Il capitolo illustra potenzialità e limiti legate all'impiego delle sperimentazioni controllate in campo educativo, segnalando la distanza tra il caso italiano e le esperienze di altri Paesi. Si passano quindi in rassegna le sperimentazioni controllate realizzate in ambito scolastico in Italia.

Argentin, G. (2016). Non è un Paese per l'evidenza... e pur si muove. Peculiarità, limiti e potenzialità delle sperimentazioni controllate nel sistema scolastico italiano. In P. Landri, M. Maccarini (a cura di), Uno specchio per la valutazione della scuola. Paradossi, controversie, vie d'uscita (pp. 72-95). ITA : FrancoAngeli.

Non è un Paese per l'evidenza... e pur si muove. Peculiarità, limiti e potenzialità delle sperimentazioni controllate nel sistema scolastico italiano

Argentin, G
2016

Abstract

Il capitolo illustra potenzialità e limiti legate all'impiego delle sperimentazioni controllate in campo educativo, segnalando la distanza tra il caso italiano e le esperienze di altri Paesi. Si passano quindi in rassegna le sperimentazioni controllate realizzate in ambito scolastico in Italia.
Capitolo o saggio
sperimentazioni controllate; evidence based education
Italian
Uno specchio per la valutazione della scuola. Paradossi, controversie, vie d'uscita
Landri, P; Maccarini, M
2016
9788891740410
FrancoAngeli
72
95
Argentin, G. (2016). Non è un Paese per l'evidenza... e pur si muove. Peculiarità, limiti e potenzialità delle sperimentazioni controllate nel sistema scolastico italiano. In P. Landri, M. Maccarini (a cura di), Uno specchio per la valutazione della scuola. Paradossi, controversie, vie d'uscita (pp. 72-95). ITA : FrancoAngeli.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/220306
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