ARGENTIN, GIANLUCA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.254
NA - Nord America 3.874
AS - Asia 2.016
SA - Sud America 98
AF - Africa 72
OC - Oceania 21
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 13.338
Nazione #
IT - Italia 4.501
US - Stati Uniti d'America 3.746
SG - Singapore 653
HK - Hong Kong 578
RU - Federazione Russa 565
CN - Cina 437
DE - Germania 395
IE - Irlanda 393
SE - Svezia 385
FR - Francia 218
UA - Ucraina 186
GB - Regno Unito 149
NL - Olanda 114
CA - Canada 113
BR - Brasile 88
FI - Finlandia 66
AT - Austria 54
BE - Belgio 54
VN - Vietnam 53
IN - India 52
TR - Turchia 45
ID - Indonesia 44
DK - Danimarca 38
KR - Corea 33
CH - Svizzera 32
PH - Filippine 28
ZA - Sudafrica 25
ES - Italia 24
MY - Malesia 24
AU - Australia 18
KE - Kenya 18
IR - Iran 16
CZ - Repubblica Ceca 15
RO - Romania 13
MX - Messico 12
JP - Giappone 10
GR - Grecia 9
PL - Polonia 9
BG - Bulgaria 8
IL - Israele 7
DZ - Algeria 6
LK - Sri Lanka 6
PK - Pakistan 6
TH - Thailandia 6
CI - Costa d'Avorio 5
LV - Lettonia 4
NG - Nigeria 4
UG - Uganda 4
BD - Bangladesh 3
CO - Colombia 3
EU - Europa 3
HU - Ungheria 3
IQ - Iraq 3
IS - Islanda 3
NZ - Nuova Zelanda 3
RS - Serbia 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
EC - Ecuador 2
EG - Egitto 2
ET - Etiopia 2
GH - Ghana 2
KH - Cambogia 2
LB - Libano 2
LU - Lussemburgo 2
NO - Norvegia 2
PE - Perù 2
SI - Slovenia 2
TW - Taiwan 2
UZ - Uzbekistan 2
AM - Armenia 1
AR - Argentina 1
BH - Bahrain 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
CM - Camerun 1
EE - Estonia 1
HR - Croazia 1
JM - Giamaica 1
KZ - Kazakistan 1
LT - Lituania 1
MA - Marocco 1
PA - Panama 1
SA - Arabia Saudita 1
SC - Seychelles 1
TN - Tunisia 1
TT - Trinidad e Tobago 1
UY - Uruguay 1
Totale 13.338
Città #
Ann Arbor 963
Milan 870
Hong Kong 578
Singapore 458
Dublin 383
Rome 375
Wilmington 224
Frankfurt am Main 198
Fairfield 181
New York 180
Ashburn 170
Santa Clara 156
Dearborn 150
Jacksonville 150
Princeton 130
Chandler 129
Houston 116
Woodbridge 101
Bologna 88
Turin 74
Florence 70
Nanjing 67
Seattle 64
Cambridge 62
Moscow 55
Beijing 52
Vienna 52
Torino 51
Shanghai 47
Brussels 39
Ottawa 39
Padova 37
Catania 36
Dong Ket 36
Genoa 35
Naples 34
Brescia 33
Verona 31
Helsinki 29
Jakarta 28
Nanchang 28
Monza 27
Toronto 27
Guangzhou 26
Venice 26
Parma 24
Napoli 23
Lachine 22
Pescara 22
Bari 21
Cagliari 21
Palermo 21
Romola 21
Tianjin 21
Andover 20
Boardman 20
Hebei 20
Los Angeles 20
Munich 20
Modena 19
Trieste 19
Lawrence 18
Nairobi 18
Paris 18
Reggio Emilia 18
Trento 18
Hefei 17
Rimini 17
Sacramento 17
Seoul 17
Como 16
Novara 16
Salerno 16
Altamura 15
Kuala Lumpur 15
Pune 15
Chicago 14
Pisa 14
Shenyang 14
Zhengzhou 14
Atlanta 13
Cattolica 13
Changsha 13
Moncalieri 13
Perugia 13
Aversa 12
Council Bluffs 12
Jinan 12
San Diego 12
Hangzhou 11
Turku 11
Amsterdam 10
Cagayan de Oro 10
Cesena 10
Cinisello Balsamo 10
Dallas 10
Edmonton 10
Jiaxing 10
Lehigh Acres 10
Rieti 10
Totale 7.571
Nome #
L'analisi multivariata per le scienze sociali 1.010
Is it the way they use it? Teachers, ICT and student achievement 586
Quality Profile. Questionnaires, Fieldwork, and Data Preparation 539
The impact of digital skills on educational outcomes: evidence from performance tests 501
How Schools Directly Contribute to the Reproduction of Social Inequalities. Evidence of Tertiary Effects, Taken from Italian Research 449
"La torta dell'economia": valutazione di un progetto di educazione finanziaria per gli studenti delle scuole primarie 357
Digital skills of internet natives: Different forms of digital literacy in a random sample of northern Italian high school students 355
Gli insegnanti nella scuola italiana. Ricerche e prospettive di intervento 303
Inferenza causale e approccio controfattuale 289
Mobile media education as a tool to reduce problematic smartphone use: Results of a randomised impact evaluation 285
Chi fa il welfare? Gli occupati nei settori dell’istruzione, della sanità e dei servizi sociali 280
Le scelte scolastiche al termine del primo ciclo di istruzione. Un nodo cruciale per gli studenti di origine immigrata 261
Lauree, competizione di mercato e riproduzione sociale. Caratteristiche, percorsi ed esiti occupazionali dei neolaureati italiani in un contesto in rapido mutamento 240
