BERNI, VERONICA

BERNI, VERONICA  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 40 (tempo di esecuzione: 0.028 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Canto all'alterità. Storia di un percorso di teatro integrato 03 - Contributo in libro 2025 Berni V. +
Disruptive Subjects. The Use of Diagnosis as an Effect of the Lack of Pedagogical Analysis on the School Dispositif 03 - Contributo in libro 2025 Berni, V
Finzionalità 01 - Articolo su rivista 2025 Berni, V
Il sito dell’Open-Air Lab: un Centro di documentazione digitale per la sostenibilità 03 - Contributo in libro 2025 Antonacci, FBerni, VRibolla, PSottocorno, M
Pratiche digitali condivise per creare una cultura partecipata della sostenibilità 03 - Contributo in libro 2025 Berni, VRota, F
Quando il quartiere genera cultura della sostenibilità. La ricerca qualitativa con gli enti sociali e culturali nell’area Bicocca di Milano 03 - Contributo in libro 2025 Berni, VSottocorno, M
Sustainability and the city. La sostenibilità in un podcast 03 - Contributo in libro 2025 Berni, VSottocorno, M
Teatro e carcere. Uno studio pedagogico all'interno dell'Istituto Penale per Minorenni "C. Beccaria" 04 - Monografia 2025 Berni, V
The problematic individual as a product of discursive formations: the archaeological approach to “case reports” in social work and education 02 - Intervento a convegno 2025 Berni V.Cattarin C.Facciocchi M.
Una cultura della sostenibilità radicata nel territorio. Le azioni dell’Open-Air Lab all’interno del progetto MUSA 01 - Articolo su rivista 2025 Berni V.Rota F.Sottocorno M.
Canto all’alterità. Storia di un percorso di teatro integrato 02 - Intervento a convegno 2024 V. Berni +
Diffondere buone pratiche di sostenibilità. Alcune testimonianze dall’Open-Air Lab del progetto MUSA 03 - Contributo in libro 2024 Berni, VRota, FSchiavone G
Disruptive Subjects. The Use of Diagnosis as an Effect of the Lack of Pedagogical Analysis on the School Dispositif 02 - Intervento a convegno 2024 Veronica Berni
Educare fuori dalla performance. Appunti di lavoro con le adolescenze contemporanee 01 - Articolo su rivista 2024 Berni, V
Everything flowed like a small mountain river. A European research project on dance and school innovation 02 - Intervento a convegno 2024 Berni V.Ferri NicolettaSchiavone Giulia
La forza affettiva come parte della trama materiale dell’educazione. L’esempio del laboratorio teatrale dell’I.P.M. “C. Beccaria” 03 - Contributo in libro 2024 Berni, V
La scrittura e le cose non si somigliano. Gli effetti della consultazione dei dossier specialistici sulla lettura e sulla pratica educativa: analisi di un’esercitazione in aula. 03 - Contributo in libro 2024 Berni V.Barbanti C.
Le arti dell'educare 03 - Contributo in libro 2024 Antonacci, FBerni, V
Le arti dell'educare 05 - Curatele 2024 Antonacci, FBerni, V
Parola liberata, parola liberante: riflessioni pedagogiche sul potere di “dare voce” ai ragazzi detenuti tramite la proposta teatrale in carcere minorile 02 - Intervento a convegno 2024 Berni, V