ARGENTIN, GIANLUCA

ARGENTIN, GIANLUCA  

DIPARTIMENTO DI SOCIOLOGIA E RICERCA SOCIALE  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 83 (tempo di esecuzione: 0.006 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Passaggi d'impresa. La trasmissione dell'azienda artigiana in Lombardia 05 - Curatele 2006 ARGENTIN, GIANLUCAFULLIN, GIOVANNA +
L'analisi multivariata per le scienze sociali 04 - Monografia 2007 De Lillo, AArgentin, GLucchini, MSarti, STerraneo, M
How deep are different forms of digital skills divide among young people? Results from an extensive survey of 1000 northern-Italian high school students 03 - Contributo in libro 2009 GUI, MARCOARGENTIN, GIANLUCA
Lauree, competizione di mercato e riproduzione sociale. Caratteristiche, percorsi ed esiti occupazionali dei neolaureati italiani in un contesto in rapido mutamento 07 - Tesi di dottorato Bicocca post 2009 2010 ARGENTIN, GIANLUCA
Social Inequality in Higher Education and Labour Market in a Period of Institutional Reforms. Italy, 1992-2007 01 - Articolo su rivista 2011 TRIVENTI, MORISARGENTIN, GIANLUCA
Digital skills of internet natives: Different forms of digital literacy in a random sample of northern Italian high school students 01 - Articolo su rivista 2011 GUI, MARCOARGENTIN, GIANLUCA
Giocare a scacchi aiuta a imparare la matematica? Evidenze da una sperimentazione controllata 03 - Contributo in libro 2012 ARGENTIN, GIANLUCA +
Accesso ed esiti occupazionali a breve del dottorato di ricerca in Italia. Un’analisi dei dati ISTAT e Stella 01 - Articolo su rivista 2012 ARGENTIN, GIANLUCA +
Diventare insegnanti in Europa. Una comparazione tra quattro Paesi 01 - Articolo su rivista 2013 ARGENTIN, GIANLUCA +
Giochi di prestigio. Il rompicapo degli insegnanti italiani 01 - Articolo su rivista 2013 ARGENTIN, GIANLUCA
Come cambia la forza lavoro nel sistema scolastico. Le tendenze demografiche degli insegnanti italiani, 1990-2010 01 - Articolo su rivista 2013 ARGENTIN, GIANLUCA
Ricomincio da tre. Lezioni apprese in tre esperienze italiane di analisi controfattuale, per migliorare l’apprendimento della matematica e per rafforzare la valutazione delle politiche scolastiche 01 - Articolo su rivista 2013 ARGENTIN, GIANLUCA +
A scuola di competenza digitale. Il ruolo degli insegnanti nell'uso delle ICT degli studenti 01 - Articolo su rivista 2013 ARGENTIN, GIANLUCAGUI, MARCO +
Il valore di mercato della laurea in sociologia. Crisi della disciplina e difficoltà occupazionali dei nostri laureati 01 - Articolo su rivista 2013 ARGENTIN, GIANLUCA
Più interventi: - “Come passa il tempo. Un’analisi diacronica sulle coorti degli insegnanti italiani” - “Come migliorare la qualità dell’insegnamento con la formazione in servizio? Lezioni apprese da un esperimento randomizzato” (con G. Abbiati e P. Falzetti) - “Scegliere di insegnare: il ruolo dell’<<homo economicus>>” - “Il questionario insegnante: limiti e potenzialità (con G. Abbiati e P. Falzetti) - “Una scuola uguale per tutti? L’abbinamento insegnanti-studenti come fattore occulto di iniquità del sistema scolastico” (con G. Abbiati e P. Falzetti) 02 - Intervento a convegno 2013 ARGENTIN, GIANLUCA +
L’uso di Internet e l’apprendimento 03 - Contributo in libro 2013 GUI, MARCOARGENTIN, GIANLUCA
Male routes to a teaching career: motivations, market constraints and gender inequalities 01 - Articolo su rivista 2013 ARGENTIN, GIANLUCA
La centralità degli insegnanti nel sistema scolastico: alcuni insegnamenti per l’Italia dalle esperienze internazionali 02 - Intervento a convegno 2014 Argentin, G
Le politiche di sostegno alle transizioni istruzione-lavoro 03 - Contributo in libro 2014 Argentin Gianluca +
Quando a insegnare è il "sesso debole". Femminilizzazione e valori professionali degli insegnanti italiani 03 - Contributo in libro 2014 Argentin, G