BERNI, VERONICA

BERNI, VERONICA  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 28 (tempo di esecuzione: 0.036 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Canto all’alterità. Storia di un percorso di teatro integrato 02 - Intervento a convegno 2024 V. Berni +
Educare fuori dalla performance. Appunti di lavoro con le adolescenze contemporanee 01 - Articolo su rivista 2024 Berni, V
Everything flowed like a small mountain river. A European research project on dance and school innovation 02 - Intervento a convegno 2024 Berni V.Ferri NicolettaSchiavone Giulia
La forza affettiva come parte della trama materiale dell’educazione. L’esempio del laboratorio teatrale dell’I.P.M. “C. Beccaria” 03 - Contributo in libro 2024 Berni, V
La scrittura e le cose non si somigliano. Gli effetti della consultazione dei dossier specialistici sulla lettura e sulla pratica educativa: analisi di un’esercitazione in aula. 03 - Contributo in libro 2024 Berni V.Barbanti C.
Le arti dell'educare 05 - Curatele 2024 Antonacci, FBerni, V
Le arti dell'educare 03 - Contributo in libro 2024 Antonacci, FBerni, V
Parola liberata, parola liberante: riflessioni pedagogiche sul potere di “dare voce” ai ragazzi detenuti tramite la proposta teatrale in carcere minorile 02 - Intervento a convegno 2024 Berni, V
Pratiche digitali condivise per creare una cultura partecipata della sostenibilità 02 - Intervento a convegno 2024 Berni, VRota, F
Sguardi multidisciplinari sulla sostenibilità sociale 01 - Articolo su rivista 2024 Sottocorno, M.Berni, V.
What matters with(in) animated body metamorphosis? Extension of perceptual and meaningful boundaries through embedded vision 02 - Intervento a convegno 2024 Facciocchi, M.Berni, V.Barone, P.Barbanti, C.
Diffondere buone pratiche di sostenibilità: alcune testimonianze dall’Open-Air Lab del progetto MUSA 02 - Intervento a convegno 2023 Berni, VRota, FSchiavone G
Il bruco si fa crisalide. Sostenibilità, territorio, partecipazione e documentazione in una ricerca multidisciplinare 01 - Articolo su rivista 2023 Berni VRibolla P.Rota FSottocorno M.
Speaking up through research, taking the floor in society: a participatory research study on the impact of the theatre laboratory at the "Cesare Beccaria" youth detention center in Milan. 02 - Intervento a convegno 2023 Berni, VBarbanti, CBarone, PFacciocchi, M
Tender Age In Bloom. Progetti di vita tra scuola e lavoro per mamme adolescenti 02 - Intervento a convegno 2023 Berni, V
FARE TEATRO IN CARCERE MINORILE. L’impatto delle attività della compagnia Puntozero all’interno dell’Istituto Penale Minorile Cesare Beccaria di Milano 04 - Monografia 2022 Barone, PBerni, VPalmieri, CVaccaro, S.
Il teatro in carcere come esperienza trasformativa. Un caso di studio etnografico sul dispositivo educativo in atto all’interno del laboratorio teatrale dell’I.P.M. “C. Beccaria” di Milano 07 - Tesi di dottorato Bicocca post 2009 2022 BERNI, VERONICA
Reading performing arts in education from a new materialist perspective: the prison theatre example 01 - Articolo su rivista 2022 Berni V.Barbanti C.
Aprire squarci nel reale: il teatro in carcere minorile come discontinuità generatrice 03 - Contributo in libro 2021 Barone, PBerni, V
Il laboratorio teatrale in carcere come terreno per generare trasformazioni sociali tra studenti e detenuti 02 - Intervento a convegno 2021 Berni, V