Different teachers for different students? Evidence on teacher-student matching and its consequences in the Italian case 228
Giocare a scacchi aiuta a imparare la matematica? Evidenze da una sperimentazione controllata 223
Le due facce della segregazione scolastica. Insegnanti e studenti nelle classi multiculturali 222
Non proprio la stessa scuola. Segregazione degli insegnanti tra scuole e abbinamento insegnanti-studenti come meccanismi nascosti di disuguaglianza nel sistema scolastico italiano 204
Gli studenti di origine straniera e la scelta della scuola superiore 191
Information barriers, social inequality, and plans for higher education: Evidence from a field experiment 185
How deep are different forms of digital skills divide among young people? Results from an extensive survey of 1000 northern-Italian high school students 184
Gli esiti occupazionali dei laureati in Sociologia 183
A scuola di competenza digitale. Il ruolo degli insegnanti nell'uso delle ICT degli studenti 180
Male routes to a teaching career: motivations, market constraints and gender inequalities 180
Birds of a Feather Flock Together. Evidence from a Study on the Networks of First-Year University Students 176
The winding (but satisfying) pathways of researchers in sociology: descriptive evidence from a large-scale Italian survey 168
Come cambia la forza lavoro nel sistema scolastico. Le tendenze demografiche degli insegnanti italiani, 1990-2010 159
Under Pressure? The High and Increasing Job Satisfaction of Italian Teachers, 2014-2019 [Under pressure? L'elevata e crescente soddisfazione lavorativa degli insegnanti italiani, 2014-2019] 159
Lavoro e disuguaglianze 156
Caratteristiche socio-demografiche degli insegnanti italiani e loro influenze sugli apprendimenti degli studenti 154
Social Inequality in Higher Education and Labour Market in a Period of Institutional Reforms. Italy, 1992-2007 153
Passaggi d'impresa. La trasmissione dell'azienda artigiana in Lombardia 152
Information barriers and social stratification in higher education: evidence from a field experiment 151
La valutazione e il monitoraggio dei programmi di formazione dei docenti 147
Tutti a casa. Il sistema di istruzione italiano alla prova del Covid-19 146
What are teacher relational skills? A defining study using a bottom-up modified Delphi method 144
Experimental Research in Education: An Appraisal of the Italian Experience 144
Nostra scuola quotidiana. il cambiamento necessario 138
ICT e livelli di apprendimento nella scuola primaria: un'ananlisi sull'impatto della LIM in classe 136
High School Choices by Immigrant Students in Italy: Evidence from Administrative Data 135
Il valore di mercato della laurea in sociologia. Crisi della disciplina e difficoltà occupazionali dei nostri laureati 134
Ricomincio da tre. Lezioni apprese in tre esperienze italiane di analisi controfattuale, per migliorare l’apprendimento della matematica e per rafforzare la valutazione delle politiche scolastiche 132
L’uso di Internet e l’apprendimento 130
Giochi di prestigio. Il rompicapo degli insegnanti italiani 128
Più interventi: - “Come passa il tempo. Un’analisi diacronica sulle coorti degli insegnanti italiani” - “Come migliorare la qualità dell’insegnamento con la formazione in servizio? Lezioni apprese da un esperimento randomizzato” (con G. Abbiati e P. Falzetti) - “Scegliere di insegnare: il ruolo dell’<>” - “Il questionario insegnante: limiti e potenzialità (con G. Abbiati e P. Falzetti) - “Una scuola uguale per tutti? L’abbinamento insegnanti-studenti come fattore occulto di iniquità del sistema scolastico” (con G. Abbiati e P. Falzetti) 128
Social origin, educational counseling and high school enrollment. An analysis based on enrollment data 127
Diventare insegnanti in Europa. Una comparazione tra quattro Paesi 126
Orientamento educativo e disuguaglianze di fronte all’istruzione universitaria in Italia: risultati da un esperimento randomizzato 123
L’influenza delle scuole e del contesto locale sui divari territoriali delle competenze degli studenti 120
Le politiche di sostegno alle transizioni scuola-lavoro 119
LIM e rendimenti scolastici degli studenti italiani: un’analisi di impatto su larga scala 119
