Sfoglia per Autore
‘Like an earthquake in a submarine’: the social and institutional impact of a theatre laboratory programme at the ‘C. Beccaria’ youth detention centre in Milan.
2021 Palmieri, C; Barone, P; Berni, V; Vaccaro, S
Pensare pedagogicamente il Metodo. Tra scenario professionale, decostruzione critica e orientamenti pragmatici
2020 Palmieri, C
Post-fazione. Abitare per includere: brevi riflessioni sul lavoro educativo
2020 Palmieri, C
Introduzione
2020 Ferrante, A; Gambacorti Passerini, M; Palmieri, C
Rappresentazioni sociali, pregiudizi e stereotipi: la costruzione simbolica e sociale delle pratiche di esclusione
2020 Palmieri, C
Pensare l'inclusione sociale come esperienza educativa: modelli antropologici e pedagogici
2020 Palmieri, C
Tra esclusione, coercizione sociale e reintegrazione terapeutica. La storia della follia come paradigma di esclusione-inclusione
2020 Gambacorti Passerini, M; Palmieri, C
Planning University Traineeships for Adult Educators: Towards a Guidance Model Focused on Professional Identity
2020 Palmieri, C; Galimberti, A; Gambacorti Passerini, M
L’educazione e i margini. Temi, esperienze e prospettive per una pedagogia dell’inclusione sociale
2020 Ferrante, A; Gambacorti Passerini, M; Palmieri, C
La formazione degli educatori
2020 Palmieri, C; Bucchi, A; Guida, D; Marcialis, P; Rossini, G; Zannini, L
Per un agire educativo volto alla tutela della salute mentale dei minori: riflessioni sul ruolo e sulle competenze dei professionisti educativi
2020 Gambacorti Passerini, M; Palmieri, C
Lavorare nel margine: condizioni e limiti di un'educazione "inclusiva"
2020 Palmieri, C
Well-being as a right. Challenging the role of educational professionals in supporting children in Italian schools
2020 Biffi, E; Palmieri, C; Gambacorti Passerini, M
Il mondo dei servizi e il lavoro educativo, tra problematicità e potenzialità
2020 Palmieri, C
Sperimentare l'inclusione in team: le opportunità di un'emergenza educativa
2019 Palmieri, C
Le rappresentazioni del metodo e degli strumenti didattici
2019 Palmieri, C
La scuola tra ricerca e partecipazione
2019 Palma, M; Palmieri, C
Il progetto "Ascoltare per promuovere": dalla consulenza pedagogica alla sperimentazione educativa
2019 Palmieri, C
La ricerca qualitativa può avere un impatto sulle policies? Il caso virtuoso dello studio del processo di recovery nell’ambito della salute mentale
2019 Gambacorti-Passerini, M; Palmieri, C; Daniele, K; Zannini, L
Inattualità e attualità del metodo nel lavoro educativo
2019 Palmieri, C
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile