139
L’influenza delle scuole e del contesto locale sui divari territoriali delle competenze degli studenti 138
The Evolution of Inter-Organisational Urban Networks to Face Poverty in Education. The REACT Experience 137
New generation at a crossroads: decline or change? Young people in Italy and their transformation since the nineties 137
The effects of an information campaign beyond university enrolment: A large-scale field experiment on the choices of high school students 134
Gaps in educational competencies among Northern and Southern Italian students. The role played by local environments and schools [I divari territoriali nelle competenze degli studenti italiani: Tra fattori di contesto e ruolo delle istituzioni scolastiche] 134
Come mi giudichi? Analisi delle pratiche e degli standard di attribuzione dei voti agli studenti nelle scuole italiane 130
Gli esperimenti nelle scienze sociali: molta strada resta da fare per un dibattito maturo sul tema 127
Education policies in Italy during the pandemic 125
Accesso ed esiti occupazionali a breve del dottorato di ricerca in Italia. Un’analisi dei dati ISTAT e Stella 112
Non è un Paese per l'evidenza... e pur si muove. Peculiarità, limiti e potenzialità delle sperimentazioni controllate nel sistema scolastico italiano 112
Introduction to the special section. Educational professions: New challenges and changes 112
Evaluating teacher training to achieve “good” schools: the case of M@t.abel 101
Religiosity and school integration among italian and non-italian students. Results from a survey in multi-ethnic classrooms 100
Il profilo degli insegnanti nelle diverse aree del paese 98
I lavori e le retribuzioni dei sociologi 92
The North-South Divide in School Grading Standards: New Evidence from National Assessments of the Italian Student Population 85
La transizione università-lavoro negli anni della crisi: un approfondimento sugli esiti occupazionali dei laureati in Servizio Sociale 79
Il valore del lavoro e nuovi modelli di impresa 75
Cercare soluzioni altrove. Una sperimentazione sull’uso delle Family Group Conferences come strumento di prevenzione del disagio scolastico 67
Le politiche di sostegno alle transizioni istruzione-lavoro 67
Espansione senza equalizzazione? Le disuguaglianze di accesso al dottorato di ricerca in Italia dagli anni ’90 in avanti 67
Trying to Raise (Low) Math Achievement and to Promote (Rigorous) Policy Evaluation in Italy: Evidence From a Large-Scale Randomized Trial 66
I rendimenti dell'istruzione: variazioni nello spazio e nel tempo 65
Quando a insegnare è il "sesso debole". Femminilizzazione e valori professionali degli insegnanti italiani 64
Learning from implementation. The case of the evaluation of a professional development program for math teachers in Italy 54
La centralità degli insegnanti nel sistema scolastico: alcuni insegnamenti per l’Italia dalle esperienze internazionali 49
Totale 17.654
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Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.183 0 0 0 0 0 163 235 210 171 143 124 137
2021/20221.303 103 156 150 185 76 113 65 67 61 52 107 168
2022/20231.702 220 283 165 91 88 195 77 96 82 51 203 151
2023/20242.322 190 106 144 162 258 416 317 154 186 106 123 160
2024/20254.092 273 494 212 292 379 139 183 212 449 491 426 542
2025/20263.668 652 553 664 774 662 363 0 0 0 0 0 0
Totale 17.654