New generation at a crossroads: decline or change? Young people in Italy and their transformation since the nineties 113
Social origins, relative risk aversion and track choice: a field experiment on the role of information biases 113
La riforma della scuola: innovazione e retorica del cambiamento 111
Il rischio di instabilità occupazionale per i laureati in sociologia 109
Gli esperimenti nelle scienze sociali: molta strada resta da fare per un dibattito maturo sul tema 108
Gaps in educational competencies among Northern and Southern Italian students. The role played by local environments and schools [I divari territoriali nelle competenze degli studenti italiani: Tra fattori di contesto e ruolo delle istituzioni scolastiche] 102
ICT e livelli di apprendimento nella scuola primaria: un’analisi sull’impatto della LIM in classe 100
Introduction to the special section. Educational professions: New challenges and changes 99
Accesso ed esiti occupazionali a breve del dottorato di ricerca in Italia. Un’analisi dei dati ISTAT e Stella 97
La sociologia dell’educazione in Italia: prospettive di ricerca di fronte alla “riformabilità” dei sistemi educativi 97
Repetita Iuvant? A Repeated Randomized Controlled Trial on the Effectiveness of an At-Scale Teacher Professional Development Program 95
Lezioni dal Covid-19: il lavoro degli insegnanti tra autonomia estrema e nuove collegialità 94
Bending but not breaking. The Covid-19 pandemic and teacher job satisfaction 92
Religiosity and school integration among italian and non-italian students. Results from a survey in multi-ethnic classrooms 91
The effects of an information campaign beyond university enrolment: A large-scale field experiment on the choices of high school students 86
The Evolution of Inter-Organisational Urban Networks to Face Poverty in Education. The REACT Experience 86
Come mi giudichi? Analisi delle pratiche e degli standard di attribuzione dei voti agli studenti nelle scuole italiane 85
Evaluating teacher training to achieve “good” schools: the case of M@t.abel 83
Education policies in Italy during the pandemic 80
Non è un Paese per l'evidenza... e pur si muove. Peculiarità, limiti e potenzialità delle sperimentazioni controllate nel sistema scolastico italiano 76
Il profilo degli insegnanti nelle diverse aree del paese 76
The North-South Divide in School Grading Standards: New Evidence from National Assessments of the Italian Student Population 69
I lavori e le retribuzioni dei sociologi 68
BASIS - Benessere degli/delle Assistenti Sociali in Italia e la Supervisione professionale. Approfondimenti e analisi sulle condizioni di partenza all'avvio del LEPS Supervisione 59
La transizione università-lavoro negli anni della crisi: un approfondimento sugli esiti occupazionali dei laureati in Servizio Sociale 56
Quando a insegnare è il "sesso debole". Femminilizzazione e valori professionali degli insegnanti italiani 53
Cercare soluzioni altrove. Una sperimentazione sull’uso delle Family Group Conferences come strumento di prevenzione del disagio scolastico 51
Le politiche di sostegno alle transizioni istruzione-lavoro 51
Il valore del lavoro e nuovi modelli di impresa 49
Espansione senza equalizzazione? Le disuguaglianze di accesso al dottorato di ricerca in Italia dagli anni ’90 in avanti 45
I rendimenti dell'istruzione: variazioni nello spazio e nel tempo 38
La centralità degli insegnanti nel sistema scolastico: alcuni insegnamenti per l’Italia dalle esperienze internazionali 33
Learning from implementation. The case of the evaluation of a professional development program for math teachers in Italy 32
Trying to Raise (Low) Math Achievement and to Promote (Rigorous) Policy Evaluation in Italy: Evidence From a Large-Scale Randomized Trial 30
Totale 13.866
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2019/202058 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 58
2020/20211.862 72 74 154 179 200 163 235 210 171 143 124 137
2021/20221.303 103 156 150 185 76 113 65 67 61 52 107 168
2022/20231.702 220 283 165 91 88 195 77 96 82 51 203 151
2023/20242.322 190 106 144 162 258 416 317 154 186 106 123 160
2024/20253.972 273 494 212 292 379 139 183 212 449 491 426 422
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