L’articolo analizza gli esiti occupazionali dei laureati triennali in Sociologia negli anni a cavallo della crisi economica. Si mostrano le difficoltà nel trovare un impiego e il peggioramento per le ultime coorti. Si osserva la diffusione massiccia di posizioni contrattuali instabili e si mostra inoltre che spesso, anche in presenza di un impiego, i laureati continuano a cercare un nuovo lavoro. Trova conferma l’usuale maggior difficoltà del Mezzogiorno, mentre laureate e laureati mostrano performance occupazionali molto simili
Argentin, G., Decataldo, A., Fullin, G. (2015). Gli esiti occupazionali dei laureati in Sociologia. SOCIOLOGIA ITALIANA(6), 111-124 [10.1485/AIS_2015/6_OTTOBRE_3343192].
Gli esiti occupazionali dei laureati in Sociologia
Argentin, G;DECATALDO, ALESSANDRA;FULLIN, GIOVANNA
2015
Abstract
L’articolo analizza gli esiti occupazionali dei laureati triennali in Sociologia negli anni a cavallo della crisi economica. Si mostrano le difficoltà nel trovare un impiego e il peggioramento per le ultime coorti. Si osserva la diffusione massiccia di posizioni contrattuali instabili e si mostra inoltre che spesso, anche in presenza di un impiego, i laureati continuano a cercare un nuovo lavoro. Trova conferma l’usuale maggior difficoltà del Mezzogiorno, mentre laureate e laureati mostrano performance occupazionali molto similiI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.