GEROSA, TIZIANO
GEROSA, TIZIANO
DIPARTIMENTO DI SOCIOLOGIA E RICERCA SOCIALE
Premiati e (s) contenti. Come la condizione contrattuale degli insegnanti italiani incide sulla loro soddisfazione
2014 Gerosa, T
Adolescenti e cittadinanza attiva. I divari territoriali nel contesto italiano
2015 Gerosa, T
ICT e livelli di apprendimento nella scuola primaria: un'ananlisi sull'impatto della LIM in classe
2016 Gerosa, T; Argentin, G
«Felicità a momenti e futuro incerto»: un approccio narrativo alle prospettive di lavoro nell’università italiana
2016 Gaspani, F; Gerosa, T; Daconto, L
ICT e livelli di apprendimento nella scuola primaria: un’analisi sull’impatto della LIM in classe
2016 Argentin, G; Gerosa, T
Different teachers for different students? Evidence on teacher-student matching and its consequences in the Italian case
2017 Abbiati, G; Argentin, G; Gerosa, T
LIM e rendimenti scolastici degli studenti italiani: un’analisi di impatto su larga scala
2017 Argentin, G; Gerosa, T
Non proprio la stessa scuola. Segregazione degli insegnanti tra scuole e abbinamento insegnanti-studenti come meccanismi nascosti di disuguaglianza nel sistema scolastico italiano
2017 Abbiati, G; Argentin, G; Gerosa, T
Benessere Digitale. Validazione di un modello di educazione ai media nella scuola
2018 Gui, M; Gerosa, T; Garavaglia, A; Petti, L; Fasoli, M
Digital well-being. Validation of a digital media education programme in high schools
2018 Gui, M; Gerosa, T; Garavaglia, A; Petti, L; Fasoli, M
Dall’esclusione digitale al sovrautilizzo: Origini sociali, pervasività dello smartphone e rendimenti scolastici
2018 Gerosa, T; Gui, M
Stereotipi di genere e vita quotidiana: una ricerca in sei università milanesi
2019 Gaspani, F; Gerosa, T; Cerati, G; Marchesi, A
Il disegno sperimentale e la valutazione dell’intervento
2019 Gerosa, T
Birds of a Feather Flock Together. Evidence from a Study on the Networks of First-Year University Students
2019 Gerosa, T; Romito, M; Argentin, G; Uberti, E
Strumenti per apprendere o oggetti di apprendimento? Una rilettura critica delle politiche di introduzione delle TIC nella scuola italiana
2019 Gui, M; Gerosa, T
How to tackle smartphone overuse through media education. A randomized controlled trial
2019 Gui, M; Fasoli, M; Gerosa, T
Measuring Adolescents’ Affective Civic Competence: Validity and Cross-Group Equivalence of a Second-Order Hierarchical Latent Construct
2019 Gerosa, T
L'età dello smartphone. Un'analisi dei predittori sociali dell’età di accesso al primo smartphone personale e delle sue possibili conseguenze nel tempo
2020 Gui, M; Gerosa, T; Vitullo, A; Losi, L
Gender Differences in Higher Education Choices Italian Girls in the Corner?
2020 Romito, M; Gerosa, T; Visentin, M; Cavalletto, G
Predicting problematic smartphone use over time in adolescence: A latent class regression analysis of online and offline activities
2020 Camerini, A; Gerosa, T; Marciano, L